Jump to content

Caffè amaro


stefyman95

Recommended Posts

Caffè amaro

Da ormai 3 anni per abitudine frequento lo stesso Bar insieme ad un amico, ormai conosciamo quasi tutto lo staff e ci siamo diventati pure ‘’amici’’ (ovvio che la conoscenza rimane all’interno del locale e non prosegue fuori ma in ogni caso è nato un bel rapporto con i dipendenti). Tra il personale di sala c’è pure un ragazzo che ha più o meno la mia stessa età: magro e con la barba come piace a me, bello come il sole. Ho sempre sospettato di lui… dalla prima volta che l’ho visto … fino a quando un mese fa i miei dubbi si concretizzano: nella sala c’ero io, il mio amico e le altre due donne soltanto. Per noia apro Grindr e mi spunta sulla ricerca un ragazzo a 5 metri da me (ora, secondo le mie prove il GPS ha un accuratezza molto alta) con il suo stesso fisico (il viso coperto) e lo stesso identico iPhone 6 con cover nera che utilizza tutti i giorni… non ci sono dubbi.. è lui al 100%… preso dal momento cosa faccio? gli scrivo subito chiedendogli se per caso lavorasse da ********** (nome locale). Tutto contento nell’iniziare una conversazione riapro l’app e noto che la chat è scomparsa e lui non è più visibile nella ricerca.. ca*** mi ha bloccato! ci rimango malissimo dopo averlo ‘’ammirato’’ incantandomi ogni volta per quasi 3 anni. Ma forse lo capisco.. da quello che ho capito è molto riservato come tipo e sicuramente non è dichiarato quindi magari preso dal panico di essere in qualche modo scoperto mi ha bloccato… ma allo stesso tempo  mi dispiace non potergli dire che può star tranquillo, che rispetto la sua privacy… del resto ci son passato pure io… ma la cosa che mi fa diciamo incazzare è che noto una sorta di interesse da parte sua nei miei confronti.. dopo quella vicenda è molto più socievole  rispetto a prima e sopratutto i giorni seguenti ‘’al blocco’’ notavo che mi guardava da lontano piu del solito (prima a momenti manco mi cagava).. quindi ora non so che fare… avevo pensato di creare un nuovo profilo per scrivergli almeno un messaggio rassicurante, ma non vorrei passare per quello stressante.. boh… il fatto è che restare nel dubbio mi fa male… magari ha solo ‘’paura’’ di esporsi..non lo so… cioè se mi scrivesse ‘’ no guarda non mi interessi nemmeno come amico e mi fai schifo ’’ ok perfetto, ci sto male magari li per li ma poi passa subito…cosi invece è brutto… bo..voi cosa fareste al posto mio? forse sono esagerato non lo so, ma non riesco a togliermelo dalla testa…

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, marco7 said:

La prossima volta che sei al bar e lui e' presente lascia il tuo cellulare sul tavolo con grindr aperto.

E per quale ragione, scusa? Lo sa già che è gay, lo ha pure bloccato.

47 minutes ago, stefyman95 said:

bo..voi cosa fareste al posto mio? forse sono esagerato non lo so, ma non riesco a togliermelo dalla testa…

Io col ragazzo dei sogni ci sono stato. Almeno due volte. Entrambe mi hanno lasciato ferite emotive persistenti. 

Questo è un tipo di sogni che non vale la pena di sforzarsi troppo di realizzare, secondo me. E comunque se ti ha bloccato potrebbe anche averlo fatto semplicemente perché non sei il suo tipo. Ricordati che su Grindr bloccando qualcuno lo rimuovi dalla lista, e di conseguenza puoi vedere un profilo in più, quindi il blocco preventivo ha un senso che non richiede particolari interpretazioni. 

Link to comment
Share on other sites

"da quello che ho capito è molto riservato come tipo e sicuramente non è dichiarato quindi magari preso dal panico di essere in qualche modo scoperto mi ha bloccato… "

Ma ti pare normale scrivere a un ragazzo che non dichiarato e che definisci molto riservato: "scusa lavori da…"  Sarasti stato indiscreto ed inopportuno anche se lui non fosse riservato, a parlare del suo lavoro

Cosa devi fare? Certamente non ricontattarlo con un nuovo profilo

Semplicemente, comincia ad attaccarci bottone, parlarci … ance di cose banali.. poi magari di qualcosa di "gaio", come un film tipo Bohemian Rhapsody o quel cantante… tanto per capire come reagisce;  quindi, se tutto procede per il meglio, invitalo x qualcosa, qualcosa di poco impegnativo….

  SVEGLIA!

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
3 hours ago, stefyman95 said:

bo..voi cosa fareste al posto mio? forse sono esagerato non lo so, ma non riesco a togliermelo dalla testa…

Non lo dici ma presumo che tu ti sia palesato su grindr, cioè, che tu mostri senza problemi le tue foto a quelli che decidi di contattare. In tal caso, lui sa chi sei e sa che sei su Grindr, ma non sa quali sono le tue intenzioni, né che ti interessa. Visto che siete già in confidenza, o che comunque hai già un contatto, la prossima volta digli (o scrivi, da un altro profilo, cercandolo su Fb, vedi tu) "Ciao, xxx, sono xxx, ci conosciamo perché xxx, ti ho scritto perché sei molto carino e vorrei uscire (o scopare/fidanzarmi/avere un figlio) con te, se ti va. Altrimenti non preoccuparti e scusami per il disturbo".

Se ti blocca di nuovo evidentemente è perché non  gli interessa la proposta. Se invece risponde qualcosa, avrete modo di parlare meglio, del motivo per il quale è su Grindr (se è solo sexting, se è lì per incontrare qualcuno, ecc.), del suo eventuale problema di riservatezza, che tu dici di voler rassicurare, oppure, nel caso più roseo, del vostro futuro appuntamento.

Se non hai foto e non ne hai mandate, invece, forse non ha capito chi sei e si è sentito leggermente vittima di stalking, oltretutto sul posto di lavoro che penso sia una cosa piuttosto fastidiosa, e ha preferito (saggiamente) evitare uno scambio di messaggi spiacevole. Anche io penso che sia la cosa migliore bloccare su grindr chi non si palesa. L'app possono scaricarla tutti e può benissimo pensare che sei qualcuno che si vuole fare semplicemente una spaghettata di cazzi suoi e spettegolare e basta. 

Palesati e fai chiare le tue intenzioni. Non stare altri tre anni a sbavargli dietro: buttati, e alla peggio cambierai ristorante. 

Buona fortuna.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Credo che - visto che ti conosceva già - preferisce far finta che sia un incontro normale, senza Grindr

e probabilmente aspetta che tu lo inviti a uscire.

Se al tuo invito risponde di no, pazienza: non hai di certo perso un amico.

Link to comment
Share on other sites

Si la mia foto è visibile su Grindr. Lui sa benissimo che sono io. Comunque si forse sono stato troppo indiscreto a chiedergli del lavoro.. ma un "ciao" neutro non mi ispirava..  ormai è andata... vabbe che alla fine anche lui non è che si nasconde benissimo.. il telefono con cover nera spesso lo tiene in bella vista nel locale e il fisico in foto si riconosce subito, e metteteci pure il gps fisso a 10 metri (è una zona di milano dove la gente si sposta continuamente, è raro trovare gli stessi profili fermi a quei metri) per quello mi sono permesso ... ma ok.. errore mio.. per il resto non è facile scambiare qualche chiacchiera... è sempre preso dal servizio  non si ferma un attimo e gli altri colleghi spesso sono molto invasivi... per questo la soluzione online era la piu indicata.. non posso fermarlo all'improvviso e chiedergli di fare quattro chiacchiere.. considerando che comunque è sempre stato molto schivo 

Link to comment
Share on other sites

non sarà che, semplicemente, non vuol mischiare lavoro e vita privata?

e poi, come fai ad esser certo che sia sicuramente velato?

magari come cameriere sarà profescional, affabile, discreto eccetera; mica deve girare con una maglietta da suffragetta gaya al lavoro!

adesso, visto che sa che siete della stessa parrocchietta, SE vorrà, sarà lui a fare il prox passo.

Sennò, banalmente, non sei il suo tipo; e tu puoi SOLO prenderne atto ed andare oltre.

--

PS: nell'ipotesi 2, non importa se sia perchè non gli piaci fisicamente o se perchè, ripeto, non vuol mischiare lavoro & sentimenti

Link to comment
Share on other sites

ma infatti intendevo che giustamente essendo a lavoro non possiamo metterci a chiacchierare.. per questo optavo per la chat.. ma in effetti se gli interesso veramente dovrà essere lui a sto punto a (ri)fare il primo passo.... intanto grazie a tutti per i consigli, scusate se magari sono risultato esagerato o indiscreto con questo topic.. ma non sono mai stato cosi preso da una persona fino ad ora... 

Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, stefyman95 said:

giustamente essendo a lavoro non possiamo metterci a chiacchierare.. per questo optavo per la chat..

beh, avere una qualche relazione sessaul-affettiva o anche solo scopamicale con uno che poi se lo ritrova lì come cliente,

può darsi che lo metta cmq in difficoltà.

-va detto però che io sono dell'idea che lavoro e vita privata vadano tenuti il più possibile distanti/separati-

Link to comment
Share on other sites

Gli dici in privato che ti piace. Comunque secondo me adesso non gli interessi ciò non toglie che io ci proverei comunque...

Edited by N3c0L4s
Link to comment
Share on other sites

Hmm quello che è chiaro è che non ha intenzione di comunicare via telefono. Se poi questa non volontà di comunicare in chat corrisponda alla non volontà di parlare  dal vivo, beh, diciamo che a rigor di logica dovrebbe essere proprio così.

Ci vorrebbe una prova contraria, e non penso basti che lui sorrida e sia gentile, perché è deve per lavoro essere gentile coi clienti. Serve qualche altro segnale più forte. Però in tutto questo magari non era nemmeno lui quello a cui hai scritto, insomma di telefoni uguali ce ne son tanti, e di foto senza testa uguali ce ne sono altrettante...

Link to comment
Share on other sites

"Se tu fossi interessato a uscire con me fuori dall'orario di lavoro questo è il mio numero.

In caso contrario fai finta che io non ti abbia detto nulla, così sembra che non ho fatto una figura di merda :D"

Devi proprio mettere la faccina che ride sul bigliettino, anche se è meglio se gli dai solo il numero e glielo dici a voce.

Link to comment
Share on other sites

On 2/13/2019 at 11:54 PM, Sampei said:

Hmm quello che è chiaro è che non ha intenzione di comunicare via telefono. Se poi questa non volontà di comunicare in chat corrisponda alla non volontà di parlare  dal vivo, beh, diciamo che a rigor di logica dovrebbe essere proprio così.

Ci vorrebbe una prova contraria, e non penso basti che lui sorrida e sia gentile, perché è deve per lavoro essere gentile coi clienti. Serve qualche altro segnale più forte. Però in tutto questo magari non era nemmeno lui quello a cui hai scritto, insomma di telefoni uguali ce ne son tanti, e di foto senza testa uguali ce ne sono altrettante...

sono sicurissimo al 100% che sia lui per il gps (era deserto il luogo)... poi è l'unico con quella cover e quel telefono li dentro.. ma poi anche il fisico è il suo (si.. l ho esaminato peggio di CSI in tutto e per tutto ?)....

Link to comment
Share on other sites

Per come la vedo io se questa storia va avanti da 3 anni e ti amareggia la devi smettere

Il presupposto del cazzeggio fra amici su amanti impossibili o situazioni ambigue, è che sia qualcosa di divertente cioè una sorta di gioco su un tipo "da sbavo" che serve ad intrattenere nelle serate morte, o quando sei rimbalzato con un cliente del bar.

Che poi è uno dei motivi per cui si assumono baristi di bella presenza, attraenti...o comunque capaci di esercitare una attrazione del tutto superficiale sulla clientela.

On 2/10/2019 at 8:00 PM, stefyman95 said:

non sono mai stato cosi preso da una persona fino ad ora... 

Per forza, ma chiunque al posto tuo...intendo dire che una infatuazione fondata su una attrazione così superficiale, è anche intrinsecamente priva di difetti:  può essere ridimensionata solo a partire dalla razionalizzazione del fatto che è perfetta in quanto assolutamente di superficie.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...