Jump to content

Comportamenti ambigui


McGuffin

Recommended Posts

On 11/6/2018 at 6:38 PM, LocoEmotivo said:

Quale delle tre? 

On 11/6/2018 at 9:09 PM, Ghost77 said:

E soprattutto con che cosa? 

???????

la mazza centrale ? e ovviamente con la mano magari già caldina ?

può sembrare OT ma il mio è un consiglio xD

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • McGuffin

    13

  • freedog

    12

  • LocoEmotivo

    5

  • Icoldibarin

    5

Ciao ragazzi, ho un aggiornamento. Ieri sera mi sono presentato da lui con una scusa, portandogli del tè e dei dolcetti che ama particolarmente e (dopo qualche frecciatina cui ho risposto a tono) dopo cena abbiamo visto un film. Durante la visione questa volta mi sono fatto avanti io: mi sono appoggiato alla sua spalla e dopo un po' con la mano gli ho sfiorato la gamba. All'inizio si è tirato indietro, ma ad un secondo tentativo non ha fatto nulla e siamo rimasti così 'accoccolati' fino alla fine del film. Dopo il film, siccome progettiamo di andare a teatro prossimamente, Nico prende il computer e si stende sul letto (in senso contrario a come nel frattempo mi ero steso io) per verificare date e prezzi di alcune rappresentazioni. Io per mettermi nella condizione di vedere lo schermo del PC mi giro e mi stendo appoggiando la mia testa su una sua coscia a veramente pochi centimetri da *avete capito cosa* e rimaniamo così a chiacchierare per un bel po', fino a che non mi trovo costretto a levare le tende per il fatto che questa mattina avrei avuto la sveglia alle 6. Esco di casa sua e succede che perdo il bus, al che mi propone di fermarmi da lui su una branda, ma, forse erroneamente, decido di rifiutare. Tuttavia si sente in colpa e di fatto mi tiene compagnia durante il mio ritorno a casa. In particolare ad un certo punto ad una sua emoji che piange rispondo con 'se piangi, poi piango anche io' e lui replica dicendo che gli ho ricordato di cercare una canzone di cui poco dopo mi manda il link "per comprendere il collegamento". La canzone è 'Can't smile without you' di Barry Manilow e poco dopo la conversazione muore perché va a letto (senza dire nulla, semplicemente ha smesso di rispondere). Questa mattina parlando dell'idea di andare a teatro, salta fuori dal nulla chiedendomi se avessi ascoltato la canzone e mi spiega che la conosce perché utilizzata per una commedia romantica che ha visto recentemente.
Ora: di sicuro avrei potuto fare ben altro per passare la serata in maniera migliore e per aiutarmi a capire le sue intenzioni, ma voi cosa ne pensate? Io sono ancora più confuso di prima e non so bene come comportarmi d'ora in avanti: di sicuro lui ha notato più attaccamento fisico da parte mia, soprattutto per il fatto che non mi sono mai comportato così con lui, ma oggi dopo avermi parlato della canzone non abbiamo più praticamente parlato. Sto pensando di continuare su questa linea e cercare altre occasioni per lanciargli dei segnali magari anche un po' più espliciti. Secondo voi potrebbe essere una buona idea? Oppure direste dai suoi atteggiamenti che da parte sua non c'è alcun interesse? Voi cosa fareste?
Grazie davvero a tutti per gli aiuti e per i consigli e scusatemi per il lungo post.

Link to comment
Share on other sites

Se avessi detto di si a dormire da lui su una branda come sarebbe andato a finire il tutto ?

forse dovresti riprovarci a casa sua in modo simile ma scegliendo un giorno in cui entrambi siete liberi il giorno seguente in modo che puoi restare comodamente a dormire da lui se te lo propone.

Link to comment
Share on other sites

Se avessi detto di si a dormire da lui su una branda come sarebbe andato a finire il tutto ?
forse dovresti riprovarci a casa sua in modo simile ma scegliendo un giorno in cui entrambi siete liberi il giorno seguente in modo che puoi restare comodamente a dormire da lui se te lo propone.
Eh forse hai ragione. È che allo stesso tempo non so come sarebbe finita la serata se fossi rimasto da lui (non mi pareva ci fossero troppo i presupposti per qualcosa di concreto ecco) e in più non vorrei bruciare le tappe
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Ho vissuto la stessa situazione (finita bene) con un amico, però non etero

I film determinanti sono stati kiki consegne a domicilio e sausage party (interrotto a metà e mai concluso). 

Secondo me, se lui accetta di vedere un altro film, è facile che voglia andare oltre. Forse solo per curiosità oppure perché cova l'omosessualità repressa... Non possiamo saperlo, e neanche tu. Continua a frequentarlo e vedi.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, McGuffin said:

mi stendo appoggiando la mia testa su una sua coscia a veramente pochi centimetri da *avete capito cosa*

se in quella situazione mi ci fossi trovato io, al tuo amico erano già volate le mutande; sia quando avevo 20 anni che oggidì

e prendetela un po' di iniziativa, cazzarola!!!

ok la timidezza, la paura di prendersi un calcio sui denti eccetera,

ma quando te lo offrono su piatto d'argento, e allungatele ste mani!!!

-alle brutte gli dicevi che stavi a scherzà; sennò FINALMENTE scopavate-

Link to comment
Share on other sites

se in quella situazione mi ci fossi trovato io, al tuo amico erano già volate le mutande; sia quando avevo 20 anni che oggidì
e prendetela un po' di iniziativa, cazzarola!!!
ok la timidezza, la paura di prendersi un calcio sui denti eccetera,
ma quando te lo offrono su piatto d'argento, e allungatele ste mani!!!
-alle brutte gli dicevi che stavi a scherzà; sennò FINALMENTE scopavate-
Eh probabilmente hai anche ragione. Lì sul momento però la timidezza ha avuto la meglio.
Link to comment
Share on other sites

Secondo me stai aspettando troppo

o quando c’è questo tipo di interesse ‘si saggia con mano’ nel giro di poco se c’è disponibilità dall’altra parte... o si rischia di prendersi un (altra) scuffia per un etero che può avere un’amicizia intima ma non può ricambiare 

Link to comment
Share on other sites

primo consiglio.

vai da un tuo amico etero e domandagli: ma tu appoggeresti mai la testa sulla spalla di un ragazzo mentre state guardando un film? Lo terresti abbracciato mentre siete seduti sul divano?

ripeti il test con più persone se ne hai la possibilità. valuta la risposta e faccela sapere.

Ho ragione di credere di sapere quale sarà la risposta.

ci tengo a precisare che la dinamica che ci racconti non ha nulla a che vedere con quella che può essere la fisicità fra ragazzi. per intenderci l'approccio che hai con questo ragazzo non centra nulla  con la fisicità goliardica maschile che possono ad esempio avere dei compagni di una squadra di calcio mentre sono negli spogliatoi o in altri contesti. la vostra è una fisicità più intima e potenzialmente carica di erotismo.

secondo consiglio

valuta come risponde  alla tua vicinanza. mi spiego, quando interloquiamo con una persona il nostro corpo si muove nello spazio. il corpo dell'altro metterà in atto degli aggiustamenti posturali a seconda di vari aspetti (grado di confidenza, prossimità del capo e del tronco ecc).

per capirci se mentre stai parlando con una persona che hai di fronte e con cui non hai grande confidenza, provi lievemente a sbilanciarti in avanti o provi ad avanzare di un passo, questa attuerà un aggiustamento posturale tale per cui si ritrarrà.

Per dirti che cercherei di ricreare la situazione del film + divano + stare vicini vicini.

a quel punto non giocherei tanto sull'allungare le mani, quanto più sull'avvicinare la tua testa alla sua. il fine ultimo è quello di baciarlo.

 avvicini la tua testa alla sua di 1cm, poi ti fermi, aspetti 1/2 minuti, ti avvicini di un altro cm, aspetti... ti avvicini ancora... e ancora....

il suo corpo percepirà la progressiva riduzione della distanza e, laddove dovesse registrare una invasione di campo o dovesse sentirsi a disagio, si ritrarrà automaticamente attraverso un aggiustamento posturale.

questo è un modo soft per capire quale possa essere la sua predisposizione.

Comunque mi permetto di dirti: SVEGLIA ZIO! Ti ha invitato a dormire da lui è tu cosa fai? Gli dici di no! Complimenti, un genio!
io gli sarei già saltato addosso quando eravate sul divano. non per altro, ma perchè la situazione ci stava tutta. Idem quando eravate sul letto.

Vaaaabbbè, no comment. Prova a mettere in atto i miei consigli ed aggiornaci!

Link to comment
Share on other sites

Ok ragazzi che dire; aggiornamenti.

Si ripete per un'altra volta lo stesso episodio (film da lui) e ancora ci accoccoliamo. Mi propone di rimanere da lui a dormire e così faccio (anche se non accade nulla poi in realtà). La mattina dopo a colazione mi fa un discorso il cui succo è qualcosa del tipo: "quando qualcuno è interessato a me io tendenzialmente non me ne accorgo". A questo punto raccolgo tutto il coraggio che ho in corpo e gli parlo. Passiamo le due ore successive a parlare ed emerge un discorso molto confuso e molto contraddittorio da ambo le parti. Riassumendo mi confessa di aver avuto dubbi dopo essere entrato in confidenza con me, ma mi dice anche che ora quella fase è passata e che rimane di fatto 'etero'. Io ci rimango male ma decidiamo senza dubbi di preservare la nostra amicizia pregressa. Il giorno seguente però mi scrive dicendo che in realtà continua a pensarci e che di fatto è effettivamente in una fase di confusione, ma che avrebbe cercato di capire il prima possibile e che mi avrebbe fatto sapere proprio per essere sincero il più possibile e per non tenermi 'appeso all'amo'.
Dopo qualche giorno ci vediamo e mi dice (in sintesi) che ha cambiato idea e che con le tempistiche dovute avrebbe voluto vedere dove questa cosa avrebbe portato. E mi confessa inoltre che in realtà era tentato di scrivermi già la mattina dopo avermi confessato per messaggio i suoi dubbi, ma che ha preferito aspettare per non lasciarmi in ansia (visto che avremmo potuto vederci solo diversi giorni dopo).

Ok ragazzi che dire; aggiornamenti.

Si ripete per un'altra volta lo stesso episodio (film da lui) e ancora ci accoccoliamo. Mi propone di rimanere da lui a dormire e così faccio (anche se non accade nulla poi in realtà). La mattina dopo a colazione mi fa un discorso il cui succo è qualcosa del tipo: "quando qualcuno è interessato a me io tendenzialmente non me ne accorgo". A questo punto raccolgo tutto il coraggio che ho in corpo e gli parlo. Passiamo le due ore successive a parlare ed emerge un discorso molto confuso e molto contraddittorio da ambo le parti. Riassumendo mi confessa di aver avuto dubbi dopo essere entrato in confidenza con me, ma mi dice anche che ora quella fase è passata e che rimane di fatto 'etero'. Io ci rimango male ma decidiamo senza dubbi di preservare la nostra amicizia pregressa. Il giorno seguente però mi scrive dicendo che in realtà continua a pensarci e che di fatto è effettivamente in una fase di confusione, ma che avrebbe cercato di capire il prima possibile e che mi avrebbe fatto sapere proprio per essere sincero il più possibile e per non tenermi 'appeso all'amo'.
Dopo qualche giorno ci vediamo e mi dice (in sintesi) che ha cambiato idea e che con le tempistiche dovute avrebbe voluto vedere dove questa cosa avrebbe portato. E mi confessa inoltre che in realtà era tentato di scrivermi già la mattina dopo avermi confessato per messaggio i suoi dubbi, ma che ha preferito aspettare per non lasciarmi in ansia (visto che avremmo potuto vederci solo diversi giorni dopo).


Perdonatemi davvero la superficialità dello scritto, ma non ho avuto molto tempo per rispondere. Ad ogni modo vi ringrazio davvero tutti per l'interessamento e per gli aiuti e i consigli che avete saputo darmi.
Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, Ghost77 said:

Uh dei meme!  Non ne vedevo uno dal 2016, da quando sono finiti fuori moda ?  ?

mbè?

non stai sempre a dì che sò anticah?

quindi io mi adeguo solamente..

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, McGuffin said:

Ok ragazzi che dire; aggiornamenti.

Si ripete per un'altra volta lo stesso episodio (film da lui) e ancora ci accoccoliamo. Mi propone di rimanere da lui a dormire e così faccio (anche se non accade nulla poi in realtà). La mattina dopo a colazione mi fa un discorso il cui succo è qualcosa del tipo: "quando qualcuno è interessato a me io tendenzialmente non me ne accorgo". A questo punto raccolgo tutto il coraggio che ho in corpo e gli parlo. Passiamo le due ore successive a parlare ed emerge un discorso molto confuso e molto contraddittorio da ambo le parti. Riassumendo mi confessa di aver avuto dubbi dopo essere entrato in confidenza con me, ma mi dice anche che ora quella fase è passata e che rimane di fatto 'etero'. Io ci rimango male ma decidiamo senza dubbi di preservare la nostra amicizia pregressa. Il giorno seguente però mi scrive dicendo che in realtà continua a pensarci e che di fatto è effettivamente in una fase di confusione, ma che avrebbe cercato di capire il prima possibile e che mi avrebbe fatto sapere proprio per essere sincero il più possibile e per non tenermi 'appeso all'amo'.
Dopo qualche giorno ci vediamo e mi dice (in sintesi) che ha cambiato idea e che con le tempistiche dovute avrebbe voluto vedere dove questa cosa avrebbe portato. E mi confessa inoltre che in realtà era tentato di scrivermi già la mattina dopo avermi confessato per messaggio i suoi dubbi, ma che ha preferito aspettare per non lasciarmi in ansia (visto che avremmo potuto vederci solo diversi giorni dopo).

da ciò che intuisco lui è in una fase anticipatoria del percorso di autoaccettazione.

fase che potrebbe interrompersi bruscamente subito (salvo poi riemergere prepotentemente fra qualche anno) oppure  potrebbe porre le basi per l'autoaccettazione.

è normale sentire le solite fra tipo 'sono confuso", "non so che fare". Ma sono un modo per autoingannarsi e non affrontare la realtà.

non ha alcun senso dire che "quella fase è passata e rimande di fatto etero". ma di cosa stiamo parlando? Mica funziona così! non è che uno si sveglia la mattina e dice: oggi sono etero, il giorno dopo dice: oggi sono gay. Ma che discorso è?

E' chiaro che il tizio sia piuttosto confuso e stia cercando una scappatoia. E' chiaro che sta cercando di raccontarsi una storia che in realtà non esiste.

Secondo me tu potresti essere l'ancora di salvezza per canalizzare le sue pulsioni omosessuali e farle emergere.

Devi redimerlo!

Alla fine non ho mica capito come siete rimasti.

Link to comment
Share on other sites

Come consigliava recisamente qualcuno "Buttagli il cazzo in mano e stai tranquillo che non cade..."

Puoi anche essere meno rude, ma dato l'evolversi della situazione direi che è un consiglio valido.

Link to comment
Share on other sites

Vabbè, cucciolo, ma 'na smossa quanno sa'a dàmo?
Ti ha detto che è confuso, che comunque ci sta e tutto... E tu mi spieghi che aspetti?
DAJE SOTTO!!!

On 11/21/2018 at 11:36 AM, Ghost77 said:

Uh dei meme!  Non ne vedevo uno dal 2016, da quando sono finiti fuori moda ?  ?

Ma tu sei proprio una serpe :asd:

Link to comment
Share on other sites

e dove sarebbe l'happy end?

nel fatto che la bella addormentata & il principe Valium ancora non si sò dati manco mezzo bacio?

non dico colla lingua (troppo osè per delle pudiche damine settecentesche), ma manco a stampo!!!!

Link to comment
Share on other sites

eh vabbé ma di fronte a storie molto alla fanfiction come queste è facile uscire la fangirl segreta che è in noi. Comunque sì, una frase come "con le tempistiche dovute avrebbe voluto vedere dove questa cosa avrebbe portato" da un ultra ventenne non si può sentire, mi aspettavo un abbandono a qualche approccio fisico più selvaggio. E' chiaro McGuffin che se continuerai a parlargli piuttosto che agire di impulso ti ritroverai fra un anno nella stessa situazione.

Edited by Indice
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Indice said:

E' chiaro McGuffin che se continuerai a parlargli piuttosto che agire di impulso ti ritroverai fra un anno nella stessa situazione.

oppure, se continuerai ad avere questo approccio con qsi potenziale pisellabile,  tra una quarantina d'anni c'avrai le ragnatele nell'interno mutanda...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
On 11/21/2018 at 3:33 PM, Andrea92 said:

da ciò che intuisco lui è in una fase anticipatoria del percorso di autoaccettazione.

fase che potrebbe interrompersi bruscamente subito (salvo poi riemergere prepotentemente fra qualche anno) oppure  potrebbe porre le basi per l'autoaccettazione.

Dai non vedo la necessità di essere così scientifici. Rischia di essere ammosciante e controproducente. Conviene prendere le cose "in mano", appunto, come consigliava qualcuno. 

Neanche la mia mente arriva a comprendere l'atteggiamento da principe Valium, per citare il caro Freedog.

A me quando è piaciuto uno, anche se era la prima volta, ci ho messo cinque minuti a infilargli la lingua in bocca.

Non mi sembrava opportuno sprecare altro tempo dopo i cinque anni di liceo in cui la mia relazione più hard era stata sapiosessuale e platonica chiacchierando del Satyricon con la mia professoressa di Latino ultrasessantenne.

Seguite il mio consiglio: datela via.

Pace e amore.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

ma ognuno ha gli approcci che sente, scientifici o no.

Solo che in questo caso mi sembra chiaro che il ragazzo non farà mai la prima mossa, troppi tintinnamenti, chiaramente ha problemi di autoaccettazione. Quindi continuare con un approccio verbale non fa altro che alimentare tutto ciò, bisogna andare di fisico! cedere alla carnazza!

Link to comment
Share on other sites

On 12/1/2018 at 4:24 PM, freedog said:

se continuerai ad avere questo approccio con qsi potenziale pisellabile,  tra una quarantina d'anni c'avrai le ragnatele nell'interno mutanda...

e diventerai il principe delle gattare|

47361001_2097934040227812_55628214081882 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi scusate non vi ho più aggiornato e la volta scorsa non ero stato molto chiaro. Da quando abbiamo parlato e mi ha detto che vorrebbe provare a vedere dove il nostro interesse reciproco ci porta, è di fatto nata la nostra 'relazione'. Abbiamo già condiviso moltissimo, siamo stati qualche giorno a Londra (il viaggio era già stato programmato e con noi c'era una nostra amica, ma abbiamo avuto una serata e molto tempo da passare insieme solamente noi due) e il prossimo weekend lo passerà da me. Sta andando tutto molto bene, ancora non credo sia vero che sia potuta andare così. Non nascondo che qualche motivo d'ansia da parte mia rimane, ma riesco comunque a godermi molto questa fase. Si può dire che la storia abbia avuto un happy ending!

Link to comment
Share on other sites

sì, ok.

ma in tutto ciò la domanda resta sospesa nell'aere:

ce l'avete FINALMENTE fatta a smutandavve o state ancora a carissimo amico???

35 minutes ago, McGuffin said:

il prossimo weekend lo passerà da me.

siccome stamo sotto le feste,

e daglielo sto.. pacco regalo!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...