Jump to content

E' davvero finito?


Supervixen

Recommended Posts

16 minutes ago, nowhere said:

per il troiaio di posto che è

28 minutes ago, Supervixen said:

mi sembrano sporchi e tutti vogliono fare sesso senza gommino

 
21 minutes ago, freedog said:

allergia al sapone

Accidenti che brutto quadro che ne emerge. E pensare che un altro utente, in un topic molto recente, decantava le virtù dei gay londinesi indicandoli come infinitamente superiori al (come lui diceva) desolante, squallido e strangolante panorama italiano. Insomma, tutto e l'opposto di tutto!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 68
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • FreakyFred

    14

  • Hinzelmann

    11

  • nowhere

    9

  • davydenkovic90

    8

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ma a londra stanno tutti sotto PrEP. Anche dove abito io ho visto su romeo che molti usano la PrEP (ora su romeo lo si puo' scrivere tra le varianti da scegliere nella sezione sesso).

Link to comment
Share on other sites

Ho volutamente specificato che, per quello che si può intuire sull'opener, non è un posto adatto a chi ha una certa visione delle cose.

Sicuramente se parliamo sul fronte diritti civili e qualità della vita omosessuale ci danno un pisto in Italia.

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente io ad un discussione fra Firenze e Londra, non partecipo

Che imbarcarsi in un A/R Londra Firenze sia antieconomico, in termini di energie personali non c'è dubbio

Tuttavia chi esclude dal novero delle possibilità tutto ciò che è utilitaristicamente antieconomico, dovrebbe rimanere sempre solo o fare un matrimonio di convenienza

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Sampei said:

Accidenti che brutto quadro che ne emerge. E pensare che un altro utente, in un topic molto recente, decantava le virtù dei gay londinesi indicandoli come infinitamente superiori al (come lui diceva) desolante, squallido e strangolante panorama italiano. Insomma, tutto e l'opposto di tutto!

tesò, e non avemo manco parlato del settore "food", chè se je levi fish & chips non sanno manco cuoce un uovo sodo!!!

-quanto all'esterofilo che schifa gli italici rikkioni cui accenni: se l'avemo spernacchiato in millemila, un motivo ci sarà! (ok, più di uno..)-

3 hours ago, Hinzelmann said:

Ovviamente io ad un discussione fra Firenze e Londra, non partecipo

vigliacco!!

dovresti esse in prima fila a difesa dell'onor patrio!!!

:dwarf:

?

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, freedog said:

vigliacco!!

dovresti esse in prima fila a difesa dell'onor patrio!!!

La Francia ci ha già ritirato l'ambasciatore, almeno teniamoci buona Londra

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
49 minutes ago, Hinzelmann said:

La Francia ci ha già ritirato l'ambasciatore, almeno teniamoci buona Londra

I soliti italiani pizza, mandolino e cipolle~

Che vergogna!

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
22 hours ago, FreakyFred said:

NO. Just, NO. E dopo la chiudo perché sono troppo coinvolto, ma Firenze-Londra. FIRENZE-LONDRA. PIÙ VOLTE. Apposta per te!

Ma che cazzo di stronzo, o di idiota, devi essere per non renderti conto che l'altro prova dei sentimenti e per continuare gettare olio su questo fuoco, e tutto per poi cadere dalle nuvole di fronte all'ovvia dichiarazione? 

O sei un perfetto deficiente e non lo capivi davvero che se uno si fa 1600 km per vederti prova qualcosa, oppure non ti importava perché pensavi a quello che ti serviva in quel momento; il che non richiede indole diabolica, richiede solo essere così fissati su sé stessi da diventare completamente ciechi all'altro, che dunque è ridotto a utensile. 

E ti giuro, veramente non capisco perché ogni volta dobbiamo sorbirci questa difesa d'ufficio dell'irresponsabilità all-out, ma non mi aspetto di meglio. Anche se davvero, vorrei capirla.

Però mi devo ritirare perché a me 'sto giochetto lo hanno fatto due volte, ed evidentemente passa da lì la differenza nel livello di umana simpatia che si può provare per chi ti fa questa simpatica burla di mangiarsi e cagare a stronzi un anno della tua vita.

Se leggi, è stato il topic starter a proporre quei viaggi, e dice che non gli sono costati poi così tanto. Il ragazzo di Firenze ha subito messo dei paletti, che l'altro ha voluto ignorare, rischiando. Anche se la cosa si è conclusa con picche, l'avrà reso felice in quel momento raggiungere il ragazzo amato e trascorrere con lui alcuni giorni. Purtroppo non è andata come nelle favole Disney, uno si è innamorato e l'altro no. Non vedo nulla in questo racconto che mi faccia pensare che il ragazzo corteggiato non fosse in buona fede.

Il topic starter si sente vittima di qualche sopruso, scorrettezza, cattiveria, raggiro? Non mi pare proprio. 

Semplicemente bisogna che si crei altre occasioni e che lasci passare del tempo per superare la batosta. Che non è solo un amore non ricambiato ma anche una sorta di amicizia finita (dice che si sentivano ogni giorno, evidentemente qualcosa da dirsi, amichevolmente, ce l'avevano). Quindi può far male il doppio.

Concordo con Sampei: se sei a Londra, goditi Londra, fai qualche incontri lì, e non chattare con ragazzi in Italia per il momento.

In bocca al lupo.

22 hours ago, nowhere said:

La verità sta in quanto detto da Fred, si è talmente fissati su sé stessi che suvvia raga, ma quanto è figo pensare che uno è talmente preso da te che piglia l'aereo per vederti? Quanto è figo crogiolarsi su queste situazioni simil decadenti? E sentire l'adrenalina del momento, del vedersi "e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo,come lacrime nella pioggia?" (cit)

Il topic starter non si lamenta di questo, perché mai dovremmo dedurlo noi, senza sapere come le cose sono effettivamente andate?

Può essere anche che sia stato il topic starter a essere talmente fissato su se stesso da ignorare completamente il "non provo la stessa cosa per te" e che abbia pensato: 

"Sai che figo se vado lì, prendo l'aereo apposta per lui, mi presento con un mazzo di rose* ? Si ricrederà, mi amerà per sempre e vivremo felici e contenti". 

E non ha fatto neanche male, intendiamoci. Era pure giusto fare un tentativo, se si era veramente invaghito per questa persona doveva andare fino in fondo. Ha preso picche, basta, non serve recriminare, che pensi al futuro.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, davydenkovic90 said:

Il ragazzo di Firenze ha subito messo dei paletti, che l'altro ha voluto ignorare, rischiando. 

Sì, dice A (magari una volta a bassa voce), così poi può fare B, e se gli si fa notare che facendo B ha dato un'idea ben specifica, potrà sempre rispondere "eh ma io avevo detto A, io ero stato chiaro, sei tu che ti sei fatto idee sbagliate!"

Un classico senza tempo della paraculaggine; quelli sono "paletti" che mettono in tanti, sia che vogliano la relazione sia che no, proprio per mettere le mani avanti. A volte è vero disinteresse, a volte si parano il culo e basta. Been there, done that.

Interessante anche notare come sei sempre in prima linea a venderci che se ti devi fare un'ora d'auto per vedere una persona è già troppo e non potrà mai funzionare, ma Firenze-Londra, quello che sarà mai?

La mia migliore amica, che conosco da 15 anni, sta a Roma. Non a Londra. In undici anni sono andato a trovarla tre volte, perché è abbastanza una rottura di coglioni. Figurati che uno si fa Londra Firenze senza essersi preso almeno una cotta pesante. La tua ennesima amica-esempio sicuramente non muore di fame, e sicuramente AMA lo shopping, perché una sfacchinata simile, e ripetuta, te la   fai per ciò che ami.

Quanto a questo:

14 minutes ago, davydenkovic90 said:

Il topic starter si sente vittima di qualche sopruso, scorrettezza, cattiveria, raggiro? Non mi pare proprio

È chiaramente ancora innamorato, lo giustificherebbe pure se sciogliesse gattini nell'acido.

Comunque, la situazione è più che chiara, e tu su tutti i topic in cui c'è qualcuno che combina cazzate stai sempre lì a giustificarlo perché il cuore è uno zingaro e va catene non ha il cuore è uno zingaro e va. Sfuggendoti il senso della proporzione che questo non è uno con cui è uscito un paio di volte e si sono offerti un caffè a turno. Un giorno forse capirò che simpatia speciale ti fanno tutti i coglioni del mondo, ma magari hai semplicemente più tempo da perdere di altri e quindi  puoi non accorgerti del danno che si fa a sprecare gratuitamente quello altrui in questo modo. 

Io però non ne ho da perdere per starti dietro. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, davydenkovic90 said:

Può essere anche che sia stato il topic starter a essere talmente fissato su se stesso da ignorare completamente il "non provo la stessa cosa per te" e che abbia pensato: 

"Sai che figo se vado lì, prendo l'aereo apposta per lui, mi presento con un mazzo di rose* ? Si ricrederà, mi amerà per sempre e vivremo felici e contenti". 

...Pure se così fosse, dall'altra parte comunque abbiamo una persona che s'è detta "boh vabbè se questo vuole venire lo stesso, faccia pure".
Sarò strana io, ma se vedo che con una persona con cui non voglio fare nulla inizia a spendere e spandere per dei viaggi solo per vedermi, cercherei di fermarla.

Ma l'opener ha chiaramente scritto "Io provo a troncare la cosa, perché effettivamente ci sto male, ma lui mi manda un messaggio e io ricasco e decido nuovamente di partire per Firenze dove passiamo tre  bellissimi giorni assieme. ", anche quando il tizio era al corrente dei sentimenti e delle intenzioni del nostro amico opener.

Ma tanto appunto la fatica era dell'opener, mica la sua.

1 hour ago, davydenkovic90 said:

E non ha fatto neanche male, intendiamoci. Era pure giusto fare un tentativo, se si era veramente invaghito per questa persona doveva andare fino in fondo. Ha preso picche, basta, non serve recriminare, che pensi al futuro.

Ma infatti c'ha provato e gli ha detto male.

La prossima volta eviterà totalmente di mettersi in situazioni del genere e di lasciare perdere la gente platealmente interessata a farsi le scappatelle coi soldi degli altri, a meno che non si hanno le medesime intenzioni.

Link to comment
Share on other sites

Comunque c'ho questa fantasia sessuale in cui viene sul forum uno di quelli a cui la carognata l'ho fatta io quando ero piccolo, ma nessuno lo sa e racconta la storia, e allora ci sono io che senza sapere che parla di me faccio notare quanto sono stato scorretto mentre davy mi difende a spada tratta.

Instant boner.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo ragazzi, come si dice al cuor non si comanda.  Sono stato molto indeciso in questo tempo se sceglier di seguire il cuore o il cervello. Alla fine ho scelto il cuore, nonostante come sia finita. E vabbè. Ne trarrò la giusta lezione.  Vi ringrazio tutti per le risposte, sono state molto di aiuto!

Link to comment
Share on other sites

Fai tuo il suggerimento di Rat-man:

"Forse non posso ordinare al cuore di non amare, ma posso ordinare all'ano di non aprirsi! Mi ha salvato da tanti amori sbagliati."

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
20 hours ago, nowhere said:

...Pure se così fosse, dall'altra parte comunque abbiamo una persona che s'è detta "boh vabbè se questo vuole venire lo stesso, faccia pure".
Sarò strana io, ma se vedo che con una persona con cui non voglio fare nulla inizia a spendere e spandere per dei viaggi solo per vedermi, cercherei di fermarla.

Ma l'opener ha chiaramente scritto "Io provo a troncare la cosa, perché effettivamente ci sto male, ma lui mi manda un messaggio e io ricasco e decido nuovamente di partire per Firenze dove passiamo tre  bellissimi giorni assieme. ", anche quando il tizio era al corrente dei sentimenti e delle intenzioni del nostro amico opener.

Ma tanto appunto la fatica era dell'opener, mica la sua.

Non credo che il messaggio fosse "ehi guarda, ho cambiato idea, mi piaci, forse possiamo avere una relazione".  Lui si è creato nuovamente delle aspettative di successo sulla base del nulla (ma quando hai gli occhi a cuoricino è proprio questo che fai e ti appigli a qualunque speranza), è ritornato a Firenze ma, a parte i giorni bellissimi, l'esito è stato lo stesso.

Il punto importante su cui riflettere è che uno dei due si è innamorato e l'altro no, quindi hanno due punti di vista completamente diversi del rapporto e interpretano le cose in maniera opposta. Quello innamorato si aggrappa a ogni minima speranza, e fa bene, perché non si sa mai. Quell'altro  forse neanche immagina di essere oggetto di un tale interesse, non è innamorato quindi non pensa giorno e notte a questo, e avendo già messo alcune cose in chiaro forse si augura che l'altro capisca e rientri nei binari dell'amicizia e che il rapporto possa continuare com'era prima. Cosa che però non succede, purtroppo.

Ragiona un attimo: il ragazzo di Firenze ha accettato che passassero il capodanno insieme, l'ha invitato e l'hanno trascorso con il suo gruppo di amici. A me sembra un bel gesto, ospitale, da amico, fatto in buona fede.  Se fosse stato interessato "a farsi scappatelle coi soldi degli altri" l'avrebbe fatto dal primo incontro, non credi?

 A me non sembra un caso in cui ci sono uno sfruttatore e una povera vittima, credo che siano due ragazzi inesperti che provano a fare delle esperienze come possono. Il topic starter deve evitare di riversare tutte le aspettative su chattate con gente, che nemmeno ricambia, a distanze siderali e di autoflagellarsi andando a vedere quanti accessi fa  su grindr.

 Credo che ci abbiano perso entrambi, non è mai bello per nessuno tagliare i ponti, né con un amico o potenziale amico né con una persona di cui siamo innamorati, anche se a volte è l'unica scelta possibile e sana

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, davydenkovic90 said:

Quell'altro  forse neanche immagina di essere oggetto di un tale interesse, non è innamorato quindi non pensa giorno e notte a questo, e avendo già messo alcune cose in chiaro forse si augura che l'altro capisca e rientri nei binari dell'amicizia e che il rapporto possa continuare com'era prima.

Premesso che noi non possiamo sapere cosa passi realmente nella testa delle persone, per cui è chiaro che ognuno di noi può fare ipotesi al riguardo

Tuttavia se ci si frequenta, si fa sesso e ci si scrive ogni giorno...a me pare una relazione. Sarà una "scopamicizia" ( come si dice ) perchè ci siamo detti che non dobbiamo farci coinvolgere dalla cosa a causa della distanza, ma il problema di alcuni gay che dopo aver premesso che non c'è "impegno reciproco" le distanze le accorciano invece di "tenerle" esiste in generale.

Vale per chi il contatto lo ricerca, ma anche per chi lo riceve...poi se tu mi dici che non hanno fatto sesso fino a capodanno, è certamente diverso rispetto ad aver scopato ogni volta che si vedevano a partire dal primo mese, cioè cambia il nostro giudizio in ragione del momento in cui collochiamo i comportamenti inequivocabili, che avrebbero consigliato un chiarimento.

A mio avviso quando vedi che il ragazzo che hai invitato per capodanno ti torna indietro dopo aver fatto gli esami...poi ti dice da Londra che è innamorato e lo fai tornare una terza volta, in questo momento almeno, qualcosa lo hai sbagliato ( certo è meno grave rispetto a chi ha fatto le stesse cose in un contesto in cui si faceva sesso e ci si scriveva da mesi )

Questa idea che esistono dei gay con gli occhi a cuoricino che ti buttano addosso aspettative non ricambiate, senza che tu possa accorgertene è molto comoda

In primo luogo, quando capita nel real, regolarmente lo capiscono tutti ( e quindi il diretto interessato che non lo capisce, è perchè non lo vuole capire...) in secondo luogo una situazione del genere cambia la qualità del rapporto sessuale

E' ben diverso farsi la cd "smutandata" con @freedog, o "vampirizzare" il coinvolgimento di @freakyfred...per fare un esempio

Al netto della attrazione fisica per le persone e del personale approccio al sesso, la verità è che la seconda cosa piace molto a tanti

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Hinzelmann said:

il problema di alcuni gay che dopo aver premesso che non c'è "impegno reciproco" le distanze le accorciano invece di "tenerle" esiste in generale.

a parte che mi sembra sia un problema comune anche agli etero (quindi in caso, sarebbe qsa che coinvolge le persone in genere, e l'orientamento sex non c'entra niente),

sai benissimo anche tu che cmq, col tempo & gli eventi,  le persone e le relazioni che stabiliscono tra loro (qsi tipo di relazione) non son certo immutabili e monolitici: quante volte abbiamo visto gente che è passata dall'indifferenza reciproca al non poter più vivere senza l'alt* a fianco, oppure quanti son passati dagli occhi a cuoricino al rancore più profondo?

-e poi, se così non fosse, sai che palle la vita?-

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, freedog said:

a parte che mi sembra sia un problema comune anche agli etero

Praticamente in qualunque discussione su sesso e amore rispondi sempre così

Ma lo vedi che ho scritto "ALCUNI gay" ...eccheppalle la prossima volta che devo scrivere perchè lo smetti di ripetere?

" il problema di alcuni gay e di qualche etero in proporzione statisticamente non significativa, che"

9 minutes ago, freedog said:

sai benissimo anche tu che cmq, col tempo & gli eventi,  le persone e le relazioni che stabiliscono tra loro (qsi tipo di relazione) non son certo immutabili

Tanto lo so che ho già scritto:

35 minutes ago, Hinzelmann said:

cambia il nostro giudizio in ragione del momento in cui collochiamo i comportamenti inequivocabili, che avrebbero consigliato un chiarimento.

Se c'è bisogno di un chiarimento...

12 minutes ago, freedog said:

-e poi, se così non fosse, sai che palle la vita?-

Cioè di tutto il mio intervento ti resta questo...ok prendo atto

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
38 minutes ago, Hinzelmann said:

Praticamente in qualunque discussione su sesso e amore rispondi sempre così

Ma lo vedi che ho scritto "ALCUNI gay" ...eccheppalle la prossima volta che devo scrivere perchè lo smetti di ripetere?

" il problema di alcuni gay e di qualche etero in proporzione statisticamente non significativa, che"

Tanto lo so che ho già scritto:

Se c'è bisogno di un chiarimento...

Cioè di tutto il mio intervento ti resta questo...ok prendo atto

A blastare certuni perdi L’acqua e il sapone, eh~

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Saramandasama said:

A blastare certuni perdi L’acqua e il sapone, eh~

Perdo la pazienza, intesa come disposizione abituale alla rassegnata sopportazione

Passi per coloro tra di voi che scrivono esclusivamente a tal fine...uno allarga le braccia e via

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
7 minutes ago, Hinzelmann said:

Perdo la pazienza, intesa come disposizione abituale alla rassegnata sopportazione

Passi per coloro tra di voi che scrivono esclusivamente a tal fine...uno allarga le braccia e via

Bah, a me sembrano tutti triggeratori ossia provocatori. Nella dinamica del botta e risposta forumistico poi  si finisce sempre a cercare di verificare chi c’è l’abbia più largo. 

Largo è un ispanismo eh: significa grosso!

Edited by Saramandasama
Link to comment
Share on other sites

Sono sicuro...che questo sia il tuo approccio, cioè "l'ispanico"

Nel mio caso, trovo il dover precisare con mille accorgimenti, ogni volta che parliamo di qualcosa che potrebbe non andare tra gay, che allora deve non andare anche tra gli etero defatigante, superfluo e a volte anche sbagliato ( perchè dei problemi diversi possono pur esistere fosse solo per il fatto che siamo due maschi o due femmine )

So che ovviamente è una sorta di riflesso automatico difensivo...ma insomma tra utenti che han scritto migliaia di interventi sul forum c'è bisogno di aggiungere ad "alcuni" gay, "qualche" etero"?

Link to comment
Share on other sites

54 minutes ago, Hinzelmann said:

So che ovviamente è una sorta di riflesso automatico difensivo...ma insomma tra utenti che han scritto migliaia di interventi sul forum c'è bisogno di aggiungere ad "alcuni" gay, "qualche" etero"?

In questo caso il discorso gay-etero è interessante, ma è "contaminato", per gli etero. Fra etero si parla della "friendzone", ovvero il rapporto di manipolazione, reciproca o unidirezionale, fra uno dei due che prova qualcosa e l'altro che è accusato di avvantaggiarsene.

Lì purtroppo non si riesce a parlarne con serenità, però, perché ci si aspetta ancora in qualche misura che sia il maschio a corteggiare, allora sarà più spesso lui ad essere messo in "firendzone", e dunque il discorso diventerà l'ennesima guerra fra i sessi nonostante di suo sarebbe del tutto gender-free.

Noi possiamo permetterci di parlare di questa cosa con un po' più di oggettività, e dobbiamo rilevare che, ovviamente, il caso in cui A è innamorato di B e B no, ma se ne approfitta, esiste, fra gli etero come fra i gay.

Le donne tipicamente accusano chi parla di friendzone di essere una specie di oscuro predatore manipolatore che fa finta di essere amico e poi, zan zan, in realtà nasconde il sordido e spregevole intento di avere... una relazione (musica drammatica)! Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo, eh?

Tuttavia chi viene danneggiato, a meno che non inizi veramente a diventare violento nella sua reazione, è comunque quello che viene rifiutato, quindi questa visione che lo dipinge come pericoloso mostro egoista radice di tutti i mali del mondo proprio non funziona.

Quello che può succedere, piuttosto, è che un rapporto di questo tipo, che è comunque una forma di abuso psicologico,  possa venirsi a creare non tanto per malizia, quanto per incompetenza emotiva da una o entrambe le parti.

Quando si è molto inesperti nel corteggiamento, si può essere portati a corteggiare simulando amicizia e facendo gli zerbini per l'altro/a; a volte fino al punto di evitare accuratamente di dichiararsi in modo esplicito. Questo è altamente inefficace e in un certo senso equivale a mettersi a novanta. L'altro probabilmente se ne approfitterà se gliela servi in questo modo, dopotutto è umano anche lui/lei. Così come pure è possibile, sempre da parte di chi è inesperto, fraintendere segnali di interessali che invece segnali di interesse non sono e non significano niente. Mi è capitato quando ero molto più piccolo.

Ma guardiamo la cosa anche dall'altro lato, adesso. Perché anche se quello che ti muore dietro dovesse evitare qualsiasi dichiarazione esplicita,  cazzo te ne accorgi lo stesso, e se non ricambi non devi alimentare illusioni. A meno che appunto anche tu non sia incredibilmente inesperto, o incredibilmente imbecille. Io mi sono trovato all'altro capo di questo tipo di situazione quando la mia età emotiva era quella di un sedicenne etero, ovvero intorno ai ventiquattro anni. Effettivamente non sapevo molto bene come gestire la situazione in cui uno ti muore dietro ma tu non ricambi, il che mi portava a mandare messaggi fraintendibili e a comportarmi in modo, a posteriori, molto egoista. Eppure, anche così, non ero così scemo da non accorgermene nemmeno, dei sentimenti che suscitavo. Questo non fa di me un criminale, ma di sicuro una persona che si è comportata male e ha così causato sofferenze inutili.

In questo caso qui, per come ci è stato fattualmente descritto, siamo nella fattispecie in cui l'opener ha mandato segnali incredibilmente chiari e si è perfino apertamente dichiarato, e l'altro se n'è fregato. A meno che non ci siano state raccontate cazzate su cazzate, l'altro se n'è approfittato. Poi si può discutere se per incompetenza (è un ragazzino un po' scemo) o per malizia (è un raffinato manipolatore) o tutt'e due (un po' è scemo, un po' è andato col flusso e se n'è approfittato).

Se si volesse espandere il discorso alla questione gay vs. etero, purtroppo noi gay abbiamo un grosso problema specifico, ma non preoccupatevi perché gli etero ci stanno copiando anche qui: noi facciamo spesso le scopamicizie. 

Quando si parla della "friendzone" fra etero, è un classico che le donne accusino gli uomini di simulare amicizia per avere sesso. In realtà l'altro vorrebbe relazione, non il sesso e basta, altrimenti quello andrebbe a cercarselo altrove; ma il punto è che in un contesto etero tradizionale (sottolineo "tradizionale", così non mi verrete a dire che non è più sempre così) il sesso è un game changer: se avete fatto sesso non si può continuare a dire che siete amici, il sesso stravolge tutto.

E secondo me era una cosa fantastica.

Poi qualcuno, probabilmente Satana con l'aiuto di Adolf Hitler, Saddam Hussein e Luigi Di Maio , ha inventato la scopamicizia, una cosa che fra gay va alla stragrande. Da allora non si può capirci veramente più un cazzo, perché questa cosa orrenda e abominevole (lo sto dicendo senza ironia):

3 hours ago, Hinzelmann said:

ci si frequenta, si fa sesso e ci si scrive ogni giorno...a me pare una relazione. Sarà una "scopamicizia"

può ordinariamente verificarsi. 

Allora dobbiamo pensare che un poveretto che si sente tutti i giorni con un ragazzo, che si fa più volte un viaggio di 1600 km per trovarlo e che ci passa le feste insieme... e magari ci fa pure sesso, non deve tuttavia farsi l'idea che ci sia un sentimento dietro.

E questo è semplicemente assurdo. 

Se queste cose qui tu non le puoi leggere come un chiaro segnale che c'è una relazione o che lì si voglia arrivare, allora nulla può essere letto in quel modo. Non resta che chiarirsi verbalmente.

E lì sorge purtroppo l'altro problema: che chiarire verbalmente i propri intenti è per l'omosessuale maschio l'idea forse più terrificante (e antisesso) che si possa concepire.  

Edited by FreakyFred
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
7 hours ago, Hinzelmann said:

Tuttavia se ci si frequenta, si fa sesso e ci si scrive ogni giorno...a me pare una relazione. Sarà una "scopamicizia" ( come si dice ) perchè ci siamo detti che non dobbiamo farci coinvolgere dalla cosa a causa della distanza, ma il problema di alcuni gay che dopo aver premesso che non c'è "impegno reciproco" le distanze le accorciano invece di "tenerle" esiste in generale.

Non mi sembra che il topic starter parli di sesso. Comunque anche se ci fosse stato cambierebbe poco.

Se ci si scrive tutti i giorni è perché ci si trova bene a scrivere e a parlare di qualche argomento, in amicizia, e perché molto probabilmente si è isolati nel contesto in cui si vive. 

Una relazione è ben altra cosa. E mi sembra che sia stato messo in chiaro fin dal primo momento dal ragazzo di firenze che non ci poteva essere alcuna relazione (se non quella di amicizia). L'altro ha voluto provarci e andare fino in fondo, è rimasto scottato ed è anche terminato il rapporto che c'era prima. Un mezzo disastro, ma nella vita capita e vale la pena rialzarsi e pensare alle prossime, non recriminare a oltranza su un poveretto che magari credeva stesse nascendo una bella amicizia e niente più.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Me l'immagino già a piangere sulla crudeltà della vita nel buio della sua stanzetta. " E adesso se voglio andare a Londra chi mi ospita?!"

È proprio un mondo crudele. 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
3 minutes ago, FreakyFred said:

Me l'immagino già a piangere sulla crudeltà della vita nel buio della sua stanzetta. " E adesso se voglio andare a Londra chi mi ospita?!"

È proprio un mondo crudele. 

Non sarà a piangere, ma non credo gli abbia fatto piacere dover tagliare i ponti con un potenziale amico. O vogliamo svalutare completamente l'importanza di avere amici gay? Poi, che topic hai letto? L'unico che ha offerto ospitalità è quello di Firenze, e non mi pare che l'abbia mai chiesta all'altro. 

Semplicemente uno dei due vedeva un rapporto amichevole e aveva piacere nel mantenere quello, mentre l'altro aveva altre aspettative e ci ha provato fino all'ultimo, rimanendo scottato. Capita centinaia di volte nella vita e va presa sportivamente. Anche perché mettersi lì a recriminare fa venire solo il sangue amaro e non serve a nulla.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Hinzelmann said:

Praticamente in qualunque discussione su sesso e amore rispondi sempre così

Ma lo vedi che ho scritto "ALCUNI gay" ...eccheppalle la prossima volta che devo scrivere perchè lo smetti di ripetere?

" il problema di alcuni gay e di qualche etero in proporzione statisticamente non significativa, che"

Tanto lo so che ho già scritto:

Se c'è bisogno di un chiarimento...

Cioè di tutto il mio intervento ti resta questo...ok prendo atto

banalmente, bastava che invece di "alcuni gay" tu avessi scritto "alcune persone", senza specificarne i gusti sessual-affettivi.

la sottolineatura della gayezza era quanto meno pleonastica

Link to comment
Share on other sites

Io ancora non capisco come sia possibile che una persona non interessata ad una relazione possa senza alcun rigurgito di coscienza accettare una confessione da parte di un'altra persona e che questa si faccia i viaggi in aereo per vederlo, avendo ben chiaro che non potrà ricambiare gli stessi sentimenti.

Le cose son due: o si è dei perfetti coglioni o si ha un ego smisurato che avere una persona disposta a far una cosa del genere lo pompa neanche avesse assunto una dose di steoridi per elefanti.

Io voglio ricordare che:

"Io provo a troncare la cosa, perché effettivamente ci sto male, ma lui mi manda un messaggio e io ricasco e decido nuovamente di partire per Firenze dove passiamo tre  bellissimi giorni assieme. "

Non c'è giustificazione umana alcuna.

Se l'opener avesse detto "nonostante lui non volesse, io ho preso lo stesso l'aereo per andare da lui a fare un tentativo per vedere se fosse possibile recuperare il rapporto", allora sai perfettamente d'accordo con la vostra interpretazione.

Ma se prendiamo per buono che questo racconto sia sincero al 100%, chiunque possa difendere un comportamento del genere si merita di collezionare relazioni fallimentari con degli anaffettivi narcisisti.

Perché  non è possibile che siamo finiti ad additare più chi si innamora rispetto a chi è uno stronzo.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, davydenkovic90 said:

L'unico che ha offerto ospitalità è quello di Firenze, e non mi pare che l'abbia mai chiesta all'altro. 

Ci sarebbe mancato pure, guarda.

4 minutes ago, davydenkovic90 said:

Non sarà a piangere, ma non credo gli abbia fatto piacere dover tagliare i ponti con un potenziale amico. O vogliamo svalutare completamente l'importanza di avere amici gay?

Secondo te doveva andarselo a cercare a Londra l'amico gay? 

Legend has, l'amicizia è un po' più a buon mercato dell'amore. 

Se anche non si volesse ammettere che qui l'intento dell'uno era perfettamente chiaro, si dovrebbe quanto meno ammettere che ci sono stati ambiguità e non detti colpevoli.

Il punto è semplicemente che nella confusione e nell'ambiguità fra amicizia e amore, come in tutte le condizioni ambientali, c'è chi ci sguazza e ci si avvantaggia, e poi c'è chi ci muore dentro. Survival of the fittest. I primi cercheranno di alimentare e difendere quel tipo di situazioni, i secondi di denunciarla e cambiarla, e tutta la discussione che abbiamo avuto è dovuta esclusivamente a questa differenza. 

Ah, quasi dimenticavo. Il discorso utilitarista, il mio preferito ?

Non è utile recriminare su episodi vecchi, ovviamente.

Ma questo NON È un episodio vecchio. Tant'è che ancora spererebbe in un ripensamento dell'altro.

Nell'immediato dopo-breakup, incazzarsi con l'altro è utilissimo ad andare avanti, altroché. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...