Jump to content

Quale capacità e quale durata del nuovo governo.


Mario1944

Recommended Posts

sai, se tu fai un'alleanza partendo da un tuo 32% con chi ha il 17% e ti fai dettare la linea (vedi la storia dell'Aquarius, con Salvini che decide cosa fare e Toninelli -infrastrutture- che gli obbedisce e vieta gli sbarchi senza fare un plissè o almeno alzare mezzo sopracciglio), non è che poi puoi sperare di essere premiato & lodato.

Nella lista aggiungici anche che sono riusciti a resuscitare il pd (!!) nei municipi di Roma (monte mario e Garbatella) dove si rivotava

--

nota a margine, per fare un punto su come stanno messi:

i grullini ora appoggiano la chiusura dei porti, sono gli stessi che proponevano Gino Strada (che infatti ne sta dicendo, giustamente, di ogni) come Presidente della Repubblica.

Il disagio, l’incoerenza, la malattia mentale.

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 957
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mario1944

    421

  • freedog

    209

  • Hinzelmann

    146

  • marco7

    37

Top Posters In This Topic

Posted Images

farsi telecomandare dal burino del po non è stata esattamente una genialata per i grullini:

ok, elezioni locali

ok, bassa affluenza

ma hanno preso certi sganassoni memorabili!!

nel dettaglio

01.jpg

di sto passo, arrivano entro un anno o due alle percentuali di adinolfi...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

di sto passo, arrivano entro un anno o due alle percentuali di adinolfi...

Probabilmente in ambito nazionale sono stati votati soprattutto per protesta e gli aggiustamenti preelettorali, DiMaio autore,  non sono stati molto considerati né a favore né contro....

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Hinzelmann said:

sembra che il voto locale al M5S abbia poca pertinenza con i sondaggi sul voto politico

a parte che ai sondaggi non credo moltissimo,

quelli che ho riportato sono dati (e schede) reali, non virtuali.

per dire, a montesacro e garbatella (municipi dove 2 anni fa avevano stravinto) stavolta hanno preso legnate grosse assai (dal 50 e passa percento di marzo a meno del 15 ora).

possiamo discutere se sia l'effetto Raggi, se è perchè lì si è rivotato causa loro liti interne,  eccetera

e però trattasi di dati di fatto non contestati o contestabili

tanto che pare in campidoglio stiano volando stracci pesanti (e tra una decina di giorni inizia pure il processo sulla storiaccia di marra..)

http://roma.repubblica.it/cronaca/2018/06/12/news/voto_municipi_roma_flop_m5s_processo_a_raggi_e_lei_da_la_colpa_agli_assessori-198791232/ 

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Strano che Salvini non abbia risentito malamente, anzi!, dell'abbraccio con i grillotalpe:

forse è stata giudicata una mossa necessitata ed anche la rottura de facto, ma non de iure con Berlusconi e la Meloni può avergli giovato;  in questo caso infatti l'aver tenuto il piede in due scarpe per ora non l'ha fatto inciampare.

D'altronde a qualcuno dobbiamo pur concedere fiducia, se altrimenti, tanto vale non andare neppure a votare..... infatti il partito dei non votanti aumenta.....;-)

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

49 minutes ago, freedog said:

a parte che ai sondaggi non credo moltissimo,

Allora non c'è niente di cui discutere

A me della Garbatella frega zero Lol

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, Mario1944 said:

Strano che Salvini non abbia risentito malamente, anzi!, dell'abbraccio con i grillotalpe:

beh, è palese sia lui a dettare la linea dura (?) sulle navi, sugli insulti agli altri paesi (già in 10 giorni ne ha fatto incazzà più di qualcuno con la sua pacatezza..), su qsi argomento.

causa anche la terribile afonia di quello che dovrebbe essere il socio di maggioranza, che si fa mettere i piedi in testa un giorno sì e l'altro pure

3 minutes ago, Hinzelmann said:

A me della Garbatella frega zero Lol

posso dire che è un segnale, visto che cmq come abitanti siamo a livelli di una provincia medio-alta?

Link to comment
Share on other sites

@Mario1944 è l'unica persona in Italia che si stupisce del successo di Salvini

Oramai Forza Italia è diventata l'UDC

3 minutes ago, freedog said:

posso dire che è un segnale, visto che cmq come abitanti siamo a livelli di una provincia medio-alta?

No e basta la considerazione che ha preso il 54% uno di Sel il ché non succede in nessuna provincia italiana

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Hinzelmann said:
11 minutes ago, freedog said:

posso dire che è un segnale, visto che cmq come abitanti siamo a livelli di una provincia medio-alta?

No

ecco, io ti ho dedicato i migliori thread della mia vita e tu mi tratti così..

BRUTO!!

sniff! 

sob!!

[e uscì di scena come la più classica delle dive del melodramma]

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

posso dire che è un segnale, visto che cmq come abitanti siamo a livelli di una provincia medio-alta?

Ma no il voto locale vuol dire ben poco, non è rappresentativo dell'orientamento politico. A Sestri Levante, vicino a casa mia il sindaco del PD ha vinto al primo turno con il 52,2%, alle politiche di marzo il PD aveva preso il 22% contro quasi il 28% del M5S (che si è fermato al 6 alle amministrative).

Ma possiamo parlare anche del 70% del candidato PD a Trapani e il 54% di quello di FI a Catania, città dove il M5S aveva avuto la maggioranza assoluta alle politiche.

Comunque i sondaggi sono poco affidabili, normalmente viene poco rappresentato il Mezzogiorno, forse la gente risponde meno, boh...

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, freedog said:

causa anche la terribile afonia di quello che dovrebbe essere il socio di maggioranza, che si fa mettere i piedi in testa un giorno sì e l'altro pure 

Ho notato infatti l'imbarazzata reticenza del Fico ruminale, interrogato in merito alla chiusura dei porti proprio mentre  visitava un campo di profughi, galeotto fu l'interrogante ?

Probabilmente le Stelle filanti hanno voluto essere troppo multicolori e, se questa è stata la ragione del loro successo, perché a Carnevale ogni colore vale, potrebbe essere anche il fomite del loro tracollo, perché troppi colori tendono ad essere percepiti come nessun colore....

Salvini invece verdeggia spavaldamente  e vocifera coloritamente, con quali esiti concreti è tutto da vedere, ma questo vociferar spavaldo a gran parte della gente piace e non si può dire sia un vizio solo italico:

basti pensaare alle ragioni del successo di Trump, con la differenza che là si parla della prima potenza militare ed economica del mondo, mentre qui si è purtroppo simili alla rana della favola che si gonfia fino a scoppiare per voler assomigliarsi alla mole del bue....

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Orfeo87 said:

Sulla Borgonzoni ai Beni culturali ho avuto un urlo muto

Leggo da Wikipedia: 

"Si è laureata in arti figurative all'Accademia delle Belle Arti di Bologna con una tesi in Fenomenologia degli stili. Ha poi esposto le sue opere in diverse mostre in Italia, e ha lavorato come interior designer."

Vista la sua formazione sembra essere competente in materia. Non tutti i leghisti sono al livello di Bossi, Calderoli & Co. 

Link to comment
Share on other sites

La laurea in teoria dovrebbe implicare una certa conoscenza della materia professata, salvo che non sia una laurea acquistata a peso d'oro, o meglio di piombo....., ma questo non impedisce che il laureato sia un'emerita testa di c...o a prescindere ?

NB: parlo in generale, non mi riferisco alla tizia de quo.

Piuttosto ci sarebbe da ridere a proposito della famosa regola dei grillotalpe contro indagati e condannati per reati gravi, ma pare che formalmente sia tutto in regola perché solo alcuni reati sono considerati gravi:

così sarebbe impedito Berlusconi, condannato per frode fiscale, seppur riabilitato per scontata pena, ma sarebbe accolto a braccia apere Hitler, pur essendo colpevole, peraltro non mai condannato, di genocidio!

Vabbe' il loro capo ideologo è un comico saltimbanco: che si pretende?

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Orfeo87 said:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/06/12/governo-nominati-45-viceministri-e-sottosegretari-castelli-e-garavaglia-al-mef-crimi-alleditoria-dentro-anche-siri/4423298/

Spadafora a quanto pare è andato alle Pari Opportunità.

Sulla Borgonzoni ai Beni culturali ho avuto un urlo muto.

ci sarebbe pure Sibilia (complottita paranoide tra scie chimiche, terrapiattismi & Bildenberg vari) al min. Interno;

altra nomina che quanto a raccapriccio mica scherza...

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Mario1944 said:

Piuttosto ci sarebbe da ridere a proposito della famosa regola dei grillotalpe contro indagati e condannati per reati gravi, ma pare che formalmente sia tutto in regola perché solo alcuni reati sono considerati gravi

La bancarotta fraudolenta non è grave di sicuro, specie se patteggiata.

Link to comment
Share on other sites

Certo il patteggiamento non implica un riconoscimento di colpa, ma di temuto difetto di capacità di discolpa:

strano tuttavia che siano proprio i giustizialisti ad essere così sottili....

Non sarà che la legge per i nemici si applica e per gli amici s'interpreta? ?

Quanto all'omessa bancarotta tra i reati grillotalpamente impedienti, va bene che non è  reato contro l'amministrazione pubblica, ma proprio così trascurabile non mi pare, se non altro per l'ingenium fraudis che implica....

Link to comment
Share on other sites

Il codice di condotta del patto di governo concordato con la Lega è diverso da quello del M5S, che è diverso dalla Legge Severino, che è stata applicata solo a Berlusconi etc

La maggior parte di questi nomi non mi dice molto, salvo ovviamente la Borgonzoni di cui come ogni gay fatto e rifinito, so tutto dall'underground all'interior design

Abbiamo avuto ministri come la Fedeli e la Lorenzin che non andavano oltre il diploma, di che stiamo ancora a discutere?

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Hinzelmann said:

di che stiamo ancora a discutere?

per esempio del fatto che se sei stato per anni a menarcela con la meritocrazia, la competenza eccetera e poi mi rifili Toninelli ministro (!!!!) e un paranoide complottardo come vice ministro agli interni (ok, lì non farà danni perchè non conterà un q, visto lo strabordante titolare del dicastero; però sempre lì sta).

non esattamente un fulgido esempio di coerenza...

PS: ma le pari opportunità l'hanno mollate a qualcuno o sono restate al legaiolo omofobo? mi sono perso sta puntata..

Link to comment
Share on other sites

Non sono stati i 5S a menarcela con la meritocrazia, anche perchè quali meriti potrebbe sbandierare gente che giustamente è stata accusata di non aver mai fatto niente ? Non hanno una Borgonzoni che da 15 anni si è fatta la gavetta a Bologna, tanto è vero che sono stati criticati per aver fatto ricorso ai Conte cioè ai tecnici d'area, che in moltissimi casi neanche li hanno mai votati ( come Conte che al 90% nel 2013 votò PD )

Chi avrebbe dovuto rottamare ( i vecchi di esperienza ) per far posto a giovani con un curriculum e dei meriti alle spalle, doveva essere Renzi se non fosse che ha passato gente come la Boschi da Publiacqua alla Riforma della Costituzione

Il problema della meritocrazia nasce con Renzi e muore con Renzi...che è stato bersagliato per il fatto di non aver tenuto fede ad un impegno che si era preso, preferendo circondarsi del cd Giglio Magico

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Hinzelmann said:

Non sono stati i 5S a menarcela con la meritocrazia

r u serious???

3 mesi fa giggino dichiarava solennemente

https://www.ilblogdellestelle.it/2018/03/privilegiare_il_merito_per_lo_sviluppo_delle_nostre_imprese.html 

e guarda un po' che vorrebbero (o volevano?) fare dalle parti tua

http://www.movimento5stelletoscana.it/proposta-legge-sulle-nomine-la-rivoluzione-meritocratica-toscana/

ma sono solo le prime due cosette che mi sovvennero: con una googleaga sono sicuro che ne verrebbero fuori a iosa

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Guarda non te la cavi con le citazioni

La realtà è quella che dico io, nessuno in Italia ha votato i 5S perchè avevano esperienza

Li hanno votati perchè nauseati da chi come Renzi aveva garantito : rottamazione e meritocrazia

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, freedog said:

Dal citato blog stellare:

"La stessa tutela va data alle strutture ricettive di tipo tradizionale rispetto alle nuove forme di accoglienza turistica legate alle piattaforme informatiche.".

Ma com'é?

questi sono i fautori della democrazia internettiana, fanno le votazioni con la piattaforma internettiana Robespierre, ehm.... Rousseau, e poi affermano di voler privilegiare "le strutture ricettive di tipo tradizionale rispetto alle nuove forme di accoglienza turistica legate alle piattaforme informatiche"????

Non sappia la mano destra quel che fa la sinistra..... :-)

Esilarante l'ultimo post di tal Mario Ambrosi sul citato blog stellare (strano che non ce ne siano stati altri dopo il 21 Marzo: forse li hanno cancellati per oscenità ;-).....):

"LUIGI, SIAMO TUTTI CON TE. SEI IL NOSTRO LEADER E IL NOSTRO PREMIER. SARÀ UN OTTIMO GOVERNO, MAI CON LA LEGA LEPENISTA E XENOFOBA! FORZA LUIGI! CE LA FAREMO. W IL MOVIMENTO! Mario Ambrogi 21.03.18 01:13".

Della serie:  non dire MAI finché non ce l'hai nel sacco!

 
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, freedog said:

PS: ma le pari opportunità l'hanno mollate a qualcuno o sono restate al legaiolo omofobo? mi sono perso sta puntata..

completo: la delega alle pari opportunità e ai giovani l'hanno data a Spatafora, quello che Sgarbi (fonte non esattamente attendibile..) definisce il fidanzato di giggino

https://www.gay.it/attualita/news/vincenzo-spadafora-m5s-a-lui-la-delega-alle-pari-opportunita-e-favorevole-alladozione-per-le-coppie-gay 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

la delega alle pari opportunità e ai giovani l'hanno data a Spatafora, quello che Sgarbi (fonte non esattamente attendibile..) definisce il fidanzato di giggino

Si conferma che c'è una potente lobby gaya non solo al di là del Tevere, cosa già nota, ma anche al di qua ?

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Mario1944 said:

Si conferma che c'è una potente lobby gaya non solo al di là del Tevere, cosa già nota, ma anche al di qua ?

siamo o non siamo quelli dell'altra sponda???

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...