Jump to content

Ciao a tutti ?


Berni23

Recommended Posts

Buona sera Forum! Sono Alessio, ho (quasi) 20 anni, e sono tornato su questo forum dopo un bel pò di tempo. Confesso che ero entrato a farne parte solo per chiedere un consiglio riguardo il mio orientamento sessuale, e per confrontarmi con qualcuno magari più esperto di me.

Oggi invece il mio inconscio mi ha spinto a tornare, in una fase della mia giovane vita abbastanza buia, per poter parlare davvero con qualcuno che capisca cosa provo. Detto ciò, la vera (ri)presentazione: come detto, mi chiamo Alessio, e compirò 20 anni tra un paio di giorni. Sono gay, e vorrei viverlo liberamente anzichè tenerlo per me (e per un paio di amici). Mi piace leggere, ascoltare musica, guardare film e serie tv. Insomma, sono un normale ragazzo, come tutti. Con la differenza che cerco ancora il "vero amore", nonostante il completo disastro che sono e che sto cercando di migliorare. 

Qui nel forum mi piacerebbe conoscere qualcuno con cui poter parlare liberamente, senza pormi alcun tipo di problema. Qualsiasi altra domanda o curiosità, sono qui. Buona serata a tutti! ?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Sorgesana said:

Esiste il vero amore? Non é un po' presto a 20 anni? Wow, di dove sei?

Esiste? Non ne ho idea, e forse hai ragione, ma non dico che debba trovarlo subito. Sono solo un romantico, e spero che prima o poi arrivi il mio. 

Comunque sono di un paesino in provincia di Fermo, nelle Marche ?

1 hour ago, Dragon Shiryu said:

ciau a te!

Ciao ?

35 minutes ago, Quiescent93 said:

Ciao, bentornato sul forum!

Ciao e grazie! ?

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Tex said:

Ciao e benvenuto/bentornato ?

Da un altro romantico ?

Ciao e grazie! ?

Ps: buono a sapersi ahaha ?

2 hours ago, as84 said:

Buonasera e benvenuto ;)

Dai che il vero amore da qualche parte... Basta trovarlo emoji3.png

Grazie mille! Ahahah lo spero veramente, anche se so che è molto difficile. 

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Ben tornato tra noi, allora!

15 hours ago, Berni23 said:

Sono gay, e vorrei viverlo liberamente anzichè tenerlo per me (e per un paio di amici).

Be', questo è un desiderio molto facile da realizzare.

Il primo passo è la consapevolezza, e mi sembra che ci siamo già.

Il secondo è cominciare a non nascondersi più, a professarti per quel che sei quando si va sul discorso. È una fase molto delicata, perché starai attento alle reazioni degli altri e perché potrebbero avere su di te un effetto debilitante, ma potrai sempre contare sul nostro appoggio (e sulle nostre critiche se fai qualche bischerata, ça va sans dire).

Il terzo passo è forse il migliore: te ne fotterai semplicemente di tutto e di tutti, parlerai del tuo nuovo ragazzo nei tuoi contesti sociali abituali e capirai che, se a qualcuno non sta bene, può anche togliersi di mezzo ché tanto non mancherà a nessuno.

Stay strong!

15 hours ago, Berni23 said:

Con la differenza che cerco ancora il "vero amore", nonostante il completo disastro che sono e che sto cercando di migliorare. 

Come non augurarti di trovarlo? Anzi, mi spingo ancora più in là: ti auguro di trovarlo e di perderlo, così che tu possa scoprire che di "veri amori" ce ne sono tanti, diversi e tutti ugualmente importanti.

E che la felicità ti offre sempre una nuova occasione.

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, LocoEmotivo said:

Come non augurarti di trovarlo? Anzi, mi spingo ancora più in là: ti auguro di trovarlo e di perderlo, così che tu possa scoprire che di "veri amori" ce ne sono tanti, diversi e tutti ugualmente importanti.

Lacrimevole.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, LocoEmotivo said:

Ben tornato tra noi, allora!

Be', questo è un desiderio molto facile da realizzare.

Il primo passo è la consapevolezza, e mi sembra che ci siamo già.

Il secondo è cominciare a non nascondersi più, a professarti per quel che sei quando si va sul discorso. È una fase molto delicata, perché starai attento alle reazioni degli altri e perché potrebbero avere su di te un effetto debilitante, ma potrai sempre contare sul nostro appoggio (e sulle nostre critiche se fai qualche bischerata, ça va sans dire).

Il terzo passo è forse il migliore: te ne fotterai semplicemente di tutto e di tutti, parlerai del tuo nuovo ragazzo nei tuoi contesti sociali abituali e capirai che, se a qualcuno non sta bene, può anche togliersi di mezzo ché tanto non mancherà a nessuno.

Stay strong!

Come non augurarti di trovarlo? Anzi, mi spingo ancora più in là: ti auguro di trovarlo e di perderlo, così che tu possa scoprire che di "veri amori" ce ne sono tanti, diversi e tutti ugualmente importanti.

E che la felicità ti offre sempre una nuova occasione.

Grazie davvero, sono tornato qui proprio perchè sento di aver bisogno di un appoggio, di qualcuno che sappia di cosa parlo, e che sappia consigliarmi sul da farsi.  

Per quanto riguarda l'amore, beh, penso e spero che, una volta risolti i miei problemi (o almeno ridotti), possa davvero trovare qualcuno per cui valga la pena lottare e fottersene del resto. 

Link to comment
Share on other sites

On 6/24/2018 at 1:04 PM, Berni23 said:

Per quanto riguarda l'amore, beh, penso e spero che, una volta risolti i miei problemi (o almeno ridotti), possa davvero trovare qualcuno per cui valga la pena lottare e fottersene del resto

a parte che -come dico sempre- a noi le favole della disney c'hanno rovinato e che il più mejo dei principi azzurri può girà coi calzini spaiati,

non capisco che rapporto ci sia tra i casini personali e il coup de foudre, che è qsa che capita esattamente quando non lo cerchi o non te lo aspetti

Link to comment
Share on other sites

probabilmente intende dire che se non lavori, non sai che fare e sei senza soldi avere un fidanzato è molto diverso perché non sarebbe il tuo primo pensiero quando ti alzi la mattina, mentre se hai già una vita soddisfacente avere un fidanzato con cui coccolarsi la sera è solo la ciliegina sulla torta.

Edited by Sorgesana
Link to comment
Share on other sites

non necessariamente:

senza stare a citare smielate tipo "due cu..ori & una capanna",

incontrare qualcuno "giusto" può capitare ( e capita) anche nelle situazioni più impensate.

certo, se poi per la testa c'hai millemila cazzi (metaforici..) e manco ti accorgi di chi ti passa davanti, beh.. in quel caso  la colpa se sei zitello è anche un po' tua!

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

a parte che -come dico sempre- a noi le favole della disney c'hanno rovinato e che il più mejo dei principi azzurri può girà coi calzini spaiati,

non capisco che rapporto ci sia tra i casini personali e il coup de foudre, che è qsa che capita esattamente quando non lo cerchi o non te lo aspetti

Sulla Disney ti do ragione. Sul resto non proprio. Magari un vero e proprio rapporto tra le due cose non esiste, ma se hai un sacco di cazzi per la testa, mettersi con qualcuno per diventare un problema anche per lui non mi sembra abbia senso. Per cui certo, può capitare di incontrare la persona giusta in maniera fortuita, ma il primo passo sarebbe cercare di risolvere almeno i propri problemi maggiori. Con ciò non dico che tutti debbano essere perfetti per fidanzarsi, anzi. Ma quanto meno la paura di fare una qualsiasi cosa devo togliermela.

Link to comment
Share on other sites

Tu dici così perchè è la tua esperienza, ti sei invaghito del tuo fidanzatino ma è andata a finire male

Tuttavia ometti di considerare il fatto che non solo tu eri un newbie alle prime armi, ma i tuoi ti sono piombati addosso con la velocità del falco pellegrino

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Hinzelmann said:

Tu dici così perchè è la tua esperienza, ti sei invaghito del tuo fidanzatino ma è andata a finire male

Tuttavia ometti di considerare il fatto che non solo tu eri un newbie alle prime armi, ma i tuoi ti sono piombati addosso con la velocità del falco pellegrino

Anche tu hai ragione, in effetti.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...