Jump to content

Gay italiani vs stranieri


unprodigalson

Recommended Posts

3 minutes ago, davydenkovic90 said:

Dopo che mi ha lanciato l'anatema "anche tu sarai costretto a emigrare", e dopo aver io risposto sarcasticamente "bene, così ci incontriamo all'estero", il nostro caro unprodigal se ne è uscito con "sei la solita coppia aperta?"

davì, questo cerca cazzi per quando scende qua.

qualcuno gli spieghi la differenza tra sto forum e un frocial da rimorchio

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 286
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • unprodigalson

    92

  • davydenkovic90

    36

  • Ghost77

    33

  • LocoEmotivo

    30

unprodigalson
3 minutes ago, davydenkovic90 said:

Ma poi io non ho capito....

 Il topic starter vive tuttora a Londra,  io credevo che ci fosse stato per un periodo e basta, quindi cosa viene a chiedere se a Londra sono meglio o peggio che in italia gli approcci fra gay? Lo saprà da solo, che senso ha chiederlo  qui oppure cercare conferme da amici che vivono all'estero?

Allora mi viene da pensare che quel suo iniziale "non voglio fare l' esterofilo, ma..."  sia esattamente equivalente all'italianissima premessa: "ho tanti amici gay, ma..."

Inoltre mi sfugge il salto logico. Gli approcci "sgraditi" sono quelli che si svolgono in Italia tra italiani oppure anche a Londra tra italiani? 

Perché se ne fa un problema di emigrazione e di crisi economica e mancanza di prospettive, allora gli Italiani che vivono a Londra come lui  (tantissimi, peraltro) dovranno essersi affrancati da questo discorso. E quindi non può dire che sono "gli italiani" a comportarsi così, ma "gli italiani che vivono in Italia e che non vanno all'estero".

Ma anche qui, ripeto, io in Italia ho conosciuto tanti gay italiani che, ehm, non sono come unprodigalson, cioè, vengono sul forum, si confrontano, si conoscono reciprocamente, fanno raduni, vanno in associazioni, cercano di fare amicizia e solidarizzare fra loro, ecc. Non comunicano a monosillabi e non si sentono a Miss Italia. (P.S. se venisse a un raduno si accorgerebbe che il fatto che chiaramente non siamo a Miss Italia)

Dopo che mi ha lanciato l'anatema "anche tu sarai costretto a emigrare", e dopo aver io risposto sarcasticamente "bene, così ci incontriamo all'estero", il nostro caro unprodigal se ne è uscito con "sei la solita coppia aperta?"

Cioè, non mi pare proprio una risposta da persona che ha messo a frutto i viaggi ed esperienze che dice di aver fatto per allargare i propri orizzonti.

Le vostre risposte sono una conferma di come in Italia non si riesca a confrontarsi su niente, nessuno ha portato niente alla discussione, ho solo letto battute acide o commenti da sfigato che prova a convincersi che in fondo all'estero sia peggio. Che ve devo di auguri, ne avete bisogno con i geni che vi governano

Just now, freedog said:

davì, questo cerca cazzi per quando scende qua.

qualcuno gli spieghi la differenza tra sto forum e un frocial da rimorchio

Tranquillo che se cercassi cazzi saprei dove trovarli, di certo non devo rimorchiare quattro ragazzini sfigati su un forum

Link to comment
Share on other sites

E dire che le premesse della discussione, agli albori, potevano sembrare interessanti. L'opener pareva essere una "vittima" di batoste relazionali in Italia che voleva confrontarsi sulla situazione all'estero. E invece.. 

Link to comment
Share on other sites

Just now, unprodigalson said:

Le vostre risposte sono una conferma di come in Italia non si riesca a confrontarsi su niente

s'è capito 4 pagine web fa che l'unico confronto che ti interessa è a chi ce l'ha più lungo..

scendi dal piedistallo, chè sennò te becchi le pomodorate!

Link to comment
Share on other sites

unprodigalson
2 minutes ago, freedog said:

s'è capito 4 pagine web fa che l'unico confronto che ti interessa è a chi ce l'ha più lungo..

scendi dal piedistallo, chè sennò te becchi le pomodorate!

Quello che ha fatto la sua bella battuta da italietta sei tu non io, fa comodo pensare che chi sia all'estero a farsi il culo per avere un futuro stia solo a fare il commesso vero?

Il mio post era anche per sondare se ci fosse speranza in Italia, visto che comunque è il mio paese. Direi che posso andare a chiedere il settled status ;)

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, davydenkovic90 said:

non mi pare proprio una risposta da persona che ha messo a frutto i viaggi ed esperienze che dice di aver fatto per allargare i propri orizzonti

Perché, tu ti fidi di qualcuno che fa premesse del genere?

Quando ho a che fare con persone dalla presunzione simile, di solito cambio vocali: o scoppio (a ridere) o scappo (lontano).

Link to comment
Share on other sites

unprodigalson
Just now, LocoEmotivo said:

Perché, tu ti fidi di qualcuno che fa premesse del genere?

Quando ho a che fare con persone dalla presunzione simile, di solito cambio vocali: o scoppio (a ridere) o scappo (lontano).

Quando avrai contribuito in maniera costruttiva alla conversazione potrai parlare

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
1 minute ago, unprodigalson said:

commenti da sfigato che prova a convincersi che in fondo all'estero sia peggio

Io non l'ho mai detto.

4 minutes ago, freedog said:

davì, questo cerca cazzi per quando scende qua.

qualcuno gli spieghi la differenza tra sto forum e un frocial da rimorchio

Non penso c'entrasse niente il rimorchio, ma certamente concludere subito che io sia "la solita coppia aperta" sulla base di un messaggio cordiale e una battuta sarcastica, be', mi pare più da profilo falso della provincia di Caserta (con tutto il rispetto per la provincia di Caserta, ho pure un amico di là) che non da italiano che vive a Londra, che ha viaggiato mezzo mondo e che intende proporci riflessioni e autocritica e che "ha tanti amici gay"

Link to comment
Share on other sites

unprodigalson
Just now, davydenkovic90 said:

Io non l'ho mai detto.

Non penso c'entrasse niente il rimorchio, ma certamente concludere subito che io sia "la solita coppia aperta" sulla base di un messaggio cordiale e una battuta sarcastica, be', mi pare più da profilo falso della provincia di Caserta (con tutto il rispetto per la provincia di Caserta, ho pure un amico di là) che non da italiano che vive a Londra, che ha viaggiato mezzo mondo e che intende proporci riflessioni e autocritica e che "ha tanti amici gay"

L'ironia questa sconosciuta

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
37 minutes ago, LocoEmotivo said:

Ragazzi, ma le risposte sono meravigliose :lol:

Manca solo il "Le faremo sapere" di rito.

Comunque a me m'ha dato del "ragazzino", quindi nun je rompéte er c*zzo che 'sto tizzio è appena diventato er mejo amico mio :sisi:

O forse cjai na foto profilo de 500 anni fa..

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Ah, quindi ti rigiro una tua frase:

14 minutes ago, unprodigalson said:

Quello che ha fatto la sua bella battuta da italietta sei tu non io

E' splendido come tu sia allo stesso tempo colui che muove le critiche e l'unico possibile oggetto delle critche stesse, all'interno di questo contesto. Hai proprio detto bene, 

19 minutes ago, unprodigalson said:

nessuno ha portato niente alla discussione

Avresti potuto fare un monologo tu e un'autocritica a te stesso e il topic sarebbe stato perfetto.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

unprodigalson
1 minute ago, davydenkovic90 said:

Ah, quindi ti rigiro una tua frase:

E' splendido come tu sia allo stesso tempo colui che muove le critiche e l'unico possibile oggetto delle critche stesse, all'interno di questo contesto. Hai proprio detto bene, 

Avresti potuto fare un monologo tu e un'autocritica a te stesso e il topic sarebbe stato perfetto.

Già perché dire qualcosa di sensato o fare un attimo di autocritica è pretendere troppo

2 minutes ago, davydenkovic90 said:

Ah, quindi ti rigiro una tua frase:

E' splendido come tu sia allo stesso tempo colui che muove le critiche e l'unico possibile oggetto delle critche stesse, all'interno di questo contesto. Hai proprio detto bene, 

Avresti potuto fare un monologo tu e un'autocritica a te stesso e il topic sarebbe stato perfetto.

A parte il tuo quale è stato un altro commento sensato? Quello che mi ha detto che faccio io commesso alla Tesco? Vedete un po' voi

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
16 minutes ago, unprodigalson said:

Già perché dire qualcosa di sensato o fare un attimo di autocritica è pretendere troppo

Sui punti che contesti tu ai gay italiani (ovvero quello di non interessarsi gli uni agli altri durante le uscite,  comportandosi come a Miss italia) io non posso fare autocritica in quanto non mi sono mai comportato così con nessun ragazzo gay che ho conosciuto in Italia, né sulle app, né fuori. E se qualcuno si è comportato così con me è successo poche volte oppure gli ho dato talmente poco peso che neanche me lo ricordo.

Per contro, ti ho già detto che le mie esperienze nella comunità lgbt italiana sono sempre state tendenzialmente buone e ho conosciuto tante persone valide, mentre ho intuito che tu sei esattamente il tipo di gay che critichi, rancoroso al punto da iscriverti su un forum a tematica gay italiano, nonostante tu viva all'estero, senza preoccuparti minimamente di presentarti, senza capire che al di là degli avatar ci sono ragazzi gay come te che semplicemente cercano di ritrovarsi e discutere di temi comuni e solidarizzare, e rispondendo a ogni opinione diversa dalla tua con "classico atteggiamento da italietta! ecc. ecc."

E va be', occasione persa.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

unprodigalson
5 minutes ago, davydenkovic90 said:

Sui punti che contesti tu ai gay italiani (ovvero quello di non interessarsi gli uni agli altri durante le uscite,  comportandosi come a Miss italia) io non posso fare autocritica in quanto non mi sono mai comportato così con nessun ragazzo gay che ho conosciuto in Italia, né sulle app, né fuori. E se qualcuno si è comportato così con me è successo poche volte oppure gli ho dato talmente poco peso che neanche me lo ricordo.

Per contro, ti ho già detto che le mie esperienze nella comunità lgbt italiana sono sempre state tendenzialmente buone e ho conosciuto tante persone valide, mentre ho intuito che tu sei esattamente il tipo di gay che critichi, rancoroso al punto da iscriverti su un forum a tematica gay italiano, nonostante tu viva all'estero, senza preoccuparti minimamente di presentarti e rispondendo a ogni opinione diversa dalla tua con "classico atteggiamento da italietta! e bla bla bla"

E va be', occasione persa.

Io rispondo alle opinioni appunto non alle battute da frocia acida, a cosa avrei dovuto rispondere esattamente? Avrei dovuto raccontare cose mie personali ad uno che, evidentemente, non si fa problemi a postare conversazioni private

Edited by unprodigalson
Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che l'opener si sente arrivato in una situazione sociale a cui ambiva, e nonostante questo non si sente gratificato dagli altri . Nessuno che gli riconosca meriti e fatiche, che sono la parte migliore del giungere vicini alla vetta. Il riconoscimento sociale. Senza, ahimè, sei pari al famoso commesso di Poundland anche se lavori nella city col completo blu e fai pausa pranzo da Wasabi sperando di avere qualcuno con cui lamentarti del fastidio di lavorare sempre con le scarpe tutto il dì. 

Quando quel qualcuno non c'è, quando il posto accanto a te è vuoto oppure occupato dall'italiano in vacanza, ecco, ti sale la rabbia. "Ehi, io ce l'ho fatta! Qualcuno mi ami! Amatemiiii!" come farebbe mr. Burns. E allora trovi un forum in cui cercare appoggio, quell'appoggio che non riesci ad avere perché il tuo dolore ottenebra l'empatia. E il resto è raccontato nella discussione. 

Ti vogliamo immaginare così, almeno il tutto avrebbe un senso. Sempre meglio del troll di Caserta ®. 

Link to comment
Share on other sites

unprodigalson
3 minutes ago, Ghost77 said:

Il fatto è che l'opener si sente arrivato in una situazione sociale a cui ambiva, e nonostante questo non si sente gratificato dagli altri . Nessuno che gli riconosca meriti e fatiche, che sono la parte migliore del giungere vicini alla vetta. Il riconoscimento sociale. Senza, ahimè, sei pari al famoso commesso di Poundland anche se lavori nella city col completo blu e fai pausa pranzo da Wasabi sperando di avere qualcuno con cui lamentarti del fastidio di lavorare sempre con le scarpe tutto il dì. 

Quando quel qualcuno non c'è, quando il posto accanto a te è vuoto oppure occupato dall'italiano in vacanza, ecco, ti sale la rabbia. "Ehi, io ce l'ho fatta! Qualcuno mi ami! Amatemiiii!" come farebbe mr. Burns. E allora trovi un forum in cui cercare appoggio, quell'appoggio che non riesci ad avere perché il tuo dolore ottenebra l'empatia. E il resto è raccontato nella discussione. 

Ti vogliamo immaginare così, almeno il tutto avrebbe un senso. Sempre meglio del troll di Caserta ®. 

Per fortuna ci sei tu che hai capito tutto, io a lavoro sto pure in mutande, lavorando quasi sempre da casa. Vi lascio a Salvini

Il mio era solo un post per fare partire uno spunto di riflessione, non prevedevo risposte diverse. Ti ringrazio per l'analisi della mia vita senza conoscermi, ma sto benissimo con il mio lavoro, viaggio e ho molto tempo libero. In quanto ad amici non mi mancano, sempre più stranieri per fortuna....

Edited by unprodigalson
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Ghost77 said:

Ti vogliamo immaginare così, almeno il tutto avrebbe un senso.

Questo sì che è un approccio ottimista ad una situazione che lascia molto di cui ridere "per" ma proprio niente per cui ridere "con".

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
5 minutes ago, Ghost77 said:

E allora trovi un forum in cui cercare appoggio, quell'appoggio che non riesci ad avere 

Sarebbe meglio se lo andasse a cercare nei gruppi Facebook tragici oppure su Yahoo Answers come fanno quelli del suo stesso livello culturale. Qui dentro viene smontato in tre secondi e immagino non si diverta più di tanto.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
19 minutes ago, Ghost77 said:

Il fatto è che l'opener si sente arrivato in una situazione sociale a cui ambiva, e nonostante questo non si sente gratificato dagli altri . Nessuno che gli riconosca meriti e fatiche, che sono la parte migliore del giungere vicini alla vetta. Il riconoscimento sociale. Senza, ahimè, sei pari al famoso commesso di Poundland anche se lavori nella city col completo blu e fai pausa pranzo da Wasabi sperando di avere qualcuno con cui lamentarti del fastidio di lavorare sempre con le scarpe tutto il dì. 

Quando quel qualcuno non c'è, quando il posto accanto a te è vuoto oppure occupato dall'italiano in vacanza, ecco, ti sale la rabbia. "Ehi, io ce l'ho fatta! Qualcuno mi ami! Amatemiiii!" come farebbe mr. Burns. E allora trovi un forum in cui cercare appoggio, quell'appoggio che non riesci ad avere perché il tuo dolore ottenebra l'empatia. E il resto è raccontato nella discussione. 

Ti vogliamo immaginare così, almeno il tutto avrebbe un senso. Sempre meglio del troll di Caserta ®. 

Chi è il troll di Caserta? Non era il troll di (paesino della Puglia)?

???

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, davydenkovic90 said:

Qui dentro viene smontato in tre secondi e immagino non si diverta più di tanto

Al contrario, credo che i nostri (peraltro legittimi) sberleffi lo delizino in quanto immerso in un ragionamento circolare che non prevede vie d'uscita.
Un po' come quella roba evangelica del "Se vi perseguiteranno in nome mio" che è fonte di delizia per tutti quelli che buttano merda a destra e sinistra e che poi, quando la merda torna indietro, gioiscono perché si sentono dei martiri.
Ecco: 'sto bel tomo ha il coraggio di considerarsi un martire e di aumentare la considerazione che ha di se stesso.

Link to comment
Share on other sites

Unprodigalson, prova ad andare in una qualsiasi piattaforma inglese a fare questo discorso sui gay inglesi

e a ogni loro protesta replicare che è proprio il tipico atteggiamento britannico del cazzo

e in conclusione dire che si meritano la Brexit (o la regina).

Per sembrare divertente o piacevole quando si fanno generalizzazioni razziste

è importante selezionare chi ci ascolterà; se vuoi parlare male dei gay italiani io ti sconsiglio di farlo proprio in un forum gay italiano

e se vuoi parlare male dei gay scozzesi evita di cominciare il discorso proprio in un pub gay di Edimburgo:

la possibilità di ottenere una rispostaccia è davvero molto alta.

L'italiano che vive a Londra e disprezza gli altri italiani è - ahimè - un cliché tanto quanto il pugliese che aspetta il "pacco" da casa.

E - per citarti - non è mai un'autocritica, ma sempre una lamentela; sono sempre gli altri italiani a fare schifo e noi siamo "cavati fuori" come si dice in Veneto.

E' anche un atteggiamento tipico del gay italiano anche quando si parla di omosessualità e non solo di italianità;

gli altri gay sono sempre promiscui, superficiali ed effeminati; per cui risultano "eterofili" quanto gli italiani in generale risultano "esterofili".

Capire da cosa dipenda questa tendenza a sentirsi "speciali" rispetto ai propri simili è difficile.

Probabilmente dipende dal "mammismo italiano", la mamma ci ha talmente ripetuto che eravano speciali

e ci ha sempre giustificati dicendo che era colpa dell'influenza degli altri bambini, che alla fine ci abbiamo creduto.

Infatti l'unica forma di patriottismo che coltiviamo è l'unico a prova di mamma: l'orgoglio per la sua cucina ?

Link to comment
Share on other sites

unprodigalson
15 minutes ago, Almadel said:

Unprodigalson, prova ad andare in una qualsiasi piattaforma inglese a fare questo discorso sui gay inglesi

e a ogni loro protesta replicare che è proprio il tipico atteggiamento britannico del cazzo

e in conclusione dire che si meritano la Brexit (o la regina).

Per sembrare divertente o piacevole quando si fanno generalizzazioni razziste

è importante selezionare chi ci ascolterà; se vuoi parlare male dei gay italiani io ti sconsiglio di farlo proprio in un forum gay italiano

e se vuoi parlare male dei gay scozzesi evita di cominciare il discorso proprio in un pub gay di Edimburgo:

la possibilità di ottenere una rispostaccia è davvero molto alta.

L'italiano che vive a Londra e disprezza gli altri italiani è - ahimè - un cliché tanto quanto il pugliese che aspetta il "pacco" da casa.

E - per citarti - non è mai un'autocritica, ma sempre una lamentela; sono sempre gli altri italiani a fare schifo e noi siamo "cavati fuori" come si dice in Veneto.

E' anche un atteggiamento tipico del gay italiano anche quando si parla di omosessualità e non solo di italianità;

gli altri gay sono sempre promiscui, superficiali ed effeminati; per cui risultano "eterofili" quanto gli italiani in generale risultano "esterofili".

Capire da cosa dipenda questa tendenza a sentirsi "speciali" rispetto ai propri simili è difficile.

Probabilmente dipende dal "mammismo italiano", la mamma ci ha talmente ripetuto che eravano speciali

e ci ha sempre giustificati dicendo che era colpa dell'influenza degli altri bambini, che alla fine ci abbiamo creduto.

Infatti l'unica forma di patriottismo che coltiviamo è l'unico a prova di mamma: l'orgoglio per la sua cucina ?

Ma all'inizio del mio post chi è stato critico nei confronti del gay italiani, io ho solo chiesto impressioni. Avendo ricevuto risposte degne di un bambino di terza media mi sono adeguato

17 minutes ago, Almadel said:

Unprodigalson, prova ad andare in una qualsiasi piattaforma inglese a fare questo discorso sui gay inglesi

e a ogni loro protesta replicare che è proprio il tipico atteggiamento britannico del cazzo

e in conclusione dire che si meritano la Brexit (o la regina).

Per sembrare divertente o piacevole quando si fanno generalizzazioni razziste

è importante selezionare chi ci ascolterà; se vuoi parlare male dei gay italiani io ti sconsiglio di farlo proprio in un forum gay italiano

e se vuoi parlare male dei gay scozzesi evita di cominciare il discorso proprio in un pub gay di Edimburgo:

la possibilità di ottenere una rispostaccia è davvero molto alta.

L'italiano che vive a Londra e disprezza gli altri italiani è - ahimè - un cliché tanto quanto il pugliese che aspetta il "pacco" da casa.

E - per citarti - non è mai un'autocritica, ma sempre una lamentela; sono sempre gli altri italiani a fare schifo e noi siamo "cavati fuori" come si dice in Veneto.

E' anche un atteggiamento tipico del gay italiano anche quando si parla di omosessualità e non solo di italianità;

gli altri gay sono sempre promiscui, superficiali ed effeminati; per cui risultano "eterofili" quanto gli italiani in generale risultano "esterofili".

Capire da cosa dipenda questa tendenza a sentirsi "speciali" rispetto ai propri simili è difficile.

Probabilmente dipende dal "mammismo italiano", la mamma ci ha talmente ripetuto che eravano speciali

e ci ha sempre giustificati dicendo che era colpa dell'influenza degli altri bambini, che alla fine ci abbiamo creduto.

Infatti l'unica forma di patriottismo che coltiviamo è l'unico a prova di mamma: l'orgoglio per la sua cucina ?

E l'Inghilterra, nonostante la cazzata della Brexit, non è un paese in cui i giovani sono costretti a fuggire o dove la mediocrità viene esaltata, so...cheers

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
7 minutes ago, Almadel said:

Probabilmente dipende dal "mammismo italiano", la mamma ci ha talmente ripetuto che eravano speciali

e ci ha sempre giustificati dicendo che era colpa dell'influenza degli altri bambini, che alla fine ci abbiamo creduto.

Infatti l'unica forma di patriottismo che coltiviamo è l'unico a prova di mamma: l'orgoglio per la sua cucina ?

Pure io sono orgoglioso della cucina di mia mamma, che mi ha cresciuto a sofficini bruciati e wurstel, perché ritengo che questa cosa mi abbia rafforzato e mi sia servita nella vita. Dove tutti vedevano una schifosissima mensa universitaria, io vedevo un ristorante stellato, e le bidelle dell'asilo e delle elementari mi amavano perché ero l'unico che mangiava, addirittura complimentandomi con loro.

Sul resto della tua risposta, nulla da aggiungere, sottoscrivo tutto dalla prima all'ultima parola:

Risultati immagini per gif PATTY PRAVO

Link to comment
Share on other sites

unprodigalson
1 minute ago, davydenkovic90 said:

Pure io sono orgoglioso della cucina di mia mamma, che mi ha cresciuto a sofficini bruciati e wurstel, perché ritengo che questa cosa mi abbia rafforzato e mi sia servita nella vita. Dove tutti vedevano una schifosissima mensa universitaria, io vedevo un ristorante stellato, e le bidelle dell'asilo e delle elementari mi amavano perché ero l'unico che mangiava, addirittura complimentandomi con loro.

Sul resto della tua risposta, nulla da aggiungere, sottoscrivo tutto dalla prima all'ultima parola:

Risultati immagini per gif PATTY PRAVO

Altri meme da frocia non ne hai?

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, unprodigalson said:

Altri meme da frocia non ne hai

Promotore del "mxm solo insospettabili", eh! 

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, unprodigalson said:

ho ottenuto le solite risposte da sfrante inacidite

1 hour ago, unprodigalson said:

commenti da sfigato [...] quattro ragazzini sfigati su un forum

1 hour ago, unprodigalson said:

battute da frocia acida

28 minutes ago, unprodigalson said:

meme da frocia

Se possiamo definirci come persone anche in base a ciò che esce dalla nostra bocca (e non solo a ciò che ci entra), sappi che soffro per te.

Link to comment
Share on other sites

unprodigalson
1 minute ago, LocoEmotivo said:

Se possiamo definirci come persone anche in base a ciò che esce dalla nostra bocca (e non solo a ciò che ci entra), sappi che soffro per te.

Già cosa è uscito dalla tua tastiera in questa discussione? Il nulla...vi saluto stavolta davvero

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...