Jump to content

La posta di bull: domande sull’Ammerica-


Saramandasama

Recommended Posts

  • Replies 247
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Bullfighter4

    86

  • SabrinaS

    63

  • Saramandasama

    12

  • Serpente

    11

Stavo pensando di aprire un Topic del genere, ma non l'ho fatto sia per rispetto nei confronti di @Bullfighter4, anzi forse le mie domande sono già state eccessive nella retorica dei contenuti, comunque corrispondenti al vero, sia per evitare di dover leggere da parte di qualcuno improbabili e orride apologie di un piccolo paese finanziariamente semifallito, in declino strutturale socioeconomico e record nell'Occidente per tassi di analfabetismo funzionale, corruzione, evasione fiscale ed economia sommersa, ridottosi a dover supplicare ogni semestre la Germania per avere il permesso di indebitarsi ancora di più.  

Un paese dove si parla ossessivamente di redistribuzione, mentre su 60 milioni lavorano 22 milioni e il 25% della popolazione paga l'87% delle tasse, per servizi pubblici avviati verso lo zero assoluto. 

Edited by ldvrsp
Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
8 minutes ago, ldvrsp said:

Stavo pensando di aprire un Topic del genere, ma non l'ho fatto sia per rispetto nei confronti di @Bullfighter4, anzi forse le mie domande sono già state eccessive nella retorica dei contenuti, comunque corrispondenti al vero, sia per evitare di dover leggere da parte di qualcuno improbabili e orride apologie di un piccolo paese finanziariamente semifallito, in declino strutturale socioeconomico e record nell'Occidente per tassi di analfabetismo funzionale, corruzione, evasione fiscale ed economia sommersa, ridottosi a dover supplicare ogni semestre la Germania per avere il permesso di indebitarsi ancora di più.  

Un paese dove si parla ossessivamente di redistribuzione, mentre su 60 milioni lavorano 22 milioni e il 25% della popolazione paga l'87% delle tasse, per servizi pubblici avviati verso lo zero assoluto. 

Per questo penso sia meglio che se qualcuno vuole il mio parere su qualche questione americana( che poi magari ho una visione sbagliata comunque su alcune cose), me la può chiedere in privato. Io tendo a parlare solo delle 4 cose che so.

Link to comment
Share on other sites

Io voglio sapere se gli americani sono scemi per aver votato trump.

i risultati si vedono ora, dopo che in gennaio il presidente fu avvisato della pandemia imminente, non ha fatto nulla per contenerla e ora lui parla solo di far ripartire l'economia.

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, SabrinaS said:

è piu facile rimorchiare gli americani o gli italiani?

Ti rispondo io: gli americani. Gli italiani sono frigidi bastardi snob e vanitosi. Pensano di essere i discendenti diretti degli imperatori romani.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
47 minutes ago, Bullfighter4 said:

Per questo penso sia meglio che se qualcuno vuole il mio parere su qualche questione americana( che poi magari ho una visione sbagliata comunque su alcune cose), me la può chiedere in privato. Io tendo a parlare solo delle 4 cose che so.

Caro, ci bastano quelle quattro cose che sai! E non farti problemi ad essere unpopular.. non ci offendiamo mica! 

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
2 minutes ago, Ghost77 said:

Perchè le case sono in legno ?😑

Costano meno, le costruisci più, in fretta, sono più sicure nelle zone di terremoti, c’è’ sempre stata larga abbondanza di legno...

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Bullfighter4 said:

Costano meno, le costruisci più, in fretta, sono più sicure nelle zone di terremoti, c’è’ sempre stata larga abbondanza di legno...

e vengono distrutte dagli uragani 

Link to comment
Share on other sites

Domanda x Bull:

Bull, visto che non ho letto post in merito, ma Saramandasama, ti ha chiesto con messaggio privato se sei Attivo o Passivo? Ti ha già chiesto, sempre con messaggio privato, quanto ce l'hai lungo?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Bullfighter4 said:

Costano meno

Sai, me lo chiedevo poichè vedendo i vari programmi importati dai nostri network, sembra che le case costino comunque una fucilata rispetto ai nostri canoni, e mi chiedevo come mai dato che il legno ai nostri occhi è qualcosa di "provvisorio" . Vedere che piastrellano con piastrelle di ceramica su assi di legno è qualcosa che scompensa chiunque qui, credo !

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
1 minute ago, SabrinaS said:

e vengono distrutte dagli uragani 

Intendi i tornados? Appunto, costa meno ricostruirle. I Tornados buttano giù anche le case di cemento...

perche’ ho l’impressione che TUTTE le domande siano più “ critiche” che curiosità? 😉

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bullfighter4 said:

perche’ ho l’impressione che TUTTE le domande siano più “ critiche” che curiosità? 😉

invidia

1 hour ago, Ghost77 said:

il legno ai nostri occhi è qualcosa di "provvisorio"

Esistono travature di palazzi antichi il cui legno risale al 1500 e sta benissimo.

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
1 minute ago, Ghost77 said:

Sai, me lo chiedevo poichè vedendo i vari programmi importati dai nostri network, sembra che le case costino comunque una fucilata rispetto ai nostri canoni, e mi chiedevo come mai dato che il legno ai nostri occhi è qualcosa di "provvisorio" . Vedere che piastrellano con piastrelle di ceramica su assi di legno è qualcosa che scompensa chiunque qui, credo !

Il costo delle case e’ quasi sempre basato sul costo del terreno ( location, location, location), più che sul costo dei materiali.

 

Tra l’altro, il 90% dei programmi che fanno vedere case sono Reality come i reality shows...

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
6 minutes ago, castello said:

Domanda x Bull:

Bull, visto che non ho letto post in merito, ma Saramandasama, ti ha chiesto con messaggio privato se sei Attivo o Passivo? Ti ha già chiesto, sempre con messaggio privato, quanto ce l'hai lungo?

Sono come il Ken. Piatto e senza buchi.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Bullfighter4 said:

Tra l’altro, il 90% dei programmi che fanno vedere case sono Reality come i reality shows...

Quindi molto fake ! Come quello sulle mini case, mi chiedo cosa spinga una persona a vivere in 10 mq costruite su una piattaforma da furgone e col wc chimico ed esserne pure felice !

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
1 minute ago, SabrinaS said:

up

Io rimorchio TUTTI con estrema facilità, anche alieni. Perciò la mia risposta non è’ generalizzabile.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, ldvrsp said:

Esistono travature di palazzi antichi il cui legno risale al 1500 e sta benissimo.

Anche la mia dimora di campagna, se pur solo del 19mo secolo, ha gli architrave in legno ricoperti poi da intonaco, comprendo bene. E adoro il timber framing inglese . Ma da qui ad avere un bagno di legno piastrellato c'è differenza . Se pur c'è da dire che se ti stufi lo ristrutturi in fretta .

Link to comment
Share on other sites

comunque a nyc non sono in legno, forse solo nell'estrema periferie per le altre città invece c'era la cultura della conquista dell'ovest e dove arrivavi ti costruivi la tua fucking casa di legno credo

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
2 minutes ago, Ghost77 said:

Anche la mia dimora di campagna, se pur solo del 19mo secolo, ha gli architrave in legno ricoperti poi da intonaco, comprendo bene. Ma da qui ad avere un bagno di legno piastrellato c'è differenza . Se pur c'è da dire che se ti stufi lo ristrutturi in fretta .

Come in tutto, ci sono pro e contro in qualsiasi situazione. Certo se si parte dal presupposto che gli americani siano tutti idioti e che facciano le cose all’incontrario sempre...

1 minute ago, SabrinaS said:

comunque a nyc non sono in legno, forse solo nell'estrema periferie per le altre città invece c'era la cultura della conquista dell'ovest e dove arrivavi ti costruivi la tua fucking casa di legno credo

NYC e’ enorme ( sto parlando della città, not delle zone attorno), e ci sono zone con casette in mezzo al verde( a Brooklyn, nel Queens, in Staten Island, e nel Bronx). NYC non sono solo grattacieli. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Bullfighter4 said:

Certo se si parte dal presupposto che gli americani siano tutti idioti e che facciano le cose all’incontrario sempre...

Ma no, perchè? 

E' che mi vengono in mente eventuali perdite, col legno rischi di giocarti tutta la soletta . Oppure anche solo le effrazioni per furto . Ovvio che ovvieranno in qualche modo, ma è un'ottica che mi interessa capire.

Link to comment
Share on other sites

ma saranno robe esotiche ovvio che a NYC c'è tutto ma è anche la città americana piu europea.. io sapevo che la diffusione delle case in legno fosse stata una conseguenza al fatto che grandi moli di immigrati si spostavano sul territorio molto facilmente dove c'era lavoro o verso nuove terre per cui le case venivano fatte in legno ed erano smontabili e terreni a km e km dal centro costavano pochissimo, il contro però sono il fenomeno della città diffusa sprawl city e che sei obbligato ad usare l'auto per questo l'estensione media di una città è molto piu grande rispetto all'italia/europa 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...