Jump to content

Che scuola fate o avete fatto?


Milziade

Che scuola superiore avete frequentato o state frequentando?  

242 members have voted

  1. 1. Che scuola superiore avete frequentato o state frequentando?

    • Liceo Classico
      109
    • Liceo Scientifico
      171
    • Liceo Linguistico
      48
    • Istituto Psicosociopedagogico
      19
    • Istituto Tecnico Commerciale
      41
    • Istituto Tecnico Industriale
      41
    • Istituto per Geometri
      4
    • Istituto Tecnico Agrario
      7
    • Istituto per l'Educazione Fisica
      0
    • Liceo Artistico / Conservatorio Musicale
      30
    • Scuola Alberghiera
      17
    • Istituto Nautico / Aeronautico
      2
    • Altre Scuole Superiori
      12
    • Altre formazioni professionali
      16
    • Nessuna
      0


Recommended Posts

Trovo interessante conoscere un po' che tipo di studi fanno ho hanno fatto  gli iscritti al forum...Magari potremmo fare una "nostra" classifica delle preferenze gayie, o capovolgere i luoghi comuni che ci vorrebbero tutti artisti, musicisti o poeti!Ho cercato di mettere tuutti i tipi dis cuola che mi venivano in mente, ma se ne trovate qualcuna che manca, magari la vostra non esitate a segnalarlo... e spero che sia possibile includere la nuova opzione.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 466
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • yrian

    6

  • GlassOnion

    4

  • asdasd91

    4

  • Milziade

    3

Questo topic esiste già, poco più sotto. Prego maggiore attenzione, in futuro. Chiudo.Nota. Mi dispiace, perché questo sondaggio è impostato sicuramente meglio dell'altro, che non ha mai soddisfatto né me né gli altri (come testimoniano i vari commenti). Ma non posso farci niente, quello risale a prima del mio impiego in quest'area. EDIT. Dopo attenta rilettura, ho concluso che il sondaggio precedente si era confuso a causa di editing sucessivi, off topic e soprattutto di una "scadenza" che non aveva ragione di essere. Per cui riapro questo (dopo aver corretto le opzioni proposte da Milziade, sperando di non aver fatto a mia volta errori) e invito tutti a partecipare - anche quelli che non sono più alle Superiori e/o che hanno già votato nel sondaggio precendente. Naturalmente, dopo aver votato, specificate con un relativo post.:bah:

Link to comment
Share on other sites

[modbreak=yrian] Werty, però non vedo il tuo voto![/modbreak]
non ho visto l'opzione per il tecnico agrario...ho votato "altre scuole superiori"...errore mio...scusa :bah:
Link to comment
Share on other sites

Io non l'ho detto subito ma ho fatto il liceo classico, e ne sono contento!Ricordo con molto piacere gli anni del liceo, fondamentali gli amici che ancora mi sopportano dopo tanti anni e ottima la formazione

Link to comment
Share on other sites

Di nuovo...Da Liceo Linguistico (che non ho deciso io) fosse per me non mi sarei neanche segnata alle superiori...fino ad inizio 3 anno...Ora da poco Ragioneria..perche lo ha deciso la mia scuola privata..ovviamente con l'approvazione dei miei,perche piu facile e piu veloce da finireperche conoscono la mia poca voglia di passare la mattinata li dentro :bah:

Link to comment
Share on other sites

io attualmente sto facendo il liceo scientifico con indirizzo PNI...non lo rifarei mai :(troppo da studiare...e poca voglia di farlo!!!o forse lo rifarei...ma prenderei un'altro liceo...non questo dove sto attualmente!

Link to comment
Share on other sites

Werty, dovrebbe esserci l'opzione "modifica voto". Sappimi dire, anche perché così capisco meglio anche io come funzionano tecnicamente i sondaggi con le nuove impostazioni.

Liceo Classico anche se il Magistrale sarebbe stato sicuramente più allettante.Adesso si chiama Istituto Psico Pedagogico.
Non ho capito bene: vuol dire che adesso "Magistrale" e "Psicoeccetera" sono la stessa cosa? Se è così mi scuso per l'ignoranza. Sappiatemi dire anche questo, ché poi devo modificare le opzioni.
Link to comment
Share on other sites

L'Istituo Magistrale, organizzato in quattro anni e abilitante all'insegnamento, non esiste più.Se non ricordo male, l'ultima maturità Magistrale risale al 2001.Ora è stato sostituito dal Liceo Socio-psico-pedagogico, della durata di cinque anni.Così come la vecchia facoltà di Magistero ad indirizzo Pedagogico è stata sostituita da Scienze della Formazione Primaria.Per Magistero ad indirizzo Letterario supplisce, bene o male, la facoltà di Lettere.Comunque io mi sono diplomato al Liceo Classico.Una scelta che ripeterei all'istante. :bah:

Link to comment
Share on other sites

Sì, delle innovazioni a livello universitario sapevo già. A livello "superiore" no. Si vede che è passato troppo tempo dai miei ultimi contatti con la scuola...E vai a ri-ri-ri-modificare il sondaggio... :gha:Per la cronaca: Yrian fece il Classico. Rciordo che il Ministro della Pubblica Istruzione era Cavour.

Link to comment
Share on other sites

funziona così...semplicemente cancello il mio voto e ri-voto :bah:[modbreak=yrian] OK, grazie. Vuol dire che ho impostato bene tutte le opzioni.[/modbreak]

Link to comment
Share on other sites

Io ho fatto il classico, che ancora oggi nonostante le titubanze dei miei perchè sceglievo una scuola che non mi dava il pezzo di carta (una diploma di maturità non era come un diploma di ragioniere), reputo una delle migliori scelte che si possano fare.Buona la formazione, ma quanto ai compagni di classe, salvo sporadici episodi e qualcuno che ancora adesso sento (1-2?), il liceo rimane per me uno dei periodi meno piacevoli della mia vita.Senza contare il mio non accettarmi che non ha contribuito a rendere piacevoli quegli anni.

Link to comment
Share on other sites

Mi accodo alla maggioranza (temporanea) del Liceo Classico(eravamo l'annessa sezione classica, stando alla dicitura del liceo A.Aprosio di Ventimiglia ghghgh.. )trovato alcuni pessimi insegnanti e dei compagni di classe che non sento piu' (ne' ho voglia di risentire... pessimi rapporti all'epoca...... e rapporti divenuti pessimi col tempo... via, meglio cancellare...)

Link to comment
Share on other sites

ITC, ragioneria programmatori, se non sbaglio ho finito nel 2002. Giusto per avere un foglio di carta... Cosa vorrei fare? Il vigile del fuoco. Cosa faccio attualmente? Noleggio camper... :beer:

Link to comment
Share on other sites

Liceo scientifico tecnologico. A metà tra lo scientifico e un istituto tecnico, almeno per quanto riguarda il numero delle ore.Ora sono felicemente iscritto alla facoltà di chimica, secondo anno :beer:

Link to comment
Share on other sites

L'Istituo Magistrale, organizzato in quattro anni e abilitante all'insegnamento, non esiste più.
Questo non è totalmente giusto.Mia sorella ha fatto l'attuale Psico - Pedagogico e diplomandosi con un ottimo punteggio è stata abilitata all'insegnamento grazie ai punti di graduatoria che il giudizio permette di avere.Tuttavia non è possibile divenire di ruolo, lei infatti sta frequentando la facoltà di Scienze della Formazione Primaria ma solitamente viene chiamata per delle supplenze anche non effimere.E' pur sempre consigliabile frequentare una facoltà che abiliti al ruolo, in quanto un domani, a causa di ipotetiche leggi che puntualmente saltano fuori, se non si ha una laurea decente potrebbero lasciarti in bianco ma i soldini delle temporanee supplenze non fanno mica male  :beer:, soprattutto per uno\a studente.
Liceo Socio-psico-pedagogico
Pure liceo è diventato? :eek:
Link to comment
Share on other sites

Tsk , ho dovuto ripiegare dal liceo di scienze sociali all'istituto per i servizi sociali...Il mio ripiego lo devo in gran parte a problemi coi professori... :bah:Comunque potessi tornare indietro farei il classico forse , mi ha sempre entusiasmato la letteratura...

Link to comment
Share on other sites

Liceo Classico...esperienza che con i suoi pregi e (diversi) difetti non rimpiango.Comunque non è un luogo comune che sia una scuola molto gaya, almeno per la mia esperienza (un paio di persone del mio ex liceo *frequentano* anche questo forum).Peccato non avere il coraggio di venire fuori prima. Penso che ad altri, come a me, avrebbe fatto piacere ed aiutato un confronto in quegli anni. Anche alla luce di quella che è stata la mia esperienza, trovo molto importante non sentirsi soli, gli unici a vivere certi momenti in quel determinato contesto...

Link to comment
Share on other sites

Istituto Tecnico Commerciale "Forti" di Buggiano (PT), diplomato ragioniere e perito commerciale specializzato nel commercio con l'estero :salut:

Link to comment
Share on other sites

Ragio! Come le facevo fallire io le aziende nessuno mai! Ed i bilanci che non quadravano mai... e la partita doppia che diventava tripla, quadrupla... Ma che razza di scuola ho fatto? :salut:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...