Jump to content

Che scuola fate o avete fatto?


Milziade

Che scuola superiore avete frequentato o state frequentando?  

242 members have voted

  1. 1. Che scuola superiore avete frequentato o state frequentando?

    • Liceo Classico
      109
    • Liceo Scientifico
      171
    • Liceo Linguistico
      48
    • Istituto Psicosociopedagogico
      19
    • Istituto Tecnico Commerciale
      41
    • Istituto Tecnico Industriale
      41
    • Istituto per Geometri
      4
    • Istituto Tecnico Agrario
      7
    • Istituto per l'Educazione Fisica
      0
    • Liceo Artistico / Conservatorio Musicale
      30
    • Scuola Alberghiera
      17
    • Istituto Nautico / Aeronautico
      2
    • Altre Scuole Superiori
      12
    • Altre formazioni professionali
      16
    • Nessuna
      0


Recommended Posts

DaveKawena82

Figlio di architetto e di ingegnere non avevo scelta: dopo 5 anni di scientifico mi diplomai con una tesina dal titolo "Morfologia della fiaba e rifugio dell'uomo nella fantasia" che ben manifesta quanto mi piacessero le materie scientifiche. Uscii con 66, andai a Scienze della Comunicazione e passò la paura...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 466
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • yrian

    6

  • GlassOnion

    4

  • asdasd91

    4

  • pegasus

    3

Almeno fin ora i licei mantengono una salda maggioranza...Noto con sorpresa :salut:, che lo scientifico ha superato di ben tre lunghezze il mio Classico!Del resto pare che il nostro paese abbia più bisogno di cultura scientifica e ricerca di base che di cultori delle lettere antiche e della filosofia  :asd:. Piero Angela sarà contento e anche chi pensa che i gay siano tutti amanti delle arti  o dediti alla parruccheria  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Ehm :) Io ho riportato il Liceo Classico a parimerito con lo Scientifico :DHo fatto appunto il Liceo Classico e se tornassi indietro lo risceglierei mille volte, è una scuola fantastica che mi ha dato un sacco di soddisfazioni, ben più dell'università. Inizialmente volevo fare il Linguistico (ora studio lingue :)) o il Classico sperimentale Brocca (che in realtà era Sbrocca, viste tutte le ore da passare in classe e il numero di materie da studiare :P) .... vi parlo del 1997 ormai ... ma alla fine su suggerimento dei miei mi sono convinto a fare un Classico classico e ne sono molto contento. Mi sarebbe piaciuto fare doppia lingua inglese-francese ... ma alla fine mi sono rifatto iscrivendomi a Lingue :P

Link to comment
Share on other sites

Io ho fatto il Liceo Linguistico, e sto proseguendo i miei studi linguistici all'università. W Villa Mirafiori !!!(Facoltà di Lingue di Roma) :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Istituto Tecnico Commerciale indirizzo Programmatori Conclusa l'anno scorso, è stata una mia scelta, e devo dire che ne sono rimasto contento :ok:Praticametne mi piacciono tutte le materie tecniche trattate... infatti sto proseguendo sulla stradadel commerciale, Economia e Legislazione di Impresa.

Link to comment
Share on other sites

in preda a deliranti follie dopo le medie scelsi l'iti... :) :gha: :) :bah:mai sciagura più grande si abbattè (odio le materie tecniche :P :look: :look: :sisi:)

Link to comment
Share on other sites

Sono sola soletta, che faccio alberghiero? :cry:E comunque, adoro la scuola che faccio *_*Mi ha insegnato tante cose, e continuerà a insegnarmene.Ti forma al lavoro già da subito.

Link to comment
Share on other sites

Guest Hopelandish

Sto frequentando e finendo il Liceo Linguistico.Ripeterei diecimila volte questa scelta.Personalmente mi son trovato benissimo! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Per il semplice motivo che la struttura del Forum permette di inserire un numero limitato di opzioni per i sondaggi e, dovendo scegliere cosa sopprimere e cosa accorpare, ho preferito accorpare due scuole che - se non altro - hanno in comune di testimoniare la vocazione artistica dello studente.

Link to comment
Share on other sites

Ah, e io che mi illudevo che l'avessi fatto per permettermi di votare in un sol colpo entrambi i miei studi (che poi ho fatto l'Istituto d'Arte, non l'Artistico, ma il senso è quello). :love:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

e chi ne ha fatte di più perchè è o stato bocciato o addirittura cacciato da scuola?comunque professionale dai..

Link to comment
Share on other sites

Mi sono diplomato al liceo classico e successivamente laureato in Lettere. Sono contento degli studi che ho fatto, soprattutto perchè li ho affrontati con passione.

Link to comment
Share on other sites

Ho frequentato il liceo classico, anche se i professori che più ci hanno fatto penare (e dei quali serbo un pessimo ricordo) sono stati quelli delle materie scientifiche. E così oggi mi ritrovo a non sapere nulla di Divina Commedia o altri aspetti della letteratura e dell'arte, che invece avrei voluto approfondire. Molto meglio l'Università!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho conseguito la maturità classica l'anno scorso......è stata una bella esperienza anche se il mio indirizzo era un pò particolare ed è stata molto dura

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto il liceo classico qui a Milano (anche se ne ho girati un po'... :D).Sono uno scienziato perso (perchè i miei mi hanno costretto a fare il classico), però se adesso dovessi decidere cosa fare di nuovo farei il linguistico anche se devo ammettere che il classico non mi è dispiaciuto per niente (a parte per il greco che ero una cippa... :D).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...