Jump to content

Severo ma giusto


Saramandasama

Recommended Posts

Premetto che apprendo in questo momento che esiste e si può cucinare l'elicriso

E' chiaro che è uno spettacolo, devi cucinare una porcheria mai assaggiata in un tempo prestabilito ( l'intuizione giusta può essere anche una questione di pura fortuna ) ed a quel che ho capito essendo lei vegetariana ha sommato fra di loro una serie di cose amare, è probabile che la tipa stramba gli facesse gioco fino a quel punto, ma fosse prestabilito farla fuori etc

Dopodiché è chiaro che fra il rifiuto di usare il pollo e tre erbette amare buttate su un piatto mi pare ci fosse un oceano di verdure dolci ( zucca carote cipolle barbabietole etc ) che poteva impiegare

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
27 minutes ago, Hinzelmann said:

Premetto che apprendo in questo momento che esiste e si può cucinare l'elicriso

E' chiaro che è uno spettacolo, devi cucinare una porcheria mai assaggiata in un tempo prestabilito ( l'intuizione giusta può essere anche una questione di pura fortuna ) ed a quel che ho capito essendo lei vegetariana ha sommato fra di loro una serie di cose amare, è probabile che la tipa stramba gli facesse gioco fino a quel punto, ma fosse prestabilito farla fuori etc

Dopodiché è chiaro che fra il rifiuto di usare il pollo e tre erbette amare buttate su un piatto mi pare ci fosse un oceano di verdure dolci ( zucca carote cipolle barbabietole etc ) che poteva impiegare

La voce del maestro è notevole. Non trovi?

———

Ho trovato per caso sto video tra quelli posti in evidenza su YouTube e il maestro con la sua flemma mi ha ispirato a fare sto video. Non ho mai visto MasterChef.

E che ho pensato ai forumini pieni di aneddoti da raccontare, alle loro notti insonni. Insomma per dare loro la possibilità di sfogare tutto il vissuto aneddotico che spinge per uscire fuori... Che se volessero paga na seduta.. 

Edited by Saramandasama
Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, Syfy said:

E' un po' come se io andassi da Medusa Film a contestargli tutte le commedie volgari e povere culturalmente che produce

??:love:

guarda che glielo dico, eh..

Link to comment
Share on other sites

L'elicriso era nel giardino della mia precedente casa, ne comprai un vasetto e si trasformò un un bel cespuglio. È definito anche liquirizia ma non lo è all'atto pratico. Le sue foglie sono digitiformi, come aghi di rosmarino ma più grassocci e non appuntiti, è molto profumato, di un profumo "caldo". A crudo fa cagare, è troppo intenso e amaro, ma sminuzzato e usato per cuocere un hamburger o del pollo in padella è una meraviglia. La rosolatura coi sughi della carne gli rende giustizia. 

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
1 hour ago, Saramandasama said:

La voce del maestro è notevole. Non trovi?

———

Ho trovato per caso sto video tra quelli posti in evidenza su YouTube e il maestro con la sua flemma mi ha ispirato a fare sto video. Non ho mai visto MasterChef.

E che ho pensato ai forumini pieni di aneddoti da raccontare, alle loro notti insonni. Insomma per dare loro la possibilità di sfogare tutto il vissuto aneddotico che spinge per uscire fuori... Che se volessero paga na seduta.. 

Ad aprire sto thread*

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Saramandasama said:

Ho trovato per caso sto video tra quelli posti in evidenza su YouTube e il maestro con la sua flemma mi ha ispirato a fare sto video. Non ho mai visto MasterChef.

Se intendi il tipo più vecchio mi pare abbia delle difficoltà di articolazione della parola...ma lo sguardo cattivo ce l'ha

Comunque non è necessario essere un bear per vedere masterchef

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
7 hours ago, Beppe_89 said:

Anche se ha cantato Mina se avesse avuto delle potenzialità probabilmente qualcuno l'avrebbe pure notata... Lungi da me dare della scarsa alla tua amica (non la conosco).. però qualcuno che esce dai talent show di quel tipo con la possibilità di sfornare un paio di album e fare un modesto tour c'è.. 

Se ci fai caso, non da the voice. Sono cantanti anonimi  in contesto anonimo, che devono fare delle sfide insensate, va avanti il più televisivo ma alla fine nessuno si ricorda di lui. Ti ricordi di qualcuno tu? A parte J-ax, Noemi, Facchinetti e la suora?

E' calzante anche l'esempio del professore universitario che viene chiamato in un talk. Viene già inserito in un contesto deciso da altri e diventa organico al "successo" di altri, un'eco delle voci di altri spesso incompetenti (giornalisti,  modelli, Antonella Clerici, ecc.) magari senza nemmeno dire niente di quello che gli preme dire, su un dato argomento. O senza rendere giustizia ai suoi studi o agli studi della comunità scientifica.

Per questo il professore di cui parlavo nel post ha concluso "meglio non andare", così come la ragazza ha concluso che the voice non è stata un'esperienza che le sia servita a qualcosa. 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, davydenkovic90 said:

Ti ricordi di qualcuno tu?

No di The Voice nessuno. Anche perchè non l'ho mai seguito. Ho anche googlato velocemente ora ma.. zero XD 

Però va anche detto che non tutti i talent hanno la pretenziosità di Masterchef o X-Factor. 

Citavi Bake-off qualche intervento fa.. che io ho sempre abbastanza seguito perchè mi piacciono i dolci ed è un programma abbastanza sotto tono..nessun battibecco, niente drammi.. e il premio finale se non ricordo male è un viaggio o una cifra modesta di soldi per avviare un'attività. Quindi il programma in sè non ha la pretesa di dire.. ah.. sforneremo il più grande pasticcere della storia.. 

Non so se questo ragionamento può essere fatto anche per The Voice.. lo chiedo a te visto che l'hai citato. 

Mi verrebbe in mente un paragone con Italia's got talent o Tu si que vales.. entrambi talent che non hanno la pretesa di "lanciare" nessuno. 

2 minutes ago, freedog said:

giusy ferreri non veniva da là?

o ricordo male?

no da X-factor

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

Però forse è un po' diverso...una cantante o un cantante deve necessariamente avere la notorietà

Un cuoco può usare la notorietà per fare degli show cooking ma sa di non poterci campare tutta la vita, ad un certo punto o ti metti a fare veramente il cuoco o sei stato semplicemente uno che per tre-quattro anni si è divertito nel mondo dello spettacolo culinario

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
On 1/14/2019 at 4:32 PM, Hinzelmann said:

Però forse è un po' diverso...una cantante o un cantante deve necessariamente avere la notorietà

Un cuoco può usare la notorietà per fare degli show cooking ma sa di non poterci campare tutta la vita, ad un certo punto o ti metti a fare veramente il cuoco o sei stato semplicemente uno che per tre-quattro anni si è divertito nel mondo dello spettacolo culinario

Tu cucini hinzy, o hai la governante che ti prepara il lampredotto?

Link to comment
Share on other sites

Il lampredotto si compra già cucinato per strada...certo che cucino come ogni gay che si rispetti ho imparato a cavarmela a 19 anni

La governante non ce l'ho mica posso permettermi spese del genere, d'altronde Mary Poppins ( che non credo a dire il vero cucinasse ) a casa mia e con me adulto non sarebbe durata 7 giorni

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...