Jump to content

Secondo voi Mina tornerà nel 2020?


davydenkovic90

Recommended Posts

davydenkovic90

Ornella vanoni ha dichiarato: Escludo che Mina riappaia, perché sarebbe un errore e lei di errori non ne fa, in questo senso. Mina è un mito perché la possiamo solo immaginare. Non si sa cos'è più. È un ricordo, e questa è la sua forza. Se si presentasse certo, sarebbe un successo pazzesco, la gente si ammazzerebbe per avere un biglietto. Però lei perderebbe questo spessore. Insomma Mina non si deve vedere, sennò non è un mito. E lei lo sa molto bene. I miti o muoiono giovani o spariscono. 

Visto che l'anno prossimo compirà 80 anni, secondo voi si materializzerà da qualche parte oppure concordate con Ornella?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    14

  • marce84

    14

  • prefy

    8

  • Bloodstar

    6

1 hour ago, davydenkovic90 said:

Insomma Mina non si deve vedere, sennò non è un mito

Era in The Young Pope che si parlava di sta cosa? Si mettevano insieme Mina, Salinger e non mi ricordo chi altro (forse i Daft Punk?).

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Bloodstar said:

Era in The Young Pope che si parlava di sta cosa? Si mettevano insieme Mina, Salinger e non mi ricordo chi altro (forse i Daft Punk?).

Ma Salinger non è morto anni fa? :hm:

PS: solo io ho detestato il suo libro e la famosa prima traduzione?

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Bloodstar said:

Salinger è morto dieci anni fa.

PS: anche a me ha fatto altamente schifo e non ho la minima intenzione di provare la traduzione nuova.

Idem, anche se già aver eliminato "e compagnia bella" (almeno spero) è già un bel passo avanti. :awk:

Link to comment
Share on other sites

data la mia ignoranza su di lei... io pensavo fosse morta lol

edit: i soldi fanno risuscitare i morti perchè non lei xD vivremo per saperlo se tornerà :aha:

Edited by Tyrael
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Coloro che covano un'omofobia interiorizzata tale da dover rimarcare ogni volta la loro totale estraneità a Mina, Ornella Vanoni, Bugs Bunny, Moira Orfei  e altre divinità dell'olimpo gay, non sono obbligati a rispondere al topic. Grazie.

Mina è sempre stata descritta come una donna di spirito che, se vuole fare una cosa, la fa. Quindi non vedo perché non rompere quest'incantesimo. Non credo voglia essere ricordata come un mito, ma che semplicemente stia molto bene a casa sua lontana dalla tv. In un guizzo di riconoscenza verso il pubblico, magari un'intervista con Raffaella Carrà... a quel punto forse sì, il cielo si colorerà di rosa shocking e voleranno unicorni

 

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Si può sempre sperare. Ma Mina è divinamente pigra e difficilmente lo farà. Credo abbia un equilibrio interiore e di vita che le appartiene profondamente. Ha tenuto l'ultimo incredibile concerto ad appena 38 anni (nel quale non si risparmia e quasi si fa male vocalmente – era l'ultima esibizione in pubblico), ma poi, saggiamente, ha risparmiato la sua voce, della quale conosce l'immenso valore, e che protegge, per scelta deliberata. Se poi è vero quanto dice @marco7, che la si vede fare la spesa a Lugano, le ragioni mitico-mitologiche invocate da Ornella Vanoni svaniscono: alle varie altre ragioni della sua scelta si aggiunge la ricerca di una vita semplice, con amici, figli, famiglia, il suo compagno. Certo, vuole comunicare con il suo pubblico solo ed esclusivamente attraverso la mediazione di un disco (o di ciò che scrive). Qualunque cosa ci sia, a livello psicologico, dietro questa scelta, è difficile che la rimetta in discussione ora, molto tardi.

Link to comment
Share on other sites

49 minutes ago, davydenkovic90 said:

Coloro che covano un'omofobia interiorizzata tale da dover rimarcare ogni volta la loro totale estraneità a Mina, Ornella Vanoni, Bugs Bunny, Moira Orfei  e altre divinità dell'olimpo gay, non sono obbligati a rispondere al topic. Grazie.

Pure Bugs Bunnu?! :hm: Perchè adora le carote? :awk:

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Isher said:

Qualunque cosa ci sia, a livello psicologico, dietro questa scelta, è difficile che la rimetta in discussione ora, molto tardi.

e se fosse che, molto banalmente, è a suo agio a starsene così, appantofolata nella sua comfort zone?

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente c'è anche questo: non possiamo sapere se ci sia solo questo. Certo è che Mina non ama competere, e non è più mossa, da tempo, da ambizioni, se non quelle intrinseche al cantare registrando in studio. È soddisfatta sia di quello che ha realizzato, sia della sua vita personale. Da quello che riesco a intuire di lei ha realizzato un equilibrio, che è più prezioso di qualunque ulteriore affermazione. Solo i grandi scelgono la loro vita. Le normali persone di talento si muovono con più o meno carattere all'interno di condizioni poste da altri, cosa che Mina non ha fatto. 

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, Isher said:

È soddisfatta sia di quello che ha realizzato, sia della sua vita personale. Da quello che riesco a intuire di lei ha realizzato un equilibrio, che è più prezioso di qualunque ulteriore affermazione.

e ti pare poco?

ma magari arrivarci pure noi a un nirvana del genere!!!!!

Link to comment
Share on other sites

On 9/26/2019 at 9:24 PM, davydenkovic90 said:

Visto che l'anno prossimo compirà 80 anni, secondo voi si materializzerà da qualche parte oppure concordate con Ornella?

Chissà, secondo me Mina se la ride da più di 40 anni sapendo che noi boccaloni ad ogni compleanno ci aspettiamo la rentrée...

Probabilmente come suggerisce @Isher è davvero una "grande", che ha preferito scegliere la realizzazione nella vita privata al bailamme dei concerti, delle apparizioni tv, dei lustrini fuori tempo massimo...è innegabile che la sparizione mediatica abbia funzionato come suggello mitologico. D'altro canto, quando prima dei 40 anni hai raggiunto i risultati di Mina ti puoi permettere qualsiasi cosa. Spiace che canti tante canzoni non tutte meritevoli, certo le canta tutte bene.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

https://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/la-dea-fortuna-la-voce-di-mina-per-ferzan-ozpetek-trailer/347506/348091

Per gli amanti di Mina. Sarà la canzone del nuovo film di Ozpetek. Battage pubblicitario imponente in tv. "Il grande ritorno di Ferzan Ozpetek", recita la voce. Come se mancasse dai cinema da una vita. Chissà che ne pensa @freedog.

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, marce84 said:

Chissà che ne pensa @freedog.

che stavolta Ferzan, dopo le cupezze partenopee, ha messo su una bella favola molto omorikkiona e tanto tanto natalizia

(ah, poi ditemi che ve ne pare di Edoardo Leo in versione gay; io una bella ripassata gliela darei molto volentieri..)

Link to comment
Share on other sites

53 minutes ago, freedog said:

che stavolta Ferzan, dopo le cupezze partenopee, ha messo su una bella favola molto omorikkiona e tanto tanto natalizia

(ah, poi ditemi che ve ne pare di Edoardo Leo in versione gay; io una bella ripassata gliela darei molto volentieri..)

Meglio Napoli valata che Rosso Instabul, secondo me, non so per te. 

PS: pure Edoardo Leo? :awk:

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, marce84 said:

Meglio Napoli valata che Rosso Instabul, secondo me, non so per te. 

mah..

sinceramente non m'ha appassionato nessuno dei due, non saprei quale "salvare".

evidentemente ha capito che non poteva permttersi un altro floppone come quelli e stavolta è tornato alle sue tematiche classiche mollando esoterismi & manierismi

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
1 hour ago, freedog said:

poi ditemi che ve ne pare di Edoardo Leo in versione gay; io una bella ripassata gliela darei molto volentieri.

penso sia questo il succo di questo e di molti altri film di Ozpetek e non solo.

Sono yaoi con attori-tronisti fatti per stuzzicare la borghesuccia cattorepressa di Voghera che deve andare al cinema per Natale*

Marginalmente c'è anche una trama, ovvero un qualche dettaglio che differenzi questo film dalle precedenti fotocopie, ma niente a che vedere con Almodovar, per esempio.

*e la capisco anche, se si rifugiano nei cinema, perché passeggiare per strada in questo periodo dell'anno in cui la gente va a fare regali è come quando gli pterodattili prendono il controllo di Jurassic Park.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, davydenkovic90 said:

Sono yaoi con attori-tronisti

no, stavolta è più una commedia (con qualche battuta perfino divertente e riuscita), e c'è addirittura uno straccio di trama.

certo, c'è un po' di melansaggine zuccherosa, ma gliela si può perdonare

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
5 minutes ago, freedog said:

no, stavolta è più una commedia (con qualche battuta perfino divertente e riuscita), e c'è addirittura uno straccio di trama.

certo, c'è un po' di melansaggine zuccherosa, ma gliela si può perdonare

Tanto non lo guarderò mai. Preferisco la famiglia addams, per esempio... oppure Floriana del Grande Fratello, se voglio le battute in romanesco

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, marce84 said:

Che giudizi severi sul povero Ozpetek.

dici?

a me stavolta sembra abbia fatto un film quasi carino e certamente molto natalizio;

non mi sembra di esser stato così tranchant nello stroncarlo; ma se ti ho dato st'idea, vuol dì che mi sn spiegato male!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
48 minutes ago, davydenkovic90 said:

Oggi è il 25 Marzo quindi... Auguri Mina!

 

:clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

tra l'altro questa sigla è stata la sua ultima apparizione tv (leggenda narra che si incazzò a morte per la censura subita e giurò che non sarebbe mai più andata in onda. E così fece)

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...