Jump to content

Il video musicale che vi ha colpito di più?


Aarwangen

Recommended Posts

Facciamo un giochino. Ognuno posta il video musicale di una canzone che in vita sua, in una qualsiasi età, l'ha colpito positivamente o negativamente, spiegando anche il perché.

Comincio io, in piena adolescenza, a sedici anni alla fine degli anni Zero, vidi su quei programmi di musica in loop (tipo Deejay Tv) il video di questa canzone che ha un messaggio davvero inquietante, nonostante il testo sia tipico di molte canzoni dance e house, dal ritmo di mio gusto, il messaggio del video è praticamente la "guarigione dall'omosessualità". Sì, perché in tutto il video dei medici-scienziati tentano di de-eterosessualizzare lo stereotipo di bianco nerd bruttino e oltre a non riuscirci, qualcosa va storto ai loro macchinari e si trasformano tutti in donne bianche sessualmente desiderabili per il maschio etero medio occidentale. Quando ancora faticavo ad accettarmi, questo video mi ha fatto una cattiva impressione e non credevo di veder qualcosa di dichiaratamente anti-gay come un video dance.

La canzone è un remix in puro genere elettro-house di quegli anni, risale al 2005/2006 (undicesimo brano in classifica nel Regno Unito) e prodotta dal dj britannico Dave Lee, noto allora come Joey Negro. La voce femminile è di Taka Boom, cantante R&B soul americana dell'Illinois che ha iniziato la sua carriera negli anni '70.  La canzone originale risale agli anni '90 ed è probabilmente pure quella una cover, il video sembra inizio anni 2000.

Edited by Aarwangen
Link to comment
Share on other sites

MarkCaltagirone

Perché Carmen Di Pietro è l'unica vera pop star italiana al pari di quelle oltreoceano, ha osato più di Madonna durante la scomunica ricevuta dal Vaticano e il bando dal Canada durante il Blonde Ambition Tour, prima dell'irrilevanza italiana post 1993. Mi ha colpito a causa della sprizzante eterosessualità del corpo di ballo e perché ancora la ceretta non era un obbligo per i maschi in televisione in nome di una pornificazione infantilizzante e anche perché a cantare è Wanda Fisher come ghost-singer.

Edited by MarkCaltagirone
Link to comment
Share on other sites

occhioditigre

 

Era il 2002, avevo 11 anni e quando vidi al Festivalbar questa coppia di ragazze mi fece una strana impressione con questo sound molto triste... Al momento del bacio (che poi rivedendolo adesso non è nulla di che!) provai un forte senso di disgusto, forse perché, essendo gay e troppo piccolo, non riconoscevo la possibilità che ci possa essere un sentimento o solo qualcosa di fisico anche tra due donne. Per fortuna nel tempo si cresce! Se non sbaglio tra loro non c'era nulla e tutto era montato ad arte per fare spettacolo. Però vi giuro che, appena vidi quel bacio, non dormii per varie notti! 😂

Edited by occhioditigre
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Un video che mi abbia colpito positivamente, sicuramente il seguente:

(il perché mi pare talmente ovvio che è superfluo dirlo)

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

anticherrime rimembranze:

mi dicono che da 5enne andassi pazzo per questa che, vista oggi, è una sfrociatah ultra baracconissima;

prodromi di quel che sarei diventato crescendo?

--

se invece parlaimo di videoclip classici, ci sono due pietre miliari che è impossibile non citare:

lo straclut per eccellenza

 

e un bel mash up tra musica, cinema e prime vieografiche

 

 

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...