Jump to content

Come comportarmi, forse si è stufato?


Davi

Recommended Posts

davydenkovic90
3 hours ago, Davi said:

Credevo di averli degli amici, ma è un momento in cui sta andando tutto a rotoli. Capisci che inizio a farmi delle domande? È davvero tutto coinciso, certo sono coincidenze, niente di più, nessuna congiura, però io come affronto tutto questo? Ho bisogno di vita attorno a me e adesso vedo tutto decadere, una cosa dopo l'altra. Quando mi si dice che devo farmene una ragione, mi risulta un po' complicato, sinceramente...

E dove son finiti gli amici?  puoi sempre trovartene di nuovi.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 228
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Davi

    81

  • davydenkovic90

    28

  • FreakyFred

    26

  • Tyrael

    20

Top Posters In This Topic

Posted Images

Gli amici ci sono, ma l'unico che sa di questa relazione, ad esempio, pur sapendo che ci sto male e avendo visto quanto ci stia male, non mi ha mai chiesto se mi fosse passata o se mi senta meglio o se abbia voglia di parlare... Possibile che io debba elemosinare sempre (con i ragazzi e con gli amici)?

10 minutes ago, davydenkovic90 said:

dove son finiti gli amici? 

Edited by Davi
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
Just now, Davi said:

Gli amici ci sono, ma l'unico che sa di questa relazione, ad esempio, pur sapendo che ci sto male e avendo visto quanto ci stia male, non mi ha mai chiesto se mi fosse passata o se mi senta meglio o se abbia voglia di parlare...

Non dico che devi avere amici per sfruttarli come sfogo, devi avere amici per farci altro, uscirci, giocarci a bocce, che ne so, parlare del tempo, di politica, ecc. In modo che questo vuoto che senti intorno si riempia di qualcosa un po' meno volatile di una qualsiasi conoscenza via app o relazione amorosa appena iniziata.

Poi capisco che farsi e coltivare delle amicizie sia forse più complesso che rimorchiare, però vale la pena investirci del tempo

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, davydenkovic90 said:

Non dico che devi avere amici per sfruttarli come sfogo

No non li uso come sfogo, ma a loro è capitato di sfogarsi con me, io li ho ascoltati e consigliati. Adesso che sta capitando a me, non è da prendere in considerazione?! Io so che più ne parlo più me ne libero, per questo cerco di parlarne con un amico. Mi aiuta a tirare fuori e buttare via.

Poi il voyerismo del "raccontami, raccontami" quando le cose vanno bene, ci sta. Quando le cose vanno male diventa "che palle quello vuole solo sfogarsi"

E nemmeno mi si dice semplicemente, dai stasera usciamo così ci divertiamo un po'...

Edited by Davi
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
21 minutes ago, Davi said:

No non li uso come sfogo, ma a loro è capitato di sfogarsi con me, io li ho ascoltati e consigliati. Adesso che sta capitando a me, non è da prendere in considerazione?! Io so che più ne parlo più me ne libero, per questo cerco di parlarne con un amico. Mi aiuta a tirare fuori e buttare via.

Poi il voyerismo del "raccontami, raccontami" quando le cose vanno bene, ci sta. Quando le cose vanno male diventa "che palle quello vuole solo sfogarsi"

E nemmeno mi si dice semplicemente, dai stasera usciamo così ci divertiamo un po'...

Mah, gli amici ci sono nel bene e nel male, se reputi che gli amici nel bene facciano i "voyeuristi", forse devi cambiare amici, rivedere il significato di "voyeurismo"-oppure, più urgentemente imparare tu per primo che gli amici non si usano solo come sfogo quando ci lascia il fidanzato.

E ho il forte dubbio che per "amici" tu non intenda degli amici sinceri e leali a cui vuoi bene, ma il classico amico di convenienza che si deve avere per paura di sembrare delle bestie asociali.

Comunque, ti ripeto, di amici te ne puoi fare di nuovi.

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, davydenkovic90 said:

ho il forte dubbio che per "amici" tu non intenda degli amici sinceri e leali a cui vuoi bene, ma il classico amico di convenienza che si deve avere per paura di sembrare delle bestie asociali.

I miei amici sanno che io non sono così. Se ti dico voyeurismo è voyeurismo: "raccontami cosa avete fatto in macchina". Non sono mai stato amico di convenienza di nessuno e non cerco amici di convenienza. Gli amici sono quelli che se muore mio nonno vengono al funerale, non vanno in montagna perché sono stati lasciati dalla ragazza dopo avermi chiesto "vieni da me che sto male mi serve un conforto" (tratto da una storia vera). Mi sembra che non sono io quello che va a convenienza. Questo nel male.

Nel bene niente da dire perché il sabato sera tutti pronti a uscire, mi cercano tutti, tutti mi vogliono bene...

E a proposito della ragazza in questione io me lo sono portato ai concerti, quando si era lasciato con lei, ci uscivo il sabato, la domenica, andavo a casa sua per stimolarlo a suonare la batteria (è un batterista), ho fatto di tutto per tirarlo fuori. Fino al mattino me lo tenevo con me anche con gente che lui non conosceva. Poi ha avuto bisogno della montagna.

Per carità non mi aspetto mai niente in cambio, ma in momenti tristi abbiamo tutti bisogno di un amico. Non bastano tutti gli altri, ci vogliono gli amici. Siamo umani e se abbiamo una debolezza, cerchiamo sostegno.

Gli amici non ti chiedono di essere sempre in forma e coccolosi con loro, ci sono anche momenti in cui hai bisogno di loro.

Edited by Davi
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Boh io ti ho detto di trovarti degli amici solo per non stare tutto il tempo a guardare il cellulare e a pensare che se non ti scrive lui non hai vita attorno... il discorso "amici su cui vomitare i problemi" l'hai avviato tu

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, davydenkovic90 said:

Boh io ti ho detto di trovarti degli amici solo per non stare tutto il tempo a guardare il cellulare e a pensare che se non ti scrive lui non hai vita attorno.

 Questo consiglio l'ho apprezzato.

4 hours ago, davydenkovic90 said:

"amici su cui vomitare i problemi"

Qui mi sento di smentire e ti ho portato esempi che dicono che allora se la mettiamo così anche io sono stato trattato da amico su cui vomitare problemi, ma ho ascoltato e consigliato perché non trovo nulla di strano che in un rapporto di amicizia ci si cerchi anche quando le cose non vanno

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
1 hour ago, Davi said:

Qui mi sento di smentire e ti ho portato esempi che dicono che allora se la mettiamo così anche io sono stato trattato da amico su cui vomitare problemi

Ma che c'entra questo? Chi ti ha trattato così non è da considerare un buon amico. Trovati qualcun altro.

1 hour ago, Davi said:

Qui mi sento di smentire e ti ho portato esempi che dicono che allora se la mettiamo così anche io sono stato trattato da amico su cui vomitare problemi

Ma che c'entra questo? Chi ti ha trattato così non è da considerare un buon amico.

Comunque io non volevo dirti di frequentare un amico perché sei stato lasciato e hai bisogno di uno sfogo... io stavo dicendo che, per il futuro, nella tua vita, ti consiglierei di crearti una buona base di amicizie, sia gay che etero, come preferisci. E poi con questa base affrontare la ricerca di un partner. In modo tale che a quel punto non tutta la tua vita sociale dipenderà dal ragazzo con cui esci, e un rifiuto sarà una cosa che ti farà male ma non ti farà sentire morto o solo e abbandonato come un cane in tangenziale. Tutto qui, niente di così cervellotico.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, davydenkovic90 said:

niente di così cervellotico.

Ti dicevo solo che di amici ne ho, con i quali mi diverto e sto bene, ma succede che quando le cose vanno male non esisto più. Magari in quel momento mi farebbe bene che mi si dicesse usciamo e non succede. Questo è quanto, non volevo essere cervellotico. Siccome pensavi che fossi uno che cerca amicizie di convenienza ti facevo notare che visto il ragionamento sopra, allora mi fai pensare che sia io a essere trattato di convenienza

BREAKING NEWS mi ha dato buca anche oggi, motivi di studio. Ormai non gli chiedo più neanche 10 minuti. O vuole riflettere ancora e sta prendendo tempo oppure è davvero così impegnato e quello che ha da dirmi così poco importante (evidentemente) che quasi quasi inizio a pensare che possa andare per la sua strada e pazienza se mi resteranno dubbi a vita. Non posso costringerlo a darmi spiegazioni che evidentemente non vuole darmi o non è ancora sicuro di darmi

Edited by Davi
Link to comment
Share on other sites

BREAKING NEWS mi ha dato buca anche oggi, motivi di studio. Ormai non gli chiedo più neanche 10 minuti. O vuole riflettere ancora e sta prendendo tempo oppure è davvero così impegnato e quello che ha da dirmi così poco importante (evidentemente) che quasi quasi inizio a pensare che possa andare per la sua strada e pazienza se mi resteranno dubbi a vita. Non posso costringerlo a darmi spiegazioni che evidentemente non vuole darmi o non è ancora sicuro di darmi

1 hour ago, Davi said:

pensare che possa andare per la sua strada 

Ovviamente questo significa: si sottragga pure alla correttezza di una spiegazione e quasi quasi non mi importa più

Edited by Davi
Link to comment
Share on other sites

Se proprio ci tieni a porre la parola "fine" non ti resta che chiamarlo e vomitargli (o farti vomitare) addosso il tutto, ma solo se ritieni fondamentale e necessario per te di chiudere.  Quindi ciò servirà più a te che a lui. 

Se manco risponde alla chiamata o in qualsiasi modo ti risponde con sto studiando mandalo a fanculo.  lol

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Zafkiel said:

porre la parola "fine"

Aspetterò ancora un po', senza stargli addosso, vediamo che succede. Ma non coltiverò desideri di riavvicinamento, piuttosto mi guarderò intorno. Se poi ci sarà un riavvicinamento ci ragionerò su. 

Sto comunque riflettendo sul fatto che magari non è la relazione che mi aspettavo io. Certamente così ha ottenuto un calo anche da parte mia, delle mie attenzioni verso di lui. Quindi se sta prendendo tempo per capire se è il caso di scaricarmi o meno e dovesse decidere di non scaricarmi, poi dovrà considerare come mi sentirò io, a quel punto.

Edited by Davi
Link to comment
Share on other sites

FreakyFred
1 hour ago, Davi said:

BREAKING NEWS mi ha dato buca anche oggi, motivi di studio.

Nessun giudice ti condannerebbe se a questo punto gli forassi le gomme dell'auto.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Davi said:

Sto comunque riflettendo sul fatto che magari non è la relazione che mi aspettavo io.

nessuna relazione è come ce la si aspetta.

MAI.

anche quando si sta insieme da decenni

-e basterebbe solo per il banale motivo che il principe azzurro è un bellissimo personaggio. delle favole però-

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Lui ti dà buca e tu sei ancora qui a scrivere che aspetterai un po' senza stargli addosso, come se lui forse dalla parte della ragione?

Hai diritto ora a spiegazioni, fossero anche sputate su un sms. Non lasciare che gli altri ti tengano nel limbo,fai tu in primo passo:mollalo. Spiazzalo lasciandolo appiedato. O magari scoprirai semplicemente che è quello che lui voleva.

Così facendo, stai facendo la parte dello zerbino e non va bene.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Ghost77 said:

Spiazzalo lasciandolo appiedato

Magari è la cosa giusta da fare. A limite mi sarò scrollato il peso di dosso prima del previsto.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

Lui ti dà buca e tu sei ancora qui a scrivere che aspetterai un po' senza stargli addosso, come se lui forse dalla parte della ragione?

fossi il twink  di Davi aspetterei proprio questa occasione per vomitargli tutto addosso facendo un uscita da diva. :aha:

edit: ho la fissa per il termine vomitare :vomit: spero passi velocemente <.<

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann
On 6/3/2018 at 7:00 PM, Davi said:

Poi da un giorno all'altro tutto è sparito: possibile?

Hai 33 anni, dovresti saperlo che coi gay l'unica cosa certa è la tua età, tutto il resto è assolutamente imprevedibile

Link to comment
Share on other sites

FreakyFred
4 minutes ago, Hinzelmann said:

Hai 33 anni, dovresti saperlo che coi gay l'unica cosa certa è la tua età, tutto il resto è assolutamente imprevedibile

È triste perché è vero.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
8 minutes ago, Hinzelmann said:

coi gay

Sempre a fare sta precisazione "i gay qui..." , "i gay là..." e tu cosa sei? Una foca monaca? 

Non generalizziamo troppo, anche gli etero ormai si comportano in modo confuso e superficiale in determinate situazioni, e la colpa è molto del mezzo utilizzato e delle aspettative che si riversano su quest'ultimo, e cioè i messaggini di whatsapp.

Davi, per farti finalmente dire ste benedette cose che deve dirti, visto che continua a darti buca, puoi ricorrere un metodo ormai meno utilizzato della bomba atomica: il citofono.

Vai a casa sua, gli suoni, se c'è ti risponderà e parlerete di quello di cui ti preme parlare.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann
2 minutes ago, davydenkovic90 said:

Sempre a fare sta precisazione "i gay qui..." , "i gay là..." e tu cosa sei? Una foca monaca? 

Beh io non posso giudicare me stesso, dovrebbero essere gli altri a farlo

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
3 minutes ago, Hinzelmann said:

Beh io non posso giudicare me stesso, dovrebbero essere gli altri a farlo

Non credo che tutti i gay lascino il proprio fidanzato su whatsapp dall'oggi al domani

così come non credo che tutti gli etero mandino la lettera in carta bollata con sei mesi di preavviso.

Facevo solo notare quanto ti piaccia rimarcare che siano i gay a comportarsi sempre male o ad essere superficiali, come se le due cose fossero collegate e come se gli etero brillassero sempre per la specchiata moralità

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Hinzelmann said:

coi gay l'unica cosa certa è la tua età

mica sempre..

quanti coetanei miei (e tuoi) si definiscono sui frocial "ragazzo 30enne" e poi se combini un incontro con loro ti ritrovi davanti pseudo 30enni molto frollati?

che poi a noi due freghi cazzo di toglierci l'età perchè stiamo bene con noi stessi e non abbiamo ste fisime, è un altro discorso

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Zafkiel said:

uscita da diva. 

Manca solo l'uscita da diva. Poi applausi.

55 minutes ago, Hinzelmann said:

Hai 33 anni, dovresti saperlo che coi gay l'unica cosa certa è la tua età, tutto il resto è assolutamente imprevedibile

50 minutes ago, FreakyFred said:

È triste perché è vero.

48 minutes ago, davydenkovic90 said:

Non generalizziamo troppo, anche gli etero ormai si comportano in modo confuso e superficiale

In effetti anche io mi sto facendo un'idea dei gay (chiaro, anche io sono gay ma il senso è che osservo gli altri e li confronto con me) che vira molto sul comportamento superficiale e spesso esclusivo piuttosto che inclusivo. Quantomeno il mio twink mi ha conosciuto ed è stato bene per un po' senza badare solo all'età. Non so se anche nel mondo degli etero funzioni allo stesso modo.

48 minutes ago, davydenkovic90 said:

la colpa è molto del mezzo utilizzato e delle aspettative che si riversano su quest'ultimo, e cioè i messaggini di whatsapp.

Forse questo rende universale il discorso della superficialità, così che riguardi anche gli etero. Certo è che è un linguaggio utilizzato che andrebbe certo moderato, ma se se ne fa uso va pure imparato a interpretare, purtroppo. Lo stesso sistema delle app è un tappeto rosso alfa superficialità. Resta sempre valido il solito discorso: bisognerebbe farne un uso diverso, ma voi ce li vedete i ventenni nati col cellulare di trentenni gasati dalla scoperta del cellulare a farne "un uso moderato e misurato"?

36 minutes ago, freedog said:

ragazzo 30enne" e poi se combini un incontro con loro ti ritrovi davanti pseudo 30enni molto frollati?

Ecco su questo possiamo parlare, spesso i ventenni sono meno frollati di certi trentenni, ci si parla meglio e di più (certo non sempre e il discorso vale meno sulle app).

37 minutes ago, davydenkovic90 said:

Non credo che tutti i gay lascino il proprio fidanzato su whatsapp dall'oggi al domani

Questo me lo auguro vivamente per le mie prossime esperienze.

48 minutes ago, davydenkovic90 said:

Vai a casa sua, gli suoni, se c'è ti risponderà e parlerete di quello di cui ti preme parlare.

48 minutes ago, davydenkovic90 said:

Davi, per farti finalmente dire ste benedette cose che deve dirti, visto che continua a darti buca, puoi ricorrere un metodo ormai meno utilizzato della bomba atomica: il citofono.

Sì può essere un metodo valido, vedremo ma secondo me mi dà buca perché non è ancora convinto di mollarmi. E sta prendendo tempo. Vedremo.

Edited by Davi
Link to comment
Share on other sites

Just now, marco7 said:

Non potrebbe essere che ti da buca perche' ti ha mollato ma non vuole dirtelo ?

È l'ipotesi più probabile, sì. Ma merito delle spiegazioni se mi molli dopo che ho dovuto chiederti dieci volte se ci sia qualcosa che vuoi dirmi e tu hai continuato a negare che qualcosa stesse andando male. Poi all'improvviso per messaggio "in effetti dovremmo parlare". Allora o hai dei seri dubbi oppure davvero non ti frega nulla di dirmelo, vuoi staccarti fregandotene dei sentimenti degli altri. 

Il "tu" in questo messaggio è un "tu" impersonale.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...