Jump to content

Mi impuzzolisce la valigia! Pubblicità polemica!


Saramandasama

Recommended Posts

5 hours ago, Fergus said:

Non puoi paragonare la mala, che fosse milanese o del Brenta, alle mafie del sud radicate culturalmente e socialmente nel territorio, come ho scritto prima

mi pari uno di quei legaioli che s'inalberano assai se qualcuno osa paragonare Bossi, Belsito & la family ai sudici che si fottono allegramente i fondi pubblici

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Saramandasama

    16

  • Hinzelmann

    9

  • freedog

    9

  • Fergus

    7

12 hours ago, freedog said:

mi pari uno di quei legaioli che s'inalberano assai se qualcuno osa paragonare Bossi, Belsito & la family ai sudici che si fottono allegramente i fondi pubblici

Io non sono un legaiolo, semmai un segaiolo.

Link to comment
Share on other sites

wow tre pagine

io che non ho più social ho passato il natale a strepitare alla tv come i vecchi ogni volta che passava questa pubblicità, per il semplice fatto che trovo diseducativo mostrare che un tizio parte la vigilia di natale perchè gli viene offerto un lavoro con il preavviso di un giorno, come se fosse una cosa giusta

poi trovo una tortura psicologica quella demenziale pubblicità sulla mozzarella bayerqualcosa che non comprerei neanche se me la regalassero, questi tedeschi di merda

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
On 1/4/2019 at 11:04 AM, Fergus said:

Tu sei fuori di testa, chi le avrebbe portate nel nord Italia o che so, in America, gli elfi?

Chiamare le cose con il loro nome è "razzismo"?

Lo è credere che la mentalità da cui nascono le organizzazioni mafiose e cioè una mentalità patriarcale e arretrata in cui gli interessi familiari o clientelari vengono prima di quelli della società (una mentalità da disprezzare e rispetto alla quale sentirsi superiori)  sia propria solo di determinati paesi e culture, altri rispetto alla nostra, che avrebbero nel dna un germe mafioso, quando è del tutto evidente che non è così. Peraltro le organizzazioni mafiose esistono di tutti i tipi e se è vero che le hanno inventate siciliani e calabresi, c'è tanta gente che ha imparato benissimo.

Io poi sinceramente non mi spiego il motivo per il quale una piaga sociale così grave come quella delle organizzazioni mafiose possa essere oggetto in continuazione di film, pubblicità, telefilm, addirittura parodie (pensate al Boss delle Torte o al boss delle cerimonie) e sul perché tutta questa roba faccia ascolti. Mi viene da pensare che sia consolatorio per qualcuno pensare che la mafia sia "da un'altra parte".

E guardando questa pubblicità, idem: la signora di Treviso o di Bergamo alta la guarda pensando a quanto è figa lei che non parla con quell'accento terrone e non mette il caciocavallo in valigia, ma non si rende conto che vota Salvini ed è molto più mammona, arretrata e ottocentesca di quella della pubblicità.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, davydenkovic90 said:

la signora di Treviso o di Bergamo alta la guarda pensando a quanto è figa lei che non parla con quell'accento terrone e non mette il caciocavallo in valigia, ma non si rende conto che vota Salvini ed è molto più mammona, arretrata e ottocentesca di quella della pubblicità.

:love::love::love::love::love::love::love:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Secondo me l'unica cosa scandalosa quanto realistica mostrata in tale spot è insita nello "scattare sull'attenti" del figlio per andare probabilmente a fare lo sguattero all'estero. Dalla serie spingere i ragazzi italiani ad emigrare ed invitare gente senza  identità e senza arte né parte ad immigrare in Italia.

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, ben81 said:

Secondo me l'unica cosa scandalosa quanto realistica mostrata in tale spot è insita nello "scattare sull'attenti" del figlio per andare probabilmente a fare lo sguattero all'estero. Dalla serie spingere i ragazzi italiani ad emigrare ed invitare gente senza  identità e senza arte né parte ad immigrare in Italia.

sovranista!

Link to comment
Share on other sites

On ‎1‎/‎13‎/‎2019 at 10:19 PM, ben81 said:

Secondo me l'unica cosa scandalosa quanto realistica mostrata in tale spot è insita nello "scattare sull'attenti" del figlio per andare probabilmente a fare lo sguattero all'estero. Dalla serie spingere i ragazzi italiani ad emigrare ed invitare gente senza  identità e senza arte né parte ad immigrare in Italia.

Dubito che all'estero ci siano punti vendita Conad dove comprare il provolone con la tessera del padre. 

Del resto ci sono anche tanti italiani che si trasferiscono all'interno del Paese.

Non a caso il ragazzo risponde in italiano alla telefonata che gli comunica l'assunzione.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...