Jump to content

Piange su Ask al grido di “schizzo male” e diventa virale: a distanza di anni fa coming out


Dragon Shiryu

Recommended Posts

Dragon Shiryu
Piange su Ask al grido di “schizzo male” e diventa virale: a distanza di anni fa coming out

Sono passati cinque anni da quando questo video diventò virale su Facebook con il titolo “Ragazzino piange su Ask perché lasciato dalla fidanzata” ed all’epoca in pochi si erano accorti che quel ragazzino, in realtà, era una ragazzina.

Nonostante all’epoca l’uso del pronome maschile al posto di quello femminile era a tutti gli effetti una gaffe, ora il termine “ragazzo” per identificarlo è più che giusto perché Desirée è diventata Giacomo (Jack) e su YouTube ha fatto coming out spiegando come ha capito di essere un ragazzo trans FtM.

“Io mi sono sempre vestito da maschio, ma quando ero piccolo non potevo sapere di essere FtM. Io mi sono sempre classificato come una persona che si sente maschio ma che doveva dire di essere femmina, quindi dicevo di essere lesbica. Ma in realtà ho capito che io sono FtM, ovvero mi sento maschio, quindi sono etero”.

Ecco il video dove ne parla!

 

 

Per non si ricordasse di lui... XD

FONTE: https://www.bitchyf.it/ask-schizzo-male-piange-coming-out/

 

Link to comment
Share on other sites

No aspè, Jek Benetti in realtà è una donna ?.
Voglio sapere dove abita, voglio vedere cosa ha in mezzo alle gambe, non ci credo che è donna.

Tra l'altro è pure un bel twinkino.

 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
On 5/19/2019 at 7:52 AM, Oscuro said:

No aspè, Jek Benetti in realtà è una donna ?.
Voglio sapere dove abita, voglio vedere cosa ha in mezzo alle gambe, non ci credo che è donna.

Tra l'altro è pure un bel twinkino.

 

Non è una donna, è un ragazzo ftm.

Sei iscritto a questo forum da ben 7 anni, dovresti essere un minimo informato, e invece ti esprimi peggio dei troll omofobi e ignoranti di CasaPound...

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
On 5/19/2019 at 7:52 AM, Oscuro said:

voglio vedere cosa ha in mezzo alle gambe

Diciamo che non è proprio un'uscita molto felice.
E comunque, poiché ftm, sarà pure un bel twinkino ma è etero.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, LocoEmotivo said:

un bel twinkino

Trovi? A me continua a sembrare esteticamente una ragazza, infatti non sono informato se stia seguendo una cura ormonale o meno. Ma a vedere l'aspetto pare di no, non ha nulla di mascolino se non un po' i modi, ma lo scambierei per una lesbica ora come ora. 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
2 hours ago, Ghost77 said:

A me continua a sembrare esteticamente una ragazza, infatti non sono informato se stia seguendo una cura ormonale o meno. Ma a vedere l'aspetto pare di no, non ha nulla di mascolino se non un po' i modi, ma lo scambierei per una lesbica ora come ora. 

Mah, si potrebbe dire lo stesso di te. O ti offenderesti?

 

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, davydenkovic90 said:

Mah, si potrebbe dire lo stesso di te. O ti offenderesti?

Se io fossi un ftm che sembra una lesbica butch accetterei la realtà. Non è un'offesa sembrare lesbiche, e neppure dire che non sembra un maschio. 

Considerando che di me non si può dire, guarderei con curioso interesse chi venisse a dirmi una cosa del genere. 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
2 hours ago, Ghost77 said:

Considerando che di me non si può dire

Chi non lo può dire, scusa? E' un pensiero tuo di te stesso, io potrei legittimamente averne un altro e dirti che io ti scambierei per una lesbica. (Ma non lo direi per educazione, quantomeno)

 

Trovo molto offensivo scrivere, di un ragazzo ftm, queste parole:

5 hours ago, Ghost77 said:

Trovi? A me continua a sembrare esteticamente una ragazza, infatti non sono informato se stia seguendo una cura ormonale o meno. Ma a vedere l'aspetto pare di no, non ha nulla di mascolino se non un po' i modi, ma lo scambierei per una lesbica ora come ora. 

E' un ragazzo ftm, punto. Molto carino, molto giovane, molto inesperto. Poveraccio, ho letto ora che per anni si è sentito dire dagli altri (magari da ragazze!) che "fingeva di essere un maschio". Immaginate che incubo dev'essere per un ftm etero adolescente sentirsi ripetere una cosa del genere.

E poi boh, nulla, qualcuno apre un topic su gayforum e subito cominciate col repertorio "voglio vedere cos'ha fra le gambe", "segue cura ormonale o meno", "sembra una lesbica", "non ha nulla di mascolino".

Ma guardatevi allo specchio, ogni tanto, e pensate dieci volte prima di scrivere, qui, certe cose.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

credo che quello di oscuro fosse un modo di ironizzare..

cmq è vero probabilmente questo ragazzo ha sofferto tanto e non vorrebbe sentirsi dire certe cose, ma è bene che ci si abitui, perché; ahimè , la gente non cambierà.

non si tratta di transfobia (troppo facile usare questo termine); nella maggior parte dei casi le persone semplicemente non hanno quel tal grado di sensibilità e forse anche di educazione linguistica per non fare delle gaffe davanti lui.

quindi sì per il suo bene….ci si deve abituare….e farsi forza. poi ognuno, volendo, resta libero di dire che sembra cmq una ragazza..

certo a me fa un po' sorridere questa mania etichettandi del ragazzo…. ho visto solo un video e mi è bastato…. per me lui come tante altre persone dovrebbe far meno caso alle etichette e non usarle in prima persona….. nella prima parte del video non sa come ''definirsi''.... si definisce etero anche se pensa non sia il termine proprio esatto….insomma..... sembra che si faccia troppe seghe mentali..perché non vive e basta?

Edited by Olimpo
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
14 minutes ago, Olimpo said:

credo che quello di oscuro fosse un modo di ironizzare..

cmq è vero probabilmente questo ragazzo ha sofferto tanto e non vorrebbe sentirsi dire certe cose, ma è bene che ci si abitui, perché; ahimè , la gente non cambierà.

non si tratta di transfobia (troppo facile usare questo termine); nella maggior parte dei casi le persone semplicemente non hanno quel tal grado di sensibilità e forse anche di educazione linguistica per non fare delle gaffe davanti lui.

quindi sì per il suo bene….ci si deve abituare….e farsi forza. poi ognuno, volendo, resta libero di dire che sembra cmq una ragazza..

No, cucciolo, ti stai sbagliando di grosso.

Si tratta di transfobia, che nasce dall'ignoranza, quell'ignoranza che spinge oscuro ad affermare una falsità, e cioè che il ragazzo del video sia una donna.

 "Ci si deve abituare". No, assolutamente no. Anche perché sarà già più che abituato. E' Oscuro che si dovrebbe abituare a non scrivere certe cose, a maggior ragione dopo anni di forum dove, almeno un minimo, ti sarai informato su certi argomenti del mondo lgbt.

Non si è mai liberi di offendere né di giudicare qualcuno su un tasto molto dolente come può essere in questo caso. Se lo vuoi fare, seguendo un tuo gusto o una tua logica, te ne assumi le conseguenze, ovvero per esempio che il sottoscritto ti inviti ad andare a scrivere quelle cose su yahoo Answers o altre piattaforme tragiche a utenti del tuo stesso livello culturale.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

io a dire il vero ho visto quella di oscuro come la frase di un predatore sessuale...Cmq non nego che esisti il problema 'transfobia', ma non si può tirare fuori per tutto. Quel ragazzo sarà anche vittima delle voglie di molti ..sì perché i transessuali intrigano gli stessi che dicono di sentire repulsa per loro.... 

certo che la transfobia è sbagliata e non bisogna abituarcisi....nel senso non bisogna interiorizzarla.... il che è difficile....questo ragazzo pur essendosi accettato dovrà sempre fare i conti con un certo grado di insicurezza, visto la società dove è cresciuto...però ecco per quanto riguarda gli altri, la sua sensibilità, legata alla sua esperienza, potrebbe portarlo a vedere in un ''errore linguistico'' una forma di discriminazione..quando invece si tratta solo di una questione di etiquette linguistica

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
6 minutes ago, Olimpo said:

Cmq non nego che esisti il problema 'transfobia', ma non si può tirare fuori per tutto. 

Per tutto no, per certi commenti sì.

6 minutes ago, Olimpo said:

potrebbe portarlo a vedere in un ''errore linguistico'' una forma di discriminazione..quando invece si tratta solo di una questione di etiquette linguistica

Le parole sono importanti, dovresti saperlo. 

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

A volte i peggiori taboo ce li creiamo da soli, vedendo offese ovunque.

Tu lo vedi maschio nell'aspetto ? Bene. Io non ancora, e mi domando perché, quale sia il suo percorso, le sue scelte.

Probabilmente tu hai una soglia di rispetto differente, sei più sensibile e quindi tendi a riportare i discorsi più sul fair, scatenando le tue ire a cui ormai siamo affezionati su chi oltrepassa quel tuo confine. 

La mia era una risposta a @LocoEmotivo@LocoEmotivo@LocoEmotivo@LocoEmotivo@LocoEmotivo@LocoEmotivo@LocoEmotivo@LocoEmotivo (bug di android), non una boutade che accusa questo ragazzo di stare mentendo o avere turbe psichiche. Lui lo vede come un twinkino, io come una giovane ragazza dagli atteggiamenti mascolini. D'altronde il video parla di coming out e di genere, la discussione è inevitabile tratti gli stessi temi. 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Mi pare anche normale non "passare" in modo soddisfacente a 17 anni, dai.

Anche se a me sembra che ci riuscisse già abbastanza bene.

Oggi - dopo anni - sicuramente le cose sono migliorate

e dopo la prima volta che si sarà fatto la barba speriamo che a certe umiliazioni non pensi più.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
44 minutes ago, Ghost77 said:

Tu lo vedi maschio nell'aspetto ? 

Io non vedo te maschio nell'aspetto. Con tutto il rispetto.

Trovo ridicolo spettegolare sulla mascolinità o meno di un trans (di chiunque, ma a maggior ragione di un/una trans), su un forum Gay pubblicamente. Va bene da qualche altra parte, qui non mi sembra appropriato. Non tanto perché offende lui, ma perché fa brutta figura chi lo fa. Non parliamo poi della figura che fa chi dice che "è una donna".

44 minutes ago, Ghost77 said:

Probabilmente tu hai una soglia di rispetto differente, sei più sensibile e quindi tendi a riportare i discorsi più sul fair, scatenando le tue ire a cui ormai siamo affezionati su chi oltrepassa quel tuo confine. 

No, assolutamente. Ho una soglia molto nella norma, anzi, forse sono molto più ironico e autoironico della maggior parte dell'utenza. 

47 minutes ago, Ghost77 said:

A volte i peggiori taboo ce li creiamo da soli, vedendo offese ovunque.

Su questo concordo in pieno! Abbattiamo i taboo e non vediamo offese.

@Almadel chi ti faresti fra il ragazzo del video e Ghost77?

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, davydenkovic90 said:

Io non vedo te maschio nell'aspetto. Con tutto il rispetto.

E la risposta è sempre quella che ho dato e non hai quotato : "bene". Per la mia ottica non è un male bensì un dato di fatto. Fossi io l'argomento di discussione del topic potresti elaborare il discorso, ma tant'è. 

 

1 hour ago, davydenkovic90 said:

Trovo ridicolo spettegolare sulla mascolinità o meno di un trans (di chiunque, ma a maggior ragione di un/una trans), su un forum Gay pubblicamente

Ho compreso quale sia la chiave che ti turba : su un forum "gay". Non su un forum e basta. Le parole sono importanti, tu l'hai detto, e non posso che darti ragione. 

 

1 hour ago, davydenkovic90 said:

 

@Almadel chi ti faresti fra il ragazzo del video e Ghost77?

Spero per lui e per il suo buon gusto che preferisca farsi, che so, il suo ragazzo anziché me o un ragazzino etero underage 🤔

1 hour ago, Almadel said:

dopo la prima volta che si sarà fatto la barba

Secondo me è anche una questione di distribuzione di adipe nel volto, che con la barba e con l'effetto dell'ormone si ridurrà e gli donerà un aspetto più maschile. 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
3 hours ago, Ghost77 said:

Ho compreso quale sia la chiave che ti turba : su un forum "gay". Non su un forum e basta.

Non mi turba, ma mi imbarazza, cioè, sono imbarazzato per voi se davvero avete bisogno di certi pettegolezzi che andrebbero bene sotto il casco della parrucchiera o commenti che, come dicevo, sarebbero più appropriati su Yahoo Answers, dove il più colto ha la terza media.

Non va affatto bene su un forum gay, ma non va bene in generale su nessun forum dove gli utenti siano un minimo informati e sensibili su certi temi (discriminazione, transfobia, body shaming tanto per dirne alcuni) che qui sono all'ordine del giorno e indirettamente toccano anche noi molto da vicino.

Per esempio anche dire che "sembra una lesbica" fa cadere un po' le braccia. Come sarebbe una lesbica, d'aspetto? Come Paola Egonu, Eva Grimaldi oppure Adwoa Aboah?

Inutile arrampicarsi sugli specchi per giustificarsi,  quando la cazzata è stata detta. Sono intervenuto qualora piovesse qui qualche ragazz* trans (com'è successo altre volte) e gli toccasse leggere le boiate che avete scritto.

Buon proseguimento.

 

 

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
5 hours ago, Ghost77 said:

La mia era una risposta a @LocoEmotivo

Fermi.

Io non vedo nessuno, come un twinkino (che è una parafilia che mi manca, oltretutto).

Facevo solo un appunto a @Oscuro visto che la sua definizione era abbastanza "violenta".

7 hours ago, davydenkovic90 said:

Ma guardatevi allo specchio, ogni tanto, e pensate dieci volte prima di scrivere, qui, certe cose.

Però sei diventato ipersensibile forte, eh. 

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Olimpo said:

non nego che esisti il problema

OUCH!!!!

I CONGIUNTIVI, CAZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!

:punish:

meno male che fai lettere, eh?

Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, freedog said:

OUCH!!!!

I CONGIUNTIVI, CAZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!

:punish:

meno male che fai lettere, eh?

Domani ho l esamone di geografia... A furia di studiare vulcani terremoti calanchi carsismo mi sono dimenticato il resto... Vuoi dare l esame tu al posto mio? 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Olimpo said:

Domani ho l esamone di geografia... A furia di studiare vulcani terremoti calanchi carsismo mi sono dimenticato il resto... Vuoi dare l esame tu al posto mio? 

già dato all'epoca, grazie

(presi 27, se vuoi saperlo)

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Olimpo said:

Domani ho l esamone di geografia... A furia di studiare vulcani terremoti calanchi carsismo mi sono dimenticato il resto

Come ammonisce Seneca 😉 :

"Geographia sine litteris, mors est".

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, Olimpo said:

È obbligatorio in ogni corso di laurea in lettere... Inoltre serve per insegnare 

ma va?

pensa un po', era lo stesso pure col vecchio ordinamento!

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Non ho capito bene su cosa state litigando

La situazione sta cambiando velocemente anche in Italia, ma fino a ieri a quel che so io non veniva concessa nessuna autorizzazione ad interventi chirurgici irreversibili su minori ( si inizia ora a vedere qualche 17nne ) non si somministravano ormoni prima dei 16 anni ed i cd farmaci bloccanti ( che non so se gli siano stati somministrati ) erano autorizzati in una decina di 15nni massimo ( rispetto ai paventati rischi di somministrazione generalizzata  a 12nni )

E poi ci va il consenso dei genitori, i quali potrebbero consigliare prudenza o frenare etc

Quindi ci sta che questo FtM non abbia fatto quasi niente fino ai 18 anni

 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Hinzelmann said:

Quindi ci sta che questo FtM non abbia fatto quasi niente fino ai 18 anni

Infatti io ho scoperto che ha 17 anni leggendo i commenti qui sul forum, poiché non conoscendo il soggetto reputavo avesse già superato i 20 e mi faceva strano avesse un aspetto ancora così femminile, se pur un femminile mascolinizzato (appunto come le cosiddette ragazze butch). 

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
37 minutes ago, Ghost77 said:

Infatti io ho scoperto che ha 17 anni leggendo i commenti qui sul forum, poiché non conoscendo il soggetto reputavo avesse già superato i 20 e mi faceva strano avesse un aspetto ancora così femminile, se pur un femminile mascolinizzato (appunto come le cosiddette ragazze butch). 

Sei un insensibile! Ammonisciti da solo, cazzo!

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, Saramandasama said:

Sei un insensibile! Ammonisciti da solo, cazzo!

È colpa di quel tirocinio fatto su Vulcano! 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...