Jump to content

La Cassazione legittima parzialmente lo stupro: «Se la vittima è ubriaca, lo stupro di gruppo è senza l’aggravante»


Rotwang

Recommended Posts

20 minutes ago, Hinzelmann said:

Non ho nessuna intenzione di farti cambiare idea, in primo luogo perchè so che è praticamente impossibile

Non è vero e lo sai benissimo. Semplicemente di solito non accade perché mi esprimo quasi solo su temi che conosco più che bene e su cui dunque sarà difficile portare informazioni nuove. Io cambio idea molte volte su un sacco di cose, ma di solito succede prima che apra bocca.

E infatti, anche qui, se ti ho sfidato a produrre un controesempio è perché so che è una sfida che praticamente non posso perdere: tu in campo piddino una bufala di quella portata non la troverai mai, neanche se ti andassi a sfogliare uno ad uno tutti i giornali usciti negli ultimi dieci anni. Hanno un minimo di decenza, diciamo, se non di etica. Troverai notizie fuorvianti, molte imprecisioni e disonestà intellettuali, ma una cosa così schifosa e sfacciata no. E attenzione, lascia stare il giornale: quella bufala l'ha rilanciata Salvini. Salvini. IL MINISTRO DEGLI INTERNI.

Ma se ci riesci, chapeau: vorrà dire che mi sbagliavo.

Edited by FreakyFred
Link to comment
Share on other sites

Ripeto:

1) non esiste nessun giornale che sostenga il governo, quindi il presupposto stesso del tuo discorso è infondato

2) non puoi paragonare giornali da 20.000 copie di tiratura a giornali da 300.000 copie di tiratura

Non c'è nessun controesempio da portare per il semplice fatto che il tuo discorso è ridicolo, al massimo posso concedere che i giochi di parole de Il Manifesto a me sembrano in genere ironici e spiritosi ( anche se magari un elettore di destra la penserà in modo diverso ) mentre quelli di Libero e La Verità a me paiono livorosi

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Hinzelmann said:

Non c'è nessun controesempio da portare per il semplice fatto che il tuo discorso è ridicolo

Non c'è nessun controesempio da portare perché ho ragione. Le fake news sono una roba altamente politicizzata e usata principalmente dai movimenti e partiti con matrice cospirazionista. Che hanno giornalisti a supporto (giochi sul malinteso dicendo che nessuno supporti il governo; a parte che non è manco vero, la Lega ha i suoi supporter, e così il Movimento) ma soprattutto usano la macchina social per il rilancio delle fake news, come ha fatto appunto Salvini. E non troverai mai una roba così assurda e gente che se la beve sulla bacheca dell'Anticristo Renzi.

Edited by FreakyFred
Link to comment
Share on other sites

I Social non sono giornali

E' vero che grazie all'avvento di internet è possibile cercare di diffondere notizie false, anche senza possedere mass media ed essere giornalisti, il ché rompe un monopolio precedente consentendo a Trump ( ad esempio ) di vincere una elezione in cui era praticamente avversato da tutti i giornali americani etc

Potrei dire: è il mercato, bellezza...nel senso che il marketing pubblicitario e gli influencer, figure create al fine di garantire un profitto economico, possono poi essere ridispiegati anche al fine di conseguire un profitto politico, poichè non sono un fanatico liberale o un nuovista alla Renzi si tratterebbe di riconoscere che la propaganda politica dovrebbe essere regolamentata anche su internet, non per garantire veridicità ( sarebbe impossibile farlo per ovvi motivi ) ma trasparenza e responsabilità.

Personalmente non sono un nemico delle regolamentazioni, a suo tempo invocai una legge sui partiti ( invece di riforme costituzionali mal scritte nate vecchie ) ed invece abbiamo avuto la proliferazione delle fondazioni di private, fra cui quella di Renzi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...