Jump to content

Incomprensioni e aiuto da parte vostra


Fladimiro71

Recommended Posts

Incomprensioni e aiuto da parte vostra

Buonasera popolo.

Ho bisogno del vostro aiuto. Vi spiego la mia situazione e spero anche voi mi possiate aiutare. Questo profilo l'ha creato e usato il mio ragazzo col quale ultimamente abbiamo qualche incomprensione. Abbiamo avuto una lite ieri  e lui stesso mi ha dato le credenziali del suo profilo per dirmi di cancellare il suo profilo e di cancellarlo io stesso affinché io fossi sicuro visto che non mi fidavo di lui e lui ha ripristinato il suo telefonino ai prodotti di fabbrica e mi ha fatto cambiare password ( ha fatto tutto lui nonostante io non gli avessi detto nulla). Il problema é che il mio ragazzo ha qualcosa che non va è voglio capire che cosa. Premetto che è venuto da me per mio invito e per i genitori è stata una boccata d'aria perché essendo gay non lo volevano a casa e io che mi sono affittato una casa per essere vicino al lavoro è venuto ad abitare da me. È sempre stato un ragazzo molto fedele, debole  e amorevole ma che non ha mai avuto amici. Non perché non fosse socievole ma ho saputo tramite suoi ex-compagni che lui lo fa per rispetto nei miei confronti: Non ha mai fatto viaggi d'istruzione nonostante fossero gratis perché pagati dalla scuola come alternanza scuola lavoro, se viene invitato ad un compleanno non accetta l'invito perché " non é giusto nei tuoi confronti" afferma sempre. Evita il socializzare con chiunque per non mancarmi di rispetto: i compagni sono compagni di scuola e tali devono rimanere afferma... se dopo la maturità ognuno va per la sua strada  perché devono diventare amici? É sempre stato felice e contento che io comunque avessi miei amici e nonostante tutto non ha mai pianto e si é sempre mostrato felice. Per curiosità una volta ero uscito con colleghi  ad una cena e lui l'ho dovuto  lasciare solo a casa. Ho voluto vedere cosa faceva cosi ho usato un vecchio telefono per registrarlo.... Ha avuto un crollo e ha pianto e piange pure quando vado a lavoro ( trovo fazzolettini usati nel comodino e nel cestino stessa scena che mi sono ritrovato la sera dell'uscita). Quando torno e chiedo spiegazioni lui nega tutto con fare sereno e contento. Ieri gli ho dato prova con la registrazione e lui è ha iniziato ad urlarmi ( forse se l'è santita per la registrazione) e mi ha detto che voleva essere lasciato in pace e che non credeva fossi caduto cosi in basso a spiarlo...) Io voglio aiutarlo ma non capisco cosa ha o se ho sbagliato io. Credo che per essere qui dovrà aver scritto qualcosa ma ci sono molti topic e non lo trovo. Voi lo ricordate? sapete rintracciare un messaggio topic ecc. che testimoni il perché fosse qui? e come posso io in caso dalle impostazioni rintracciare ad esempio topic suoi di anni fa . E a parte tutto voi di tutta questa storia che ne pensate? come mi devo comportare io? 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, marco7 said:

Mandalo da uno psicologo.

Capisco che possa sembrare strano ma addirittura uno psicologo? Se capissi il perché piange potrei aiutarlo no?

Link to comment
Share on other sites

Se lui non riesce a stare a casa da solo e per questo piange per me il motivo e' un motivo psicologico suo che non dipende da te. Una terapia potrebbe aiutarlo.

Link to comment
Share on other sites

Ha aperto questo thread un mese scorso e basta: 

Appare come una persona molto ansiosa per il futuro. 

Per vedere tutti i suoi messaggi comunque basta che vai sul tuo profilo dalla tendina che si apre in alto a destra nello schermo. 

Dal thread che ho linkato dice: " Se io me ne andassi e le cose non dovessero funzionare poi non potrei più tornare indietro ( come se mi buttassero fuori di casa) e starei senza soldi e senza un tetto in una città che non conosco, ho paura che i suoi ( pure omofobi) lo costringano a lasciarmi e lui lo faccia perché la sua famiglia é per lui più importante di me  e non riesco ad avere la garanzia che lui stia con me per sempre". 

Appare come una persona molto fragile e dipendente da te, sei la sua scialuppa in mezzo ad un mare in cui non è ancora in grado di nuotare da solo. La sua famiglia lo rifiuta e non ha lavoro, quindi tu sei il suo unico sostegno. In pratica ha paura di perderti ed annegare. 

Non saprei bene cosa consigliarti. Parlagli, rassicuralo e digli che ci sarai sempre per lui. Nel frattempo cerca di dargli una svegliata, non ha il minimo senso il fatto che non voglia avere amici e una vita sociale, annullandosi per te. Solo così potrà cominciare a guadagnare una sua indipendenza e forse il vostro rapporto ora insano migliorerebbe. Poi è anche un bene che trovi un lavoro il prima possibile, per quanto possa essere difficile. Qualsiasi cosa che possa renderlo meno dipendente da te è un bene. Deve imparare a nuotare da solo. 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, marco7 said:

Se lui non riesce a stare a casa da solo e per questo piange per me il motivo e' un motivo psicologico suo che non dipende da te. Una terapia potrebbe aiutarlo.

Si ma se non parla nemmeno con me e non mi spiega il problema perché mai dovrebbe farlo con uno psicologo? Poi la spiegazione del topic citata qui sopra da uncanny non me ne ha mai parlato. Perché tenersi tutto dentro e non dirmelo? Cioè se me ne avesse parlato lo avrei aiutato perché tenersi chiuso?

Link to comment
Share on other sites

Puo' darsi che possa aprirsi anche con te o riuscire a migliorarsi da solo ma se lui riesce ad aprirsi con una figura professionale (psicologo) che ha il segreto professionale anche nei tuoi confronti forse gli fa bene e lo aiuta a superare le paure che ha.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, marco7 said:

Puo' darsi che possa aprirsi anche con te o riuscire a migliorarsi da solo ma se lui riesce ad aprirsi con una figura professionale (psicologo) che ha il segreto professionale anche nei tuoi confronti forse gli fa bene e lo aiuta a superare le paure che ha.

Forse hai ragione. il fatto che si sia allontanato dai genitori e loro ansi lo picchiavano e lo facevano soffrire è già un passo anche se per me ne hanno più bisogno i genitori di una vera cura....

Link to comment
Share on other sites

I genitori se lo picchiavano sono fuori di testa e di per se andrebbero denunciati.

lui risente ancora di quello che ha subito in famiglia, sono cose che lasciano il segno e per me andrebbero affrontate con un professionista per poterle superare abbastanza bene.

Potrebbe avere questo disturbo in seguito a quello che ha subito

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Disturbo_da_stress_post-traumatico

e uno psicologo potrebbe aiutarlo.

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Fladimiro71 said:

non parla nemmeno con me e non mi spiega il problema

e questo mi pare un discreto problemino, che dovete risolvere!

poi, anche non ti parla o lo fa poco, ti ha dato letteralmente in mano tutto se stesso, comprese le password per questo forum (che, come avrai notato non è un frocial per appuntamenti scoperecci);

l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di maneggiare tutto ciò con MOLTA delicatezza

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Ok sinceramente pensavo ci fosse più differenza di età.

Trovo comunque una grande differenza di maturità, forse anche di cultura: perché non ti ribelli a queste sue idee retrive, soffocanti sull’amore? Perché non gli fai capire che sbaglia a incentrare la sua vita solo e soltanto su di te? Neanche le ragazze etero ormai seguono più certi modelli anacronistici dai.

Se è felice quando ci sei ma piange quando è da solo, sarà perché è troppo dipendente; se tu sei tutto il suo mondo, quando non ci sei sentirà un grande senso di vuoto, e questo porta angoscia. Dovrà trovare suoi spazi, interessi, hobbies e amicizie, e il tuo compito è aiutarlo.

per una lite ti ha dato le credenziali di questo profilo? E perché mai? Non dovevi accettarle, questo non è grindr.

cercate di capire che forma volete dare a questa relazione, possibilmente avendo dei modelli salutari positivi e funzionanti.

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, Krad77 said:

per una lite ti ha dato le credenziali di questo profilo? E perché mai? Non dovevi accettarle, questo non è grindr

Infatti, considerando inoltre che non può essere neppure definito un utente di questo forum visto il poco che ha scritto. 

Alla base c'è un fraintendimento tra voi: lui crede che lo spii per paura di un tradimento, tu invece ti preoccupi del suo modo di essere così "dipendente". Capisco il tuo disagio poiché il mio secondo ragazzo era un po' come il tuo, e la relaziob finì proprio perché io volevo qualcosa di più alla pari ed era troppo pesante avere la responsabilità di qualcuno che vive per te. 

Il fatto è che, qualora avesse le armi per cambiare, non sarebbe una cosa immediata. Oh dopotutto ha solo 18 anni, conosco gente di 40 messa così perché non ha avuto chi la svegliasse, sarà comunque un percorso non breve! 

Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, Krad77 said:

Ok sinceramente pensavo ci fosse più differenza di età.

Trovo comunque una grande differenza di maturità, forse anche di cultura: perché non ti ribelli a queste sue idee retrive, soffocanti sull’amore? Perché non gli fai capire che sbaglia a incentrare la sua vita solo e soltanto su di te? Neanche le ragazze etero ormai seguono più certi modelli anacronistici dai.

Se è felice quando ci sei ma piange quando è da solo, sarà perché è troppo dipendente; se tu sei tutto il suo mondo, quando non ci sei sentirà un grande senso di vuoto, e questo porta angoscia. Dovrà trovare suoi spazi, interessi, hobbies e amicizie, e il tuo compito è aiutarlo.

per una lite ti ha dato le credenziali di questo profilo? E perché mai? Non dovevi accettarle, questo non è grindr.

cercate di capire che forma volete dare a questa relazione, possibilmente avendo dei modelli salutari positivi e funzionanti.

Io non ho motivo di ribellarmi al suo modo di pensare perché non  è impositivo nei miei confronti, ansi quando mi capita di uscire mi da il via libera e mi agevola: Certe volte lo coinvolgo anche io ma lui rifiuta perché ad esempio esco con i colleghi lui dice che se mi presento come amico o parente sono fuori luogo oppure potrebbero capire che siamo una coppia mentre una volta siamo stati invitati al 18esimo di una nostra amica ( più mia che sua) e lui ha rifiutato perché ha detto che facendo coppia gli avremmo rovinato la festa facendo sorgere polemiche tra gli invitati ma ha insistito affinché almeno io andassi ( nemmeno le suppliche della festeggiata hanno potuto). E poi lui afferma che non è per me ma essendo fidanzato ad andare ad una festa senza me non c'è motivo sopratutto perché dopo la maturità scompaiono tutti e creare amicizie che sfumeranno e solo una perdita di tempo. Per le credenziali abbiamo litigato molto tanto che non mi ricordo nemmeno io perché me le abbia date ma le ho accettate perché questo forum mi sembrava una sorta di grindr ( io non lo conoscevo)

Link to comment
Share on other sites

Beh ma non è bello detto così...sembra quasi che il fatto che lui rimanga a casa ti agevola perchè non c'è bisogno di inventarsi scuse davanti ad amici e colleghi, perchè sei velato

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Hinzelmann said:

Beh ma non è bello detto così...sembra quasi che il fatto che lui rimanga a casa ti agevola perchè non c'è bisogno di inventarsi scuse davanti ad amici e colleghi, perchè sei velato

Mi sono esposto male. Volevo dire che lui mi agevola nel caso in cui io non possa uscire ( ad esempio ho un impegno e ci pensa lui al mio posto cosi io sia libero di andare) non intendevo dire che mi agevola il fatto che lui stia a casa cosi io sia libero.

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, freedog said:

riprendendo lo spunto di @Hinzelmann , mi chiedo e ti chiedo:

a parte il parentame che vi ha bannato dalle loro vite, chi altro sa che state (più o meno) insieme?

Solo i suoi genitori e  una mia ex-compagna ( la ragazza che ha festeggiato il compleanno) e il suo ragazzo. Ai miei sto aspettando di dirlo e volevo farlo tipo L'1 che siamo fuori coi miei e volevo farlo dedicando ad Anthony una canzone d'amore ( c'è il karaoke o non saprei) ma fare qualcosa che facesse capire ciò ai miei e i miei sentimenti nei suoi confronti  o cose simili perché dirlo direttamente non é il caso. Infatti ora si crea questo problema su come dirlo ai miei e l'1 si avvicina....

Link to comment
Share on other sites

ricapitolando (e perdonami se mi sono perso qsa):

  1. state insieme, ma il rapporto è un filo sbilanciato (nel senso che lui si è totalmente messo nelle tue mani)
  2. lui è stato cacciato di casa perchè frocio e fonte di pubblico scandalo
  3. mentre tu sei ancora velato con mezzo mondo (parenti, colleghi, eccetera)
  4. giovedì vuoi farlo conoscere ai tuoi e ancora non sai come presentarlo o far capire loro che è il tuo boy
  5. si ignora come pensi reagiranno i tuoi

mah.. che dire? ragazzi miei, tanti cari auguri: ne avete bisogno!!!

-e sinceramente il c.o. coi tuoi mi pare il problema meno grave che avete di fronte-

Link to comment
Share on other sites

Beh almeno il fatto che lo faccia con una canzone al karaoke ci conforta relativamente alla possibilità di fare CO durante la preghiera dei defunti mentre la madre colloca dei fiori di plastica in un forno-colombario di quarta fila, su una scala a pioli

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, freedog said:

ragazzi miei, tanti cari auguri: ne avete bisogno!!!

Sono innamorati, il resto non conta!  (ehm lo siete, vero?) 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, freedog said:

ricapitolando (e perdonami se mi sono perso qsa):

  1. state insieme, ma il rapporto è un filo sbilanciato (nel senso che lui si è totalmente messo nelle tue mani)
  2. lui è stato cacciato di casa perchè frocio e fonte di pubblico scandalo
  3. mentre tu sei ancora velato con mezzo mondo (parenti, colleghi, eccetera)
  4. giovedì vuoi farlo conoscere ai tuoi e ancora non sai come presentarlo o far capire loro che è il tuo boy
  5. si ignora come pensi reagiranno i tuoi

mah.. che dire? ragazzi miei, tanti cari auguri: ne avete bisogno!!!

-e sinceramente il c.o. coi tuoi mi pare il problema meno grave che avete di fronte-

1 ho questo o la strada... che dovevo fare? anche se io mi sto mettendo d'accordo per poter farlo continuare da dove i genitori l'hanno abbandonato...

2 si 

3 si ma perché non c é motivo che almeno i colleghi sappiano una cosa mia intima

4 i miei lo conoscono e hanno già capito qualcosa ma credo siano omofobi e non so come reagiranno .

In tutto questo io non mi arrendo... sarebbe troppo facile arrendersi nonostante tutto e poi oggi mi sono dimenticato l'ombrello,  ha piovuto forte e lui é venuto con autobus ecc. solo per portarmi l'ombrello. É diventato cosi per colpa dei genitori e perché é stato un bravo ragazzo ed io togliero questa influenza negativa e lo faro ritornare in se aiutandolo a superare questo brutto momento solo che non parlandomi la cosa si complica.

5 minutes ago, Hinzelmann said:

Beh almeno il fatto che lo faccia con una canzone al karaoke ci conforta relativamente alla possibilità di fare CO durante la preghiera dei defunti mentre la madre colloca dei fiori di plastica in un forno-colombario di quarta fila, su una scala a pioli

L'idea mi è venuta perché mio padre si é dichiarata a mia madre cosi... almeno prendo spunto da mio padre o era anche se assurdo un idea appunto assurda

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Fladimiro71 said:

ho questo o la strada... che dovevo fare?

per carità, hai fatto benissimo! non volevo minimamente mettere in discussione sta decisione nè dirti che, in quanto pubblici concubini, date scandalo.

Anzi, complimenti per il coraggio che dimostri

4 minutes ago, Fladimiro71 said:

oggi mi sono dimenticato l'ombrello,  ha piovuto forte e lui é venuto con autobus ecc. solo per portarmi l'ombrello

ok la premura (che spero avrai apprezzato) eccetera.

E però sta scenetta da commediola rosa americana anni 50 con la mogliettina premurosa tutta & solo dedita al maritino.. dai, capisci anche tu che sa troppo di attaccamento morboso!

7 minutes ago, Fladimiro71 said:

io togliero questa influenza negativa e lo faro ritornare in se aiutandolo a superare questo brutto momento

questo invece è il rischio che devi evitare tu: attento alla sindrome da crocerossina, di quello che dice "io ti salverò / ti farò diventare un omo(sex) con la testa a posto" eccetera.

ripeto:

devi maneggiare con MOLTA cura lui, te, la vostra storia, il mondo esterno cattivo & crudele (citofonare parentame)..

magari avete gli occhi a cuoricino e/o l'incoscienza dei 20 anni (beati voi!), e però a me pare che avete davanti a voi una montagna da scalare.

E dovete imparare a saper andare in cordata presto & bene, se non volete precipitare in qualche burrone!!!

howewer, qui si tifa per voi!!!

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, freedog said:

E però sta scenetta da commediola rosa americana anni 50 con la mogliettina premurosa tutta & solo dedita al maritino.. dai, capisci anche tu che sa troppo di attaccamento morboso!

Sotto questo aspetto ansi io l'ho trovata una cosa dolce più che un'attaccamento morboso forse perché lui é sempre stato cosi é ormai ci ho fatto l'abitudine. 

9 minutes ago, freedog said:

questo invece è il rischio che devi evitare tu: attento alla sindrome da crocerossina, di quello che dice "io ti salverò / ti farò diventare un omo(sex) con la testa a posto" 

Non capivo cosa volessi dire. Poi ho notato che ho scritto invece di voglio togliere ho scritto toglierò. 

11 minutes ago, freedog said:

howewer, qui si tifa per voi!!!

Grazie di tutto anche per l'aiuto che mi avete dato ?

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, freedog said:

consiglio -non richiesto, lo so-:

perchè non gli fai vedere sta discussione e ne parlate un attimo insieme?

É un buon consiglio grazie. Non so come la prenderà  sul fatto che mi ha dato i suoi profili ( anche di email e di altri social) e  poi scopre che io li uso per creare topic e mettermi a parlare nonostante io essendo solo ad affrontare tutto ciò ne avevo veramente bisogno. comunque lo prenderò comunque in considerazione grazie.

Link to comment
Share on other sites

tu sei autosufficente finanziariamente e non dipendi dai tuoi genitori ?

chiedo per il caso in cui essi reagiscano male, in questo caso non possono farti pressioni finanziarie o materiali ?

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, marco7 said:

tu sei autosufficente finanziariamente e non dipendi dai tuoi genitori ?

chiedo per il caso in cui essi reagiscano male, in questo caso non possono farti pressioni finanziarie o materiali ?

sotto questo punto di vista sono economicamente indipendente. Ho 2 lavori uno fisso e e uno precario che lo é perché non posso dedicare molto tempo dato il lavoro fisso e non possono farmi nulla anche sul materiale poiché  ho trasferito tutte le cose mie nella casa che mi sono affittato.

Link to comment
Share on other sites

On 10/28/2018 at 9:29 PM, Fladimiro71 said:

Per curiosità una volta ero uscito con colleghi  ad una cena e lui l'ho dovuto  lasciare solo a casa. Ho voluto vedere cosa faceva cosi ho usato un vecchio telefono per registrarlo.... 

Oh mio dio... come mai nessuno ha commentato questa cosa? È super creepy solo per me?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...