Jump to content

Ragazzi bsx


BerryJuice

Recommended Posts

Io ho capito che cerchi di sostenere che le relazioni dei gay con gli sposati siano una costante, laddove io sostengo che sia qualcosa che vada ad esaurimento perchè anche i giovani velati non immaginano un futuro solo come "amanti" ed il CO almeno come prospettiva sia diffuso, proprio in funzione di questo nuovo immaginario ( meno invece, come peraltro io preferirei, in funzione dell'orgoglio gay e basta ). Certo nel futuro non possiamo vedere ed è tutto da dimostrare che all'immaginazione conseguano dei fatti ( e d'altronde una statistica sulle relazioni clandestine per sua natura, non c'è ) quindi è chiaro che è una di quelle cose su cui si possono fare delle supposizioni, ma vorrai concedere un minimo spazio alla speranza di un pur lento progresso

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 139
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hinzelmann

    26

  • Almadel

    21

  • LocoEmotivo

    15

  • Icoldibarin

    12

Top Posters In This Topic

Posted Images

53 minutes ago, Hinzelmann said:

Io ho capito che cerchi di sostenere che le relazioni dei gay con gli sposati siano una costante, laddove io sostengo che sia qualcosa che vada ad esaurimento perchè anche i giovani velati non immaginano un futuro solo come "amanti" ed il CO almeno come prospettiva sia diffuso, proprio in funzione di questo nuovo immaginario ( meno invece, come peraltro io preferirei, in funzione dell'orgoglio gay e basta ). Certo nel futuro non possiamo vedere ed è tutto da dimostrare che all'immaginazione conseguano dei fatti ( e d'altronde una statistica sulle relazioni clandestine per sua natura, non c'è ) quindi è chiaro che è una di quelle cose su cui si possono fare delle supposizioni, ma vorrai concedere un minimo spazio alla speranza di un pur lento progresso

nel senso:

che relazioni del genere ci siano sempre state e ce ne siano ancora, mi pare assodato;

e però non ho elementi 'scientifici' per sostenere che siano calati o su per giù nello stesso numero dei decenni scorsi.

A logica, il tuo discorso -con la maggiore visibilità gaya degli ultimi anni e il minore stigma sociale che ne è derivato- un senso ce l'ha;

ma non credo nessuno sappia se poi stia andando davvero così

Link to comment
Share on other sites

L'unica relazione che conosco tra bisessuale e bisessuale è in Chiamami col tuo nome e non finisce da dio, ecco. Comunque la retorica anti-genitale è degna della propaganda trans e queer.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Non condivido il refrain de "mi innamoro della persona e non di ciò che sta in mezzo alle gambe".

Per come la vivo io, o per lo meno per come sono fatto io, non c'è nessuna retorica di questo tipo. Semplicemente a me piacciono, sia affettivamente che sessualmente, sia donne che uomini. Guardare i seni, o i fianchi di una donna provoca in me la stessa sensazione di vedere le gambe o il collo di un uomo. Dal punto di vista affettivo non penso di provare emozioni diverse.

Più placidamente, direi tranquillamente che dal punto di vista sessuale mi piacciono tutt'e due (pene e vagina) allo stesso modo: nessuna retorica dell'anima che sta oltre... 

Comprendo però la visione personale che ognuno ha, giustamente, della faccenda. E' che, seppur vera, l'immagine postata contiene comunque una serie di ovvietà piuttosto facili (ma non false, per certi aspetti)

Edited by valiumskies
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Non sono mai andato d'accordo con i BSX sentimentalmente. Mi hanno sempre dato senso di insicurezza ed instabilità sentimentale, fisica ed emotiva. 

Come si fa a mettersi con uno che domani si può trombare una donna?

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, AlvinS83 said:

Come si fa a mettersi con uno che domani si può trombare una donna?

Proprio come ti metti con uno che domani può metterti le corna col tuo migliore amico, con il vicino di casa, con un suo collega di lavoro, con tuo fratello o tuo padre.

Così, tanto per dire.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, AlvinS83 said:

Infatti ho detto che non voglio fidanzarmi con i bsx e che non mi vanno a genio. 

No: hai detto che non ti vuoi mettere con un bi perché ci può essere di mezzo una donna.
Se permetti, è tutta un'altra cosa rispetto al "non mi vanno a genio".

Link to comment
Share on other sites

Che pignoleria. Se devo dosare ogni parola perché hai voglia di metter il punto sulle i. Magari la prossima volta è meglio chiedere chiarimenti piuttosto che dare addosso ?

Ricopio quello che ho scritto e la finiamo qui però :

Non sono mai andato d'accordo con i BSX sentimentalmente. Mi hanno sempre dato senso di insicurezza ed instabilità sentimentale, fisica ed emotiva. 

Aggiungo che ho anche avuto storie con qualcuno bsx. Quindi parlo per esperienza personale in modo soggettivo. 

Come si fa a mettersi con uno che domani si può trombare una donna? 

Era una domanda retorica. 

Quando si espone la propria opinione, si parla sempre in modo soggettivo ed è anche come parlare a sé stessi oltre che agli altri. 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, AlvinS83 said:

Che pignoleria.

Sono anche bastardo, se è per questo (semicit.).

2 hours ago, AlvinS83 said:

Come si fa a mettersi con uno che domani si può trombare una donna? 

Era una domanda retorica. 

Ti concedo che potessi averla concepita come domanda retorica ma, all'atto pratico, sembra una domanda vera e propria (figlia di un forte e radicato pregiudizio, tra l'altro): visto che un forum è un confronto di idee, il concetto espresso da quella domanda meritava quindi di essere approfondito (e smantellato, per quanto possibile).

Qui nessuno vuole plagiare nessuno ma affrontare temi delicati con una impostazione un po' troppo leggera può portare a "scontri" come questo. Se poi preferisci adagiarti dialetticamente su argomentazioni che farebbero vergognare persino i luoghi comuni più immortali, accomodati - ma sappi che il "Non esistono più le mezze stagioni" e il "Qui, una volta, era tutta campagna" potrebbero dissociarsi.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 8/31/2018 at 1:57 AM, Almadel said:

Se intendi che ha la ragazza e non è dichiarato, non lo prendo neanche in considerazione.

Secondo me non credi nemmeno a quello che scrivi.
Inizi ad essere vecchio e obsoleto Almadel, ritirati.

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento: interazione progressivamente scolorita per mancate occasioni & marcata fobia sociale del bel tipo (da molti mesi peraltro in cura cognitivo-comportamentale). 

Spero davvero riuscirà a vivere serenamente con sé e con quello che prova.

Per me rimarrà sempre il sogno di ''alcune'' notte di ''fine'' estate ?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io non credo più a molti sentimenti e molte emozioni. Ormai pratico solo l'amicizia. Quindi sì potresti uscirci ma senza aspettarti nulla. 

Ah per la cronaca io sono bisessuale e quando lo dico pare che avessi la lettera scarlatta sul petto. 

Link to comment
Share on other sites

On 10/14/2018 at 11:33 AM, BerryJuice said:

Spero davvero riuscirà a vivere serenamente con sé e con quello che prova

Volevo solo farti i complimenti per la maturità che dimostri di avere ?

On 10/25/2018 at 2:58 PM, diamanda said:

Ah per la cronaca io sono bisessuale e quando lo dico pare che avessi la lettera scarlatta sul petto. 

Il fatto che tu lo affermi con certezza è importante perché la consapevolezza del/la bisessuale è spesso qualcosa di molto aleatorio.  

La bifobia purtroppo non viene neanche percepita come una discriminazione e tutti si sentono in diritto di affermare la propria opinione ---> mi fanno schifo quelli/e che ... ---> la colpa sta nel lubrico libero arbitrio ---> sono solo degli/delle sozzoni/e ---> il peccato di non scegliere ---> Gli piace il libertinaggio ---> l'incapacità di omologarsi alle regole dei gender ---> Sono degli immaturi Peter Pan. 

Link to comment
Share on other sites

Io non ho mai capito perché i ghei che schifano i bisex e hanno paura della loro attrazione verso le donne poi spesso hanno il feticcio degli etero curiosi e si farebbero montare dai padri di famiglia che non hanno le palle per dire in casa che gli piace il cazzo.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Icoldibarin said:

Io non ho mai capito perché i ghei che schifano i bisex [...] si farebbero montare dai padri di famiglia che non hanno le palle per dire in casa che gli piace il cazzo.

Io non ho mai capito il feticcio per gli etero in generale, ma comunque quoto ogni tua singola parola.

Link to comment
Share on other sites

In genere il sesso con un eterocurioso è un singolo rapporto sessuale quindi è più difficile sorga la conflittualità nella misura in cui la cosa si risolve in un singolo incontro sessuale, questo sotto il profilo oggettivo ( risposta facile )

Molto più complicata ed articolata la risposta sotto il profilo soggettivo, una persona che si autoidentifica come bisex è un persona che riconosce di desiderare attivamente i gay e non solo una certa situazione sessuale ( non si può neanche escludere un passaggio da eterocurioso a bisex...ad esempio un bisex molto enfatico e romantico può essere stato un eterocurioso-gay for pay, o un eterocurioso molto attratto dalle fantasie di dominazione focalizzate solo sulle pratiche anali etc )

Certo in ogni forma di "feticismo" c'è una sopravvalutazione psicologica dell'oggetto sessuale, mentre la bisessualità chiama in causa l'identità e quindi la persona

Quindi la bisessualità apre al confronto, ma anche al conflitto

Link to comment
Share on other sites

A me non risulta ci sia correlazione tra chi è scettico verso i bisex e chi desidera "farsi montare da eterocuriosi sposati".

Anzi ho sempre pensato che le persone attratte dai bisex fossero le stesse attratte dagli "eterocuriosi",

che altro non sono che bisex o gay di una certa età alla loro prima esperienza.

Link to comment
Share on other sites

In linea di massima sì, con tutte le eccezioni del caso

Ma l'attrazione per il "vero maschio" viene a sua volta stigmatizzata come espressione di omofobia interiorizzata laddove si sostanzi in un rigetto per i gay o in un loro deprezzamento generalizzato rispetto ad eterocuriosi o al compromesso affettivo con un bisex 

Pertanto non si può dire che il fenomeno aiuti a sfumare la conflittualità fra gay e bisex

Link to comment
Share on other sites

Noi giustamente giudichiamo le persone in base a ciò che dicono e a come si comportano, quindi io ho un valido motivo di giudicare omofobo chi disprezza e esterna-esprime la sua omofobia e non ho un valido motivo di giudicare omofobo chi magari dentro di sé prova vergogna-frustrazione-inadeguatezza

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Almadel said:

A me non risulta ci sia correlazione tra chi è scettico verso i bisex e chi desidera "farsi montare da eterocuriosi sposati".

Non so, sarebbe divertente (almeno interessante) calcolare la percentuale di quelli che rispondono attizzati agli annunci di "EteroCurioso78" su Romeo e che sarebbero disposti a avere una relazione con un ragazzo bi.

Io ci giocherei due birre che sarebbero pochi, molto pochi.

Link to comment
Share on other sites

Francamente non riesco a vederci proprio niente di divertente

Comunque a me pare ragionevole immaginare che il bisex possa costituire quel "compromesso" affettivo che consente all'eccitazione sessuale di essere contestualizzata nel reale

Sarà ragionevolmente un confronto conflittuale, non stiamo ipotizzando l'incontro tra due persone facili, sarebbero un gay ed un bisex con dei bei problemi

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...