Jump to content

GDR [Giochi Di Ruolo]


SweetKissInTheNight

Recommended Posts

Caro Lanx, visto che sei di padova...Io faccio partire da settembre una cronaca di Vampiri Dal Vivo (metà dal vivo e metà via forum) nella nostra città...Eì fatta per 20 giocatori, più alcuni personaggi non giocanti...Se ti interessa mandami pure un msg privato che beviamo qualcosa e ne parliamo... :heart:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

io sono un giocatore/master di D&D è amo questo gioco alla follia!!! ;) :) :love:però non capisco come si possa giocare via chat, forum, etc........si perde lo spirito dei gdr: l' interpretazione!!!! Esempio:MASTER:"finalmente raggiungete l' uscita dei sotterranei di [nome a cavolo], ma sentite delle urla.....e vedete che dei goblin vi stanno caricando alle spalle....."ARAMIL (io, lo stregone della sessione :( ) :" casto(significa lancio) dardo incantato, ne ho il tempo prima che ci raggiungano?"MASTER :" sisi, casta, casta" (conoscendo il mio modo di lanciare incantesimi) :Pcomincio a eseguire i gesti di attivazione (ebbene sì farli davvero e veramente divertente!! :P ) poi è il momento della formula......e per il quartiere rieccheggia la mia voce che urla:ARAMIL [formulando la componente verbale dell' incantesimo] :" ASHMADY GUNDA PIBE SURA FERTA GUYATAAAAAAAAAAAA "(mi ero dimenticato di dirvi che tutto questo fatto rigorosamente con le mani congiunte stile onda energeticha in faccia al master... :P :sisi: ) molti di voi mi prenderanno per pazzo ma quelli che hanno giocato con i gdr da tavolo di sicuro saranno d' accordo con me!! :)

Link to comment
Share on other sites

si aramir, ma quella non è interpretazione, è scenicità.Ci sono persone che magari da tavolo non fanno mezzo movimento ma interpretano da dio.E la scenicità spessisimo non va di pari passo con l'interpretazione.Certo, mi dirai che in linea di massima è più semplice interpretare giocando via mail, per il semplce fatto che ci si può pensare di più... ma interpretano pure quel tipo di giocatori (che comunque giocano _sempre_ anche dal vivo o da tavolo, e ti assicuro che descrivere minuziosamente tutti i tuoi movimenti per farli capire agli altri e renderli scenici è molto più difficile che farli dal vivo. :P

Link to comment
Share on other sites

Mmm...La "scenicità" è davvero un bell'argomento.Certo, applicata a D&D risulta spassosa!Essendo abituato a giocare dal vivo, lascio volentieri la scenicità all'ambiente live; concentrandomi, da tavolo, appunto sull'interpretazione.Francamente la scenicità del fantasy un po' mi imbarazza, perchè non mi riesce naturale giocare tutto.All'ultima nostra sessione di Memento Mori (due giorni in montagna, in abiti fantasy, in sessanta persone) ho fatto i salti mortali per non fare il guerriero. Non sono capace di partecipare a cori "da stadio" su quanto sia fiko e cazzuto il nostro gruppo di mercenari...Mi riescono bene -live- quasi solo personaggi alla Vermilinguo o simulazioni di dolore o disperazione...

Link to comment
Share on other sites

e, infatti, io pensavo a vampiri, 7th sea o simili... non a d&d mentre scrivevo XDSarà che non ho trovato master buoni o che il fantasy (soprattutto quello alla d&d) mi ha un po' stancato avendo inziato a giocare con la scatola rossa, ma lo trovo più un passatempo divertente in cui non sprecare moltissime energie rispetto ad un gioco in cui mediamente si tende a dare più spazio alla introspezione e al tormento interiore dei personaggi.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
AndrejMolov89

io gioco a d6d principalmente, ma mi sto spostando verso vampiri the masquerede, farò un lasombra O_OI miei personaggi preferiti di D&D sono : Lilith succube e Heian stregone perverso privo di sanità mentale xD^_^ a me piace giocare realmente, anche se in playbychat dò il mio meglio perchè mi diverto con un giocatore a fare il coglione durante la sessione XD in realXD

Link to comment
Share on other sites

io ho sempre desierato giocare a gdr cartacei o dal vivo, ma non ho mai avuto l'occasione ... soprattutto aodrerei fare i live, per calarmi totalmente nella parte e agire come il mio personaggio (istinto dell'attore forse :asd:) Fra quelli che ho visto Vampiri mi ispira parecchio, mi piacciono le atmosfere darke e mi piacciono anche i vampiri :P

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Da quel che ho sentito e letto Extemelot è uno tra i peggiori gdr online.E stato uno dei primi se non proprio il primo gdr online italiano ma ormai è in piena decadenza.

 

Io per molti mesi ho giocato a diversi gdr online ed i migliori che ho trovato ed in cui sono stato più assiduo si chiamavano Alterego (di ambientazione fantasy medievale ove interpretavo uno gnomo) e La Città dei Dogi (ambientato a Venezia tra 1500 e 1600 ove interpretavo un ferrrarese con un caratterino moolto difficiile :look:)

 

Precedentemente giocavo ad AD&D cartaceo assieme a mio fratello e a due nostri amici ma poi a causa dell'università che ci portava via molto tempo e voglia abbiamo smesso.

Link to comment
Share on other sites

Io come giochi di ruolo prediligo Final Fantasy e Kingdom Hearts.

Però recentemente mi sono avvicinato a Shin Megami Tensei ( o come cavolo si chiama XD ): Digital Devil Saga che è troppo bello... e pure Xenosaga, però li ho giocati a scrocco... vorrei comprarli, ma non so se ho il tempo di dedicarmi.

Inoltre sono rimasto piacevolmente colpito da Valkirie Profile: Lenneth, mentre il Silmeria non m'è piaciuto poi così tanto XD ma devo ancora gustarlo appieno.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Nonostante sia stato definito un FPS con le armi bianche e gli incantesimi, nonostante i fedeli della serie l'avrebbero volentieri umanizzato per poi poterlo lapidare... "The Elder Scrolls: Oblivion". Mi ha letteralmente sottratto alle attività socialmente utili xD. Presumo che anche voi credete che sia una FPS con le armi bianche, vero? xD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
  • 2 weeks later...
Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...