Jump to content

Come comportarmi, forse si è stufato?


Davi

Recommended Posts

BREAKING NEWS ci ho parlato: troppa differenza di età, dice. Non riusciva a viverla in maniera aperta perché non avrebbe potuto dire a nessuno di stare con un ragazzo più grande. Lo capisco, ma ovviamente la cosa non mi fa star bene. Adesso riparto e ci metto un punto, finalmente.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 228
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Davi

    81

  • davydenkovic90

    28

  • FreakyFred

    26

  • Tyrael

    20

Top Posters In This Topic

Posted Images

3 hours ago, FreakyFred said:

stronzata

Quoto. Lo troveremo su grindr a farsi sfondare da un daddy master bear in 3...2...

Link to comment
Share on other sites

BREAKING NEWS ci ho parlato: troppa differenza di età, dice. Non riusciva a viverla in maniera aperta perché non avrebbe potuto dire a nessuno di stare con un ragazzo più grande. Lo capisco, ma ovviamente la cosa non mi fa star bene. Adesso riparto e ci metto un punto, finalmente.

Potrei comprenere la difficoltà di dire di stare con un ragazzo... Opinabile quanto si vuole ma comprensibile.

La differenza di età non la capisco invece...

Ma ormai ha poco senso ormai... Punto e via, per quanto difficile.

Link to comment
Share on other sites

dai è palese che è una mera scusa xD sfruttata pure bene - chiamalo fesso eh ? -. Comunque dopo 8 pagine di "devo assolutamente studiare come se non ci fosse un domani" il risvolto si riduce all età, manco avessi 75 anni (xD). 

Link to comment
Share on other sites

La cosa che mi sorprende è che il tipo sembrava molto fiero di questa sua geniale trovata per scaricarlo. Se volessi scaricare qualcuno senza farlo soffrire io mi inventerei, che so, che sono diventato impotente, che voto Salvini, o che ho deciso di farmi prete.  Proprio fantasia zero qui. 

Link to comment
Share on other sites

Ha vissuto questo fatto dell'età sempre con qualche dubbio, però mi sembrava si sentisse ormai a suo agio. Poi me l'ha messa un po' sul piano "la motivazione è molto semplice", "non è che non provo più niente per te"ecc. Certo è sembrato anche a me che cercasse un po' una scusa. Però, pazienza...

Sì è scusato per avermi fatto aspettare, vabbè, non me ne faccio nulla delle scuse.

Edited by Davi
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Ma vi è tanto difficile immedesimarvi nei panni di uno che vi rifiuta? C'è bisogno di portare la gente a farvi dare le giustificazioni assurde delle assenze a scuola, "motivi familiari", "indisposizione", "ha perso l'autobus" ecc.?

Quella dell'età è una verità molto molto molto molto parziale, sicuramente sarà stata una somma di cose  a non piacergli (più) di te o a non fargli gradire un prosieguo nella frequentazione, a una conoscenza più attenta, e queste hanno surclassato le cose per le quali gli piacevi e ti aveva dato corda all'inizio. Non capisco cosa ci sia di così alieno, anche tu ti comporterai o vorrai comportarti allo stesso modo nel gradire/non gradire qualcuno e nel rimanere con lui o rifiutarlo, no? 

Io capisco - e sono il primo a giustificarlo in pieno - che certi gay vivano queste situazioni piuttosto tardi e piuttosto spesso, perché, data anche la natura dei mezzi utilizzati (app) molti ragazzi sono portati ad aprire e chiudere storie con molta più facilità di quanto facessero le nonne. Però se vivi nella giungla, non dico che devi fare amicizia con le scimmie, ma almeno impara a usare un minimo di liane, e accantona per un attimo che hai imparato da Richard Gere in "Pretty Woman". (ti sarà utile più avanti, forse)

Traduzione: creati nuove occasioni con persone più affini a te e con le quali una conoscenza (anche solo amicale, il "resto" prendilo come un bonus) possa avere esiti più rosei. Dai importanza a chi ti vuole veramente bene e dimostra di voler stare con te, non ad abbagli.

E ti rinnovo la mia vicinanza perché capisco che certe situazioni facciano soffrire molto, quando le vivi.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Io penso che a questo punto ciò che conviene fare è riparare alcune ferite

@Davi La prima cosa che ti conviene dirti è che non sei stato irrilevante, volendo fare buon viso a cattivo gioco anche se il risultato non cambia, puoi dirti che un ragazzo che fin dall'inizio aveva delle riserve mentali, ha dovuto mettere delle distanze per scaricarti ( di tempo e di spazio )

Le scuse lasciano il tempo che trovano, ma il fatto che la decisione sia stata laboriosa ( per lui ) e faticosa da sopportare ( per te ) significa anche questo, non solo che lui è un fifone-opportunista ma anche che hai lasciato un segno, gli sei piaciuto etc

E questo non è un risultato da poco se partiamo dal presupposto che era la tua prima relazione, il fatto che poi lui abbia giocato la carta dello studio ( del dovere ) contro quella del sesso ( del piacere ) non cancella il dato di fatto che la relazione sessuale sia stata soddisfacente per entrambi

In questa situazione ti sei sentito solo ed isolato. Hai bisogno di una rete di supporto, non essere troppo severo coi tuoi amici eterosessuali, probabilmente non sono stati capaci di starti vicino come tu lo sei stato con loro...ma per quanto ingiusto possa essere questo può corrispondere anche ad una situazione oggettiva, magari quei pochi che sapevano che sei gay non sapevano proprio cosa dirti.  Era la prima volta che probabilmente ti vedevano in queste vesti, penso sia possibile chiarire ed in ogni caso a loro devi affiancare anche una rete di relazioni gay, più l'ambiente in cui vivi è provinciale e chiuso, più devi costruirti delle alternative.

Questo senso di isolamento e di ansia, non va combattuto mentre si deve governare la nave nella tempesta, ma ad acque calme...quando magari si rinvia, mentre converrebbe apprestare la nave al meglio.

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, davydenkovic90 said:

creati nuove occasioni con persone più affini a te e con le quali una conoscenza (anche solo amicale, il "resto" prendilo come un bonus) possa avere esiti più rosei. 

C'è una difficoltà enorme se si vive in determinati posti. Certo, "se lo vuoi veramente, tutto è possibile", anche se io ci credo poco a una cosa del genere.

10 hours ago, Hinzelmann said:

La prima cosa che ti conviene dirti è che non sei stato irrilevante

Questo lo prenderò come elemento da coltivare per le prossime esperienze.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
10 hours ago, Davi said:

C'è una difficoltà enorme se si vive in determinati posti. Certo, "se lo vuoi veramente, tutto è possibile",

Questa è una frase di Barbara D'urso.

Comunque, mai detto che sia facile, dovunque tu viva.

Veniamo da una cultura etero che ci spinge a pensare che l'amicizia e l'amore siano qualcosa di scontat,. cosa che non è affatto vera.

Se uno cerca rapporti sinceri, può essere una bella impresa. L'unico modo è tentare... e non crearsi alibi.

Anche qui: app, corsi di ceramica,, ecc. ecc....

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, davydenkovic90 said:

app, corsi di ceramica,, ecc. ecc....

È esattamente quello che farò, non voglio alibi. Vorrei gente disponibile al dialogo, semplicemente, e che non scazzi dopo quattro messaggi, ma è impresa davvero ardua. Questo, comunque, non significa che non valga la pena di cercare.

Link to comment
Share on other sites

È esattamente quello che farò, non voglio alibi. Vorrei gente disponibile al dialogo, semplicemente, e che non scazzi dopo quattro messaggi, ma è impresa davvero ardua. Questo, comunque, non significa che non valga la pena di cercare.
Se la trovi fammi un fischio che la cerco anche io ?[emoji23]?[emoji23]
Link to comment
Share on other sites

Ciao! Leggo solo ora la tua storia: mi rivedo un po' nella mia.
Circa un mesetto fa ho chiuso (alla fine è come se lo avesse fatto lui) una frequentazione di quattro mesi che non si evolveva. Lui diceva di stare bene con me quando ci vedevamo nei fine settimana ma a un certo punto mi ha confessato di essere "preoccuato" e che apriva grindr.
Fatta anche la mini vacanzina all'inizio proposta da lui con entusiamo ma portata a compimento da me, praticamente.

Dopo queste sue dichiarazioni ho passato un paio di settimane di ansia totale con la consapevolezza della fine vicina.
La fine è arrivata un sabato sera.  Dopo il discorso di rottura lui mi ha chiesto di rimanere a dormire comunque da lui.  Sono stato male in quei momenti e lui è stato super consolatorio e gentile.
La domenica mattina, guardando l'ora sul suo cellulare vedo la notifica di un messaggio. Tipico nome di contatto salvato da grindr. Chiedo spiegazioni e lui mi dice che aveva iniziato a scriversi con sto tipo da due giorni. Non avevo nemmeno la forza di incazzarmi, tant'è che questa cosa me la porto dietro ancora.
Il sentirsi sostituito è la cosa che fa più male.

Vabbè, la mia storia meriterebbe un post a parte con tutte le cose che ci stanno dietro, volevo solo dirti che capisco la tua situazione.

Io l'ho presa abbastanza male, spero che non sia così anche per te, per quanto possibile.

Un abbraccio

Edited by Biuz90
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao a tutti! Mi sono preso una pausa e non volevo leggere più nulla su questa storia. Sono riuscito a mettere almeno parzialmente da parte questa persona. Ci siamo sentiti qualche giorno dopo averci comunicato che la storia era finita e lui mi diceva di farmi sentire se avessi voluto parlare. Io non gli ho più scritto, sono tornato sulle app, ma mi sono cancellato subito dopo perché ho trovato la situazione persino peggiorata dopo mesi di assenza. Ora sono un po' spaesato. Diciamo che è forte la tentazione di iscrivermi di nuovo almeno per l'estate dove tutto è più sfuggente ed è più difficile che, per esempio, le associazioni (che comunque non mi piacciono molto) facciano attività, quindi più difficile trovare gay aggregati, diciamo. Poi in generale resta la difficoltà di trovare un approccio "dal vivo" con persone sconosciute delle quali si sospetta siano gay. Anche per il fatto che per quanto siano sconosciute, sono almeno di vista comunque conosciute e fare figure pessime non è proprio indicato.

Comunque grazie a tutti per i consigli che mi avete dato, sto riflettendo su tutto.

Edited by Davi
Link to comment
Share on other sites

sì, in effetti a sta stagione le ass.ni -almeno in città- sono in ferie;

magari c'è qsa nei posti di villeggiatura, gli ultimi pride del calendario.. cose così

per tutto il resto, finger crossing 4 u, boy!

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, freedog said:

per tutto il resto, finger crossing 4 u, boy!

Grazie!

4 hours ago, Hinzelmann said:

Potresti fare una vacanza gay in effetti

Ti riferisci a questo:

20 hours ago, freedog said:

magari c'è qsa nei posti di villeggiatura

?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...