Jump to content

Il Pride ha ancora senso?


Rotwang

Il Pride ha ancora senso?  

30 members have voted

  1. 1. Il Pride ha ancora senso?

    • 22
    • No
      7
    • Non so
      1


Recommended Posts

LocoEmotivo
19 hours ago, Bloodstar said:

L'associazione, il circolo, il partito non sono l'unico modo di fare vita sociale 

E questo forum ne è un esempio.
Siamo associazionisti anche noi, sia virtualmente che personalmente, e non è un caso se il "mio" gruppo del Roma Pride di sabato era composto da ben tre forumini (tra l'altro di diverse città).
Se i tuttologi hanno abbandonato il bar per spalleggiarsi su Twitter, anche l'associazionismo checcoso dovrà trovare nuove strade.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 285
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • LocoEmotivo

    41

  • freedog

    34

  • Uncanny

    30

  • Hinzelmann

    29

Top Posters In This Topic

Posted Images

13 hours ago, davydenkovic90 said:

Più che altro io credo che, invece che criticare e pretendere qualcosa dall'associazionismo, bisognerebbe innanzitutto prenderne parte e impegnarsi in prima persona per farlo funzionare. E questo vale per ogni forma di aggregazione sociale, di qualunque genere.

Un gay che si trovi isolato (cosa molto facile che si verifichi) non può mai vedere nell'associazione gay la panacea di tutti i mali, piuttosto deve pensare che l'associazione sia un'occasione come un altra per confrontarsi con chi abbia problemi, obiettivi e beni comuni da gestire.

Onestamente, al di là di antipatie varie ed errori fatti in buona fede, non capisco in cosa un'associazione gay possa configurarsi come "fregatura" agli occhi di uno che sceglie di frequentarla. 

Ho esperienza pluriennale nel mondo dell’associazionismo, ho combattuto la camorra e ricevuto minacce. Da quando sto cercando di entrare in quello LGBT ho notato solo arrivismo, sfruttamento, inefficienza e coesione inesistente. Probabilmente è questo il motivo per cui le associazioni LGBT siano così poco influenti in Italia.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
4 hours ago, Pix said:

Ho esperienza pluriennale nel mondo dell’associazionismo, ho combattuto la camorra e ricevuto minacce. Da quando sto cercando di entrare in quello LGBT ho notato solo arrivismo, sfruttamento, inefficienza e coesione inesistente. Probabilmente è questo il motivo per cui le associazioni LGBT siano così poco influenti in Italia.

Si, certo, perché non accolgono te. Guarda che ricordo il topic dove dicevi che avevi contattato un servizio di psicologo online, o cose del genere, e non ti avevano risposto con la stessa efficienza di maga rowena all'899

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, LocoEmotivo said:

E questo forum ne è un esempio.
 

Questo forum è l'esempio eclatante di cosa succeda ad un ambiente gay nel riposizionarsi sul neofascismo e il maschilismo più becero. Non facciamo associazione, siamo un sito di psicolabili, di frustrati repressi che odia i Pride, le cause gay e le donne, ce l'ha coi ne*ri, gli ebrei, gli USA, Renzi e le persone deboli. Fosse per me lo chiuderei, questo è un forum di imbecilli del cazzo senza né capo né coda, è cambiato tanto e in peggio, per questo non vengo più ai raduni, sono l'unico essere umano rimasto.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
1 hour ago, Rotwang said:

Questo forum è l'esempio eclatante di cosa succeda ad un ambiente gay nel riposizionarsi sul neofascismo e il maschilismo più becero. Non facciamo associazione, siamo un sito di psicolabili, di frustrati repressi che odia i Pride, le cause gay e le donne, ce l'ha coi ne*ri, gli ebrei, gli USA, Renzi e le persone deboli. Fosse per me lo chiuderei, questo è un forum di imbecilli del cazzo senza né capo né coda, è cambiato tanto e in peggio, per questo non vengo più ai raduni, sono l'unico essere umano rimasto.

Non venire più neanche sul forum, nessuno sentirà la mancanza dei brutti articoli che proponi né delle tue sfuriate inutili.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, davydenkovic90 said:

Non venire più neanche sul forum, nessuno sentirà la mancanza dei brutti articoli che proponi né delle tue sfuriate inutili.

Io propongo articoli splendidi, baci stellari.

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
1 hour ago, Rotwang said:

è cambiato tanto e in peggio

Ricordo i tempi in cui facevi intelligenti provocazioni, in effetti.

Link to comment
Share on other sites

a prescindere della polemica di rotwang :aha: la cosa che sorprende è che  l'utenza che ha votato il sondaggio è pari a 8 :uhsi: (5 per il si e 3 per il no) 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
1 hour ago, Pugsley said:

La sua filosofia è semplice, quanto volgare

Sì, mi è capitato di intravederlo, purtroppo. Capisco che sia divertente andare a fare lo Sgarbi in televisione, però veramente una scena imbarazzante degna dei peggiori grandi fratelli e programmi spazzatura vari.

Link to comment
Share on other sites

Ho amici gay ben peggiori di Feltri che dicono che loro andranno al Pride "quando non vedranno più carnevalate".

Inutile spiegare la storia dei Pride dalla notte del 27 giugno 1969... sono come dei sassi... non capiscono neppure che il via è stato dato dalle persone LGBT+ più esposte: coloro che erano con identità di genere femminile, coloro che venivano di più stigmatizzate...

Io mi preoccupo per questi amici, non per Feltri.

Link to comment
Share on other sites

Feltri e' bravo perche' alla fine sdogana il termine frocio che finora era usato o come insulto o solo dai gay stessi.

in effetti ha ragione nel dire che omosessuale e' un termine medico e gay non e' italiano.

Link to comment
Share on other sites

Feltri è probabilmente l'uomo di destra più gay-friendly in circolazione, considerando che si era detto favorevole al matrimonio e pure le adozioni per le coppie omosessuali. 

È chiaramente un personaggio fuori dalle righe, che fa del politicamente scorretto la sua cifra stilistica, ma non è di certo a noi ostile. 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
2 hours ago, Uncanny said:

Feltri è probabilmente l'uomo di destra più gay-friendly in circolazione, [...] che fa del politicamente scorretto la sua cifra stilistica, ma non è di certo a noi ostile. 

Certe volte vorrei vivere nel mondo dentro la tua testa.
Così, giusto per provare l'ebbrezza lisergica.

8 hours ago, Pugsley said:

La sua filosofia è semplice, quanto volgare: «I fr*c* facciano quello che vogliono, basta che non mi rompano i c*glion*».

Che è poi la segreta speranza di ogni etero, che noi si vada lì ad aprirgli il culo per bene e a fargli rimpiangere di avere un solo buco.

3 hours ago, Pugsley said:

Io mi preoccupo per questi amici, non per Feltri.

Perché preoccuparsi selettivamente? Non sarebbe meglio farlo globalmente?

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, LocoEmotivo said:

Certe volte vorrei vivere nel mondo dentro la tua testa.
Così, giusto per provare l'ebbrezza lisergica.

Tu una persona favorevole a matrimonio e pure adozioni per le coppie omosessuali  -  e che lo ha ribadito più volte facendo anche pressing su un leader di partito a riguardo - la giudichi un "nemico"? 

Bisognerebbe farlo sapere ad Arcigay allora, dal momento che Feltri vi è iscritto. Se è un nemico perché non viene espulso seduta stante? 

Ripeto, è chiaramente un personaggio volutamente politicamente scorretto, ma da qui a considerarlo addirittura ostile ne passa. 

I nemici sono ben altri, poi se preferisci l'antagonismo fine a se stesso è un altro paio di maniche. 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
1 hour ago, Uncanny said:

Tu una persona favorevole a matrimonio e pure adozioni per le coppie omosessuali  -  e che lo ha ribadito più volte facendo anche pressing su un leader di partito a riguardo - la giudichi un "nemico"? 

Per me, Feltri è un nemico.
Per tutto quello che dice, non solo per questioni frocesche.
Perché il suo ricercare il politicamente scorretto a tutti i costi lo porta a dire cose non politicamente scorrette ma STUPIDE, in molti casi, e che aumentano inutilmente il fermento sociale.
Può essere a favore, può essere un parrocchiano, può volere l'adozione ma, se scrive quello che scrive, per me è un nemico.

Link to comment
Share on other sites

E' in parte imprevedibile...può sputtanare Boffo o Veronica Lario ( ed in questi casi sembra agire su commissione per un interesse politico ) e nel primo caso non esita a fare riferimenti all'omosessualità, se gli è utile

Fu condannato a risarcire Silvestri perchè disse che essendo iscritto ad Arcigay, amava i disertori perchè scappando gli offrivano le terga ( era la discussione sulla abolizione della pena di morte nel codice penale militare )

Quindi vogliamo definirlo solo "politicamente scorretto"?

Nella realtà Feltri si spinge oltre il politicamente scorretto, al di là del fatto che sia querelabile o meno ( certo non solo sull'omosessualità )

Poi è vero che chiese di iscriversi ad Arcigay ( cosa che secondo me un'associazione LGBT non italiana non so se avrebbe accettato....visti i precedenti )

Ha annusato nell'aria il concetto che ad un certo punto ha aleggiato fra i "chioschi dei tifosi di destra" che vabbè alla fine chi se ne frega dei gay...si facciano i cavoli loro, non rompano le balle agli etero, diano il minor fastidio possibile e si prendano pure i loro diritti civili ( ovviamente il tifoso condisce il tutto con espressioni colorite, insulti etc )

E' un singolare mix fra Putin o una visione anni '80 sull'omosessualità ( che implicherebbe una libertà solo negativa, una non ingerenza statale nella vita sessuale delle persone ) e l'assenso a dei diritti civili positivi, che al contrario implicherebbero un giudizio di valore positivo sull'omosessualità

Certo non è l'unica persona a pensarla così, a destra l'ho sentito diverse volte e francamente non so...per certi versi sarà anche un passo avanti, ma per altri versi è anche mezzo passo indietro, perchè di fondo si capisce che l'omosessualità è tollerata ma dà fastidio e non si ha la minima intenzione di recedere da questo giudizio.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Uncanny said:

Tu una persona favorevole a matrimonio e pure adozioni per le coppie omosessuali  -  e che lo ha ribadito più volte facendo anche pressing su un leader di partito a riguardo - la giudichi un "nemico"? 

infatti il buon Littorio odia proprio l'istituzione-matrimonio in generale, avendone solo 3 alle spalle (di cui il primo spudoratamente per amor di carriera con la figlia di EnzoBiagi..)

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Pugsley said:

Non sapevo che Vittorio Feltri è stato sposato con Bice Biagi...

tutti e due tendono a voler rimuovere st'oscuro passato.

che però consentì all'allora sposino di diventare capo redattore del giornale del suocero...

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Sorgesana said:

Forse è solo un po' volgare e pecoreccio perché è bergamasco ma in cuor suo non è malvagio?

no.

è semplicemente uno stronzo (s)pregiudicato che per far carriera e/o vendere mezza copia in più ne ha fatte di ogni.

ah, e per chi non lo sapesse, è uno dei pochi casi di giornalista radiato dall'albo, visto che non s'è mai fatto scrupoli a calunnià chiunque potesse essere un suo "avversario" (o ostacolo alla sua carriera)

Link to comment
Share on other sites

A me fa ridere in più lo vedo come esempio positivo di estremismo di destra.

Non si può avere la presunzione di educare tutti ma trovo il messaggio di Feltri positivo: tu fatti i cazzi tuoi ed io mi faccio i cazzi miei poi quello che io penso di te sono cazzi che non ti riguardano.

C'è una sfumatura del Feltri pensiero che io trovo davvero encomiabile e nel suo politicamente scorretto , a mio avviso , c'è l essenza del mio concetto di vivere civile.

So che sembrerà strano ma non trovo inquietante chi mi chiama frocio trovo inquietante chi vuole cambiarmi e trovo inquietante chi vuole farsi accettare ad ogni costo.

Dobbiamo accettare che esistono dei mentecatti e farcene una ragione ignorandosi tranquillamente
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Sì,però le parole nel quote sopra non sono mie. Io ho postato solo il video~

Edited by Saramandasama
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Iron84 said:

trovo inquietante chi vuole farsi accettare ad ogni costo.

Precisiamo meglio però

Noi avremmo diritto ad essere rispettati

Ovviamente fra un politico di sinistra dell'età di Feltri che si capisce lontano un miglio che di omosessualità non sa niente e che usa modalità politically correct che rivelano un certo imbarazzo e Feltri, uno può anche apprezzare al limite la schiettezza di uno che dice: fate il ca**o che vi pare, ma alcuni di voi mi fanno un po' Schifo"

Anche perchè noi percepiamo la FALSITA di chi dice di avere una idea positiva dell'omosessualità e spesso si intuisce che è positiva solo in termini teorici e per una sorta di dovere politico, più che nella realtà

Però non sarebbe sgradito essere veramente rispettati da tutti

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...