Jump to content

[film] A star is born.


davydenkovic90

Recommended Posts

2 hours ago, davydenkovic90 said:

Alla fine anche bodyguard è molto simile come film, e ci hanno messo whitney Houston perché a quei tempi andava forte

asserzione questa semplicemente inaccettabile

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
4 minutes ago, freedog said:

asserzione questa semplicemente inaccettabile

Tesoro, sei di parte, ammettilo che sul tuo giudizio gioca il tuo essere di un'altra epoca...

Io mi fido solo del giudizio di @Hinzelmann cmq...

Edited by Saramandasama
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Saramandasama said:

Tesoro, sei di parte, ammettilo che sul tuo giudizio gioca il tuo essere di un'altra epoca..

ti ricordo sempre che alla mia veneranda età ce sò arrivato ancora lucido de capoccia & de cappella;

così spero succederà ad Ella..

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Non è mica un rigirare il coltello nella piaga, la mia osservazione. È che spesso non si è oggettivi quando si va nel dominio dei ricordi, quel flusso elegiaco che ci fa vedere il presente sfuOcato attraverso le lenti del passato. 

Tesoro vivi nel presente, caxxo!

Link to comment
Share on other sites

Stiamo parlando comunque di Film che certamente @freedog non ha mitizzato, lui

Insomma @freedog si limita a riferire una lezioncina consolidata che vuole quei film della Garland e della Streisand una sorta di "vetta inarrivabile" anche se la Garland è diventata una icona gay per il Mago di Oz e la Streisand forse ha dato più per la causa con Yentl

Nel far questo gli può essere addebitata la banalità ( cioè è un giudizio un po' scontato per un critico gay ) ma non la senilità

un quesito che avrebbe senso porre forse è se - essendo Lady Gaga consapevole di ciò che quei film significarono - lo ha in qualche modo espresso, al contrario dei film originari in cui non c'era alcuna intenzione di rivolgersi ad un pubblico gay né esistevano personaggi gay etc

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, Hinzelmann said:

Nel far questo gli può essere addebitata la banalità ( cioè è un giudizio un po' scontato per un critico gay ) ma non la senilità

beh, se l'originalità deve portare a estrosità tipo Bodyguard è lo stesso plot di "è nata una stella", mi tengo ben stretta la mia banalità!

Link to comment
Share on other sites

Beh io direi -molto banalmente- che esiste un filone amplissimo di film in cui Hollywood parla di sé, dello star system etc

E qui dentro ci stanno letteralmente decine di pellicole, molte delle quali drammatiche etc ( certo non Bodyguard )

E poi ci sono i 5 film di cui parliamo cioè la matrice di Cukor del 1932 "A che prezzo Hollywood" ed i 4 remake di "E' nata una stella"

Sul fatto che Lady Gaga sia l'attrice capace oggi di interpretare questo ruolo incarnarnando il concetto di icona gay, come in passato lo furono altre, non credo possano esservi dubbi e non capisco il rimando che fate alle altre possibili interpreti

A mio avviso - che di musica capisco da qui a lì e non amo i musical - l'interprete che nel recente passato ha dimostrato con un soggetto completamente diverso di avere i numeri per poter fare un film come questo, è stata Madonna con Evita.

Quindi se dovessi fare paragoni con una figura degli anni '90 lo farei con lei, non con altre e -semmai - sottolineerei il fatto che il soggetto scelto da Madonna ha pure i requisiti favolistici e camp richiesti, che consentono di istituire delle analogie con gli "E' nata una stella" del passato

Non mi andrei a complicare la vita con film in cui questo nesso è meno evidente, o contestabile, peraltro è indubbio il fatto che Madonna sia stata l'icona gay che ha preceduto Lady Gaga

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...