Jump to content

L'essere maschile


Shoryuken

Recommended Posts

1 hour ago, wwspr said:

sto parlando di preferenze sane, non influenzate da pregiudizi o parafilie. 

L'hai scritto "papale-papale"

Fai bene a non ripeterti, perchè più ti spingi oltre, più essendo tutto il costrutto sbagliato, ti cacci in una situazione insostenibile

Tuttavia dovresti rifletterci sopra...non per dare ragione a me, ma per il tuo bene

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 85
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hinzelmann

    10

  • Mario1944

    10

  • Sorgesana

    10

  • davydenkovic90

    7

LocoEmotivo
15 minutes ago, Sorgesana said:

E se mi piacciono i nigeriani effeminati?

Io l'ho sempre detto che i passivi migliori sono quelli ben dotati anche sul davanti.

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
4 hours ago, Sorgesana said:

É un pregiudizio sui neri e sul fatto che l'abbiano sempre e comunque grosso. É come dire che gli italiani sono tutti mafiosi...

Chi l'ha detto che un effeminato debba essere un passivo?
Perché ragioni per pregiudizi?
?

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Hinzelmann said:

Ora è del tutto evidente che noi facciamo l'esatto contrario di ciò che dici e sosteniamo che sia nel caso di preferenze negative di stampo razziale, sia nel caso di preferenze negative di stampo omofobo NON si può parlare banalmente di libera espressione di preferenze sessuali, perché non vogliamo vivere in una società razzista o sessista o omofoba.

Però non possiamo sentirci moralmente obbligati a farci piacere neri, effeminati, obesi, anziani e disabili.

Semmai conviene esprimere le proprie preferenze in modo gentile, non c'è bisogno di rispondere malamente ad una richiesta fattaci da un ragazzo che non ci piace, né di specificare "solo MxM, no grassi, no vecchi" nei profili (ché è un modo di presentarsi parecchio cafone).

6 hours ago, Hinzelmann said:

L'esempio è mal scelto perché dire di essere eterosessuali significa identificarsi in positivo senza esprimere una preferenza negativa

Perciò in un sito di dating eterossuale ragazzi e ragazze non dovrebbero indicare limiti d'età, né specificare che non vogliono venir contattati da ragazzi/e troppo giovani o troppo in là con gli anni.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, schopy said:

Semmai conviene esprimere le proprie preferenze in modo gentile, non c'è bisogno di rispondere malamente ad una richiesta fattaci da un ragazzo che non ci piace, né di specificare "solo MxM, no grassi, no vecchi" nei profili (ché è un modo di presentarsi parecchio cafone).

Che è come pretendere che gli avventori ubriaconi d'una malfamata bettola dei bassifondi parigini osservino scrupolosamente l'etichetta della corte di Versailles..... ?

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non capisco questa avversione per gli MxM, ho letto cose molto più oscene nei profili.

Più che altro per quella che è la mia  esperienza posso dire che gli MxM che ho incontrato in realtà non lo erano particolarmente.

Ammetto che mi piacciono i ragazzi virili pur non essendo passivo, non credo sia quindi una questione di ruoli.

Non parlo solo dell'aspetto ma mi baso più sugli interessi e  sulla professione, se ad esempio mi dicono che son ballerini, parrucchieri o che per hobby cuciono vestiti sessualmente perdo ogni interesse e non vedo perché dovrei farmene una colpa.

Al contrario il fatto che siano ultra dichiarati e magari anche attivisti non incide minimamente.

Poi ho sbavato dietro tipi molto virili che invece cercavano effeminati... la vita è ingiusta... 

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
2 hours ago, islanda10 said:

Più che altro per quella che è la mia  esperienza posso dire che gli MxM che ho incontrato in realtà non lo erano particolarmente.

Questo, in effetti, è un dettaglio non da poco.

L'errata percezione di sé, più in generale, è qualcosa di abbastanza diffuso e trasversale: il mio ex storico, ragazzetto delicato e abbastanza femminile, era ad esempio convinto di non essere "visibile" (proprio mentre i miei amici, di converso, non appena lo conoscevano dicevano "Ma di lui si vede!" come fosse un fattore di meraviglia).

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Per islanda, wwsrp & company che non hanno capito una mazza di quello che si sta dicendo...

Che piacciano i ragazzi maschili va benissimo e non c'entra niente con l'omofobia interiorizzata. È il fatto di specificare mxm su un'app che, secondo me, c'entra moltissimo, esattamente come il bisogno di sciorinare altre bellissime espressioni tipo "donne mancate" o altre

Ed eè un po' come andare dal fruttivendolo e dire "a me niente carne, grazie". Perché veramente, sulle app o altrove, i ragazzi gay effemminati si contano sulle dita di una mano e la maggioranza sono ragazzi assolutamente nella media, maschili, non truccati, senza tacchi, insomma. Ed è questo che l'omofobo alle prime esperienze non sa, perché fino a quel momento al massimo ha visto malgioglio ed enzo miccio in tv.

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, islanda10 said:

Non parlo solo dell'aspetto ma mi baso più sugli interessi e  sulla professione, se ad esempio mi dicono che son ballerini, parrucchieri o che per hobby cuciono vestiti sessualmente perdo ogni interesse e non vedo perché dovrei farmene una colpa.

nessuno sta dicendo che 'devi' farti piacere x forza qualcuno sì da essere in regola con la netiquette gaya.

magari può lasciarmi perplesso il ragionare per categorie e dire "io MAI con sarti, parrucchieri, ballerini eccetera": sappiamo benissimo tutti che in ogni gruppo puoi trovare di tutto & il suo contrario. Per cui, forse è meglio non essere così categorici, non credi?

E cmq si possono usare anche modi non offensivi nè bruschi per dire a qualcuno che non ci interessa: spesso basta dire banalmente un "no" e finisce lì

Link to comment
Share on other sites

On 7/11/2018 at 8:53 PM, schopy said:

Però non possiamo sentirci moralmente obbligati a farci piacere neri, effeminati, obesi, anziani e disabili.

Ti risulta che qualcuno l'abbia scritto?

Lo capisci che - semmai - il problema è di chi come wwsrp per non sentirsi in colpa con se stesso arriva a produrre un determinismo totale delle scelte sessuali, che ovviamente è insostenibile dal punto di vista logico e lo conduce a dover distinguere fra "sano" e "malato"?

La storia gay è lastricata e letteralmente fatta di omosessuali che semmai, per sensi di colpa e costrizioni morali esterne si sono fatti del male tra di loro e per lo più tra gay che si erano piaciuti inizialmente ( non certo quelli scartati ) ma ragionavano male

Oggi per fortuna meno di ieri

On 7/11/2018 at 8:53 PM, schopy said:

Perciò in un sito di dating eterossuale ragazzi e ragazze non dovrebbero indicare limiti d'età, né specificare che non vogliono venir contattati da ragazzi/e troppo giovani o troppo in là con gli anni.

Io ho scritto che fra le tante preferenze sessuali ce n'è una in cui si riserviamo di intervenire : quando un gay sostiene di essere attratto da etero

Quindi semmai l'esempio corrispettivo sarebbe un etero attratto da lesbiche...

Altro discorso è il rilevare che il fatto che nella stragrande maggioranza dei casi piacciano dei ragazzi "giovani e maschili" piuttosto che "vecchi e femminili" ( verrebbe da dire : 'sticazzi...che novità! se non ce lo dicevate avremmo pensato il contrario )

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Hinzelmann said:

Lo capisci che - semmai - il problema è di chi come wwsrp per non sentirsi in colpa con se stesso arriva a produrre un determinismo totale delle scelte sessuali, che ovviamente è insostenibile dal punto di vista logico e lo conduce a dover distinguere fra "sano" e "malato"?

Sono divertito dal modo in cui continui a menzionare questa presunta distinzione senza che io capisca a cosa ti riferisci. E' sbagliato indicare omofobia e parafilie come morbose? Non ho mai inneggiato alla pena di morte, ma mi sembra ovvio che non si parli di condizioni sane.

E sì, se qualcuno si sente attratto da x e non da y (continuando a sottolineare che x è un individuo adulto e consenziente e che la selettività non è originata dall'odio verso certe categorie), è perfettamente legittimo specificare in modo educato la cosa.

E poi non ho nulla di cui "sentirmi in colpa". Mai affermato di essere un "utente mxm".

5 hours ago, davydenkovic90 said:

Per islanda, wwsrp & company che non hanno capito una mazza di quello che si sta dicendo...

Non riesco mai a capire se i tuoi interventi siano scortesi volutamente o accidentalmente. Sei la persona più amichevole del forum. 

In passato ho sentito parlare in altri contesti di come non sia legittimo specificare le proprie preferenze in negativo, nemmeno in modo asettico e pacato, e questo mi sembra una farsa del politicamente corretto.

Quale sia la fauna sulle app di dating non è poi rilevante, dato che stiamo discutendo di etica in senso astratto (o perlomeno io, ma non capisco niente, quindi non faccio testo). 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, freedog said:

magari può lasciarmi perplesso il ragionare per categorie e dire "io MAI con sarti, parrucchieri, ballerini eccetera": sappiamo benissimo tutti che in ogni gruppo puoi trovare di tutto & il suo contrario.

Ineffetti lascia piuttosto perplessi "l'affossamento" d'intere categorie lavorative a prescindere, benché si possa capire che certe professioni "facciano effetto", ma di logica dovrebbero essere quelle che implicano contatti con cose repellenti od atroci come i becchini o gli spazzini od i carnefici e fors'anche i m edici:

sarti, parrucchieri o addirittura ballerini, i quali sono artisti del movimento e quindi possono essere assimilati agli atleti, non si vede che orrore possano fare in virtù della loro professione.

Forse il riferimento è alla presunta effeminatezza "categoriale", ma ovviamente si tratta d'un'opinione fallace, tanto più che ci sono sarti e parrucchieri sia per donne sia per uomini e che il ballo è universalmente praticato, quindi non si capisce perché il farlo per professione sia repellente.

D'altronde, de gustibus....:

ci sono quelli che impazziscono per la divisa, seppur sia indossata da uno scorfano.... ;-)

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, wwspr said:

Sono divertito dal modo in cui continui a menzionare questa presunta distinzione senza che io capisca a cosa ti riferisci

Beh io non posso impedirti di "divertirti" e quindi di non capire

E' uno sforzo che puoi fare solo tu...

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, freedog said:

nessuno sta dicendo che 'devi' farti piacere x forza qualcuno sì da essere in regola con la netiquette gaya.

magari può lasciarmi perplesso il ragionare per categorie e dire "io MAI con sarti, parrucchieri, ballerini eccetera": sappiamo benissimo tutti che in ogni gruppo puoi trovare di tutto & il suo contrario. Per cui, forse è meglio non essere così categorici, non credi?

Non voglio discriminare le suddette categorie ma è più forte di me, non riesco.

Mi sono frequentato con un ufficiale dell'esercito ma tutto è finito quando andando a casa sua lo trovai alla macchina da cucire che confezionava delle fodere per il divano.

6 hours ago, davydenkovic90 said:

Perrché veramente, sulle app o altrove, i ragazzi gay effemminati si contano sulle dita di una mano e la maggioranza sono ragazzi assolutamente nella media, maschili, non truccati, senza tacchi, insomma. 

Su questo punto non sono d'accordo, almeno nella mia zona è vero il contrario. E ripeto che non è un problema, come non è un problema indicare mxm, l'importante è avere un minimo di modestia nell'autovalutarsi.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, islanda10 said:

Non voglio discriminare le suddette categorie ma è più forte di me, non riesco.

Mi sono frequentato con un ufficiale dell'esercito ma tutto è finito quando andando a casa sua lo trovai alla macchina da cucire che confezionava delle fodere per il divano.

Ti rendi conto che hai appena scritto che discriminare per categorie non ti è servito assolutamente a niente?

L'unico modo per scoprire se un gay ha la macchina da cucire in casa è entrare a casa sua e vederlo

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, islanda10 said:

Mi sono frequentato con un ufficiale dell'esercito ma tutto è finito quando andando a casa sua lo trovai alla macchina da cucire che confezionava delle fodere per il divano.

Forse lo faceva per arrotondare, non per  piacere....

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
1 hour ago, wwspr said:

Non riesco mai a capire se i tuoi interventi siano scortesi volutamente o accidentalmente. Sei la persona più amichevole del forum. 

In passato ho sentito parlare in altri contesti di come non sia legittimo specificare le proprie preferenze in negativo, nemmeno in modo asettico e pacato, e questo mi sembra una farsa del politicamente corretto.

Quale sia la fauna sulle app di dating non è poi rilevante, dato che stiamo discutendo di etica in senso astratto (o perlomeno io, ma non capisco niente, quindi non faccio testo). 

Non parlo di fauna sulle app, parlo di gay in generale. I gay effemminati non sono così tanti da dover specificare "mxm" , per cui chi lo specifica, secondo me, è solo un omofobo, ancora nel guscio, alle prime armi, da cui tendenzialmente stare alla larga. Men che meno un ragazzo che non si reputi maschile (come il topic starter) deve sentirsi inadeguato o in difetto perché si interfaccia virtualmente con certi personaggi.

Sul discorso dell'etica, personalmente non ho nulla contro chi esprime un proprio gusto o con chi dice "guarda non mi piaci perché ti trovo troppo effemminato/basso/brutto,... ecc." certo che farlo dicendo "non cerco donne mancate" mi sembra da cretini, se permetti.

Non ho detto che non capisci niente, ma che non capisci quello di cui stavamo dibattendo, e cioè non tanto l'esprimere un proprio gusto verso ragazzi con date caratteristiche, quanto piuttosto l'utilizzo dell'espressione "mxm" sulle app, che è cosa ben diversa.

Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, Mario1944 said:

Forse lo faceva per arrotondare, non per  piacere....

No che arrotondare, mi ha detto che gli piace cucire...

Link to comment
Share on other sites

Anche io a bisogno cucio a macchina e un altro camperista etero che conosco lo fa pure lui.

non vedo perche' il cucire a macchina renda femminili.

una maestra di cucito mi diceva anni fa che gli uomini sono molto piu' precisi delle donne nel cucire a macchina.

Il cucire e' una professione poco scelta degli uomini etero perche' si guadagna poco. Se fosse pagata bene sarebbe una professione maschile.

Se il topic starter non si reputa maschile penso che la sua avversione nei potenziali partner effemminati o con caratteristiche femminili derivi proprio dal voler combattere negli altri quegli aspetti della sua persona che lui non gradisce.

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che i mestieri manuali spesso sporcano e rovinano le mani ed a me piacciono le mani belle, ma certo che oggi si usano molto le macchine, quindi non dovrebbero essere frequenti la rovina o la sporcizia manuale.

Peraltro, nel caso della danza, che cosa più elegante e raffinato dell'arte di Tersicore, specialmente di quella classica?

Certo, se il confronto è con il muratore od anche col sollevatore di pesi  e questi vincono, siamo su vie di gusto diverse e non si può che rimettersi ciascuno al suo (gusto).

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Hinzelmann said:

Altro discorso è il rilevare che il fatto che nella stragrande maggioranza dei casi piacciano dei ragazzi "giovani e maschili" piuttosto che "vecchi e femminili" ( verrebbe da dire : 'sticazzi...che novità! se non ce lo dicevate avremmo pensato il contrario )

Se queste però sono le conclusioni che ne trai, se ritieni un'ovvietà il fatto che gay giovani e maschili riscuoteranno sempre maggior successo di altri, non vedo perché ti scandalizza la posizione di @wwspr, che mi pare in fondo l'ovvia messa in pratica di comportamenti che discendono dalle stesse premesse. Io questo fantomatico determinismo nei suoi interventi proprio non l'ho letto.

5 hours ago, wwspr said:

In passato ho sentito parlare in altri contesti di come non sia legittimo specificare le proprie preferenze in negativo, nemmeno in modo asettico e pacato, e questo mi sembra una farsa del politicamente corretto.

Su questo un po' hai ragione; d'altro canto, per mettere tutti d'accordo, concluderei affermando che gli hipster barbuti hanno stancato, che ormai siamo nauseati tanto dai ragazzi troppo curati tanto da quelli che curano eccessivamente la loro apparente incuria, che tatoo e piercing non ci eccitano più e che la palestra è sopravvalutata.

Andranno di moda trentenni sobri, dolci nei modi, forse un po' egocentrici ma certamente simpatici :D

Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, schopy said:

Io questo fantomatico determinismo nei suoi interventi proprio non l'ho letto.

Riprovaci, magari alla terza lettura ci arrivi anche tu, che ti devo dire Lol

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...