Jump to content

Immigrazione e sicurezza con Salvini


Rotwang

Recommended Posts

6 minutes ago, Hinzelmann said:

Cina è servito ed ora grazie allo sviluppo ne sono usciti

La Cina ha letteralmente colonizzato l’Africa . E’ subentrata agli europei con dei prezzi più concorrenziali, e facendo le infrastrutture mancanti.

Pero’ , c’ Sempre un però... trasporta i suoi lavoratori direttamente dalla Cina. Una volta capitai su un aereo dell’Ethiopian airline pieno zeppe di cinesi.. 

Sicuramente il governo cinese è stato più lungimirante per favorire la sua popolazione , questo sì.. ma come vedi, a scapito di qualcun altro.

Edited by andy94
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 399
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Uncanny

    66

  • Saramandasama

    43

  • Hinzelmann

    38

  • andy94

    38

Top Posters In This Topic

Posted Images

Quanto al fatto che la Cina investa in Africa è ovviamente una benedizione per quel continente, ovviamente non possiamo immaginarci che gli investitori cinesi siano dei benefattori, ma non c'entra niente con la politica di denatalità adottata dalla repubblica cinese nei 30 anni precedenti

Ho scritto dopo un intervento fiume di @Silverserfer che secondo me il problema dell'emigrazione africana nasce fondamentalmente da una crisi di sovrappopolazione, quindi è del tutto evidente che secondo me quello è il motivo per cui su muovono

L'ho scritto io, poi potrà essere sbagliato ma è ciò che penso

Il fatto che gli Africani abbiano dei validi motivi per emigrare, non implica affatto però che esistano altrettanti validi motivi da parte dei paesi Europei per rifiutarne l'immigrazione. Altrimenti potrebbe essere una immigrazione LEGALE, mentre mi pare sia stata dichiarata ILLEGALE progressivamente  in tutti i paesi europei

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Hinzelmann said:

Quanto al fatto che la Cina investa in Africa è ovviamente una benedizione per quel continente,

In linea generale si: è bene che ci siano altri investitori oltre gli europei, purtroppo però a volte questo ha portato ad un conflitto di interessi sfociato in una guerra.. Esempio emblematico è la Costa d’Avorio. 

Poi per il resto, ognuno ha le sue idee, per carità.

Io non credo che il sovraffollamento sia la sola causa dell’immigrazione, piuttosto il sovraffollamento è una causa indiretta  della povertà, della mancanza di cultura, di disuguaglianze sociali , a cui tutto infatti confluisce.

Gli stati che accolgono possono si rifiutarsi di accogliere, per carità,  considerando illegale questo flusso in entrata di gente che non ha le carte in regola; però onestamente dovrebbe iniziare anche a rivedere il concetto di LEGALE e Non, e non usarli a suo piacimento e quando gli fa comodo.

Link to comment
Share on other sites

Da che mondo è mondo è sempre successo così

E' legale ciò che la maggioranza di un popolo ritiene giusto essere legale

Poi è chiaro che vi sono dei diritti umani che devono essere garantiti a tutti, ma la decisione su ciò che corriponde al pubblico interesse lo decide una maggioranza

In questo specifico caso, direi che gli Stati Europei non abbiano avuto problemi ad accogliere immigrazione negli anni '80-'90 MENTRE a partire dal 2001, vuoi per un problema islamico, vuoi per l'incrociarsi di una serie di processi politici ( integrazione europea austerity crisi economiche ) si è manifestata una tendenza sfavorevole alla immigrazione, che è andata a cozzare con gli effetti del dimezzamento della mortalità infantile degli anni 90 in Africa

Il cozzo è frontale, ma la risposta politica è stata unanime Francia Spagna Gran Bretagna e Germania Scandinavi hanno iniziato a dire : STOP

E sappiamo benissimo che una larga maggioranza di sbarcati in Italia, andrebbe altrove SE potesse...Alfano ci ha provato a fare il furbo e a farli andare a spasso per l'Europa ( come si era sempre fatto fino al 2013 ) ma Austria Francia e Slovenia hanno chiuso le frontiere etc

Il problema nasce da qui...altrimenti è chiaro che non si capisce cosa è successo

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio per l'intervento molto interessante @Silverselfer, ma in tutta onestà non vedo come vada a cambiare i termini della discussione. 

Prendi il caso del Burkina Faso per sostenere che ci siano anche poveracci che non sanno neanche come ci finiscono sui gommoni, venduti in stock dal caporalato locale. Potrebbe essere così, ma si tratta di numeri davvero bassi rispetto a coloro che non sono proprio poveracci - come nel caso di Nigeria e Costa D'Avorio - e finiscono sui gommoni perché illusi che l'Europa sia l'El Dorado inconsapevoli dei rischi. 

I richiedenti asilo burkinabé in Italia sono stati 850 nel 2016 e 962  nel 2017. Un numero minimo rispetto al totale di 123500 nel 2016 e 130119 nel 2017. Se confrontati con i numeri degli ivoriani richiedenti asilo negli stessi anni, i burkinabé sono circa 1/10 rispetto ad essi. Eppure il Burkina Faso è più vicino alla Libia della Costa D'Avorio e ha praticamente lo stesso numero di abitanti (23.740.424 la Costa D'Avorio, 20.107.509 il Burkina Faso). Come te lo spieghi? I pochi burkinabé richiedenti asilo potrebbero benissimo far parte della ridottissima classe media del Burkina Faso, visti appunto i numeri molto bassi che altrimenti non si spiegherebbero. 

Nei dati riguardanti la nazione dichiarata al momento dello sbarco e non il numero di richiedenti asilo, i Burkinabé sono talmente pochi che rientrano nella categoria "Altri", mentre gli ivoriani sono terzi per arrivi. 

Dati sui richiedenti asilo nel 2016 e 2017: http://www.libertaciviliimmigrazione.dlci.interno.gov.it/sites/default/files/allegati/dati_asilo_2017_.pdf

Cruscotto statistico sulla nazionalità dichiarata al momento dello sbarco per il 2017: http://www.libertaciviliimmigrazione.dlci.interno.gov.it/sites/default/files/allegati/cruscotto_statistico_giornaliero_31-12-2017.pdf

Quindi si torna a quanto da me sostenuto, e cioè che a migrare siano praticamente solo persone appartenenti alla classe media - come dimostrano anche i dati sulla gobba migratoria - illuse che l'Europa sia l'El Dorado e inconsapevoli dei rischi del viaggio,  come documentato con i due articoli de La Stampa e quello dell'Economist. Anche tu sostieni che i migranti della Nigeria e la Costa d'Avorio siano piccolo borghesi, ma come visto è un discorso valido anche per paesi come il Senegal e altri nell'Africa Occidentale.

Riguardo invece ai dati sulla crescita economica della Nigeria e del reddito procapite, ti è sfuggito che parallelamente a questi ho anche portato dati sulla distribuzione della ricchezza, identificati dall'indice Gini. La Nigeria ha certo diseguaglianze alte nella distribuzione della ricchezza, ma paragonabili a quelle di paesi come USA, Russia e Argentina. Paesi come quelli dell'America Centrale e Meridionale, o quelli dell'Africa Meridionale sono messi molto peggio. L'indice Gini nigeriano è 43, quello italiano 34,7, quindi la differenza è di meno di 10 punti. 

E' ovvio che la situazione sia comunque molto critica, ma la soluzione non è di certo incentivare l'emigrazione da questi paesi, emigrazione che finisce per far fare a molti giovani uomini sprovveduti viaggi tremendi e spesso fatali. E', come già detto, un'emigrazione che non giova nessuno se non ai trafficanti di uomini. Va quindi disincentivata il più possibile, così come va distrutto il sistema di illusioni sull'Europa per il bene di tutti, su questo ne convengono i migranti stessi dopo aver esperito viaggi che non si sarebbero mai aspettati, si veda a proposito l'articolo dell'Economist. Non giova ai migranti per i motivi già detti, non giova i paesi d'origine che si vedono tolta la forza lavoro necessaria allo sviluppo e alla crescita, e non giova neanche noi perché flussi così consistenti è inevitabile che portino a conflitti sociali e a dumping salariale, tra l'altro in un mercato del lavoro asfittico con una disoccupazione giovanile altissima e che non può offrire opportunità a questi giovani migranti africani che infatti una volta arrivati qui rimangono disillusi non trovando l'El Dorado che si aspettavano. 

Fare un discorso sulle soluzioni è difficile,  rimane un tema aperto e complesso per cui non è stata ancora elaborata una soluzione effettivamente efficace. Si parla ad esempio di "piano Marshall" per l'Africa, di abbattere le barriere alle esportazioni di quei paesi in crescita, di contrasto alla sovrappopolazione come negli ultimi post e pianificazione familiare. Secondo me quest'ultimo è effettivamente quello più efficace, i primi due anche ma per il discorso della gobba migratoria in un primo momento porterebbero ad un tasso di emigrazione ancora maggiore, che poi si dovrebbe abbassare con il raggiungimento di un tasso di benessere elevato che non so quanto sia realistico e raggiungibile. 

Riguardo il discorso sovrappopolazione, a quanto pare nei prossimi decenni in tutto il mondo il tasso di fertilità si abbasserà gradualmente ovunque, così dicono tutte le proiezioni fatte dell'ONU e non . La crescita della popolazione è logaritmica e non esponenziale. Questo varrà anche per l'Africa e si spera accada il prima possibile.

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Il calo della fecondità africana viene definito dagli studiosi "ritardato" la verità è che si disse che la politica vaccinale ( malaria tubercolosi etc ) unita a delle cure basiche per l'HIV avrebbe dovuto indurre un calo spontaneo della fertilità ed invece non c'è stato, ora si dice che è ritardato, esiste una sfasatura, al contempo il dimezzamento delle guerre rispetto al 1995 ha diminuito in modo sensibile la mortalità in età giovanile per cui il saldo è un aumento...ci dicono che dopo il 2050 il problema si risolverà, beh mancano ancora 30 anni, ma io ricordo quando si sosteneva che si sarebbe spontaneamente risolto entro il 2010

L'unico paese africano che è riuscito a contenere la crescita demografica in modo efficace è il Ruanda grazie al fatto che le donne hanno dovuto sostituire i maschi dopo il genocidio, questa forzata emancipazione femminile però dovrebbe avvenire con metodi legali e non come effetto incidentale di maschi così idioti da sterminarsi a colpi di machete...

Si è anche detto che era un bene togliere i dazi, tanto gli Africani non avrebbero comprato i nostri prodotti troppo cari per loro...ma non si previde l'invasione dei manufatti economici asiatici, che hanno spazzato via la loro pur modesta attività manufatturiera Questo non è stato l'effetto dei cambiamenti climatici...ma delle scelte ideologiche del FMI, ora si dice che i Cinesi investono e certo è un bene che almeno arrivino questi investimenti esteri, ma devono compensare ciò che è stato distrutto dal 1990 al 2010, ci vorrà del tempo ed è chiaro che la manifattura è essenziale per emancipare le donne attraverso il lavoro, non è solo un problema di PIL è un problema di struttura sociale del mondo del lavoro.

Al crollo della produzione manufatturiera ha corrisposto quello della piccola edilizia e dell'agricoltura intensiva, tutti settori giudicati poco produttivi e moderni, ma tutti settori che hanno la peculiarità di un forte assorbimento di forza lavoro non qualificata, al contrario dell'agricoltura estensiva dell'industria estrattiva o dei servizi concentrati nelle capitali, che richiedono forza lavoro qualificata, ma scarsi numeri e quindi sì sono produttivi...ma gli effetti sociali li vogliamo considerare?

D'altronde quando diciamo che i costi per l'emigrazione, per quanto ridotti costituiscono una piccola fortuna e quindi non riguardano i più sfortunati degli africani ma strutture sociali che possiamo definire "classe media" dovremmo sapere che anche da noi la classe media è in crisi, la crisi della loro classe media corrisponde alla nostra con la differenza che loro sanno di poter far fare un salto di qualità ad interi nuclei sociali proletarizzandosi da noi...quidi non li demotiviamo dicendogli che finiranno sfruttati, già lo sanno e lo accettano quello che non accettano è il fatto di dissipare un investimento che è più produttivo da noi che da loro a causa della distruzione di una piccola e media economia locale

Link to comment
Share on other sites

Ma chi se ne frega di Donadel, non ne ho mai preso le difese e su molte cose non sono d'accordo con lui. Ad esempio non ho mai sostenuto che quello delle ONG sia un business. 

Mi son limitato a dire che Saviano che dice che l'Europa non ci ha abbandonato perché ci ha permesso di scorporare i 5 miliardi di spesa destinati all'accoglienza dal rapporto deficit-Pil è quanto di più ridicolo ci possa essere. Ed evidentemente lo è, se pure Merkel ed altri leader europei hanno detto invece che l'Italia è stata effettivamente lasciata sola. 

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Aarwangen said:

 @Uncanny ho trovato queste informazioni sullo youtuber Donadel.

https://www.davidpuente.it/blog/2018/06/15/le-verita-di-donadel-sulla-vicenda-aquarius/

non sono informazioni su donadel, è una blanda e tendenziosa confutazione delle sue affermazioni nel video. Blandissima confutazione, non c'è scampo alla matematica: 600.000 immigrati ripescati dal mare a fronte di 170.000 richiedenti asilo. Chi usa questo secondo dato per dire che abbiamo meno rifugiati degli altri paesi è un baro e un filibustiero

le informazioni che vorrei su sto donadel, che peraltro partecipa alla manifestazione atreju, fa conferenze sponsorizzate dalla camera dei deputati ed è palesemente in contatto con casapound e i circoli di estrema destra, sono: chi lo ha lanciato? Non è per niente genuino, è un raffinato strumento di propaganda tra i giovani, anche se a dire il vero per fare propaganda gli basta dire la verità, questa è la cosa tragica

Comunque non mi stupirei se ad averlo truccato, imboccato, preparato i video e lanciato nelle sue apparizioni pubbliche, sia la stessa mano che finanzia casapound e salvini

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89
31 minutes ago, Demò said:

non sono informazioni su donadel, è una blanda e tendenziosa confutazione delle sue affermazioni nel video. Blandissima confutazione, non c'è scampo alla matematica: 600.000 immigrati ripescati dal mare a fronte di 170.000 richiedenti asilo. Chi usa questo secondo dato per dire che abbiamo meno rifugiati degli altri paesi è un baro e un filibustiero

le informazioni che vorrei su sto donadel, che peraltro partecipa alla manifestazione atreju, fa conferenze sponsorizzate dalla camera dei deputati ed è palesemente in contatto con casapound e i circoli di estrema destra, sono: chi lo ha lanciato? Non è per niente genuino, è un raffinato strumento di propaganda tra i giovani, anche se a dire il vero per fare propaganda gli basta dire la verità, questa è la cosa tragica

Comunque non mi stupirei se ad averlo truccato, imboccato, preparato i video e lanciato nelle sue apparizioni pubbliche, sia la stessa mano che finanzia casapound e salvini



Be', bisognerebbe usare i numeri correttamente. Bisogna capire quanti di questi immigranti diventano regolari o abbiano altre forme di tutela o altro. Insomma Donadel non è che dica la verità, ma si innesta tranquillamente in una generale cialtroneria dei sistemi di informazione. Si fa cattiva informazione, non si descrivono bensissimo gli attori, e qualsiasi cosa che sembra vagamente sensata sembra vera. Donadel va evitato perché è evidente che usi e manipoli i dati, ma così come gli altri attori fanno lo stesso. Essendo l'immgrazione diventato un argomento su cui scannarsi, non ci si può più fidare di nessuno.
Donadel è stato lanciato perché si sono usate le stesse e medesime strategie grilline e della sinistra di qualche anno fa. In cui per dimostrare la poca sostanza di alcune posizioni si prendevano dei ragazzi giovani, ideologizzati e particolarmente ritardati e li si faceva smontare la "tesi" dominante. Se a sinistra questa tattica non prende molto piede perché generalmente i ragazzi ritardati ed ideologizzati che dicono cazzate compongono il 90% della base elettorale giovanile, a destra, prendono piede.
Io d'altro canto non ho le competenze idonee per capire se vengo gabbato o meno. Ma mi pare che l'informazione si stia focalizzando a sbugiardare un cretino che bisognerebbe ignorare e non riportare informazioni corrette. Quindi dal punto di vista strategico Donadel e chi lo sovvenziona, fa degli investimenti d'oro. Donadel VA ignorato come tanti altri deficienti. Se si vuole fare chiarezza sulla situazione non bisogna fare degli articoli che hanno come SCOPO smontare un ragazzino che al più va bene come passivo di riserva in un orgia.

Link to comment
Share on other sites

Aveva fatto in video su facebook, salvini l'ha condiviso, poi é finito a matrix, poi ha fatto un libro e ora é su un forum gay! E poi vassel tracker é visitabile da chiunque in qualunque momento

Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, Sorgesana said:

ora é su un forum gay

magari, io me lo scoperei tantissimo

*peraltro, ha un cognome veneto. Questa regione è un buco nero

Edited by Demò
Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, AndrejMolov89 said:

Bisogna capire quanti di questi immigranti diventano regolari o abbiano altre forme di tutela o altro.

No, non è questa la via per smussare i dati ( veri ) sugli sbarchi

Il modo vero,  l'ho più volte enunciato io su questo forum

Si tratterebbe di indicare oltre al numero degli sbarchi, la diminuzione degli ingressi legali e -soprattutto- l'aumento dell'emigrazione ( Italiana e straniera, perchè ovviamente se crolla l'edilizia se ne vanno più muratori extracomunitari che cervelli-in fuga )

Solo che il quadro complessivo che ne risulterebbe è quello di un paese meno invaso di quel che appare, solo per il fatto che è un paese devastato da una crisi sociale ed economica senza precedenti

Ovviamente questo il PD non lo poteva e non lo può dire....perchè significherebbe ammettere una politica economica fallimentare, peraltro diverrebbe controproducente anche in senso Europeo ( visto che è una politica ampiamente condizionata dai vincoli esterni di bilancio ) e non servirebbe certo a sollecitare tolleranza e generosità nei confronti di chi è più disperato di noi

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Uncanny said:

Saviano 

Ma chi se ne frega di Saviano, mi verrebbe da dire, se in Italia si è arrivati ad osteggiare uno dei pochi che ha denunciato per filo e per segno tutto il business contemporaneo della camorra, visto come un radical chic o uno che vive in loft coi soldi dei contribuenti, è evidentemente il capolavoro della classe dominante. Non vedo perché le sue opinioni - legittimissime - sui migranti siano ritenute più di peso di altre, più demenziali e guarda caso sempre razziste. Fosse stato ideologicamente di destra avrebbe avuto più vita facile, indubbiamente. Lo youtuber Donadel credo sia uno degli ennesimi ingranaggi di questi anni dell'enorme macchina di propaganda web della coalizione giallo-verde.

Edited by Aarwangen
Link to comment
Share on other sites

Disinformazione e bufale sull'immigrazione sono presenti a destra come a sinistra, ogni parte cerca di tirare acqua al suo mulino in modo tendenzioso e si perde la possibilità di avere un dibattito serio. 

Le bufale della destra vanno dal business delle navi delle ONG al piano Kalergi, quelle della sinistra dalla manipolazione dei dati in cui si confondono volutamente numero di migranti sbarcati/richiedenti asilo con quanti effettivamente alla fine l'asilo lo ottengono (una piccola parte del totale) all'invenzione di inesistenti relazioni dell’Ispettorato per l’immigrazione del Congresso americano razziste verso gli italiani. 

La differenza è che i bufalari di sinistra sono poi quelli che si lamentano delle fake news della destra e si ergono con saccenza sopra gli altri credendosi gli unti del Signore e bollando chi non è d'accordo con loro come analfabeta funzionale, quando invece sono molto più simili a coloro a cui si oppongono di quel che credono. 

Saviano e Salvini sono più simili di quanto credono. 

3 minutes ago, Aarwangen said:

Ma chi se ne frega di Saviano

Ma infatti non me ne può fregar di meno di Saviano. Ho ascoltato casualmente le sue dichiarazioni, vera e propria disinformazione fatta in TV senza contraddittorio, e non ho potuto fare a meno di ridere. Siete voi che vi siete attaccati a questo fatto, non vedo altrimenti perché interpellarmi a riguardo di Donadel di cui non me ne frega niente allo stesso modo della sua "controparte". 

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Uncanny said:

Saviano e Salvini sono più simili di quanto credono. 

Ma infatti non me ne può fregar di meno di Saviano. Ho ascoltato casualmente le sue dichiarazioni, vera e propria disinformazione fatta in TV senza contraddittorio, e non ho potuto fare a meno di ridere. Siete voi che vi siete attaccati a questo fatto, non vedo altrimenti perché interpellarmi a riguardo di Donadel di cui non me ne frega niente allo stesso modo della sua "controparte". 

Saviano forse è "buonista" come amerebbe dire qualcuno, ma non è complottista né alimenta scontro sociale tra poveri occidentali e migranti per i propri tornaconti politici ed economici, si può non apprezzare come giornalista o scrittore, ma è ben lontano dall'essere come Salvini & co, quindi è solo l'ennesimo personaggio di sinistra usato come capro espiatorio per ogni cosa come Laura Boldrini, senza alcun fondamento e colpevoli solo di avere le proprie idee e portarle avanti con onestà e rispetto. Uno come Salvini ma esattamente opposto potrebbe essere il giornalista di Fanpage (che non apprezzo nemmeno io come testata online) Saverio Tommasi, vero e proprio manipolatore e populista ma di sinistra. Ti ho interpellato su Donadel perché l'hai usato come fonte incontestabile delle tue altre fonti sull'immigrazione e sulla società, evidentemente come Donadel usi dati che ti fanno comodo per gonfiare problematiche e denunciarle con grande veemenza, poi se in parte ha ragione è un altro discorso. Se io uso una fonte, non posso poi fregarmene che l'ho usata, l'hai usata per confermare o corroborare le tue tesi, vere o false che siano, ma quella fonte è comunque tendenziosa, xenofoba, razzista, leghista e populista. Forse lascia intendere da quale parte stai politicamente, lo dico da progressista che non apprezza la retorica no-border sull'immigrazione e che è stato contrario all'iniziativa #Apriteiporti, vera scemenza per me.

Edited by Aarwangen
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Aarwangen said:

Saviano forse è "buonista" come amerebbe dire qualcuno, ma non è complottista né alimenta scontro sociale tra poveri occidentali e migranti per i propri tornaconti politici ed economici, si può non apprezzare come giornalista o scrittore, ma è ben lontano dall'essere come Salvini & co, quindi è solo l'ennesimo personaggio di sinistra usato come capro espiatorio per ogni cosa come Laura Boldrini, senza alcun fondamento e colpevoli solo di avere le proprie idee e portarle avanti con onestà e rispetto. Uno come Salvini ma esattamente opposto potrebbe essere il giornalista di Fanpage (che non apprezzo nemmeno io come testata online) Saverio Tommasi, vero e proprio manipolatore e populista ma di sinistra. Ti ho interpellato su Donadel perché l'hai usato come fonte incontestabile delle tue altre fonti sull'immigrazione e sulla società, evidentemente come Donadel usi dati che ti fanno comodo per gonfiare problematiche e denunciarle con grande veemenza, poi se in parte ha ragione è un altro discorso. Se io uso una fonte, non posso poi fregarmene che l'ho usata, l'hai usata per confermare o corroborare le tue tesi, vere o false che siano, ma quella fonte è comunque tendenziosa, xenofoba, razzista, leghista e populista.

Applauso ??

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, Bloodstar said:

'Sto cialtrone mi pare che ha pure parlato ad Atreju. Tanto per farvi capire.

si, l'ho detto. Non è per niente un cialtrone, anzi è molto furbo. Costruitevi una carriera come la sua e poi potrete dispensare opinioni sulle capacità altrui

6 minutes ago, Aarwangen said:

Saviano forse è "buonista" come amerebbe dire qualcuno, ma non è complottista né alimenta scontro sociale tra poveri occidentali e migranti

ad alimentare lo scontro sociale non è certo l'attuale governo, che anzi se dovesse imporre il salario minimo e l'assunzione per i lavoratori di foodora mostrerebbe un'attenzione inedita per i diritti dei lavoratori ed i temi sociali, per la prima volta dopo 5 anni di governo pd

comunque, direi che un passo estremamente importante sia il viaggio di Salvini in Libia. Ci era andato anche Minniti, ma questa sembra una cosa ben più seria, un vero e proprio recupero dei vecchi accordi con gheddafi http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2018-06-16/migranti-ecco-piano-salvini-frenare-flussi-libia-215246.shtml?uuid=AEnINZ7E&refresh_ce=1

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Aarwangen said:

Ma chi se ne frega di Saviano, mi verrebbe da dire, se in Italia si è arrivati ad osteggiare uno dei pochi che ha denunciato per filo e per segno tutto il business contemporaneo della camorra, visto come un radical chic o uno che vive in loft coi soldi dei contribuenti, è evidentemente il capolavoro della classe dominante. Non vedo perché le sue opinioni - legittimissime - sui migranti siano ritenute più di peso di altre, più demenziali e guarda caso sempre razziste. Fosse stato ideologicamente di destra avrebbe avuto più vita facile, indubbiamente. Lo youtuber Donadel credo sia uno degli ennesimi ingranaggi di questi anni dell'enorme macchina di propaganda web della coalizione giallo-verde.

Ma anche dare spazio ad uno youtuber, i cui video si vede lontano un km che sono costruiti professionalmente e non spontanei - quindi finanziato da qualcuno, che non fa nemmeno un numero tanto alto di visualizzazioni, non mi sembra una cosa molto saggia.

Il mondo della rete non è quello reale, se poi uno ci presta attenzione i nickname che commentano nei giornali sono sempre gli stessi. Domanda: questa gente non ha un emerito cazzo da fare dal mattino alla sera? Oppure è pagata per commentare?

Riguardo a Saviano, che indubbiamente si è costruito un personaggio su un saggio ben scritto (conosco quelli del Movimento delle Agende Rosse e di Libera e di Saviano non ne parlano bene), i primi haters sono arrivati da persone dell'hinterland napoletano e casertano, chissà come mai? ? ...

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Demò said:

ad alimentare lo scontro sociale non è certo l'attuale governo, che anzi se dovesse imporre il salario minimo e l'assunzione per i lavoratori di foodora mostrerebbe un'attenzione inedita per i diritti dei lavoratori ed i temi sociali, per la prima volta dopo 5 anni di governo pd

Se credi queste sciocchezze sei evidentemente un salviniano come Uncanny e Donadel. Questa è la tipica retorica destrorsa che ora dice di essersi appropriata dei diritti dei lavoratori, sacrificati per le unioni civili negli anni '10 del XXI secolo, inutili e non prioritarie. Ma i diritti dei lavoratori hanno iniziato ad essere sacrificati dalla globalizzazione e dal neoliberismo tra gli anni '70 e '80, anzi, sono stati ridimensionati e sono in transformazione. L'art. 18 per intenderci non serviva a niente neanche prima, ma ora sembra che Renzi-Gentiloni abbiano costretto milioni di italiani a lavorare ad Amazon. Certo è che un governo come quello d'intesa guidato dal PD non poteva far molto se la destra gli aveva consegnato un Paese in bancarotta e in transizione con un governo tecnico d'austerità, tuttavia ora stiamo crescendo di nuovo ed è grazie al PD, non certo alla Lega. Poi, la Flat Tax non mi sembra un provvedimento che vede di buon occhio i lavoratori, solo i miliardari, né mi sembra molto sindacalista uno come Beppe Grillo che immagina scempiaggini utopiche sull'ILVA, tipo Jurassic Park dell'ecologia con ex operai come guide turistiche improvvisate. No no, siete fuori strada, ci aspettano 5 anni da incubo se tutto va bene, soprattutto per i diritti delle minoranze, in cui io e te, volente o nolente, rientriamo, nonostante alcuni (te e Uncanny) cerchiate di fare gli eteronormativi salviniani nel populismo del web.

Edited by Aarwangen
Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Aarwangen said:

Donadel perché l'hai usato come fonte incontestabile delle tue altre fonti sull'immigrazione e sulla società

Ma quando mai? No, seriamente, indicami il post. 

Le mie fonti sono state un'inchiesta della Stampa, un'intervista della Stampa, un'inchiesta dell'Economist, uno studio riportato dall'ISPI, i dati ufficiali sui richiedenti asilo e coloro che hanno ottenuto asilo (come rifugiati o con forme di protezione) e le nazionalità dichiarate al momento dello sbarco del Ministero dell'Interno, e infine i dati sul genere dei richiedenti asilo riportate da Open Migration che è un sito decisamente pro-sbarchi. 

Sarebbero queste le fonti tendenziose, xenofobe, razziste, leghiste e populiste? Devo ridere?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Uncanny said:

Sarebbero queste le fonti tendenziose, xenofobe, razziste, leghiste e populiste? Devo ridere?

Donadel è una fonte razzista e xenofoba, se non avevi bisogno delle sue sciocchezze gonfiate pronunciate su YouTube con migliaia di elogi e like, perché l'hai postata?

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Aarwangen said:

Donadel è una fonte razzista e xenofoba, se non avevi bisogno delle sue sciocchezze gonfiate pronunciate su YouTube con migliaia di elogi e like, perché l'hai postata?

Ma guarda che a postarla non sono stato io, è stato l'utente Saramandasama. Ti serve un paio di occhiali forse. Quando si è talmente faziosi da vedere la realtà fisica deformata. 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Uncanny said:

Ma guarda che a postarla non sono stato io, è stato l'utente Salamandro. Ti serve un paio di occhiali forse. Quando si è talmente faziosi da vedere la realtà fisica deformata. 

Non mi pare tu l'abbia contestata, affermando sia razzista e xenofoba e populista però, l'hai comunque presa per buona, perché tutto fa brodo. Comunque io non vedo alcuna realtà deformata.

Link to comment
Share on other sites

Oh Gesù, non ce la posso proprio fare. 

Quando pensi che si sia toccato il fondo, ma poi arriva qualcuno a scavare. 

Invece della presunzione di innocenza siamo arrivati alla presunzione di colpevolezza. Se non si contesta qualcosa - e guarda che comunque l'ho contestata se ti prendessi la briga di leggere - la si condivide. 

Non pensavo che questo forum fosse così pieno di SJW, evidentemente mi sbagliavo. 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Aarwangen said:

un governo come quello d'intesa guidato dal PD non poteva far molto se la destra gli aveva consegnato un Paese in bancarotta e in transizione con un governo tecnico d'austerità, tuttavia ora stiamo crescendo di nuovo ed è grazie al PD

ma lol, per favore

un conte è abolire l'art 18 e la reintegra un altro lasciare intere categorie di lavoratori senza nessuna tutela. E' populismo e propaganda il decreto "dignità" di di maio? Sempre meglio che la legge "salva borghi" di renzi. 

Se l'UE non fa progressi seri con la tassazione delle piattaforme di comemrcio online, l'unico modo per azzoppare questi pirati è rendere onerosissima l'attuale modalità di gestione degli ordini. E' palese che il governo Renzi non solo abbia tollerato, ma abbia ampiamente supportato queste aziende ad impiantarsi in Italia, facilitando notevolmente i loro rapporti con l'agenzia delle entrate. Quindi per favore, solo zitti

Link to comment
Share on other sites

Just now, Uncanny said:

Oh Gesù, non ce la posso proprio fare. 

Quando pensi che si sia toccato il fondo, ma poi arriva qualcuno a scavare. 

Invece della presunzione di innocenza siamo arrivati alla presunzione di colpevolezza. Se non si contesta qualcosa - e guarda che comunque l'ho contestata se ti prendessi la briga di leggere - la si condivide. 

Non pensavo che questo forum fosse così pieno di SJW, evidentemente mi sbagliavo. 

Sbaglio o sei un tantino isterico e aggressivo quando arriva qualcuno che non la pensa come te e ti contesta pacatamente?

Just now, Demò said:

ma lol, per favore

un conte è abolire l'art 18 e la reintegra un altro lasciare intere categorie di lavoratori senza nessuna tutela. E' populismo e propaganda il decreto "dignità" di di maio? Sempre meglio che la legge "salva borghi" di renzi. 

Se l'UE non fa progressi seri con la tassazione delle piattaforme di comemrcio online, l'unico modo per azzoppare questi pirati è rendere onerosissima l'attuale modalità di gestione degli ordini. E' palese che il governo Renzi non solo abbia tollerato, ma abbia ampiamente supportato queste aziende ad impiantarsi in Italia, facilitando notevolmente i loro rapporti con l'agenzia delle entrate. Quindi per favore, solo zitti

Il decreto dignità di Di Maio, come la Flat Tax, il reddito di cittadinanza, ecc. sono populismi che vanno ad aprire la forbice del nostro debito pubblico. I famosi 80 € di Renzi non devastano le nostre casse pubbliche, come nemmeno il REL di Gentiloni, sono misure economiche contenute in linea con le nostre capacità. Il resto è propaganda, alla quale tu sei caduto come dentro un pozzo senza fondo. Queste aziende esistono in Italia dai tempi di Berlusconi, Donadel ti ha evidentemente informato male, è il libero mercato, com'è che la destra ora non lo tollera più? Mezzo secolo a lottare contro l'URSS per poi diventare nostalgici sovietisti? ?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...