Jump to content

Il mio ragazzo è effeminato e mia mamma non lo accetta


Jane

Recommended Posts

davydenkovic90
8 hours ago, Almadel said:

@Mario1944, nessuno mette in dubbio che vi siano effeminati anche tra gli etero e mascolini anche tra gli omo;

semplicemente l'effeminatezza è più diffusa tra gli omosessuali, qualora si voglia prendere questo gruppo come omogeneo.

Io ho qualche dubbio che questo valga, oggi, tanto quanto poteva valere - forse - quarant'anni fa, perché gli etero sono diventati via via più effeminati mentre i gay si dichiarano in proporzioni maggiori e sono liberi di aderire anche a modelli di uomini molto virili.

Una volta ricordo un tuo post dove hai scritto una roba del tipo "è facile definire l'effeminatezza perché ne abbiamo un ottimo modello: le donne".

Ora, io ho riflettuto sulle donne... lasciando fuori la De Filippi, gente tipo Rosy Bindi o le paracadutiste dell'esercito... fra le ragazze o le donne "normali", che fanno le cassiere al supermercato o giù di lì, ce n'è veramente qualcuna che parla e si muove come Malgioglio o come Jonathan del Grande Fratello?  Forse fra le nobildonne decadute qualcuna ce n'è.

Io nella vita ho avuto la grande fortuna di avere metà famiglia (da parte di mia madre) di estrazione borghese e ricca, e l'altra metà contadina e molto più povera (da parte di mio padre). Mia nonna materna era gayssima, andava con le amiche a bere il tè coi pasticcini a spettegolare e, se ti avesse conosciuto, ti avrebbe detto "Tesoro, dammi un bacio, ogni volta che ti vedo sei sempre più bello" (e magari era la prima volta che ti vedeva...). L'altra mia nonna era il mito dei ragazzini che giocavano a calcio nella strada in cui viveva perché quando la palla per caso finiva nel suo giardino, lei era capace di tirarla indietro direttamente calciandola.

Prendendo, più in generale, ragazze "average",  secondo me  si possono vedere movimenti, toni di voce, frasi, più tipicamente femminili ma più frequentemente molto mascolini, solamente che non sono percepiti né saltano all'occhio come inappropriati o mascolini poiché la  società accetta benissimo le donne mascoline, o con molti tratti mascolini, mentre accetta pochissimo gli uomini effeminati, e quindi sottolinea, sputa veleno, fa illazioni. E questo è ingiusto perché se uno è effeminato ed è contento, è etero e ha una relazione con una ragazza, va lasciato in pace e non si può dire "eh usa la sua ragazza per copertura" a meno che non ci siano chiari elementi per pensarlo. 

Tutti conosciamo almeno una donna coi capelli corti, i pantaloni e l'atteggiamento da scaricatore di porto, ma nessuno si sogna di dire che è lesbica, se ha un marito e dei figli, ad esempio.

L'effeminatezza più diffusa tra i gay di cui parla Almadel, per me fa semplicemente parte di una recitazione da locale gay o da ambiente gay, che va benissimo e che ci sta tutta. Quella non è equamente distribuita fra etero e gay, ovviamente, perché gli etero non sentono il bisogno di apprendere o recitare in tal senso per appartenenza a un gruppo (anzi, semmai fanno il contrario). Tuttavia, visto che ormai il mondo gay vive anche al di fuori dei locali e che il mondo etero non è più Rossella O'Hara e Clark Gable ma metrosexual, emo, cremine di bellezza antirughe for men e quant'altro, io prenderei con le pinze la teoria che l'effeminatezza sia più diffusa tra gli omosessuali, e la butterei anche nel cestino. 

Comunque rispetto l'opinione di tutti, ritornando al topic trovavo solo fuori luogo l'utente che ha detto che, siccome il ragazzo è effeminato, allora automaticamente la relazione con la topic starter è una copertura.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 123
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mario1944

    20

  • davydenkovic90

    14

  • Hinzelmann

    11

  • LocoEmotivo

    11

9 hours ago, Mario1944 said:

Luigi XIV non fu mai considerato ai suoi tempi effeminato

Filippo I di Borbone Orléans era apertamente omosessuale, nonostante abbia adempiuto ai suoi doveri coniugali ed era certamente ritenuto effeminato dai contemporanei

image.png.0794f134c8426f06ca822139e6326a44.png

Ovviamente valgono più le testimonianze ed i resoconti della vita di corte dei ritratti ufficiali, noi stiamo semplicemente valutando un ritratto ottocentesco e patriottico di un militare tedesco che ritrae Federico II e due ritratti di corte.

E tuttavia nella società di corte uno veniva ritenuto effeminato e l'altro no

Siamo noi moderni -semmai - a proiettare su questi ritratti un giudizio condizionato da queste vesti sontuose e ricercate, che all'epoca rappresentavano lo status sociale e questo perchè in epoca borghese si è formato un immaginario tale per cui il maschile tende ad indentificarsi con il lavoro ed il femminile con l'appartenenza sociale alta ( e non casualmente i gay han cercato poi di produrre una propria immagine di aristocrazia dello stile )

Così come è sicuramente vero che il metrosexual ha trasformato il maschio da produttore-lavoratore in consumatore ed il processo è irreversibile e questo per certi versi ha imitato uno "stile gay" ma è altrettanto chiaro a 25 anni di distanza che il fenomeno ha prodotto effetti anche negativi, perchè di rimbalzo i gay sono diventati anche più ossessionati dall'immagine e più complessati dall'immagine, di quanto non lo fossero in precedenza quando la stilizzazione dell'immagine riguardava solo la loro comunità. E gli effeminati che c'erano prima ci sono pure adesso, cioè l'effeminatezza continua a camminare su gambe proprie.

Link to comment
Share on other sites

On 10/7/2018 at 10:57 PM, castello said:

Forse avete dimenticato il tema del topic:

una ragazza etero sta con un ragazzo etero.  Semplicemente, questo ragazzo etero è un po' effeminato.  Quindi chiede a noi froci come coprire questa imbarazzante effeminatezza.

Il problema non è la percentuale maggiore o minore di effeminati tra etero ovvero gay..

La questione - indecente! - è il dare per scontato che i gay siano tutti come nel film "il vizietto" (1978!) o come Malgioglio ecc...

 E che la effeminatezza, tanto in un gay quanto ancora di più in un etero, vada coperta e celata.

Questa è l'idea del gay tipo che ha il vicepremier Salvini o il ministro Fontana;

Questa è l'idea dell'omosessuale - che crea appunto imbarazzo a parenti ed amici! - che regnava cinquant'anni fa.

Ancora - e proprio in un forum gay - si associa omosessualità e effeminatezza. 

PS: senza assolutamente dare un connotato in sé negativo o peggio dispregiativo alla effeminatezza, gay o etero che sia….

come se penso a un etero tipo, non lo identifico con Berlusconi Rocco Siffredi o un bagnino romagnolo dei bei tempi andati….

Quello che penso anche io. 

Jane se hai scelto un ragazzo effeminato evidentemente ti piace così. Non essendo un difetto da correggere (come potrebbe essere invece se fosse obeso), non vedo perché tu non possa spiegare a tua madre che i suoi timori sono solo frutto di stereotipi o di droghe pesanti che assume. 

Se un domani tua madre dicesse che none sta bene che il tuo ragazzo ha due occhi cosa fai? Gliene cavi uno? E lui per amore diventa Polifemo? 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, faby91 said:

Se un domani tua madre dicesse che none sta bene che il tuo ragazzo ha due occhi cosa fai? Gliene cavi uno? E lui per amore diventa Polifemo? 

Il problema è che i Ciclopi erano considerati effeminati con quegli occhioni unici e rotondi in mezzo alla fronte ?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...