Jump to content

Dalla delusione d'amore al coming out


bluesky02

Recommended Posts

Salve a tutti! 

È da mesi che non scrivo qui. Ed é proprio in questi mesi che mi sono capitati molti avvenimenti sconcertanti, che però allo stesso tempo mi hanno fatto maturare molto sul punto di vista di approcci con ragazzi.

Ho avuto tre approcci completamente negativi. Intendo tre ragazzi che abitavano nella mia stessa zona (due a Napoli e uno nel mio paese) che mi hanno dato le "carezze" all'inizio e alla fine mi hanno mandato a quel paese. 

Non vi racconto le esperienze degli ultimi due ma solo la prima che é quella che forse mi ha deluso di piú. 

LUI fu il mio primo colpo di fulmine, la mia prima cotta vera e propria diciamo. Lo vidi la prima volta passare fuori di scuola quando stavo in terza media e lui in prima. 

A quei tempi non ero ancora consapevole di essere ciò che ero e sono ancora adesso. La presi come una semplice simpatia. 

Però pensandoci bene, era veramente piú di un amicizia quello che provavo per questo ragazzo.

La terza media passò cosí, guardandolo in continuazione  fuori la scuola (lo so, sono peggio di uno stalker).

Appena finii l'esame, pensai di non rivederlo piú. Ma sentite cosa successe in estate. 

Lo ricontrai a una comunione di due figli di un'amica di mia madre e scoprii che lui era il figlio di un'altra sua amica! 

Quella fu l'ultima volta che lo vidi realmente. Poi lo aggiunsi sia su Facebook (social che utilizzava poco e ora ha pure eliminato) e sia su Instagram (social utilizzato di piú in assoluto da lui). 

Diciamo che all'inizio cominciò a seguire anche me, poi dopo la fine dell'estate dell'anno scorso mi smise di seguire. 

Io ovviamente continuai comunque a mettere mi piace alle sue foto e a visualizzare le sue storie.

A Pasqua si iscrisse su un sito di anonimi collegato a Instagram (si chiama this crush). Lui rispondeva sulle storie alle domande che gli facevano in anonimo. 

Ovviamente io non persi l'occasione di difenderlo da attacchi omofobi e attraverso questi scoprii che era anche lui gay!

Ero molto emozionato quando scoprii questa cosa e chiesi sempre in anonimo su this crush se potevo contattarlo su Instagram. 

Lui disse di sì e lo contattai. 

Visualizzava e rispondeva tardi e mi disse che stava parlando con un'altra sua amica e allora lo lasciai avvertendolo di ricontattarmi quando si liberava. 

Lui rispose "Non ti preoccupare, non ti appendo!" 

Però mi appese e lo ricontattai il giorno dopo. Indovinate come reagí? Visualizzò e non rispose. Però qualche giorno dopo ancora mise mi piace a una mia foto e visualizzava le mie storie di tanto in tanto anche se non mi seguiva. 

Per tre mesi é andata avanti cosí, finché mercoledí scorso non aggiunse un altro dei suoi tanti post e dopo che gli misi mi piace lui mi contattò con un messaggio con su scritto "Hey ?". Io gli risposi "Finalmente hai deciso di contattarmi!"

Si scusò dicendo che in quel periodo stava studiando per gli esami (scusa a cui non credo molto) e perciò non mi rispose. 

Cominciammo a parlare di viaggi, scuola e ovviamente anche dell'omosessualità. 

Lui era molto aperto rispetto all'ultima volta che mi appese, talmente aperto che mi diede anche il suo numero di telefono. Ci siamo scritti molto in questi ultimi giorni e lui sperava di incontrarmi lunedí pomeriggio. 

Però ieri sera mi ha bloccato sia su Whatsapp e sia su Instagram non so per quale motivo!

Dopo questo fatto mi disperai e mio padre lesse dentro di me che avevo tanta sofferenza. 

Allora ieri sera stessa decisi di rivelare la mia omosessualità raccontandogli di questo ragazzo e i suoi strani modi di comportarsi. 

Mio padre l'ha presa bene e mi ha detto di non pensare questo tizio, anche se doveva ancora elaborare al meglio la mia rivelazione. 

Ora sono ancora molto scosso da ciò che é successo ieri sera e nonostante ho inviato SMS disperati a questo ragazzo, lui se ne strafrega del mio malessere psicologico. 

Ora direte voi: "Cosa sarà mai una delusione a quest'età?", "Nella vita acchiapperai altre batoste peggiori!", "Frequenta il mondo reale!" 

Beh... Volevo rispondere a chi pensa queste cose di non giudicare senza sapere il luogo dove abito e le persone che frequento (esco molto spesso con i miei amici di scuola o con altre due amiche fuori dalla scuola a cui mi sono rivelato ma non ho trovato un cavolo qui!). 

Ah! E anche SENZA SAPERE le altre due esperienze negative avvenute prima di questa! 

Lo so che vi ho annoiato, ma sappiate che sto molto male e non riesco a fare nulla oggi talmente della disperazione che ho. 

Grazie per la vostra attenzione! 

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, Zafkiel said:

interessante ?

per bloccarti così gli avrai detto qualcosa che lo inquieta ?

Certo che no. Non abbiamo mai parlato di amore ma solo di "confronto". 

10 minutes ago, Ghost77 said:

Ma in tutto ciò, ho capito male io o stai parlando di un bambino di 12 anni? 

Ha appena compiuto 14 anni a fine giugno. Io ne ho 16.

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
2 hours ago, Zafkiel said:

per bloccarti così gli avrai detto qualcosa che lo inquieta ?

Probabile.
Oppure tutto questo sentirsi cercato lo ha fatto sentire un po' a disagio.
Oppure non gli piace, semplicemente.

2 hours ago, bluesky02 said:

Ha appena compiuto 14 anni a fine giugno. Io ne ho 16.

Ti piacciono i ragazzi più piccoli, eh? Benvenuto nel club! ?

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, LocoEmotivo said:

Probabile.
Oppure tutto questo sentirsi cercato lo ha fatto sentire un po' a disagio.
Oppure non gli piace, semplicemente.

Ma il bello é che é stato lui a contattarmi la seconda volta e ci teneva a vedermi. Ieri sera non gli ho parlato proprio e mi bloccato senza motivo. 

21 minutes ago, LocoEmotivo said:

Ti piacciono i ragazzi più piccoli, eh? Benvenuto nel club! 

Per due anni di differenza? 

17 minutes ago, Sorgesana said:

Sei un brutto por*o! Dimenticalo e lascialo giocare alle carte di yugioh e fare video musical.ly da postare su Instagram.

Quella parola era riferita a me? Era ironica? 

Alla fine sei stato simpatico però ??

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
6 minutes ago, bluesky02 said:

Per due anni di differenza? 

Oltre questi due anni saresti quasi perseguibile penalmente ?

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, bluesky02 said:

Certo che no. Non abbiamo mai parlato di amore ma solo di "confronto". 

4 hours ago, Ghost77 said:

ammetto che non ho colto subito che fossi cosi piccino xD e visto che lui è più piccolo di te non si deve trovare una ragione valida del blocco proprio perchè è infantile (come tutti alla sua età) e si tende a bloccare a destra e sinistra senza curarsi degli altrui sentimenti. 

ma veniamo a cose serie :aha:sei magro e glabro? 

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, bluesky02 said:

Magro e con la barba ☺️

1 su 2... dai poteva andare peggio :sisi:

2 hours ago, LocoEmotivo said:

Non dare retta a questo vecchio depravato

io potrò essere depravato ma non vecchio :aha:

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Sorgesana said:

I peli inizieranno a crescere nelle prossime settimane forse. 

Sono pieno di peli

Link to comment
Share on other sites

Sembra la storia de Le amicizie particolari trasportata nell'epoca dei millennials...

Coraggio @bluesky02, purtroppo capita di passare attraverso delusioni cocenti e, anche se è una frase fatta, il tempo alla lunga guarisce ogni ferita ?

E almeno tuo padre ha reagito bene! ?

6 hours ago, LocoEmotivo said:

Ti piacciono i ragazzi più piccoli, eh? Benvenuto nel club! ?

Club allargato! ?

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Tex said:

Coraggio @bluesky02, purtroppo capita di passare attraverso delusioni cocenti e, anche se è una frase fatta, il tempo alla lunga guarisce ogni ferita 

Grazie per l'incoraggiamento, anche se é difficile dimenticarsi di una persona a cui sei stato dietro per due anni.

2 hours ago, Tex said:

E almeno tuo padre ha reagito bene! ?

Si, il nostro rapporto é rimasto uguale a quello di prima. 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Con tutto il rispetto e la comprensione del mondo, non sono d'accordo sul dare così tanta importanza a un'interazione virtuale. Dimentica tutto e attivati per incontrare qualche ragazzo in carne ed ossa, solamente il primo scambio di battute dev'essere virtuale (max 1-2 giorni di chat) e poi si fissa un incontro e ci si vede. Non ci sono scuse (distanza, paese piccolo ecc.) che tengano, questa è l'unica via, a mio giudizio e anche secondo la mia esperienza, per avere relazioni soddisfacenti e piacevoli. Tutto il resto è il nulla più totale e arrivare a soffrire così tanto e così a lungo per un blocco o una non risposta, se ci pensi, è veramente una follia.

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, davydenkovic90 said:

Con tutto il rispetto e la comprensione del mondo, non sono d'accordo sul dare così tanta importanza a un'interazione virtuale. Dimentica tutto e attivati per incontrare qualche ragazzo in carne ed ossa, solamente il primo scambio di battute dev'essere virtuale (max 1-2 giorni di chat) e poi si fissa un incontro e ci si vede. Non ci sono scuse (distanza, paese piccolo ecc.) che tengano, questa è l'unica via, a mio giudizio e anche secondo la mia esperienza, per avere relazioni soddisfacenti e piacevoli. Tutto il resto è il nulla più totale e arrivare a soffrire così tanto e così a lungo per un blocco o una non risposta, se ci pensi, è veramente una follia.

Se hai letto io e questo ragazzo ci conoscevamo solo di vista, anche se non abbiamo mai parlato. 

Sarebbe bello trovare un sito dove incontrare solo coetanei miei e anche della mia zona. SERI possibilmente! 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Hinzelmann said:

Come tu sei spaventato dai 20nni lui lo sarà dai 16nni

Ma é strano dato che lui mi ha ricontattato tre mesi dopo che mi appese con la scusa che aveva l'esame. 

Ci teneva a vedermi oggi pomeriggio alle 5. Vorrei solo capire perché mi ha bloccato all'improvviso senza motivo sabato sera (e quel giorno non avevamo manco parlato). 

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Beh sarà -da un lato- lusingato dal fatto che un ragazzo più grande lo prenda in considerazione, ma -dall'altro- spaventato all'idea di incontrarlo veramente

Suppongo sia capitato anche a te di sentirti lusingato per l'interesse mostrato da ragazzi magari di 19-20 anni, ma anche intimorito dopo all'idea di incontrarli veramente.

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, bluesky02 said:

Si, il nostro rapporto é rimasto uguale a quello di prima. 

ecco, questa è la cosa DAVVERO importante: non tutti i ranokkietti hanno la fortuna di poter contare sull'appoggio totale & incondizionato dei genitori (come scoprirai se avrai la bontà di dare un'occhiata agli sfoghi che postano in sto forum).

Tutto il resto, o passerà in fretta o non ha importanza

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Hinzelmann said:

Beh sarà -da un lato- lusingato dal fatto che un ragazzo più grande lo prenda in considerazione, ma -dall'altro- spaventato all'idea di incontrarlo veramente

Suppongo sia capitato anche a te di sentirti lusingato per l'interesse mostrato da ragazzi magari di 19-20 anni, ma anche intimorito dopo all'idea di incontrarli veramente.

Non so... Forse é cosí, o forse no... 

1 hour ago, freedog said:

Tutto il resto, o passerà in fretta o non ha importanza

Si ma ridendo e scherzando io ci sono rimasto molto male, ora dovrò uscire fuori paese per trovare un ragazzo gay e decente. 

Edited by bluesky02
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, bluesky02 said:

ora dovrò uscire fuori paese per trovare un ragazzo gay e decente. 

sei motori(ni)zzato o dovresti andare di pedalate?

Link to comment
Share on other sites

Ho 16 anni quindi non ho nessuna patente. Il bello é che nel mio paese non c'é neanche una stazione e per trovarla devo per forza andare in altre città vicine. 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, bluesky02 said:

Ho 16 anni quindi non ho nessuna patente.

beh, ma esistono anche i motorini (nel secolo scorso  a 14 anni praticamente tutti giravamo in vespa o col garelli) o i cinquantini (=mini car da 50 KW) che guidano anche gli under 18;

oppure le vecchie care bici, i monopattini, i pattini a rotelle -o come li chiamano adesso-, eccetera

Link to comment
Share on other sites

Capisco... Ma è veramente l'unica soluzione per trovare una persona seria? 

Poi é tardi per fare lezioni di guida e sono impegnato per altre cose... 

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
3 hours ago, bluesky02 said:

Capisco... Ma è veramente l'unica soluzione per trovare una persona seria?

Ma perché cercate tutti le persone serie? Io preferisco i ragazzi simpatici, invece ?
Cretinate a parte, hai mille modi per conoscere persone: alcuni sono già a portata di mano (quelli virtuali) mentre altri un po' meno (quelli "reali"). Il punto è: quanto ti vuoi impegnare?
C'è un'associazione gay, dalle tue parti? Potresti essere accompagnato? Ti andrebbe di fare un po' di vita sociale frocia?

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, LocoEmotivo said:

C'è un'associazione gay, dalle tue parti? 

Si, a Napoli. Però da come ho visto su Google Maps si trova in un posto un po' scomodo del centro storico. 

7 hours ago, LocoEmotivo said:

Potresti essere accompagnato?

I don't know. 

8 hours ago, LocoEmotivo said:

Ti andrebbe di fare un po' di vita sociale frocia?

Sarebbe bellissimo guarda. Almeno quando sarò maggiorenne e andrò al conservatorio di Napoli, potrò andare nella famosa Piazza Bellini che si trova proprio vicino al conservatorio e so che c'é una grande vita notturna gay e locali. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...