Jump to content

Revival: Ci sono canzoni o album del passato a cui siete legati e perchè?


emiliano

Recommended Posts

Salve ragazzi, io sono un esperto di musica 80's, ma anche quella degli anni 70, (anche se non ero nato) e perchè non quella anni '90.Credo fermamente che negli anni '80 la musica è riuscita a dare il meglio di se, con gruppi con Spandau Ballet, o come Jimmy Sommerville (prima nei Bronski Beat e poi nei Communards).Ci sono delle vere e proprie regine come Diana Ross e Donna Summer, o anche delle "lolite" che adesso saranno più che stagionate, come Pazzi Kensit. Con me rimarrà sempre un album che mi porterò dietro per sempre; ovvero "Thriller" di Michael Jackson, album contenente le migliori tracce, a mio avviso, che potesse mai sfornare quel mostro. (Scusate ma se si parla di Michael non riesco a contenermi). Tracce come "Wanna be starting something", "Thriller", "Beat it" più tante altre più o meno note ma nessuna traccia, come del resto gli altri suoi album, sempre a mio parere, brutta o inascoltabile.E voi invece a quale album o canzone siete devoti del passato? Quello che più vi è piaciuto o quello che vi ricorda semplicemente i più bei momenti?Colgo sempre l'occasione di porgervi un grandioso saluto alla romana."ABBelliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" :salut:

Link to comment
Share on other sites

Io essendo mooolto nostalgico sono legato a diverse canzoni del passato. Tra cui: Lemon Tree (non ricordo chi la canta, ma è famosa), Extraterreste, Papa nero, Almeno tu nell'universo, Anima mia... :cry:perchè mi ricordano l'infanzia e una persona che non c'è più

Link to comment
Share on other sites

Lemon Tree è dei FOOLS GARDENA me piacciono queste canzoni "datate" ma sempre verdi:

  • Funkytown
  • Superfreak
  • tutte quelli degli KC & The Sunshine Band
  • lemon tree
  • call me
  • you make me feel

Link to comment
Share on other sites

Io ne ho decine, legate per lo più a momenti particolari della vita a situazionii, sentimenti incontri...Ora mi va di citarne solo una "Sono un ragazzo Fortunato" di Jovanotti, perché la prima volta che l'ho sentita in quarto ginnasio la canticchiava nello spogliatoio il ragazzo più bello della suola. Non me la sono più dimenticata e ogni volta che la sento penso a lui e a quel momento.

Link to comment
Share on other sites

Di norma son legato a canzoni o ad album non tanto perchè mi ricordan un periodo momento ma per la capacità di trasmettermi emozioni ogni qualvolta li ascolto. Ce ne son molti ma dato che devo scegliere nomino la discografia dei Depeche Mode fino a Violator (tutto ciò che vien dopo lo trovo un bieco rimpastone del passato), Grandi Giorni di Garbo che anni orsono mi ha permesso di conoscere questo grande artista (pezzi come Radioclima, A Berlino Va Bene, il Fiume http:// http://www.youtube.com/watch?v=pgXZGjYJhG0 etc), e la discografia dei Wall Of Voodoo, un country elettronico alienante da ascoltare almeno una volta ( una per tutte Mexican Radio - http://www.youtube.com/watch?v=KT94wgS6jdE ).

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Sono giovane ma la mia cultura musicale è stata aiutata da un padre che ascolta di tutto.Una, anzi due canzoni che mi sono rimaste stampigliate nella mente sono "Born to Run" e "Born in the USA" di Bruce Springsteen e anche "Streets of Philadelphia", anche se in modo lievemente minore."The Wall" dei Pink Floyd è un'altra canzone del passato che mio padre mi ha fatto apprezzare da piccolo e che ho riscoperto solo ultimamente come altre canzoni dei Pink Floyd.Sono legato molto anche a "Toxicity" dei System of a Down, che seppur più recentemente, ha accompagnato uno dei momenti più belli della mia vita, un momento immerso in momenti bui sia prima sia dopo.Aggiungerei anche "Stairway to Heaven" dei Led Zeppelin, anch'essa richiama nella mia mente momenti passati che, anche se non tutti buoni, è bene ogni tanto ricordare.

Link to comment
Share on other sites

in genere di quegli anni adoro il punxil gothla new wave..il synth pop(ma son considerati revival? bho ? :rotfl: )e la cyndy lauper :love:di italiani potrei dirti camerini la berte' renato zero e la mia martini U.ucamerini purtroppo molto malcagato dai giovini d'oggi U.u..poverello :gha:uhultimamente cio' la fissa per gli a-ha °-°'cmq concordo...in quegli anni la musica ha dato il meglio :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

camerini purtroppo molto malcagato dai giovini d'oggi U.u..poverello  :rotfl:
Poverino, è stato anche mai capito dai giovani del suo tempo e probabilmente ha fatto scelte in ambito musicale che gli han stroncato la carriera di cantautore!
Link to comment
Share on other sites

maybe...ma vederlo come ospite d'onore (main event)in una serata che si proponecome centro di diffusione di sonorita'nazionale ed internazionale di sottoculture indipendenti ( e non )sullo stile goth non goth alternative punx sinth new wave e via discorrendocon giovini che si chiedono : " ma chi cazz e' sto vecchio? O.o..quando metton l'EBM???"a me rotolano i marroni -.-'(li son andati a raccogliere in via indipendenza O__________o)ao'...i suoi meriti li ha..diamoglieli :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Guest PianoForte

"Come l'acqua" e "Dove vai", due album di Mango.Li ascoltavo da bambino, quano andavo al mare con i miei genitori. "Mediterraneo" è la canzone preferita di mia madre ed è l'unica di cui conosco il testo -la canticchio, ammetto-.Mi ricordano momenti molto belli.Di quegli anni ce ne sono sicuramente molti altri, ma ora non saprei chi citare.

Link to comment
Share on other sites

Mmmm io adoro i mitici 80's di gruppi e cantanti mi piacciono tipo:The Bangles con Manic Monday e Walk like an egyptianEurythmics tutteIl Punk tedesco di Nina HagenLaura Branigan con GloriaKate Bush parecchie mi piace la sua voceJanis Joplin è degli anni 80???I DEAD OR ALIVE :roll: :P :P amo Pete Burns versione "You spin me round"Poi boh Blondie.. Bonnie Tyler... Carly Simon

Link to comment
Share on other sites

quoto Mystico91 riguardo gli eurythmics..li adoro in tutte le salse..anche se la mia preferita è sweet dreams! :love:janis joplin non è anni'80...ma di prima..early'70 se non errodei tempi che furono adoro rettore :rotfl:col cobra le lamette e gli splendidi splendenti vari :roll: così gaye quelle song :P e ora non ricordo..ma c'è qualcun altro che mi piace di quei tempifarò sapere

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...