Jump to content

Severo ma giusto


Saramandasama

Recommended Posts

Sti cuochi dovrebbero pensare a cucinare quel che fa bene e non quel che piace che poi ti ritrovi la gente in sovrapeso come loro con le conseguenze che questo comporta per loro e per il sistema sanitario italiano. Vergogna.

Brava la tipa a proporre un piatto salutare e loro stupidi a criticarla invece di elogiarla.

non sai se e' un dolce o un primo ? Chi se ne frega.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, marco7 said:

Sti cuochi dovrebbero pensare a cucinare quel che fa bene e non quel che piace che poi ti ritrovi la gente in sovrapeso come loro con le conseguenze che questo comporta per loro e per il sistema sanitario italiano. Vergogna.

Brava la tipa a proporre un piatto salutare e loro stupidi a criticarla invece di elogiarla.

non sai se e' un dolce o un primo ? Chi se ne frega.

@marco7 ma che dici? Se uno è sovrappeso è perché ha un'alimentazione scorretta, ovvero sceglie di mangiare male, che colpa ne ha il cuoco?

E' un po' come se io andassi da Medusa Film a contestargli tutte le commedie volgari e povere culturalmente che produce. Ma che colpa ne ha? La colpa è del pubblico che le va a vedere e che così facendo incentiva la produzione di un certo tipo di film. Domanda/Offerta. Così per la cucina: il cuoco vende il cibo che prepara, non è un nutrizionista.

Poi che i cuochi della tv se la credono è evidente, ma anche lì è il ruolo richiesto dal format.

Link to comment
Share on other sites

@Syfy

non si e' in sovrapeso perche' si mangia male ma perche' si mangia piu' energia di quel che si consuma.

puoi mangiare male e non troppo e non essere in sovrapeso.

se mangi cose buone tendi a volerne mangiare piu' del necessario e dunque ad assumere piu' energia di quel che ti serve e dunque ad ingrassare.

Un'alimentazione sana idealmente deve contenere proteine, grassi, carboidrati, vitamine e fibre. Non deve eccedere in una di queste componenti ma contenerle tutte in modo equilibrato.

E va mangiata nella giusta quantita', non mangiarne troppa quantitativamente.

Link to comment
Share on other sites

Ha! È quasi pazza come la Scimone quando si infervora, ma d'altronde è una povera esaltata. Può fare le sue erbe in un ristorante per erbivori, non in un concorso. Ha fatto bene a blastarla! 

Link to comment
Share on other sites

Se sei grasso significa semplicemente che dovresti mangiare meno quantitativamente.

Le hai provate @Ghost77 le sue erbe per dire che non sono buone ?

Qui si torna al discorso di gualtiero marchesi che venne attaccato sul forum per la sua cucina ma nessuno ha provato i suoi piatti dal vivo !

Link to comment
Share on other sites

Massari e' un pasticcere e i pasticceri per definizione cucinano roba che non fa bene, troppi grassi e zuccheri uniti a farina bianca.

Probabilmente odia la verdura.  

A vederlo quel piatto e' bellissimo. A provarlo non so. Se la purea di patata e pomodoro e' amara come dicono non sara' il massimo.

Link to comment
Share on other sites

vabbè ma questo è niente... a Masterchef ci sono stati episodi ben più "duri" di questo (cibo sputato, piatti lanciati ecc) 

Comunque, al di là del "tu devi cucinare quello che PIACCIONO agli altri"  - italiano where are you -  la critica è condivisibile (forse io ne avrei fatto una questione di impiattamento anche) e la concorrente mi sembra un po' invasata. 

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
4 minutes ago, marco7 said:

Vi sembra che come forma del corpo sia meglio la linea della cuoca invasata o quella dei due cuochi critici ?

I cuochi corpulenti cucinano meglio, o no?

Link to comment
Share on other sites

Al ristorante vai per godere della Gola, non a far dieta. Vai a dire in una sauna gay che non devono scopare perché con un orgasmo a una certa età rischiano di infartare, allora. 

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
2 minutes ago, marco7 said:

Forse si ma muoiono anche prima.

Non è vero che è importante anche vivere poco ma intensamente che molto ma blandamente?

Link to comment
Share on other sites

Se tu mangi un piatto colmo di ziti con sugo e polpette non diventi grasso nè muori, a meno che non commetti l'errore di cenare ogni sera fuori. 

Se mangi l'erba passi invece una pessima serata e con lo stomaco che alla fine grida kebab. 

@Beppe_89 ?

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Io ho conosciuto una ragazza che ha partecipato al programma The Voice, l'ho conosciuta dopo che aveva già fatto il programma e l'ho anche vista esibirsi in diverse occasioni  dopo la partecipazione (tutte cose piccolissime, tipo la laurea di una nostra amica, per dire, nonostante abbia partecipato a un talent di grandissimo successo e con successo, perché fu elogiata e scelta da tutti i giudici, e andò avanti fino quasi alla fine.)

La cosa che mi disse è che The voice è un programma completamente inadatto a far venir fuori talenti, perché i giudici impongono i brani da eseguire. Cioè tipo lei voleva cantare un suo repertorio, che ne so, Bob Marley, e il giudice diceva "no, tu canti Mina e Bjork, perché te lo dico io e per esigenze del programma"

E lo stesso accade in programmi come questo, di cucina, o quelli con Alessandro Borghese, o Bake Off con Damiano Carrara.

Perché?

Perché il chiaro scopo di questo programma non è far emergere ogni volta talenti nuovi nel campo del canto, della cucina o della pasticceria, tanto è vero che non ce ne ricordiamo manco mezzo di questi, non appena un'edizione finisce.

Lo scopo è ricordarci Damiano Carrara, perché è carino, non come pasticcere, Cracco perché è uno stronzo, Bastianich perché offende con accento british, e nel caso di The Voice, J-AX, la Pausini in Spagna, e compagnia bella.

Così la gente compra i dischi di J-Ax e va a Milano a spendere 16 euro per una pizzetta di Cracco.

E' un discorso che ho sentito fare recentemente anche a un docente universitario del mio Ateneo durante una conferenza, che diceva che lui non va mai in determinate trasmissioni televisive, proprio perché apparentemente danno spazio e voce a personaggi della cultura e agli studiosi, ma poi, nei fatti, la scaletta è fatta di argomenti totalmente avulsi da quello di cui lo studioso vorrebbe parlare, seguendo un criterio scientifico e in base alle sue competenze, e soprattutto i telespettatori non recepiscono nulla e continuano ad ascoltare e a ricordarsi solo dei soliti Alberto Angela, Bruno Vespa, che parlano sempre dei soliti argomenti, o del giornalista-chef-cantante potente di turno. 

In effetti, se non ho capito male, la ragazza ha fatto questa uscita proprio per sottolineare questa grossa "falla" della trasmissione. E ha ragione.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Davy il tuo intervento può essere condivisibile in termini generali e con referimento a "The Voice" ..ma non credo che la concorrente di "Masterchef" sia nel giusto in questo caso.

Nessuno le ha detto "ah no tu dovevi cucinare questo e quello".. Lei era libera (così come tutti gli altri concorrenti) di cucinare quello che voleva. Però nel momento in cui la tua proposta deve essere valutata è ovvio che vengano fatte delle critiche. Se sei in un concorso e vuoi vincere devi cercare di mediare tra il tuo gusto e il gusto del giudici.

In questo caso mi sembra ovvio che lei stessa non avesse nemmeno ben chiaro che cosa aveva preparato. Salvo poi offendersi perché era stata messa in discussione la sua libertà di esprimere la sua personale visione e il suo gusto in fatto di gastronomia.

Mi sembra chiaro che la concorrente volesse solo fare la supponente invasata, in modo arrogante (dice vaffanculo non appena gira le spalle ai giudici).

Vaffanculo lo dice a sua sorella..non ai giudici di una gara gastronomica con un grado di esperienza di anni luce superiore.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
4 hours ago, Beppe_89 said:

Nessuno le ha detto "ah no tu dovevi cucinare questo e quello".. Lei era libera (così come tutti gli altri concorrenti) di cucinare quello che voleva. Però nel momento in cui la tua proposta deve essere valutata è ovvio che vengano fatte delle critiche. Se sei in un concorso e vuoi vincere devi cercare di mediare tra il tuo gusto e il gusto del giudici.

No, secondo me è la stessa identica cosa. E' un programma e si chiama masterchef, non è un istituto alberghiero.

Il discorso è che, ripeto, programmi come questo servono a promuovere Alessandro Borghese, non i partecipanti 4 ristoranti. Bisogna fare ciò che dicono gli chef e sottostare al meccanismo di critiche naziste così la gente a casa ride, ecc. ecc.

Non è nemmeno un programma di cucina, così come the voice non è un programma musicale, tant'è che l'unica concorrente che si ricorda è una suora che nemmeno cantava poi così bene, a dirla tutta, e poi non ha avuto nessun successo.

Link to comment
Share on other sites

Mah.. quando ha sbottato con "io non vengo qui a cucinare il pollo al curry" io le avrei già detto.. Bella fly down...

Comunque ripeto che è vero quello che dici sulle logiche che ci sono dietro molti programmi tv.. Ma la tipa in questione ha torto marcio.

Link to comment
Share on other sites

Eppure basta non andarci, è facile. Se vi partecipi sottostai al teatro richiesto altrimenti fai davvero l'alberghiero e la giusta gavetta per fare quel mestiere. 

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe anche solo bastato impiattare in modo diverso, rispondere alla domanda dei giudici "cos'è?".. Per me poteva benissimo anche solo dire che era un antipasto.. Non vedo perché si è dovuta arrampicare sul "non so... È un piatto che rappresenta me".. Ma che stai a di' (?)
E sarebbe bastato ascoltare le critiche in modo costruttivo.. Invece di fare la martire che viene costretta a cucinare il pollo al curry e a cui viene impedito di esprimere la propria personalità.
Quando presenti qualcosa.. gli altri vogliono vedere che hai un'idea chiara in testa e soprattutto che è un'idea "pensata" e ben motivata.
Fare le cose a caso solo perché "rappresenta me stessa [emoji2274]" non è una genialata..

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
1 hour ago, Ghost77 said:

Eppure basta non andarci, è facile. Se vi partecipi sottostai al teatro richiesto altrimenti fai davvero l'alberghiero e la giusta gavetta per fare quel mestiere. 

La gente che va in questi programmi solitamente fa altri lavori e vorrebbe fare di questa passione un lavoro (come del resto fanno anche tanti altri chef o cantanti o attori che si laureano in giurisprudenza e poi invece di fare i praticanti vanno a fare zelig). 

Il punto è che il programma in sé non dà loro nulla per quella professione che vorrebbero fare se non un ritorno in termini economici (spero che siano pagati bene, almeno), perché comunque, ai fini della visibilità, è quasi zero. Credo che nessuno abbia guardato mai  i 4 ristoranti col desiderio di metter piede in uno di quei 4 ristoranti, oppure Masterchef pensando di andare nel dato ristorante dove lavora il concorrente uscito da Masterchef. 

Vanno tutti a mangiare la pizza da Cracco non perché Cracco ha fatto la gavetta giusta per fare quel mestiere, ma perché sapientemente si è imposto al pubblico con questi stessi programmi.

Idem la Parodi. Lei è un totale disastro in cucina, le sue ricette sono pessime perché, secondo me, non ha gusto. Feticisti a parte, piace perché dà l'illusione di poter fare cose elaborate con ingredienti da supermercato, due o tre nozioni di comunicazione le ha, si traveste da "perfettinen", va in onda, e tutte le imparaticce a casa comprano i suoi libri pensando di diventare come lei, e invece sfornano solo schifezze su schifezze.

La mia amica che è stata a The Voice non voleva cantare Mina, ma c'è andata perché grazie a quel programma otteneva una visibilità che mai si sarebbe potuta permettere altrimenti. Ma una visibilità per fare cose che lei non era interessata a fare, che ha fatto in modo mediocre, e  quindi inutile. Infatti sta facendo la gavetta da zero. Il programma che ha fatto lei qualche anno fa è servito a far emergere (ri-emergere, dal dimenticatoio) J-Ax e questo programma serve per far emergere Iignio Massari, Cannavacciuolo e Bastianich che fa la pubblicità di McDonald's, pure.

Comunque se c'è gente che lo guarda e addirittura qualcuno ci apre topic qui dentro, significa che in termini televisivi funziona anche questo tipo di sparate che lei ha fatto (e questo ce l'ha insegnato la de Filippi con le sue risse). Quindi, in ogni caso, penso che abbia fatto bene, su più fronti, a fare il piatto che voleva e  a lamentarsi del giudizio.

Ah, tra l'altro, c'era un programma del genere coi comici. Tipo X-factor versione "comici". I giudici erano Ruffini, Abatantuono e Lucarelli. Cioè, tutto per dare popolarità a una che non sa fare niente se non parlar male di tutti: la Lucarelli. Che a quanto pare fa audience e vende libri, come faccia (la gente a comprarli) è un mistero

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Da come io ho interpretato il filmato sopra a quella concorrente avevano dato un ingrediente (l'erba elicriso) che doveva usare per cucinare un suo piatto.

per questo per me un piatto vegetale come il suo e' perfetto per il compito che ha ricevuto.

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, davydenkovic90 said:

significa che in termini televisivi funziona anche questo tipo di sparate che lei ha fatto 

beh ovvio..  il sottotesto implicito di questa discussione è che il programma sia ovviamente "scritto"... ma questo non credo sia necessario specificarlo. 

8 hours ago, davydenkovic90 said:

La mia amica che è stata a The Voice non voleva cantare Mina, ma c'è andata perché grazie a quel programma otteneva una visibilità che mai si sarebbe potuta permettere altrimenti. Ma una visibilità per fare cose che lei non era interessata a fare, che ha fatto in modo mediocre, e  quindi inutile. Infatti sta facendo la gavetta da zero.

Anche se ha cantato Mina se avesse avuto delle potenzialità probabilmente qualcuno l'avrebbe pure notata... Lungi da me dare della scarsa alla tua amica (non la conosco).. però qualcuno che esce dai talent show di quel tipo con la possibilità di sfornare un paio di album e fare un modesto tour c'è.. 

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...