Jump to content

Grindr vs. mondo reale


Boyly

Recommended Posts

davydenkovic90
1 hour ago, Ghost77 said:

Non confondiamo educazione con buon senso, altrimenti finiamo come quei ragazzi che, per educazione, fanno sesso con dei mostri solo perché oramai li avevano incontrati e pareva brutto dire loro di no dopo ché gli avevano offerto il caffè. E ce ne sono tantissimi. 

Non confondiamo l'educazione con un pizzico di sana incoscienza mista ad altruismo verso qualcuno che vuole fare sesso con te.

Io ho fatto quello che tu dici, alcune volte, perché ero lì e facevo prima a starci che ad andarmene con una scusa. Ma non era per educazione (per educazione rifiutavo quando volevano offrirmi la cena o il cinema) semplicemente ritengo che sia antipatico uscire, presentarsi, magari anche salire in camera,  e poi non combinare nulla. E' una roba da donnette dell'ottocento. Fra gay siamo più solidali e democratici: va data a tutti la possibilità di dimostrare una performance sessuale, mica solo a quelli che ci piacciono. Anche se non son bellissimi o intelligentissimi, magari sono bravi a letto. E poi io mica sono miss universo, sicuramente pure io sono molto più bravo che bello. Che è un po' quello che avveniva nelle dark room o nei battuage di una volta. Naturalmente questo accade se  si è iscritti ad un'app e se non ci sono altri impedimenti (Si è già innamorati/fidanzati, si hanno malattie o l'altro propone cose che proprio non vorremmo fare). 

Sull'utente medio grinderiano che manda le foto del pacco e del pisello e dice "ciao", io penso semplicemente che le mandi a diversi profili, e non solo a me, e quindi che non stia poi a fare il conto delle risposte o delle non risposte. Semplicemente prende per buoni quelli che gli rispondono e lascia stare gli altri, credo. Poi se c'è gente che insiste o fa prediche a chi non risponde, bah, sono semplicemente malati mentali e c'è l'apposita opzione "blocca".

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • davydenkovic90

    12

  • Fred

    10

  • ben81

    9

  • Ghost77

    8

2 hours ago, Ghost77 said:

come quei ragazzi che, per educazione, fanno sesso con dei mostri solo perché oramai li avevano incontrati e pareva brutto dire loro di no dopo ché gli avevano offerto il caffè.

 

Io penso sia precisamente questa la finalità di chi "hesiggo 1a rishposta altrimnti 6 1na perzone falzah i ciovani doggi km si permetono di inniorare la bna edukazzione". Anche l'Indinniazzzione è a suo modo una (qualche volta efficiente) strategia sessuale, che forza a legare a sé l'interlocutore attraverso il senso di colpa per la violazione delle "buonne magniere". La buona maniera (cioè l'idea che tu sia aprioristicamente obbligato a rispondere al mio interessamento sessuale - perchè su un sito di incontri l'interessamento per l'altro non può che essere sessuale) assurge a vincolo per trattenere a sé l'altro evitando di mettere in gioco la propria persona nella sua interezza, cancellando qualsiasi considerazione su qualsivoglia forma di autocritica, reciprocità, possibilismo. Potremmo dire che è uno straordinario strumento d cristallizzazione del sé per evitare di mettere in discussione anche solo un infinitesimo della propria idea di se stessi, annullando a priori ogni minima ipotesi di "dialogicità" dell'interazione. Insomma la buona maniera del "rispondimi" è un modo straordinariamente diffuso, in tutte le società e in tutte le epoche storiche, per raggiungere lo scopo finale dell'estorsione del consenso nell'approccio sessuale.

Oggi l'approccio virtuale da un lato rende le cose più facili all'indinniato perché la virtualità ha generato surretiziamente una forma di perenne supposta disponibilità al dialogo, cioè l'illusione, ambigua e generica, della reperibilità 24h su 24 delle persone. Dall'altro però gli si ritorce contro perché rispetto agli anni '30, quando la signorina che si fosse ritrovata per un breve momento tutta sola in un salotto bene non poteva rifuggire le dirompenti avances del gentiluomo se non a costo di destar scandalo, oggi le doppie spunte blu non consentono forme di ricatto diverse e più fisiche della mera indinniazzzione.

Link to comment
Share on other sites

grindr è la rappresentazione del prodotto gay, non è paragonabile alla vita reale, che poi certi narcisisti e vanitosi, fighe di legno esistano  è risaputo. 

buona occasione per conversare con utenti di grindr è puntare sugli hobby se non si vuole andare su sex stasera! 1!1! oppure ospito io a kasa mia. 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, davydenkovic90 said:

Che è un po' quello che avveniva nelle dark room o nei battuage di una volta

nì.

nel senso che tra le fratte, al posto del "ciao" via chat, c'era l'occhiata spermatozoica.

Se era ricambiata, probabilmente finiva che si aprivano le danze (e le gambe..),

sennò.. NEEXT!!!

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Ghost77 said:

Considerando che a un ciao non si risponde subito "no grazie"

Invece, è proprio quello che facevo: se ricevevo un contatto da utente che non mi interessava affatto, rispondevo subito con uno "Scusa ma non mi interessi". Subito, così ti lascio libero di cercare la prossima preda senza farti perdere tempo inutile.

4 hours ago, Tyrael said:

buona occasione per conversare con utenti di grindr è puntare sugli hobby

Oddio... non riesco a ricordare se tu abbia ragione o no.

3 hours ago, freedog said:

l'occhiata spermatozoica

Nel senso che non usavi nemmeno i fazzoletti, quando ti venivano in faccia?

(E però te le cerchi, dai!) 

Link to comment
Share on other sites

Beh, quelli che fanno sesso o intrattengono una relazione virtuale di mesi solo perché "pare brutto", diciamo che qualche problemino ce l'hanno eh, e voglio proprio pensare che non siano la maggioranza. A me sembra proprio un caso limite. Qui si sta parlando semplicemente di rispondere a un "ciao" con "ti ho visto, non mi interessi" (laboriosità della cosa in media molto bassa) e non si tratta del fatto che chi viene rifiutato tiene legato a sé con l'indignazione o con il muso chi risponde così, manco c'avesse 15 anni, ma si spera abbia la capoccia di capire che no, non è aria. Se non lo capisce e si indigna, problemi suoi. Cioè, è uno scambio semplice, manco quello volete fà. Non è che se ci stanno quelli che "pare brutto" o "quelli che si indignano" buttiamo via il bambino con l'acqua sporca e non si degna nessuno di una risposta, tranne in certi casi (certo, ci sono deficienti che non meritano manco una A). Cioè, della serie: mettiamo un muro invalicabile a prescindere, cominciamo subito con l'essere iper-prevenuti, manco tre parole in croce per giustificare un no. @Sampei, figlio mio, ti leggo sempre volentieri e lo dico veramente colcuoreeee stile Barbarella, ma scusami tanto se te lo dico: io credo nel "chiedere lecito e rispondere cortesia", paragonare SEMPRE il rispondimi con un tentativo di estorsione emotiva o di stalking me pare un'esagerazione, sento proprio un retrogusto di estrema diffidenza verso l'altro (che poi oddio, sui frocial non è che sia così sbagliata ghghghgh). Io ribadisco che il virtuale ormai è reale e un insulto o una mancata risposta siano sgradevoli proprio come nella vita reale, proprio perché la percezione del virtuale come non reale, con tutti questi mezzi e la frequenza con cui li si usa, si sta proprio sgretolando. Non so, mi sembra si complichi terribilmente il pane pur di non fare un minimo sforzo di dire un NO.

Link to comment
Share on other sites

Io non rispondo alle gente fche non mi piace per un motivo semplicissimo;

preferisco che A ME non rispondano piuttosto che mi dicano "non sei il mio tipo"

e mi attengo al banale: "Fai agli altri quello che vorresti fosse fatto a te".

Link to comment
Share on other sites

Just now, Almadel said:

Io non rispondo alle gente fche non mi piace per un motivo semplicissimo;

preferisco che A ME non rispondano piuttosto che mi dicano "non sei il mio tipo"

e mi attengo al banale: "Fai agli altri quello che vorresti fosse fatto a te".

Eh appunto, si tratta della capacità di saper chiedere, di saper rispondere e di sapersi defilare eventualmente, di saper dire e saper accettare i no, che è la cosa più difficile da fare.

Link to comment
Share on other sites

Se come ogni utente giovane medio di app gay vieni bombardato quotidianamente da messaggi di ultraquarantenni pervy in cerca di sesso - anzi "divertimento" che sesso è una parola brutta - non ha il minimo senso stare dietro ad ognuno rispondendogli per poi dire dopo un po' di non essere interessati. Poi c'è pure chi se la prende e offende, quindi figurarsi. O chi si attacca come le cozze e insiste, illuso dal fatto che per la prima volta qualcuno gli abbia risposto. 

Non rispondere semplicemente significa non essere interessati, senza alcuna forma di maleducazione dietro. 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
10 hours ago, freedog said:

nì.

nel senso che tra le fratte, al posto del "ciao" via chat, c'era l'occhiata spermatozoica.

Se era ricambiata, probabilmente finiva che si aprivano le danze (e le gambe..),

sennò.. NEEXT!!!

Non penso che, comunque, nelle dark o nei battuage ci si metta lì a scegliere fior fiore, altrimenti non ha nemmeno senso il luogo, il buio, ecc.

E poi, a parte qualche simpatica piattola o qualche meno simpatica malattia venerea (da cui è bene proteggersi) che si rischia nel farsi una scopata con uno che non ci piace? Niente, finisce lì e addio. Io l'ho fatto, in periodi in cui ero single, ma mica mi colpevolizzo per quello. Quando non l'ho fatto -pur trovandomi nella circostanza- era perché ero innamorato di qualcun altro. Ma ripeto, non lascia niente di negativo l'essersi fatti una scopata sgradita o con uno un po' bruttino. Fa parte della solidarietà e della democrazia lgbt. Molto peggio fare come tanti etero, invece, ovvero sposarsi o fidanzarsi con uno che non ci piace, magari per convenienza, e questo sì che è un rischio che possono correre molti.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, LocoEmotivo said:

siamo finiti a confrontarci sull'etichetta al tempo dei frocial.

Dico la mia, allora. 

Ho scritto che ero crudele su Grindr ma non è vero. Lo sono stato solo due o tre volte (ancora mi vergogno ora) e solo con utenti appiccicosi che se la presero esageratamente per un mio rifiuto.

Nel primo e più lungo periodo di permanenza sui frocial tendevo a non rispondere a chi non mi interessava. Trovavo squallido scrivere "scusa, non mi interessi" a persone che sapevano benissimo di non interessarmi e che stavano palesemente facendo con me un tentativo alla cieca, puntando sui grandi numeri. Nel secondo periodo però le cose cambiarono parzialmente perché avevo messo nel mio profilo una specie di inside joke ammiccante che a volte qualcuno capiva e a quel punto mi sentivo in dovere di scrivere due righe. 

Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, Bloodstar said:

Nel secondo periodo però le cose cambiarono parzialmente perché avevo messo nel mio profilo una specie di inside joke ammiccante che a volte qualcuno capiva e a quel punto mi sentivo in dovere di scrivere due righe. 

Praticamente il germe della scoperta di una forma di comunicazione indiretta...

Link to comment
Share on other sites

On 1/20/2019 at 1:50 PM, Ghost77 said:

Non confondiamo educazione con buon senso, altrimenti finiamo come quei ragazzi che, per educazione, fanno sesso con dei mostri solo perché oramai li avevano incontrati e pareva brutto dire loro di no dopo ché gli avevano offerto il caffè. E ce ne sono tantissimi. 

Quelli che accettano simili situazioni in realtà non lo fanno per "educazione" ma solo perché sono i classici assatanati che, pur di fare sesso,  si accontentano di qualunque persona o cosa che respiri.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, ben81 said:

Quelli che accettano 

Purtropo ho amici che in età imberbe o per paura o perché non volevano passare per stronzi o perché avevano macinato 300km col treno per uno sconosciuto che aveva pure mentito sull'età, ci sono stati, e non sono sessuomani affamati né lo erano. 

Link to comment
Share on other sites

Si ma in % la stragrande maggioranza della gente, a meno che soffra di ipersessualità, non scopa con chi non gli piace  solo perché ha fatto tanti km ed ormai è lì, ma gira i tacchi (anche piuttosto indispettita) e se ne va.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
12 minutes ago, ben81 said:

Si ma in % la stragrande maggioranza della gente, a meno che soffra di ipersessualità, non scopa con chi non gli piace  solo perché ha fatto tanti km ed ormai è lì, ma gira i tacchi (anche piuttosto indispettita) e se ne va.

Io ho scopato perché ormai ero lì, ma non ho mai scopato con qualcuno che mi abbia mentito sull'età o sulle foto. E mi è successo solo due volte. Il primo ragazzo aveva mentito sull'età dicendomi che aveva 18 anni e invece ne aveva 21 (era stato bocciato varie volte a scuola e si vergognava a dirlo). Il secondo invece mi aveva mandato foto di un modello, che ovviamente non erano corrispondenti alla persona reale quando ci siamo visti. In quel caso mi sono fatto solo alzare la maglietta e fatto dire che sono carino, che non guasta,  soavemente ho riabbassato la mia maglietta,  l'ho salutato cordialmente e sono scappato a casa di Layer, come ogni gay sano di mente e un minimo di sale in zucca avrebbe fatto :D

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Vabbè 18 o 21 siamo li, era una bugia veniale, probabilmente non ti piaceva nemmeno, mentre quello con le foto false da modello era proprio da sfanculare per principio ?

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
5 minutes ago, ben81 said:

Vabbè 18 o 21 siamo li, era una bugia veniale, probabilmente non ti piaceva nemmeno, mentre quello con le foto false da modello era proprio da sfanculare per principio ?

No, non mi piaceva e non è stata così drammatica come bugia, sono d'accordo. Quello delle foto false sì, era da sfanculare, ma l'ho liquidato educatamente perché mi ha fatto talmente tanta pena che non me la sono proprio sentita di infierire.

Però sono a favore del sesso stile "ormai ero lì e l'ho fatto". Un po' di facilità in più, in queste situazioni, e specialmente da giovani, si deve mettere in pratica. Non si può essere troppo selettivi, se uno non è brad pitt ma ormai sei salito in camera sua e pende dalle tue labbra, per me te lo devi fare. Io ho sempre agito così, tanto non avevo nulla da perdere, mica me lo dovevo sposare. Ho fatto prima a farlo che a trovare una scusa. ;)

Link to comment
Share on other sites

Vabbè, sono punti di vista...io ho sempre preferito tornare a casa piuttosto che farlo con chi non mi piaceva al 100% e/o mi stava antipatico. Ricordo che in due occasioni conobbi due ragazzi che erano boni, ma parlando venne fuori che erano fidanzati...loro avrebbero voluto scopare lo stesso ma io me ne andai subito con un giramento  di palle che  ancora ricordo dopo una ventina di anni.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Con gli antipatici non faccio sesso nemmeno io. Coi brutti (sempre relativamente al mio gusto, chiaro)  sì, mi è capitato.  Se uno ti nasconde che è fidanzato, be', capisco se non ci hai voluto far sesso. Però io mi riferivo a un discorso di "dare", ecco, di elargire. Non una sorta di elemosina ma se non altro un non tirarsela troppo. Scopare anche con chi non è brad pitt perché ormai ci sei, tutto qui. Non fa male a nessuno e rinfranca anche l'umore generale visto che tu sei contento di aver accontentato un altro e la persona con cui vai magari è contenta di aver "quagliato" (non so se ho usato bene questo verbo, lol... di avercela fatta a rimorchiare, insomma). Invece se lo mandi via schifato "no non sei il mio tipo" ti rendi antipatico e rendi infelice un piccolo giovane ragazzo gay, che invece va trattato come un uccello del paradiso, coi guanti di velluto

Baci.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Sono abbastanza d'accordo con la famosa frase "una non risposta è una risposta". Può sembrare da antipatici ma un senso ce l'ha. Si tratta di app di incontri non siamo lì per andare a bere il tè con un amica. Se vedo già che non sei il mio tipo non mi sento minimamente obbligato a risponderti ad un ciao. 

Non comprendo il fare sesso perché ormai sei lì o l'esser contento di aver accontentato un altro. Credo sia una roba ironica stile Barbarella che forse mi sfugge. Non so io quando esco di casa sono abbastanza consapevole di dove vado, chi trovo e cosa farò. Poi è capitato che uscissi per una birra e sono finito a far sesso ma un minimo di interesse c'era in partenza. Come mi è capitato di uscire deciso a far sesso e quello abbiamo fatto. 

Ho davvero difficoltà a comprendere molte logiche quando leggo discussioni su app, incontri, gente che cerca mxm o alti fra i 180 cm e 185 altrimenti niente.  

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, Paolo91 said:

Ho davvero difficoltà a comprendere molte logiche quando leggo discussioni su app, incontri, gente che cerca mxm o alti fra i 180 cm e 185 altrimenti niente.  

A me invece stanno molto sui cogliomberi quelli che scrivono (e lo leggo sempre più spesso) : "voglio gente stabile e non sfigati con problemi psicologici ed economici". a) vorrei vedè a voi che gioielli che siete; b) i problemi psicologici non sono una colpa; c) i problemi economici lo possono essere a volte, ma anche quelli non vanno trattati come fossero il demonio. A queste persone consiglierei dei bambolotti gonfiabili, così non hanno problemi, che purtroppo fanno parte di questa vita. Scusa Paolo, mi sono riagganciato a te solo per dire questa cosa e non è una cosa diretta a te.

Sulle risposte mi sono già espresso, sui requisiti fisici ci possono stare già di più (i frocial vendono soprattutto carne, se vuoi la parte del cervello devi scavare di più e devi essere consapevole di quest'andazzo), certo alcune volte si leggono delle cose esagerate, ma fanno parte del folklore del mezzo.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Fred said:

"voglio gente stabile e non sfigati con problemi psicologici ed economici".

Comprendo che il termine "sfigati" sia offensivo e fuori luogo, ma il voler evitare determinate caratteristiche psichiche e sociali è come dire "no grassi", alla fine. Un po' crudo? Forse. Ma legittimo, secondo io non mi sento di accollarmi in problemi diversi un altro (al di là della mia futilità o della mia fragilità ) è meglio che lo dica subito prima di incontrate uno, illuderlo e poi dirgli di no. 

È brutto quando certi no sono riferiti alle nostre categorie ma capita a tutti, che siano per l'età o il peso o l'aspetto o la situazione emotiva. 

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Ghost77 said:

Comprendo che il termine "sfigati" sia offensivo e fuori luogo, ma il voler evitare determinate caratteristiche psichiche e sociali è come dire "no grassi", alla fine. Un po' crudo? Forse. Ma legittimo, secondo io non mi sento di accollarmi in problemi diversi un altro (al di là della mia futilità o della mia fragilità ) è meglio che lo dica subito prima di incontrate uno, illuderlo e poi dirgli di no. 

È brutto quando certi no sono riferiti alle nostre categorie ma capita a tutti, che siano per l'età o il peso o l'aspetto o la situazione emotiva. 

Se cerchi solo sesso il problema non si pone. Se cerchi una RELAZIONE, purtroppo, puoi sfuggire all'inizio a queste problematiche e trovarti quello apparentemente lindo e pinto, senza alcuna problematica. Poi può darsi che però siano questi problemi a venirti a cercare o venire a cercare l'altro...e lì che fai? Capisco il voler evitare problemi preventivamente e lì ci posso anche stare (ma senza esagerare, pure là, ché alcuni vogliono la perfezione fatta persona), ma purtroppo messaggi del genere mi fanno subito scattare in mente l'idea di una persona che vuole una vita frivola senza rottura di coglioni, e che alla prima problematica scappa senza neanche partire dal via, fattore che di certo non mi predispone a pensare: ecco, questo cerca una relazione.

Stare in una coppia VERA significa anche provare a supportare l'altro quando la vita ti pone di fronte a questi problemi. Chi scrive queste cose molto antipatiche, per quanto mi riguarda, sta falsamente cercando una relazione, vuole solo gratificazioni e soddisfazioni dalla vita di coppia, si pone in un'ottica immediatamente individualista, si rivela già dal linguaggio che usa, mi rende immediatamente diffidente perché alla minima difficoltà ti prende e ti scarica per cercarsi il nuovo lindo e pinto.

Edited by Fred
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Fred said:

messaggi del genere mi fanno subito scattare in mente l'idea di una persona che vuole una vita frivola senza rottura di coglioni, e che alla prima problematica scappa senza neanche partire dal via, fattore che di certo non mi predispone a pensare: ecco, questo cerca una relazione

Esatto!!! E in questo modo uno che mette un annuncio così sta facendo un favore anche a te, che lo consideri subito un frivolo e ci eviti di uscire. Alla fine ci guadagni perché sarebbe stato comunque un incontro fallimentare. 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Ghost77 said:

Esatto!!! E in questo modo uno che mette un annuncio così sta facendo un favore anche a te, che lo consideri subito un frivolo e ci eviti di uscire. Alla fine ci guadagni perché sarebbe stato comunque un incontro fallimentare. 

Beh sì, se la rigiriamo così è tutto giusto, sicuramente. Il problema è che a volta si dichiara la ricerca di una relazione e poi scrivono 'ste robe. Non sono credibili e "ingannano". La persona che ci si trova davanti può essere sempre problematica, in mille modi, senza che abbia un disturbo borderline o sia cassintegrato. La gente che vuole solo le rose e non le spine di una relazione a me sembra troppa.

Poi ripeto: a me leggere di ste cose dà fastidio fisico e queste persone mi vanno immediatamente sulle palle. A volte la forma è sostanza e puoi anche provare a scrivere di non volere troppi problemi, senza scrivere queste amenità che qualificano abbastanza chi le scrive, trattando la gente a mo' di catorci.

Edited by Fred
scusate, ho spinto save prima di voler finire
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
57 minutes ago, Fred said:

A me invece stanno molto sui cogliomberi quelli che scrivono (e lo leggo sempre più spesso) : "voglio gente stabile e non sfigati con problemi psicologici ed economici". a) vorrei vedè a voi che gioielli che siete; b) i problemi psicologici non sono una colpa; c) i problemi economici lo possono essere a volte, ma anche quelli non vanno trattati come fossero il demonio. A queste persone consiglierei dei bambolotti gonfiabili, così non hanno problemi, che purtroppo fanno parte di questa vita.

Gli antropologi lo definiscono l'atteggiamento della generazione "del clic". Che è stato osservato anche nell'atteggiamento di alcuni politici, per esempio.

C'è un problema? Compare qualcosa di anomalo che non si vuol vedere? Clic, si preme la "x" e si esce, e alla peggio "ctrl+alt+canc" oppure "reset".

Ecco come le persone gestiscono (anche) le nuove conoscenze o le relazioni. Pochi hanno la sensibilità di capire che stanno interfacciandosi con persone che per forza avranno i loro limiti e i loro difetti, la maggior parte continua a cliccare reset, oppure a scorrere i nuovi profili fino all'illusione successiva, che poi dura tre uscite perché viene a noia ed è più gratificante Grindr come giochino.

Semplicemente molta gente non ha mai letto un libro in vita sua (o ha fatto finta di leggerli, o ha seguito solo la trama) e quindi non sa nemmeno applicarsi in certe situazioni facendo una valutazione e in maniera matura e organizzata.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Insomma io su una persona del genere ho da ridire

A me fa'un po':

..ho frequentato @Fred ( o chi per lui ) che è un precario, le cose sono andate male perchè veniva trasferito ogni tre mesi e dopo un anno ed il fallimento della relazione ( che chiaramente avrà avuto dei sofferti risvolti psicologici...) non solo penso il peggio possibile di Fred medesimo ( la qual cosa sarebbe umanamente comprensibile ) ma mi ritengo in diritto di urlare al mondo che nessun precario e nessuna persona che non sia psicologicamente solida dovrà più incrociare i miei passi nella vita.

Come se io avessi il diritto di essere amato e gli altri dei "ladri di felicità"

Fermo restando il fatto che è un atteggiamento sbagliato, che forse è sempre esistito, il punto forse è che certe cose sbagliate te le tenevi per te ( e per chi ti conosceva da vicino ) non è che le esternavi al mondo intero

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, davydenkovic90 said:

Gli antropologi lo definiscono l'atteggiamento della generazione "del clic". Che è stato osservato anche nell'atteggiamento di alcuni politici, per esempio.

Già, nelle app vigono codici di comportamento che un po' mi sfuggono, e nonostante io sia un ragazzo fisicamente...normale, forse piacevole anche, non sono il tipo che riesce a mettersi in posa per lo scatto da acchiappo, o quello che invia foto seminudo o del cazzo...ma non è che me la tiro, sono stato pure nei locali di battuage, è che con l'età su certe cose son diventato pudico. Detto ciò, gli incontri più interessanti non sono avvenuti tramite app...dove comunque i ragazzi migliori son quelli che non si prendono troppo sul serio.

7 hours ago, Hinzelmann said:

A me fa'un po':

..ho frequentato @Fred ( o chi per lui ) che è un precario, le cose sono andate male perchè veniva trasferito ogni tre mesi e dopo un anno ed il fallimento della relazione ( che chiaramente avrà avuto dei sofferti risvolti psicologici...) non solo penso il peggio possibile di Fred medesimo ( la qual cosa sarebbe umanamente comprensibile ) ma mi ritengo in diritto di urlare al mondo che nessun precario e nessuna persona che non sia psicologicamente solida dovrà più incrociare i miei passi nella vita.

Come se io avessi il diritto di essere amato e gli altri dei "ladri di felicità"

Concordo, è un comportamento infantile...certo, se leggo su di un profilo che qualcuno pone già di tutti questi paletti non è che mi vien voglia di incontrarlo.

Capisco che molti ragazzi gay avranno avuto relazioni complicate per le più disparate ragioni, io allo stesso modo dovrei dire di no ai vegetariani che mi hanno sempre scaricato, ai marzialisti e ai settari in genere che mi han coinvolto in un sacco di attività bislacche...se mai lo farò spero di risultare un po' più divertente dei gay scope-in-culo che popolano grindr.

8 hours ago, Ghost77 said:

Comprendo che il termine "sfigati" sia offensivo e fuori luogo, ma il voler evitare determinate caratteristiche psichiche e sociali è come dire "no grassi", alla fine. 

No, non lo è...quantomeno perché non ho mai visto una bilancia che pesi la "sfigataggine" o una cordella metrica che misuri le "abilità sociali".

Ciò detto, tutti starebbero meglio se affrontassero i social per quel che sono, ovvero degli strumenti per un primo incontro...e non si capisce perché se ad un primo incontro a nessuno verrebbe in mente di parlare di desiderio di "relazione" con uno sconosciuto, così tanti pensino invece che sia una buona idea specificare che si è alla ricerca di una relazione quando ci si scambia qualche battuta in chat :D

8 hours ago, Fred said:

La gente che vuole solo le rose e non le spine di una relazione a me sembra troppa.

Ma certo Freaky, però pure te punta un po' sulla leggerezza...insomma, se ad uno mostri SOLO le spine, chiaro che un po' lo spaventi...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...