Jump to content

Cos'è la mascolinità tossica?


Aarwangen

Recommended Posts

Beh certo che vi sia uno scontro politico di carattere generale in atto ( al di là delle questioni personali alla Kavanaugh...) è indiscutibile

Abbiamo anche la notizia di oggi a contrario :

image.png.ab46971ac50924b20dc9b2a63cc9e200.png

Attacco della Cirinnà a Carrefour, per questa t-shirt

https://www.lastampa.it/cronaca/2019/10/26/news/polemica-su-una-maglietta-in-vendita-da-carrefour-cirinna-incita-alla-violenza-sulle-donne-la-ritirino-1.37792289

Il punto è che -ci piaccia o meno- noi in questo scontro, siamo imbarcati...

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hinzelmann

    11

  • Beppe_89

    9

  • Almadel

    8

  • Aarwangen

    8

Top Posters In This Topic

Posted Images

1 hour ago, Beppe_89 said:

io non credo ci sia un attacco contro il maschio bianco etero cisgender però credo che negli ultimi anni si sia esagerato da ambo le parti di questo "scontro" (per questo ho parlato di maschi contro femmine da quarta elementare in versione adulta e globale). 

Questo perché poi a tutti prende la mano, e d'impeto ci trasformiamo tutti in censori e finiamo con lo svilire qualcosa di importante.

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, Hinzelmann said:

Il punto è che -ci piaccia o meno- noi in questo scontro, siamo imbarcati...

La t-shirt è discutibile, ma non credo diventerà un best seller tra gli autori dei prossimi femminicidi, se è questa la preoccupazione.

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, schopy said:

La t-shirt è discutibile, ma non credo diventerà un best seller tra gli autori dei prossimi femminicidi, se è questa la preoccupazione.

Io ho citato solo la notizia del giorno per dimostrare che lo scontro politico è in atto ed è di carattere generale

“Le due unità poste erroneamente in vendita in un unico punto vendita di Roma, appartengono ad un lotto che non avrebbe dovuto essere commercializzato”. E comunque “a seguito della segnalazione ricevuta nella giornata di ieri tramite social, Carrefour Italia ha immediatamente provveduto al ritiro delle magliette e contemporaneamente avviato una indagine interna per comprendere le dinamiche dell’accaduto”. Con queste spiegazioni e le scuse Carrefour Italia ha cercato di chiudere la polemica che si era aperta per una maglietta messa in vendita che incitava al femminicidio . Un fatto definito “gravissimo” dalla senatrice del Pd Valeria Fedeli, capogruppo in commissione diritti umani, “una vergogna”, secondo la Casa internazionale delle Donne che aveva rivolto un appello sui social, diventato presto virale, per invitare tutti ad inviare una email di protesta alla catena di supermercati

Chiaramente quel che vale per i boicottaggi promossi da destra, vale anche per quelli promossi da sinistra, il PD manda avanti la casa Internazionale delle donne...fa lanciare l'attacco via Web e si riserva il ruolo del commento ( Fedeli, Cirinnà ) sui mass media ufficiali, la tecnica è la stessa.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...