Jump to content

Lui continua ad usare le app!


Aristotele00

Recommended Posts

Aristotele00
Lui continua ad usare le app!

Ciao a tutti ragazzi,

nel mio Topic precedente (intitolato: prima relazione) avevo espresso tutti i miei dubbi e perplessità su questo ragazzo di 33 anni conosciuto appunto su un’app. Ora noi due stiamo assieme, ci vediamo spesso, ceniamo assieme, sono andato a dormire da lui qualche sera, abbiamo anche programmato le vacanze di Pasqua assieme...insomma abbiamo una storia oserei dire. 

Il problema però è sorto 3 settimane fa. Ero in tram con un amico (anche esso gay, ma conosciuto in palestra senza sapere che lo fosse) quando lui mi annuncia tutto contento che quella sera ha una appuntamento con un ragazzo che gli piace e che gli ha scritto su gay Romeo. Ormai avrete capito.... io allora gli chiedo di mostrarmi la chat con questo ragazzo per scoprire che era il mio. Non parlavano esplicitamente di sesso o di relazione però il mio ragazzo gli ha scritto “non ho mai fatto nulla con nessun ragazzo..”. Tornato a casa ho pianto un pomeriggio intero, la notte non ho dormito e il giorno dopo ho preso coraggio e gli ho scritto dicendogli che lui era libero di conoscere chi voleva e di farci quello che voleva ma che almeno allora lasciasse me. Lui mi ha chiamato p, sta a quasi per piangere, mi ha detto che stava cercando solo degli amici (i suoi l’hanno abbandonato quando si è dichiarato) perché lui si sente solo quando non ci sono io, mi ha detto che sa che sono molto impegnato con lo studio e che è giusto che sia così e che allora lui cercava qualcuno con cui uscire a bere qualcosa quando io non posso, mi ha anche detto che non gli piace esternare la sua vita sentimentale e per quello aveva detto di non aver fatto nulla con nessun ragazzo. Mi dice che si sarebbe tolto dall’app per rispetto nei miei confronti. Tutto risolto, tanti baci e coccole e la questione è morta lì. Successivamente, la vigilia di Natale, scopro che l’app la usa ancora. Stavo quasi per lasciarlo quando mi supplica di ascoltarlo e mi dice che stava cercando qualcuno con cui passare l’ultimo dell’anno perché non voleva stare solo. Io gli avevo detto che andavo in montagna con amici ma per stare con lui sto a casa. Allora tante scuse, tanti baci, io ero andato in panico letteralmente e per la seconda volta avevo passato mezza giornata a piangere. Ci vediamo tutte le sere fino all’ultimo che, quindi, passiamo insieme. Ceniamo, passeggiamo, andiamo in piazza e li lui tira fuori il cellulare;  io distrattamente butto l’occhio e mi è parso di vedere Grindr. Io non sono assolutamente sicuro di quello che ho visto, non posso dire con certezza che era un’app gay ma non ho nemmeno la certezza che non lo sia. Io poi quella sera non ci ho più pensato. Ci siamo fatti le coccole a casa sua e verso le 3 sono tornato a casa. Ora non so che pensare e che fare. Lui è sempre gentilissimo con me: mi scrive, mi chiede di uscire...mi trovo tanto bene con lui, anche a parlare. Mi ha portato a casa sua, mi ha portato nel suo negozio, mi ha fatto conoscere i suoi colleghi... 

mi da tanto fastidio che lui continui ad usare queste app. Io sono onesto con lui, non ho più cercato nessuno, ho cancellato tutto. Io sto tanto bene con lui e il pensiero di perderlo mi fa mancare il respiro però non so se lui mi stia mentendo....

vorrei un po’ di commenti/consigli da parte vostra su questa mia situazione 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 89
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Aristotele00

    21

  • freedog

    16

  • davydenkovic90

    10

  • Saramandasama

    7

boh,

magari quello strano sarò io (lo so che state a fà di sì colla testa, stronzi!), però continuo a non capirvi, a voi giuovini d'oggidì:

per come le ho vissute e le vivo io, senza FIDUCIA nell'altro non può esserci nessuna storia d'amore nè gay nè etero, nè breve nè lunga.

eppure continuo a leggere vostri sfoghi in cui esternate ste manie di controllo della vostra dolce metà: dovete sempre sapere se continua a bazzicare i frocial, se si vede con qualcun altro anche solo per farci due chiacchiere, se vi dice qualche bugia, se si fa le canne..

ragazzi, anche meno: capisco la monogamia e un pizzico di gelosia, perchè significa che all'amorino vostro ci tenete eccetera; e però non stiamo a parlà del vostro pupazzo preferito, chè guai a chi lo tocca o se qualcuno gli rivolge la parola!!

Trattasi sempre di ragazzi con una vita propria, che non coinciderà mai al 100% coi vostri desideri! 

volete far durare ste relazioni? allora fateli respirà, non li asfissiate con tutte le paranoie/insicurezze vostre! 

Link to comment
Share on other sites

Aristotele00
29 minutes ago, freedog said:

boh,

magari quello strano sarò io (lo so che state a fà di sì colla testa, stronzi!), però continuo a non capirvi, a voi giuovini d'oggidì:

per come le ho vissute e le vivo io, senza FIDUCIA nell'altro non può esserci nessuna storia d'amore nè gay nè etero, nè breve nè lunga.

eppure continuo a leggere vostri sfoghi in cui esternate ste manie di controllo della vostra dolce metà: dovete sempre sapere se continua a bazzicare i frocial, se si vede con qualcun altro anche solo per farci due chiacchiere, se vi dice qualche bugia, se si fa le canne..

ragazzi, anche meno: capisco la monogamia e un pizzico di gelosia, perchè significa che all'amorino vostro ci tenete eccetera; e però non stiamo a parlà del vostro pupazzo preferito, chè guai a chi lo tocca o se qualcuno gli rivolge la parola!!

Trattasi sempre di ragazzi con una vita propria, che non coinciderà mai al 100% coi vostri desideri! 

volete far durare ste relazioni? allora fateli respirà, non li asfissiate con tutte le paranoie/insicurezze vostre! 

Lo so che non è il mio pupazzo. A me da fastidio che usi i “frocial”, come li chiami tu, ma se lo fa per cercare amici sono disposto ad accettarlo. Io personalmente non sento la necessità di cercare amici lì però ognuno fa come vuole. 

Non credi, amico mio, che la fiducia vada pari passo con l’onestà?  Se uno è onesto con me ha anche la mia fiducia, altrimenti la vedo dura. Quello che io gli ho detto è di usare pure le applicazioni però di tirare fuori le palle e dire “M. Io uso le applicazioni perché voglio trovare qualche AMICO”. Lui invece continua a dirmi che si cancella, che non vuole più starci e che non le userà più e puntualmente non lo fa. È questo che mi fa girare la palle. Sii onesto e fai quello che dici, non dirmi di sì per accontentarmi per poi fare il contrario. 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Aristotele00 said:

Non credi, amico mio, che la fiducia vada pari passo con l’onestà?

penso che vada di pari passo con la sincerità, più che con l'onestà

-e no, non sono sinonimi-

Link to comment
Share on other sites

Aristotele00
6 minutes ago, freedog said:

penso che vada di pari passo con la sincerità, più che con l'onestà

Mettiamola come dici tu: lui è stato sincero con me? No

Forse voi mi vedete come il ragazzino innamorato e geloso che vuole l’altro solo per se. Vi sbagliate. Io sono una persona ragionevole: se una persona vuole stare con me bene, se non vuole bene lo stesso. Io gli voglio bene e se lui è felice con un altro sono io il primo a dirgli di andare dall’altro.  

Quello che non voglio è essere preso in giro: se mi scrive bellissimi messaggi, mi cerca e mi coccola sempre vorrei poter avere -non pretendo la certezza- ma un pelo di sicurezza che quello che mi dice lo pensi davvero e non voglio essere il suo passatempo mentre cerca qualcun’altro. È la mia prima storia, il primo ragazzo gay che conosco e con cui ha fatto qualcosa, vorrei averne un bel ricordo indipendentemente da quanto la mia storia duri.

Vedo che qui mi state dicendo tutti che lui sta facendo tutto giusto e che tutta la colpa è mia...

22 minutes ago, marco7 said:

Le app creano dipendenza

Le app creano dipendenza se non hai trovato una persona a cui tieni e che ti piace veramente. Se invece l’hai trovata verrà naturale cancellarle perché non se ne sentirà più il bisogno. Questa è la mia opinione, io ho esperienza pari a zero quindi non pretendo sia vera o condivisa da voi

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

dovete sempre sapere se continua a bazzicare i frocial

Allora.

Sono pienamente d'accordo con te sul discorso fiducia, tant'è che non ho posto limiti al mio gioiellino, però qui l'argomento è un po' più spinoso - e cioè: non nego che il ragazzo sia in buona fede ma la scelta di usare i frocial per cercare amici non mi va giù.

Poniamola in questa maniera: andavi a Monte Caprino per trovare un amico con cui fare shopping o lo cercavi magari in qualche associazione? Posso anche capire che un giovane omosessuale non concepisca altra interattività gay al di fuori delle app da rimorchio, ma mi sembrano tutte pezze che coprono male e si reggono peggio.

Cosa fa nella vita il tuo ragazzo, @Aristotele00? Lavora, studia, ha colleghi o conoscenti della parrocchia, abita in un paesino o in un grande centro...  

3 minutes ago, Aristotele00 said:

Vedo che qui mi state dicendo tutti che lui sta facendo tutto giusto e che tutta la colpa è mia...

Piano col drama, ragazzo, e leggi con attenzione tutto quel che ti viene scritto prima di attaccarti ai drappi.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Aristotele00 said:

Vedo che qui mi state dicendo tutti che lui sta facendo tutto giusto e che tutta la colpa è mia...

no.

può darsi che ci stiamo spiegando male, però stiamo cercando di farti capire una cosa, che anche a te vedo è chiara:

quando dici

4 minutes ago, Aristotele00 said:

Quello che non voglio è essere preso in giro: se mi scrive bellissimi messaggi, mi cerca e mi coccola sempre vorrei poter avere -non pretendo la certezza- ma un pelo di sicurezza che quello che mi dice lo pensi davvero e non voglio essere il suo passatempo mentre cerca qualcun’altro.

e io cerco di farti capire che il problema è la scarsa fiducia, non è perchè ti voglio dare ragione o torto (cosa che poi, da schermo & tastiera sarebbe un filo complicata a prescindere), ma voglio solo dirti che, se vuoi DAVVERO andare avanti CON lui, bello mio, o ti fidi di (e ti affidi a)  lui, o, pure se avete gli occhi a cuoricino, tanto lontano non andrete.

forse perchè

8 minutes ago, Aristotele00 said:

È la mia prima storia, il primo ragazzo gay che conosco e con cui ha fatto qualcosa, vorrei averne un bel ricordo indipendentemente da quanto la mia storia duri.

ancora devi capire bene che la vita reale non è la favoletta disney col principe che ti brama, ti rapisce sul suo bianco destriero e ti porta nel suo castello incantato dove vivrete felici & contenti per l'eternità.

qua, di principi azzurri non se ne vedono; e se ti capita di trovarne uno decente, 8 su 10 c'avrà minimo i calzini spaiati!

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, LocoEmotivo said:

Piano col drama, ragazzo, e leggi con attenzione tutto quel che ti viene scritto prima di attaccarti ai drappi.

semo froci, e l'attitudine al melodrammone è più forte di noi.

da sempre

1 minute ago, Saramandasama said:

Non ti ama. Punto!

tu, hai finito de trollà o vai avanti a lungo?

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, freedog said:

qua, di principi azzurri non se ne vedono

Anche perché, al massimo, hanno la calzamaglia rosa shocking :sisi:

@freedog ha ragione su una cosa (gallina vecchia fa buon brodo, d'altronde), e cioè: ma tu, 'sto ragazzo qua, lo ami? Sei preso da lui? Perché hai già espresso abbondanti perplessità nel topic precedente ed ora anche in questo, come se tu volessi trovare in lui le risposte che non riesci a trovare in te.

Per quel niente che può valere il mio parere, credo che in questo momento potresti accantonare la questione app per capire se questa relazione fa veramente per te, se ti rende veramente felice e se sei davvero innamorato. 

Link to comment
Share on other sites

Aristotele00
5 minutes ago, LocoEmotivo said:

Cosa fa nella vita il tuo ragazzo, @Aristotele00? Lavora, studia, ha colleghi o conoscenti della parrocchia, abita in un paesino o in un grande centro...  

Allora.. lui è figlio di un imprenditore, esattamente come lo sono io, quindi lavora con suo papà. 3 giorni a settimana è in negozio nella città (400 000 abitanti) vicino a dove abitiamo e gli altri 3 giorni gira un po’ gli altri negozi nelle altre città del nord Italia. Sia io sia lui abitiamo in un 2 passetti a una ventina di chilometri dalla città. Lui quando si è dichiarato con gli amici li ha persi tutti, i suoi genitori con cristiani convinti e non vogliono nemmeno credere che lui sia gay. In pratica si è ritrovato solo, senza amici e con i genitori che continuano a chiedergli della ragazza. Io ovviamente studio, non ho tantissimi amici al di fuori dell’ambiente di studio, non mi sono dichiarato ma anche la mia famiglia non è molto aperta su questo tema. Diciamo che come carattere siamo abbastanza simili io e lui.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
4 minutes ago, freedog said:

semo froci, e l'attitudine al melodrammone è più forte di noi.

da sempre

tu, hai finito de trollà o vai avanti a lungo?

No qui a trolla’ ce stai te! 

Togliete la fiaschetta a qst!

Link to comment
Share on other sites

Aristotele00
22 minutes ago, LocoEmotivo said:

Sei preso da lui? Perché hai già espresso abbondanti perplessità nel topic precedente ed ora anche in questo, come se tu volessi trovare in lui le risposte che non riesci a trovare in te.

A me piace moltissimo però mi mette in soggezione il fatto che lui è realizzato. Ha la sua vita, il suo lavoro, la sua casa mentre io non ho nulla, mi sto costruendo tutto e non so se riuscirò a farlo. Lui lavora con suo papà e ha iniziato alla mia età, io non voglio lavorare con il mio. Non mi interessa dei soldi, voglio costruirmi una vita tutta mia. Per certi versi lo vedo molto vicino a me ma per altri lo vedo tanto lontano, come fosse sempre lì a ricordare a me quello che farò in futuro della mia vita. Vedere lui a 33 anni, solo, così mi mette tanta paura perché ho paura che lo sarò anche io. Vedo tante belle famiglie felici con i papà giovani, figli sorridenti e mi viene quasi da piangere perché è quello che io non avrò mai. Il problema tra noi due non è lui ma io.

31 minutes ago, freedog said:

o ti fidi di (e ti affidi a)  lui, o, pure se avete gli occhi a cuoricino, tanto lontano non andrete.

e qui c'hai proprio ragione 

31 minutes ago, freedog said:

vivrete felici & contenti per l'eternità.

lungi da me pensarlo anche se mi piacerebbe molto. I miei genitori si sono conosciuti a 17 anni e ora ne hanno 57 e 62 e sono ancora assieme. Una cosa meravigliosa secondo me 

Edited by Aristotele00
Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Aristotele00 said:

A me piace moltissimo però mi mette in soggezione il fatto che lui è realizzato. Ha la sua vita, il suo lavoro, la sua casa mentre io non ho nulla, mi sto costruendo tutto e non so se riuscirò a farlo.

ehm.. lavorare un po' sulle tue insicurezze pare brutto?

-chè mi sa che c'è qualche di correlazione con la scarsa fiducia che hai nella vostra storia-

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Aristotele00 said:

I miei genitori si sono conosciuti a 17 anni e ora ne hanno 57 e 62 e sono ancora assieme. Una cosa meravigliosa secondo me 

E lo è, in effetti, ma ti faccio uno spoiler: non tutti gli amori sono uguali.

Trova il tuo modo, la tua età, la tua storia: non infilare scarpe belle ma che possono risultarti strette.

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Aristotele00 said:

non so se lui mi stia mentendo....

Da quel che scrivi, mi pare di capire che menta sistematicamente...posso capire al limite omettere ad altri il fatto di essere fidanzato per procacciarsi amici o scopamici, ma perchè dire a tutti di non aver fatto sesso con nessuno, quando non è vero?

Tanto più alla luce del fatto che dire di essere vergine a 33 anni a dei 19nni, per tirargli fuori il fatto di essere pure loro alle prime esprienze, fa tanto il profilo del cacciatore seriale di ragazzini inesperti

Diciamo che hai esorcizzato la paura dell'orco con questo personaggio, tuttavia lascerei perdere e passerei ad altro

Link to comment
Share on other sites

Se hai una dignità, sfanculalo alla svelta. 

Praticamente lui sta con i piedi i dieci scarpe: quando ci sei sta con te e fa il dolce fidanzatino, poi tu vai via e accende le app. È palese che non cerca amici perché se così fosse, la prima cosa che direbbe é "sono fidanzato e cerco solo amici". 

Il problema é che nonostante succeda regolarmente, o meglio regolarmente tu lo scopri, poi ti dà due bacetti e amici come prima. 

Datti una svegliata. 

Link to comment
Share on other sites

Uhm. Vorrei provare a credere al discorso solitudine e al fatto che usi i frocial semplicemente per avere un contatto col mondo gay e farsi degli amici. Ci sta anche se ci si pensa un attimo. Però però però faccio fatica. Non piace neanche a me la dicotomia dolce fidanzatino con cui programmo il futuro - accendo dieci app. Stride un attimo. Già mi piace di più scopamico del momento - accendo le app, storia libera e stiamo insieme quando ci va, anche assiduamente - accendo le app. Però a un certo punto co ste app, se la storia è seria, bisogna darci un drastico taglio, almeno dell 80%-90% dei soliti standard, per me. Però poi leggo questo:

14 hours ago, Aristotele00 said:

nel mio Topic precedente (intitolato: prima relazione) avevo espresso tutti i miei dubbi e perplessità su questo ragazzo di 33 anni conosciuto appunto su un’app. Ora noi due stiamo assieme, ci vediamo spesso, ceniamo assieme, sono andato a dormire da lui qualche sera, abbiamo anche programmato le vacanze di Pasqua assieme...insomma abbiamo una storia oserei dire. 

"Oseresti dire" che avete una storia? Ce l'avete sì o no? Non so, non sembri convinto nemmeno tu...e non è convinto nemmeno lui al 100%. Scusa se ho quotato questo ma dalla tua scrittura sembra che esprimi molto timidamente questo legame, sembra una roba accidentale del tipo mangiamo + dormiamo + passeggiamo + ci facciamo la vacanza = ma sì, dai forse la somma di tutto è una storia.

Io proverei a vivermi la relazione, però coi piedi di piombo e finché mi fa stare bene. Insomma, mi setterei in modalità "non sto vivendo la storia del secolo".

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
33 minutes ago, faby91 said:

Se hai una dignità, sfanculalo alla svelta. 

Praticamente lui sta con i piedi i dieci scarpe: quando ci sei sta con te e fa il dolce fidanzatino, poi tu vai via e accende le app. È palese che non cerca amici perché se così fosse, la prima cosa che direbbe é "sono fidanzato e cerco solo amici". 

Il problema é che nonostante succeda regolarmente, o meglio regolarmente tu lo scopri, poi ti dà due bacetti e amici come prima. 

Datti una svegliata. 

Quoto!

Link to comment
Share on other sites

Secondo me hai tutta la verità davanti agli occhi ma continui a negare la realtà. Sia perché sei innamorato sia perché hai troppo paura di ricominciare da capo un'altra storia dopo che ne hai iniziato una con un ragazzo di cui hai sempre avuto un'idea ma adesso le prove ti stanno mettendo in faccia la realtà. Personalmente se sono fidanzato non ho motivo di andare alla ricerca di qualcuno che non conosco. Posso capire se lui abbia conosciuto un amico, si sia affezionato e adesso voglia continuare l'amicizia: ci sta ed è normale. Ma andare alla ricerca di qualcuno che non si conosce e in app poco raccomandabili vuol dire che tu non sei abbastanza per lui, non ti vuole perdere ma preferisce anche altri e continuare a fare esperienze. Prendi in mano la tua vita che con questi personaggi non hai futuro e dagli il ben servito! Se a 60 anni vuole ritrovarsi a stare col piede in dieci scarpe che ci stia lui ma non farti trascinare in un vortice dal quale tu non potrai più uscirne: Oh mi ama, gli credo e dunque lo perdono....

Edited by Fladimiro71
Link to comment
Share on other sites

Aristotele00
36 minutes ago, Fladimiro71 said:

Secondo me hai tutta la verità davanti agli occhi ma continui a negare la realtà. Sia perché sei innamorato sia perché hai troppo paura di ricominciare da capo un'altra storia dopo che ne hai iniziato una con un ragazzo di cui hai sempre avuto un'idea ma adesso le prove ti stanno mettendo in faccia la realtà.

Io non so nemmeno chi tu sia ma in queste righe penso che tu abbia riassunto tutto quello che ho detto e pensato su questa storia fino ad ora. 

36 minutes ago, Fladimiro71 said:

dagli il ben servito!

In cuor mio lo so che dovrei farlo. Ma quando lo vedo, lo coccolo, quando mi sorride e mi guarda con i suoi occhioni verdi mi sento felice, bene, in pace con me stesso e ho paura di troncare tutto e ritrovarmi triste e solo. Mi fanno schifo le app, non voglio andare alle associazioni, bar gay eccetera, anche se nella città vicino a me abbondano, e non saprei come cercare qualcuno che mi faccia stare bene oltre a lui. 

1 hour ago, Fred said:

o proverei a vivermi la relazione, però coi piedi di piombo e finché mi fa stare bene. Insomma, mi setterei in modalità "non sto vivendo la storia del secolo".

Penso farò esattamente cosi 

1 hour ago, Fred said:

"Oseresti dire" che avete una storia? Ce l'avete sì o no? Non so

Nemmeno io

1 hour ago, faby91 said:

poi ti dà due bacetti e amici come prima. 

Non voglio fare il ragazzo sfigato, depresso e disperatamente in cerca di qualcuno perché non lo sono; però non riesco a vivere serenamente la mia omosessualità e, sembrerà impossibile, quei "due bacetti" per quanto magari possano essere non completamente "sinceri" mi fanno stare bene come niente altro. Da quando sto con lui vivo con molta meno ansia la mia omosessualità, non ci penso più di tanto, so che se la mia famiglia dovesse avere qualcosa da ridire ho qualcuno al mio fianco e non voglio  porre fine a tutto questo.

Edited by Aristotele00
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Aristotele00 said:

Mi fanno schifo le app, non voglio andare alle associazioni, bar gay eccetera

però sbagli a mettere in un unico calderone 3 realtà totalmente diverse come frocial, locali e associazioni: hanno finalità non comparabili tra loro!

ti basterebbe bazzicarli mezza volta per rendertene conto tu stesso

Link to comment
Share on other sites

Aristotele00
1 hour ago, freedog said:

basterebbe bazzicarli mezza volta per rendertene conto tu stesso

Io ho provato solo le app fino ad ora

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Aristotele00 said:

Io ho provato solo le app fino ad ora

beh, allora affacciati un attimo anche nelle altre realtà and.. find the difference!

-specie negli incontri delle ass.ni, è improbabile che ti spolpino vivo al primo sguardo!!-

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...