Jump to content

Aumentare le ore scolastiche di storia e geografia


Rotwang

Recommended Posts

davydenkovic90
On 8/4/2018 at 11:28 AM, Saramandasama said:

Non c'entra un cazzo l'appartenenza alla stessa famiglia linguistica. 

Non stiamo parlando di fare lezioni private. Per insegnare una lingua a livello accademico c'è bisogno di preparazione di base  specifica.

Poi sarebbe vero il contrario, uno spazzino danese ha lo stesso livello di inglese di un insegnante delle elementari italiano. Dovrebbe essere l'italiano a specializzarsi maggiormente, viste le lacune evidenti anche in ambito molto alto.

In ogni caso è più simile l'italiano allo spagnolo che non il danese all'inglese.

Non diciamo cazzate tanto per dirle. Il fatto che in Nord Europa sappiano bene l'inglese prescinde dal fatto che le loro lingue appartengano alla stessa famiglia linguistica. Sono altre le ragioni. Le stesse per cui in Albania molti parlino l'italiano meglio che in alcune aree del Sud Italia.

L'inglese lo è al 100% germanica.

Non è vero che l'inglese è 100 lingua germanica dato che con la conquista normanna ha acquisito molti vocaboli dal francese, che è una lingua neolatina, e quindi ad esempio esistono parole in inglese come pork, veal, architecture, ecc. Che non sono germaniche.

Il discorso della somiglianza c'entra moltissimo: se tu vai in portogallo o in spagna in Erasmus, anche se non hai mai fatto spagnolo o portoghese in vita tua, vieni messo in un livello già più avanzato di un ragazzo cinese o  russo , ecc. Perché la tua lingua madre è già molto simile per innumerevoli aspetti (lessico, pronuncia, sintassi, ec) a quella che devi studiare.

Trovare un giapponese che sa bene lo spagnolo è cosa rara, in francia o in romania è molto più semplice.

E questo per forza di cose si riflette ad alto livello, perché se c'è più concorrenza, bisogna specializzarsi e studiare di più per arrivare da qualche parte professionalmente parlando, in quel settore

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Dai non dire cazzatine..

Quanti crediti di filologia germanica hai fatto?

Io molti, e conosco e parlo 6 o 7 lingue germaniche..

Non parlare per farci conoscere il tuo solito strampalato nozionismo , in questo caso, linguistico, da 4 soldi..

Spoiler

Ah, ghost, può confermare, dato che gli ho mostrato un mio vecchio collega di un corso di una lingua nordica, che insegna in diverse università americane.( Mostrato perché è decisamente diventato un gran manzo)

(Non andrò nello specifico, perché molti qui, anche se non scrivono sul forum, passano giorni e giorni a cercare di individuare le  vere identità dei gay-forumini)

Quindi, inutile andare oltre nella discussione.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
Just now, Saramandasama said:

Dai non dire cazzatine..

Quanti crediti di filologia germanica hai fatto?

Io molti, e conosco e parlo 6 o 7 lingue germaniche..

Non parlare per farci conoscere il tuo solito strampalato nozionismo , in questo caso, linguistico, da 4 soldi..

  Hide contents

Ah, ghost, può confermare, dato che gli ho mostrato un mio vecchio collega di un corso di una lingua nordica, che insegna in diverse università americane.( Mostrato perché è decisamente diventato un gran manzo)

(Non andrò nello specifico, perché molti qui, anche se non scrivono sul forum, passano giorni e giorni a cercare di individuare le  vere identità dei gay-forumini)

Quindi, inutile andare oltre nella discussione.

Ecco, perché parli 6 o 7 lingue germaniche e perché invece non parli il cinese, lo spagnolo, l'arabo e il greco antico? Perché fra di loro hanno delle somiglianze e quindi le hai studiate tutte seguendo una base comune che c'è ed è fortissima. 

Poi,visto che hai studiato tanto, smentisci ciò che ho detto.

Ho però la vaga impressione che tu sia competente soltanto in dialetti pugliesi e nel creare milioni di profili per trollare e offendere inutilmente. Se per te tutto questo ha un senso, auguri e buon ferragosto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...