Jump to content

Pokèmon Let's Go, Pikachu! & Let's Go, Eevee!


davydenkovic90

Recommended Posts

davydenkovic90

Pokèmon Let's Go, Pikachu! & Let's Go, Eevee!

Premesso che avrei *adorato* alla follia se avessero fatto Let's Go, Staryu! e Let's Go, Koffing!, mi accontento anche di questi e non vedo l'ora che escano (ormai a breve: mancano solo 11 giorni)

Non ho guardato nessun video e non ho capito un paio di cosette:

1) che legame ci sarà con l'app "Pokèmon Go" per cellulare?

2) quali sono le funzioni dell'accessorio "pokèball"?

A quanto ho capito è una pokèball che funziona anche da joycon, quindi come controller per il gioco. Inoltre si possono catturare i pokèmon "lanciandola" (Senza colpire lo schermo) e, una volta catturato un pkmn, la ball vibra ed emette il suo verso. In più contiene il pokèmon Mew. Quindi, in parole povere, è un accessorio che sta esattamente in bilico fra l'essere una super figata (una vera pokèball da tenere in mano con cui catturare pokèmon, il sogno di ogni bambino nato fra il 1988 e il 2008) e una stronzata inutile per cui poi ti penti di aver sborsato 40-50 euro in più  (si vive anche senza Mew e credo che il gioco, se sarà bello, non abbia alcun bisogno dell'accessorio... in più sembra divertente per chi gioca a casa davanti alla tv, mentre io gioco quasi esclusivamente in portatile). 

Io sono quasi certo di prendere solo il gioco. Mi resta da capire che collegamento ci sia con pokèmon go, dato che gioco anche a quello  e mi piace molto.

Se qualcuno è stato un po' più attento e ha voglia di spiegarmi un po' com'è la faccenda, lo ringrazio.

C'è qualcun altro che ha switch ed è interessato al gioco?

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu
4 hours ago, davydenkovic90 said:

C'è qualcun altro che ha switch ed è interessato al gioco?

io non lo ho, ma se lo avessi resterei scettico proprio sul fatto del collegamento a pokemon go e per altri fattori, tipo il fatto che non puoi combattere contro i pokemon selvatici.

forse fra i due prenderei Let's Go Eevee (per un mio odio verso Pikachu XD), ma il fatto che Eevee sual la seconda mascotte dei Pokémon.... ? lo avrebbe pù meritato Jigglypuff!

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
2 hours ago, Dragon Shiryu said:

forse fra i due prenderei Let's Go Eevee (per un mio odio verso Pikachu XD), ma il fatto che Eevee sual la seconda mascotte dei Pokémon.... ? lo avrebbe pù meritato Jigglypuff!

Sapevi che in origine avevano scelto Clefairy per fare il ruolo di Pikachu? Chissà se, con una diversa mascotte, la serie avrebbe avuto lo stesso successo.

Non ho visto niente di Pokèmon Let's Go, non so come si combatte, niente di niente. A me il collegamento con pokèmon go non dispiace, dato che ci gioco quando vado a correre... però non ho capito molto il senso dell'accessorio che, be', non costa poco.

E un'altra cosa  che non ho capito è cosa c'è nel bundle gioco+accessorio. C'è la versione fisica del gioco, almeno? Oppure solo un codice o la cartuccia senza custodia? Mi aspetto queste ed altre fregature.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu
2 hours ago, davydenkovic90 said:

Sapevi che in origine avevano scelto Clefairy per fare il ruolo di Pikachu? Chissà se, con una diversa mascotte, la serie avrebbe avuto lo stesso successo.

lo so, infatti in uno dei tanti manga (Pokémon Pocket Monster) il protagonista ha un Clefairy come primo Pokémon!

2 hours ago, davydenkovic90 said:

E un'altra cosa  che non ho capito è cosa c'è nel bundle gioco+accessorio. C'è la versione fisica del gioco, almeno? Oppure solo un codice o la cartuccia senza custodia? Mi aspetto queste ed altre fregature. 

se non ho capito male, c'è proprio la versione fisica del gioco, quindi la cartuccia da inserire nella Switch!

Io l'unica cosa che aspetto è che i produttori hanno detto che, se PLGP e PLGE avranno successo, ci sarà il seguito ambientato a Johto! *_*

Link to comment
Share on other sites

On 11/5/2018 at 6:25 AM, davydenkovic90 said:

) che legame ci sarà con l'app "Pokèmon Go" per cellulare?

potrai scambiare a fine game i pokemon che trovi con go con la banca di gioco, se ho ben capito. inoltre, serve per expare i pokemon, uova, credo. 

On 11/5/2018 at 6:25 AM, davydenkovic90 said:

quali sono le funzioni dell'accessorio "pokèball

principalmente ti da il leggendario subito e poi usi la pokeball come joystick, tutto qua.  giusto per spellare soldi in più 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
On 11/6/2018 at 6:20 PM, Tyrael said:

principalmente ti da il leggendario subito e poi usi la pokeball come joystick, tutto qua.  giusto per spellare soldi in più 

Ha anche una funzione come pkmn go plus, e poi può contenere il pokèmon al suo interno, il che è un colpo al cuore per noi fan della prima ora.

 Sono tentato, da un lato, ma prenderò solo il gioco, versione Eevee. Lo preordino questa settimana così ce l'ho subito e posso giocarci già nel primo weekend.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

L'ho ordinato e fra esattamente una settimana cadrà tra le mie grinfie.

Ho scelto Eevee, dato che si tratta di un remake di pokemon giallo, da fan della sfegatato della serie, mi piace l'idea di fare il ruolo del rivale.

Link to comment
Share on other sites

Io gioco solo alle prime tre generazioni ma Giallo proprio non lo sopporto. Ovviamente a causa del protagonismo e dell'inutilità  di Pikachu

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Idem. Terribile poi il fatto che non lo puoi evolvere. A quanto ho capito anche qui sarà la stessa cosa, ma avranno introdotto qualche stratagemma per rendere competitivi pokemon "not fully evolved".  Sarebbe una grande rivoluzione e permetterebbe di fare squadre ancor più varie. 

Non so niente di questo, comunque, dato che non ho seguito le varie notizie, anche sulla demo presentata in vari posti (anche Lucca comics, ma non ci sono andato) né i trailer.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu
2 hours ago, Bloodstar said:

Ovviamente a causa del protagonismo e dell'inutilità  di Pikachu

2 hours ago, davydenkovic90 said:

Terribile poi il fatto che non lo puoi evolvere.

beh bisogna dire che Pokemon Giallo è ispirato all'anime e qui Pikachu non si vuolke evolvere (e Raichu nemmeno c'era nel gioco).

In Pokemon LGPE non so se l'avranno messo o meno...

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
2 hours ago, Dragon Shiryu said:

beh bisogna dire che Pokemon Giallo è ispirato all'anime e qui Pikachu non si vuolke evolvere

Vero, però il gioco risultava limitante. Ti dovevi portare per forza pikachu  e usarlo almeno fino alla 3-4 palestra per ottenere i tre starter di kanto. E poi, visti i tempi geologici che ci volevano ai tempi per salire di livello, riorganizzare una squadra decente senza pikachu a quel punto diventava una noia che richiedeva non poco tempo.

Io ho giocato Giallo due anni fa (l'ho iniziato due anni fa) su virtual console e non sono riuscito a finirlo. Mi trovo, credo, alla palestra di Koga, con Pikachu, Primeape e Charmeleon.

Avrebbero dovuto inventarsi già da tempo qualcosa che renda il pokèmon base sfruttabile se non in modo identico a una sua evoluzione (altrimenti non avrebbe senso l'evoluzione), almeno in un modo alternativo (che ne so, magari con stats diverse, ma non troppo penalizzanti)

Mi domando cosa abbiano combinato in let's go, perché se pikachu poteva essere limitante, Eevee non evoluto lo è ancor più.

Lo scopriremo presto ;)

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

vero.

io non ho mai giocato a Giallo (ho preferito sempre Pokemon Blu), ma ho visto mia sorella giocare. E avere gli stessi pokemon (o quasi) di Ash... Ora ho capisco dove derivano le sue vittorie : ha culo! ahahahah (vabbè che ho un odio per Pikachu, ma questo è un'altra storia...)

3 hours ago, davydenkovic90 said:

Mi domando cosa abbiano combinato in let's go, perché se pikachu poteva essere limitante, Eevee non evoluto lo è ancor più.

Lo scopriremo presto ;)

vero! lo scopriremo!

p.s.= io son curioso però di vedere cosa hanno combinato con Meltan e la sua evoluzione...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
davydenkovic90

Ci ho giocato. Se volete sapere qualche mia impressione, segue una breve recensione (che metto in spoiler, tante volte qualcuno volesse giocarlo senza sapere niente)

Spoiler

E' un mix tra pokèmon giallo e pokèmon go, peccato che entrambi i giochi, presi singolarmente, siano di gran lunga più divertenti e che il mix è venuto fuori un pasticcio, se si esclude la grafica. E' come pokèmon go giocato all'interno di pokèmon giallo. Un pasticcio, non si può definire altrimenti.

 Giocarlo crea sentimenti contrastanti: non sai se giustificarlo perché è, comunque, un remake di un gioco vecchio di vent'anni, o incazzarti perché qualcosa è stato migliorato, ma non al punto da rendere effettivamente coinvolgente il gioco.  

Per esempio, che senso ha togliere Staryu a Misty e dargli Psyduck? Che senso ha inserire i tipi buio, acciaio, drago ecc. se poi le mosse che i pokèmon imparano e i tipi stessi dei pokèmon sono comunque pochi e le meccaniche di gioco, conseguentemente, limitate? Che senso ha trascrivere pokèmon giallo pedissequamente quando molti  ci hanno giocato su virtual console solo due anni fa e non ne sentivano il bisogno?

Sembra un gioco creato per chi non ha mai visto un titolo pokèmon in vita sua, oppure per chi ha smesso di giocarci ai tempi di pokèmon giallo e non ha mai più ripreso. Credo che si sia voluta sfruttare la popolarità di pokèmon go per avvicinare nuovi giocatori, più che creare un titolo che incontrasse il gusto degli appassionati.

Due parole sulla modalità multiplayer: è minimale, fatta proprio per far star buono il fratellino dandogli un joycon mentre il fratello grande gioca.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sto valutando se acquistarlo o meno. La mia percezione è che Pokémon Let's Go sia un titolo per bambini, creato per offrire un'esperienza di gioco poco longeva e molto basica. Da quello che ho capito non c'è il ciclo giorno/notte, né gli eventi legati al calendario. Dicono anche che il post Lega sia nullo. Adesso mi chiedo, può il primo gioco Pokémon per Switch essere così povero, a quel prezzo? La console poteva addirittura supportare le stagioni, rendendo il gioco più interessante.  

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
1 hour ago, Pix said:

La mia percezione è che Pokémon Let's Go sia un titolo per bambini,

E' un titolo per chi non ha mai giocato a Pokèmon in vita sua.

Il fatto che per la prima volta sia uscito un titolo pokèmon classico (seppure un remake) su una console (anche) fissa è una novità e penso che abbia avvicinato moltissimi neofiti, tanto è vero che nel gruppo FB dedicato al gioco quotidianamente si leggono post pazzeschi del tipo "ma a che livello si evolve Mew in Mewtwo?" oppure "non trovo [pokèmon esclusivo dell'altra versione] sono ore che lo cerco, ma niente, aiutatemi, vi prego" o ancora "ma a che servono le pietre?" (E potrei continuare).

Per gli appassionati è un gioco carino visivamente, la grafica ovviamente è migliore di gran lunga che negli altri giochi. Non è, secondo me, un gioco irrinunciabile. Io che ho giocato a pokèmon giallo due anni fa su virtual console, l'ho trovato un po' noioso. Certo alcune cose sono davvero carine e simpatiche e come passatempo da fine giornata va anche bene, non è che sia completamente arrabbiato di averlo preso e averci giocato. Mi aspettavo di più.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
13 minutes ago, Pix said:

@davydenkovic90 è vero che i combattimenti sono più facili? 

Sì, è un gioco facile. I primi giochi pokèmon erano molto più difficili. Quasi impossibile avere una squadra omogenea e alla lega ti bloccavi per un po'. Io qui la lega l'ho battuta al primo tentativo.

Ma quello della facilità non è l'aspetto che mi abbia deluso di più.

Nel post game qualcosa di più difficile e interessante, però, c'è.  (Senza fare spoiler)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Provato! Il gioco rientra nelle mie aspettative: è facile, basico e dalla grafica gradevole. Le prime ore di gioco passano tranquille, con sfide semplici e rilassanti. Non so se ricordo male ma nel gioco originale è più difficile trovare certi pokémon. In Let's go invece si possono incontrare già pokémon rari e addirittura evoluzioni. Un'altra cosa che ricordo diversa è la varietà di mosse: in Let's go i pokémon ne imparano molte meno o con più lentezza. La pokéball joystick risulta interessante all'inizio ma poi l'ho completamente abbandonata perché poco confortevole.  Alcune volte la facilità delle lotte rovina il gioco, specialmente in quelle aree con molti allenatori, tutti con un solo pokémon e spesso lo stesso. Nonostante le pecche, Let's go è un titolo godibile, sopratutto perché offre al giocatore l'opportunità di finire facilmente l'avventura e il pokédex. Solo una cosa mi ha lasciato un po' costernato: 

Spoiler

la possibilità di ottenere tutti e 3 gli starter in una delle prime città, rendendoli così molto più scontati e comuni. 

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu
3 hours ago, Pix said:

la possibilità di ottenere tutti e 3 gli starter in una delle prime città, rendendoli così molto più scontati e comuni. 

beh anche in giallo si possono ottenere i 3 starter (ma uno per ciascuno e basta), quindi penso abbiano preso da là!

Edited by Dragon Shiryu
Link to comment
Share on other sites

L'ho provato e devo dire che fa abbastanza schifo, sia come pokemon che come rpg in generale. Mi sta bene lo stile grafico, che personalmente adoro, e la colonna sonora, un remix delle tracce di giallo, ma tutto il resto mi fa vomitare. Va bene che il gioco è pensato per bambini ma anche gli altri lo erano eppure non ho mai sentito nessuno lamentarsi della troppa complessità del gioco.

Aspettiamo il nuovo pokemon che dovrebbe uscire l'anno prossimo se i rumor sono veri.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ci sto giocando a fatica. So benissimo che è un rifacimento ma è tutto così semplice e scontato che si arranca di palestra in palestra privi di interesse. Alcune città, poi, le ricordavo più grandi. Ad ogni modo non è bastato implementare il sistema di cattura di Pokémon Go, gli sviluppatori avrebbero dovuto aggiungere qualcosa di inedito nella trama.

PS: 

Spoiler

Ma anche in Giallo la gente ti donava pokémon senza scambi? A me hanno praticamente lanciato Porygon in faccia, quando in Rosso se non sbaglio dovevo sudarmelo al casinò. 

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu
1 hour ago, Pix said:

Ma anche in Giallo la gente ti donava pokémon senza scambi? A me hanno praticamente lanciato Porygon in faccia, quando in Rosso se non sbaglio dovevo sudarmelo al casinò. 

questo fatto nn ricordo (di Porygon), ma i tre starter si (in Giallo), un po' come accade nell'anime XD

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
On 1/8/2019 at 11:46 AM, Pix said:

Ma anche in Giallo la gente ti donava pokémon senza scambi? A me hanno praticamente lanciato Porygon in faccia, quando in Rosso se non sbaglio dovevo sudarmelo al casinò. 

il casinò lo hanno abolito, per ovvi motivi.

Sì be', porygon io ero fiero d'averlo trovato selvatico mentre facevo una chain e avevo addirittura interrotto la chain (di vulpix mi pare) per catturarlo, e poi dopo scopro che nel corso del gioco te lo regalano. Va be'.

Comunque a distanza di mesi dall'uscita, è un gioco che non ci ha lasciato alcuna emozione.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...