Jump to content

Una esperienza ma come la preferisco io


Teoblogger

Recommended Posts

Una esperienza ma come la preferisco io

Sto provando a usare le app, le ho praticamente viste ormai tutte, ma proprio non ce la faccio a vedere me che alla prima esperienza vado a incontrarmi per una sola volta con un tizio su una app

quello che vorrei io è scoprire che un mio amico è interessato o è gay attraverso graduali esperienze di intimità 

quello che voglio io non è una toccata e fuga ma una relazione di qualche tipo, poi che sia breve o lunga non mi interessa

ma non posso farlo in modo casuale, non ce la farò mai

ho due scelte: fare una serie di coming out e scoprire se dopo un po’ arriva quello che mi dice lo sono anche io o che comincia a mostrare interesse

oppure aspettare di conoscere un fantomatico gay dichiarato, o che faccia coming out con me e/o con altri

a me interessa relativamente il sesso, probabilmente la prima volta sarà figo ma poi non credo che mi fisserò su quel particolare

io scommetto che se mi togliessi la verginità poi L interesse per il sesso declinerebbe gradualmente 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Teoblogger said:

ho due scelte: fare una serie di coming out e scoprire se dopo un po’ arriva quello che mi dice lo sono anche io o che comincia a mostrare interesse

oppure aspettare di conoscere un fantomatico gay dichiarato, o che faccia coming out con me e/o con altri

Entrambe le ipotesi mi sembrano molto buone, ma vanno fatte contemporaneamente.

Essere aperto a conoscere amici gay e dichiararti come tale con tutti i tuoi amici etero prima o poi funziona.

Rispetto alle app serve solo molto più tempo, devi farti andare bene un po' chi trovi e non puoi fare selezione all'ingresso riguardo alle pratiche,

quindi te lo sconsiglio come sistema per trovarti un fidanzato, però può andare bene per pomiciare e farti una sega in auto col migliore amico di tua cugina.

Link to comment
Share on other sites

Ma voi al di là di qualsiasi cosa affine al le relazioni ...

come vi sentireste se qualcuno che non conoscete ( che vive nella vostra città ) vi contattasse su Facebook dicendo di cercare nuove amicizie , con una brevissima descrizione da una riga di se stessi?

perche e’ da tempo che volevo farlo ... solo che se lo faccio con i maschi passo per potenziale gay non che mi interessi poi molto alla fine, però insomma, se dico che cerco nuove amicizie NON sto dicendo che cerco di conquistarli no? Mi pare che sia abbastanza chiaro ...

Accidenti a me , mi sono trasferito nella città sbagliata. Se stavo in quella più vicina ne conoscevo un po’. Di gay intendo. 

Edited by Teoblogger
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Teoblogger said:

come vi sentireste se qualcuno che non conoscete ( che vive nella vostra città ) vi contattasse su Facebook dicendo di cercare nuove amicizie , con una brevissima descrizione da una riga di se stessi?

Penserei che si tratti di un represso e/o di uno stalker,

esattamente quello che penserebbe una ragazza

se uno sconosciuto che "cerca amicizia" la contattasse.

Se questa è la modalità a cui pensi, farai miglior figura su un'app gay.

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Teoblogger said:

vi contattasse su Facebook dicendo di cercare nuove amicizie 

Terribile. Non farlo se tieni a te stesso, diventeresti lo zimbello di quelli che hai contattato, oltre a un divertente argomento a cena con amici ("oh sapete cosa mi è successo? Mi ha scritto questo tizio, leggete!"). 

Come ha già scritto Almadel, è da strani, da stalker. Davvero, no, evita. 

Link to comment
Share on other sites

Eppure io conosco un amico che andava dai ragazzi che trovava in giro, ci parlava un po’ , e alla fine diventavano amici.

Io tutta questa paranoia non la capisco. 

Non sono tutti come li descrivete voi. Solo un deficiente parlerebbe a cena dei messaggi che gli arrivano. 

Al massimo mi ignora e passa oltre. 

Che poi ... se ragionassero tutti come voi, anche se il mio motivo non sono le relazioni in questo senso, non esisterebbero le persone che si incontrano in una occasione, scambiano una conversazione e poi passo dopo passo si innamorano ...

insomma se si ragiona come voi come si fa a conoscere una ragazza nuova se non ti viene presentata da altri? 

Per quanto riguarda i gay su Badoo, se loro hanno pubblicato gli indirizzi di altri social, perché non potrei mandare un messaggio da 1 riga su uno di questi altri social? Se li hanno resi pubblici ci sarà un motivo no? 

Edited by Teoblogger
Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Teoblogger said:

Solo un deficiente parlerebbe a cena dei messaggi che gli arrivano

Eh no. Non rigiriamo la storia. Qui chi propone di fare una cosa strana sei tu. Che sia morale o immorale renderti oggetto di conversazione e di burletta, ciò non toglie che accade e accadrà. Non sei un bambino che va dagli altri bimbi a dire "mi fai amico? ", hai quasi trent'anni e alla tua età si è uomini. Gli uomini non chiedono amicizia in quel modo, anche perché così dimostrano di non avere una vita sociale.

Poi se chiedi e non vuoi sentire, fai, vai a cozzare bello forte con le tue convinzioni. Quella che fantastichi non è un'occasione, è un metodo artificioso creato in un ambiente non consono. È quasi più sano andare al supermercato e fingere uno scontro tra carrelli con chi ti piace (quasi eh) che non mandare la letterina su Facebook. 

Inoltre se nell'altro topic gemello hai appena detto che @Sampeiha ragione (e ti ha parlato dì associazioni lgbt) perché ora sembri dimenticare è puntare su queste fantasie? 

Link to comment
Share on other sites

Esperienza personale che non intendo generalizzare. 

Tutte le volte che becco una mia amica in treno mi aggiorna sui nuovi spasimanti - li chiamiamo così - che le hanno scritto in chat su Facebook e ci facciamo qualche risata, anche perché lei tende a dar loro un po' corda per vedere cose le dicono.

Quindi quanto dice @Ghost77 è possibile, tienilo in conto. ?

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

oh sapete cosa mi è successo? Mi ha scritto questo tizio, leggete!"). 

scommetti che se scrivo 1 messaggio ad uno di Badoo che ha pubblicato uno dei suoi altri social, su uno di questi altri social scrivendo che “ ANCHE io sono gay e bla bla bla “ NON lo fanno vedere alla cena pizza con gli amici?

io non ho mai sentito di un mio amico che racconta i messaggi che gli arrivano da tizio e caio. Solo se si tratta di compagni e compagne di classe. 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Teoblogger said:

io non ho mai sentito di un mio amico che racconta i messaggi che gli arrivano da tizio e caio

Grazie al piffero. Non hai amici gay. Un eterosessuale che viene contattato da una ragazza se lo tiene per sé, se ha interessi (se capita, e comunque non capita... Semmai l'opposto, come ha raccontato @Uncanny). 

Sembra che tu stia cercando il metodo più difficile, per poter dire "oh ci ho provato". 

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Uncanny said:

Esperienza personale che non intendo generalizzare. 

Tutte le volte che becco una mia amica in treno mi aggiorna sui nuovi spasimanti - li chiamiamo così - che le hanno scritto in chat su Facebook e ci facciamo qualche risata, anche perché lei tende a dar loro un po' corda per vedere cose le dicono.

Quindi quanto dice @Ghost77 è comunque possibile, tienilo in conto. ?

Eh vabbè ma ci vuole tanto a dire “ guarda non sono interessata “ nel caso sia una ragazza e passare oltre?  Visto che sono tutte così mature ...

poi si lamentano che non conoscono “ la persona giusta “ . 

Io sono il tipo che se passa l’ Occasione per la via, di qualunque modalità essa sia, io la prendo. Sempre fatto così, ho conosciuto persone senza muovere un dito. 

Ancora ricordo i due tipi in bicicletta che mi hanno fermato nel 2009 per diversi giorni di seguito in giro , alla prima volta ho dato loro un numero falso, ma poi sono diventati miei amici veri per 1 anno

pensa che la prima volta mi son dovuto rinchiudere in casa per evitarli

con questo voglio dire a me è successo di essere stato fermato in giro da tizi che mi chiedono diventi amico mio nostro e non avevano 12 anni ... e ci sono anche riusciti ... 

we con questo non voglio dire che si può fare così 

dico solo che se incontri me e fai così ti può ben capitare di diventarmi amico veramente 

Edited by Teoblogger
Link to comment
Share on other sites

Anche questa è una storia che suona male se non la specifici. Tu hai 18 anni, due tipi in bici ti fermano, ti parlano, ti chiedono il numero, tu ti nascondi in casa. Perché? Ti hanno minacciato? 

Poi scrivi "amici veri per un anno". È quasi un ossimoro. 

Link to comment
Share on other sites

Stavo guardando la vetrina di una edicola, ero a piedi, arrivano questi dietro di me, mi salutano si mettono a parlare ...io ci parlo un poco poi me ne vado per i fatti miei

e li vedo che mi seguono da lontano

sono arrivati sotto casa mia

era il mio primo giorno di università fra L altro, e mi aspettavo di conoscere qualcuno la non in giro per la città mia

in realtà è stata la seconda volta che gli ho passato un numero falso

alla terza mi sono arreso e ho detto va bene conosciamoli vediamo che succede

l amicizia e durata un anno poi ci siamo persi di vista 

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, Teoblogger said:

Per quanto riguarda i gay su Badoo, se loro hanno pubblicato gli indirizzi di altri social, perché non potrei mandare un messaggio da 1 riga su uno di questi altri social? Se li hanno resi pubblici ci sarà un motivo no? 

Hai inviato questo quando stavo scrivendo, quindi me l'ero perso. 

Questo in effetti già potrebbe avere senso, da come l'avevi posta nel messaggio precedente sembrava volessi contattare sconosciuti a caso direttamente su Facebook. 

Vedi però che il filtro dell'app per avere il contatto rimane, semplicemente sposti la sede della conversazione. A questo punto fai prima a scrivere su Badoo, no? 

In ogni caso se volessi scrivere al contatto social indicato su Badoo dovresti comunque premettere di aver ottenuto il contatto tramite l'app, altrimenti passeresti da stalker.

E anche così personalmente mi sembrerebbe comunque strano, ma magari è solo una mia impressione. Ho sempre iniziato le conversazioni sulle app per poi spostarmi su social o Whatsapp/Telegram in un secondo momento. 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

E vi assicuro che non è stata la unica volta che sono stato fermato da tizio in giro ... pare succeda solo a me ...

all inizio sembra un po’ bizzarro ma io non mi offendo mica eh

4 minutes ago, Uncanny said:

Ho letto questo quando già stavo scrivendo l'altro messaggio. 

Questo in effetti già potrebbe avere senso, da come l'avevi posta nel messaggio precedente sembrava volessi contattare sconosciuti a caso direttamente su Facebook. 

Vedi però che il filtro dell'app per avere il contatto rimane, semplicemente sposti la sede della conversazione. A questo punto fai prima a scrivere su Badoo, no? 

In ogni caso se volessi scrivere al contatto social indicato su Badoo dovresti comunque premettere di aver ottenuto il contatto tramite l'app, altrimenti passeresti da stalker.

E anche così personalmente mi sembrerebbe comunque strano, ma magari è solo una mia impressione. Ho sempre iniziato le conversazioni sulle app per poi spostarmi su social o Whatsapp/Telegram in un secondo momento. 

Eh perché siccome uso Badoo solo da qualche giorno non sono veramente sicuro che arrivino i messaggi per davvero

siccome c’è tutta quella storia dei pagamenti per ottenere questo è quel vantaggio come faccio a sapere se li ricevono veramente ? 

Link to comment
Share on other sites

Personalmente non ho mai usato Badoo. 

Le app di chat gay più comuni in Italia sono PlanetRomeo e Grindr ed entrambe danno la conferma che il messaggio sia stato inviato e letto. Su PR ci sono spunta e doppia spunta come in Whatsapp mentre su Grindr ti scrive sotto il messaggio "Inviato" e "Consegnato" che è più da intendersi come "Letto" visto che la consegna avviene solo quando si apre l'app e si visualizza la specifica chat. 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Uncanny said:

Hai inviato questo quando stavo scrivendo, quindi me l'ero perso. 

Questo in effetti già potrebbe avere senso, da come l'avevi posta nel messaggio precedente sembrava volessi contattare sconosciuti a caso direttamente su Facebook. 

Vedi però che il filtro dell'app per avere il contatto rimane, semplicemente sposti la sede della conversazione. A questo punto fai prima a scrivere su Badoo, no? 

In ogni caso se volessi scrivere al contatto social indicato su Badoo dovresti comunque premettere di aver ottenuto il contatto tramite l'app, altrimenti passeresti da stalker.

E anche così personalmente mi sembrerebbe comunque strano, ma magari è solo una mia impressione. Ho sempre iniziato le conversazioni sulle app per poi spostarmi su social o Whatsapp/Telegram in un secondo momento. 

E nel caso arrivassi su Instagram magari hanno messo qualche disegno o qualche cosa comunque che si può commentare, scrivo qualcosa tipo un consiglio su un libro, un commento sai anche io faccio disegni ma non ai tuoi livelli 

e poi dopo un po’, magari dopo che mi ha messo almeno 1 mi piace ad un commento 

gli scrivo che sono arrivato lì perché L avevo visto su Badoo e mi presento? 

2 minutes ago, Uncanny said:

Personalmente non ho mai usato Badoo. 

Le app di chat gay più comuni in Italia sono PlanetRomeo e Grindr ed entrambe danno la conferma che il messaggio sia stato inviato e letto. Su PR ci sono spunta e doppia spunta come in Whatsapp mentre su Grindr ti scrive sotto il messaggio "Inviato" e "Consegnato" che è più da intendersi come "Letto" visto che la consegna avviene solo quando si apre l'app e si visualizza la specifica chat. 

Peccato che Badoo sia la unica app che sembra composta di esseri umani e non pezzi di carne in mostra 

comunque una volta ho chiesto ad uno se era in città solo di passaggio e mi ha risposto che si era solo di passaggio

e già mi sono arrivati messaggi da altri 

quindi in teoria dovrebbe funzionare

Edited by Teoblogger
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Teoblogger said:

E nel caso arrivassi su Instagram magari hanno messo qualche disegno o qualche cosa comunque che si può commentare, scrivo qualcosa tipo un consiglio su un libro, un commento sai anche io faccio disegni ma non ai tuoi livelli 

e poi dopo un po’, magari dopo che mi ha messo almeno 1 mi piace ad un commento 

gli scrivo che sono arrivato lì perché L avevo visto su Badoo e mi presento? 

A me sembrerebbe un po' da stalker, poi dipende se il profilo è di un "influencer" che apprezza che sconosciuti si interessino a lui oppure di una persona che ha fra i contatti principalmente amici e parenti e che appunto potrebbe percepire la cosa come da stalker. 

Non vedo comunque il problema nel contattarlo privatamente e premettere fin da subito che l'hai raggiunto da Badoo. Ma anche scambiare due battute su Badoo per poi passare subito su Instagram mi sembra fattibile. 

10 minutes ago, Teoblogger said:

Peccato che Badoo sia la unica app che sembra composta di esseri umani e non pezzi di carne in mostra

Grindr effettivamente è più simile a ciò che descrivi, ma Romeo è già più "umano". 

Su Romeo ho conosciuto due amici che lo sono tutt'ora e ho avuto molti appuntamenti e diverse frequentazioni, questo anche con Grindr, senza secondi fini e cioè la scopata al primo incontro e poi addio. Come ci sono tanti "pezzi di carne in mostra" ci sono anche tanti "essere umani" come te, di quelli che poi puntualmente si lamentano in forum come questo. ?

Affinate la ricerca e vedete che vi trovate. 

Link to comment
Share on other sites

Ho appena fatto una videochiamata

imbarazzante, ma passabile

mi ha detto che L occhio vuole la sua parte

e li siamo affondati 

ma almeno ho fatto una prima esperienza

ma che il cielo me ne scampi di fare altre esperienze così squallide pleaaaase 

per non parlare della storia della verginità 

comunque al tizio avrei voluto dire che anche lui aveva una foto completamente ma completamente diversa da quella che aveva messo ma lasciamo stare 

tutto questo mi sembra una idiozia

Mi sento sprofondare dalla vergogna

questa roba passa direttamente nella lista di 

cose più imbarazzanti e squallide fatte nella vita

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Teoblogger said:

squallide

Dovrebbe darti lo stimolo a chiederti se sono i suoi gusti ad essere particolari o se c'è indice di miglioramento in te. É stato onesto, se non gli piaci che doveva dirti? 

Link to comment
Share on other sites

ribadisco quanto già scritto nei tuoi altri post:

tu devi chiudere i frocial e cominciare ad incontrare gente VERA: ass.ni, locali, qualche battuage se ti va una sveltina...

se mai ti butti a mare perchè ti vergogni (e su sta vergogna dovresti invece lavorarci su, chè è ridicola), quando cazzo impari a nuotare?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Almadel said:

Ti ho già detto vero che non esistono più da dieci anni?

Non hanno più il monopolio del sesso occasionale, questo sì, però il battuage esiste ancora e lotta insieme a noi ?

Link to comment
Share on other sites

Apro una parentesi su chi consiglia di frequentare le associazioni: ho frequentato due Arcigay in due città diverse quando ero più giovane, e la gente era la stessa che si poteva trovare in chat (Irc ai tempi), quindi non è che online = brutta gente e associazioni = bella gente.   Anzi, spesso riscontrai un ambiente di competizione malata, di sfilate, e se non eri del loro giro o non ti concedevi a destra e a manca non eri nemmeno ben visto...in definitiva dei covi di vipere, ne ho un ricordo pessimo.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
3 hours ago, ben81 said:

Apro una parentesi su chi consiglia di frequentare le associazioni: ho frequentato due Arcigay in due città diverse quando ero più giovane, e la gente era la stessa che si poteva trovare in chat (Irc ai tempi), quindi non è che online = brutta gente e associazioni = bella gente.   Anzi, spesso riscontrai un ambiente di competizione malata, di sfilate, e se non eri del loro giro o non ti concedevi a destra e a manca non eri nemmeno ben visto...in definitiva dei covi di vipere, ne ho un ricordo pessimo.

Non generalizziamo. Le associazioni, comunque, sono gruppi di ragazzi gay e i gruppi, per definizione, sono più inclusivi delle singole persone che scelgono con chi uscire (come avviene nelle chat), e di uscire magari con lo scopo di piacersi e di combinare qualcosa.

Ecco perché trovo più sensato andare per associazioni (ma anche a un raduno di questo forum) nel caso in cui quello che si cerchi è semplicemente conoscere altri ragazzi gay, scambiare opinioni e fare amicizia. 

Poi, chiaramente, le associazioni possono avere dei limiti, i raduni possono andar male o non piacere, e si può fare un buco nell'acqua. Ma sono pur sempre dei tentativi per provare a uscire da un isolamento non gradito.

Non so, io a un certo punto sono uscito con delle mie amiche e c'era un ragazzo gay a cui piacevo. E da lì l'ho frequentato. Idem sulle app, trovo il ragazzo carino, ci esco, finiamo a limonare e usciamo per due mesi. E nel frattempo faccio la pace anche con la mia omofobia interiorizzata, con la paura di fare coming out con amici, familiari e conoscenti, e muovo dei passi avanti.

Ma chi, magari, non è particolarmente attraente, e non riesce a ricreare situazioni simili,  magari si fa delle foto che non attirano nessuno e non riesce a combinare incontri, oppure non ha amiche che gli presentano altri gay, oppure vive in un paesino piccolissimo.. che deve fare? Rimanere lì fino alla morte a mandare messaggi sui frocial senza ricevere risposta diventando più acido e frustrato che ma? Meglio allora un'associazione, seppur col rischio del covo di vipere, un raduno del forum, ma anche un battuage, una dark room, una sauna, che ne so. Tutto fa brodo.

On 1/7/2019 at 1:25 PM, Almadel said:
On 1/7/2019 at 1:24 PM, freedog said:

qualche battuage se ti va una sveltina

Ti ho già detto vero che non esistono più da dieci anni?

I battuage sono stati sostituiti da Pokémon GO. Una volta, mentre ci giocavo di sera, hanno accostato i carabinieri per chiedermi i documenti ❤️

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, ben81 said:

non è che online = brutta gente e associazioni = bella gente

Assolutamente.

Però si rischia di trovare interessante una persona non fotogenica che su Grindr avremmo bloccato o il discorso di qualcuno che sui frocial non è capace di andare oltre il celebre "a o p?".

È comunque piacevole trovarsi in compagnia di persone che condividono qualcosa con te e con cui puoi lasciarti andare a fare battute che gli etero non capiscono nemmeno con un disegnino.

Link to comment
Share on other sites

Mah...io ho conosciuto persone interessanti (poi diventati amici) sia sul web che nei locali, quindi alla fine la gente è sempre la stessa. Il mio compagno addirittura lo conobbi su un forum etero, quindi mai precludersi nessun canale.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
1 hour ago, ben81 said:

Mah...io ho conosciuto persone interessanti (poi diventati amici) sia sul web che nei locali, quindi alla fine la gente è sempre la stessa. Il mio compagno addirittura lo conobbi su un forum etero, quindi mai precludersi nessun canale.

Raccontaci i dettagli! Sapevi che era omosessuale? Che tipo di forum era?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...