Jump to content

''oggettivamente'' non sei bello


Olimpo

Recommended Posts

Questo tuo "amico" sembra essere in estrema competizione con te.

Quello che però dice Hinzelmann è importante, perché noi non possiamo sapere se queste "sferzate" te le fa

1) in un contesto livoroso, solenne e irrigidito, stile serie tv americane  in cui gli adolescenti si sputano plateali frecciate velenose davanti agli armedietti in corridoio, corredando il tutto con classica sghignazzata degli astanti e stereotipico spintone alla spalla, oppure

2) in un contesto intimo di battutacce scherzose e finto-aggressive in cui ci si punzecchia fra amici di vecchia data con botta-e-risposta volutamente acidelli e volgari per ridere insieme, oppure

3) in un contesto intimo di coppia prepotente-sottomesso in cui il secondo soggiace alle angherie del primo in un perverso clima di dipendenza reciproca (la famosa "amicizia debilitante").

Nel caso 1 devi allenarti a controbattere in maniera energica, nel caso 2 devi allenarti a controbattere in maniera simpatica, nel caso 3 devi (conoscendoti) chiudere la frequentazione.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

Sicuramente c'è una competizione, non direi estrema perchè altrimenti cosa diciamo del conoscente-amico gay, che cerca di fregarti il fidanzato o di svilire il fidanzato del momento, mostrando improvvisamente interesse per te?  O di chi si interpone cercando di guastare un potenziale rimorchio ( lui non è giusto per te, lascialo stare...) ?

La variegata gamma degli atteggiamenti competitivi maschili fra gay può assurgere a vette "alpine" qui siamo ancora a mezza montagna e certamente gioca una componente l'insicurezza giovanile ( tanto è vero che il ragazzo in questione teme di essere inadeguato al punto di correre con 41 di febbre e corre dietro a ragazzi che giudica fuori portata per avere conferme su di sé etc )

Vabbè, già sappiamo che la giovinezza mentale del gay medio....dura a lungo e può non essere affatto episodica ed il peggio lo si dà sempre "in pubblico"

E tuttavia - proprio per questo - non si può fare di ogni stormir di fronda una tempesta

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Hinzelmann said:

La variegata gamma degli atteggiamenti competitivi maschili fra gay può assurgere a vette "alpine"

ma anche himalayane, direi...

-nel tempo ho visto cose che voi ingenuotti non potete neanche immaginarvi..-

6 minutes ago, Hinzelmann said:

qui siamo ancora a mezza montagna

mi pare più una collinetta, o un cavalcavia (di quelli che non franano..)

7 minutes ago, Hinzelmann said:

certamente gioca una componente l'insicurezza giovanile

disciplina in cui il nostro testone ( @Olimpo, giusto per non fare nomi..) eccelle..

Link to comment
Share on other sites

On 8/22/2018 at 8:36 AM, Olimpo said:

quindi che dovrei fare? ignorare le sue provocazioni?

Dovresti rispondergli, con un bel sorriso, che "oggettivamente è mona"

Link to comment
Share on other sites

mah...diciamo la questione è risolta...in parte l'avevo capito,voi mi avete aiutato un po' dandomi delle conferme..

il tipo ammira la mia cultura, si è pure inventato che faceva il liceo classico (come me) perché si sentiva inferiore per i suoi studi.. Me l' ha detto espressamente....che ho una grande conoscenza....

su una cosa aveva ragione -che a volte mi butto via- a suo avviso me l' avrebbe detto per spronarmi a non fare passi sbagliati con i ragazzi (- una frase della serie '' non mandare certe foto....non te lo puoi permettere...tu hai altro, hai la cultura)

Ha un atteggiamento competitivo (è una passiva), ma tutto sommato ora si è trovato (forse) un ragazzo quindi sente meno il bisogno di sapere a tutti i costi con chi chatto..del resto è tremendamente insicuro, pensa di non meritarsi questo ragazzo (che è un modello belloccio) nonostante io , da brava zia motivatrice, gli dica continuamente che se sto ragazzo sta con lui vuol dire che gli piace... 

Io per esempio non mi sento in competizione né provo gelosia perché lui ha un ragazzo che fa il modello (e il suo ex ragazzoè un modello). Nel mondo ci sono milioni di persone, non si può avere tutto, e poi io penso a me stesso (sarò egoista), penso ai ragazzi o al ragazzo che potrei trovare io, non a quello che hanno gli altri. E' finita la fase della vecchia bavosa che si incazza perché il compagno di classe è etero ed è uno strafigo..oppure perché l'amico gay è più attivo di me sesualmente.

del resto noto che ho un grande potere su di lui; potrei rispondere anch'io a certe battutine dicendo che è troppo cessa per stare con un modello....farei leva sulla sua insicurezza...ma non lo farei mai perchè gli voglio bene, non lo voglio ferire...poi sarebbe uno scherzo, ma lui ci rimarrebbe male e non lo capirebbe, credo.

Edited by Olimpo
Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

Bah ... temo di non essere abbastanza attrezzato per capire la complessità di questa relazione amicale.

Ti posso solo rassicurare sul fatto che tu non sei un misantropo ... sai che gliene frega a un misantropo di avere un rompiballe per amico ... sempre che gli interessi avere un amico, ovvio.  

Link to comment
Share on other sites

On 8/22/2018 at 8:36 AM, Olimpo said:

quindi che dovrei fare? ignorare le sue provocazioni?

In linea generale sì, queste frasi non hanno nessun significato e vanno ignorate. 

Per "oggettivamente bello" si intende alto, muscoloso, ecc ecc anche se come sappiamo non esiste una bellezza oggettiva. Ti assicuro che questi fighi oggettivi a molte persone (me compreso) non piacciono per niente. 

Meglio qualche difetto in più che rende particolari, piuttosto che un fisico scolpito che ci fa essere la fotocopia di altri milioni di ragazzi. Imho. 

Link to comment
Share on other sites

mah io non penso di essere bello..... ho dei lineamenti carini..il fisico  è minuto, ma longilineo.....forse un po' magrolino ma non lo vedo come un difetto...potrei migliorare sicuramente ma non mi sento una cessa, al tempo stesso sono consapevole che non sono un adone e che non rispecchio affatto il ragazzo tipico che piace alle ragazze, infatti nessuna ragazza ci ha mai provato con me....i l mio essere minuto, spalle piccole... ecc... mi porta semmai ad essere apprezzato da un folto gruppo di omosessuali......che hanno superato gli anta.... ma non solo...diciamo che qui i ragazzi sono tutti passivi quindi per questo non piaccio molto, ma fuori ho conosciuto ragazzi a cui piacevo...la bellezza èè un fatto SOGGETTIVO nel mondo gay....diciamoci la verità...i gay sono la prova vivente che non esiste un cnaone di bellezza universalmente valido..cito solo qualche categoria....BEAR STOCKY TWINK MATURE YOUNG DADDY SUGAR DADDY...potrei andare avanti ma mi fermo qui

cmq il tipo è fissato....ha un fisico muscoloso ma quando usciamo insieme non mangia niente per merenda perché hapaura di ingrassare....... quando non è per nulla grasso.....adesso si è trovato il modello americano, ci credo che a confronto non sono bello..ma che mi frega? lui mi ha detto espressamente tra l'altro che gli piace vedere quando mi incazzo. fa un po ' la troia, ma a me non fa caldo nè freddo, tanto io sono una persona sicura di me (cioè devo esserlo , me lo impongo) e non permetto a nessuno di abbassarmi la autostima (anche questo mi impongo)

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Olimpo said:

io sono una persona sicura di me (cioè devo esserlo , me lo impongo) e non permetto a nessuno di abbassarmi la autostima (anche questo mi impongo)

allora comincia a crederci in per sul serio, oltre che a dirtelo così,

grazie...

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Olimpo said:

cmq il tipo è fissato....ha un fisico muscoloso ma quando usciamo insieme non mangia niente per merenda perché hapaura di ingrassare....... quando non è per nulla grasso.....

E magari mangia solo roba tipo pollo ai ferri e insalata, così da rafforzare l'impressione di un vigoressico.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Difficilmente riuscirei ad andare d'accordo con una persona così. Tra l'altro le sue opinioni sembrano originate da un senso di invidia. Comunque è un suo parere, non è detto che tu non sia bello per tutte le altre persone.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...