Jump to content

Come comportarmi, forse si è stufato?


Davi

Recommended Posts

6 minutes ago, Zafkiel said:

non so se tu sei un tipo ansioso

Sì sono un tipo ansioso. 

6 minutes ago, freedog said:

io sarei più 'accondiscendente

Non sarebbe come chiedere di tenere il fuoco della pentola accesso (continuando la metafora della rana bollita)?

Tra l'altro gli avevo già proposto sabato o domenica mi ha detto "ti farò sapere". 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 228
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Davi

    81

  • davydenkovic90

    28

  • FreakyFred

    26

  • Tyrael

    20

Top Posters In This Topic

Posted Images

FreakyFred

Ti capisco molto ma non sono in grado di aiutare.

Da un lato so che, in teoria, una fase di stanca è normale. Cioè, metti che questo un giorno te lo sposi, mica ci si può aspettare che ogni istante delle reciproche vite sia dedicato all'altro, no?

D'altra parte, nelle mie esperienze questa fase di raffreddamento è sempre stato preludio della rottura completa. Sospetto che i gay abbiano serie difficoltà ad affrontare questo passaggio dallo straordinario all'ordinario di un rapporto. 

Mi sembri molto ansioso, è vero. Forse troppo. Ti direi "stai esagerando, non esserlo", ti incoraggerei e tutto, ma non vorrei che dopo ti capitasse di pensare "non sono stato ansioso abbastanza!"

Quindi preferisco suggerirti di essere preparato ad una rottura, ma di non considerarla inevitabile. Ansia in giusta dose, ecco ?

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, FreakyFred said:

Quindi preferisco suggerirti di essere preparato ad una rottura, ma di non considerarla inevitabile. Ansia in giusta dose, ecco ?

Sono consapevole di questo, ma non mi va di morire lentamente nella pentola. Allora vorrei una spiegazione oppure un "ho bisogno di stare per i fatti miei, fare altre esperienze" quello che vuole, ma non continuasse a cercarmi per poi rifiutare gli inviti

Link to comment
Share on other sites

FreakyFred
15 minutes ago, Zafkiel said:

@FreakyFred basta leggere tra le righe del tuo commento per avvertire ansia xD :asd: e probabilmente hai ragione sul finale. :sisi:

Come disse un saggio forumista, "qualsiasi cosa sembra piacevole dopo aver letto un mio intervento" xD

Comunque il punto è: un momento di raffreddamento è del tutto fisiologico in una conoscenza, oserei dire, prima o poi, inevitabile.

Il punto è che esattamente come può essere del tutto fisiologico, può essere invece un pessimissimo segno. 

Non ho mai imparato a distinguere i due casi quindi non posso insegnare a nessuno come si fa, e probabilmente non si può fare proprio. L'unico suggerimento universalmente valido è questo: siete in due, dunque dovete essere  coordinati, non c'è alternativa.

Lui sta rallentando.

Quando questo succede, il primo impulso è di accelerare, per compensare. Sbagliatissimo, si rompe tutto. Se lui sta rallentando o frenando devi rallentare o frenare anche tu... O, quanto meno,aspettare. 

Edited by FreakyFred
Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, FreakyFred said:

siete in due, dunque dovete essere  coordinati, non c'è alternativa.

Mi sembra un punto di vista buono da assumere, facciamo che continuo a non cercarlo finché non mi cerca lui, aspetto che lui mi dica quando vederci (mai, azzardo), niente prenotazione della cena, niente weekend (come lui mi proponeva), niente di niente. Anche se comunque domani sarò impegnato io e forse lui aspetterà me a questo punto. Comunque... poi gli mando una cartolina con tanti saluti. Accettando di non aver meritato nemmeno uno straccio di spiegazione. Siamo umani e investiamo tempo e sentimenti nelle relazioni, se poi non abbiamo diritto nemmeno a una spiegazione, non siamo più umani. Ma tant'è: non posso cambiare le idee di una persona

Edited by Davi
Link to comment
Share on other sites

FreakyFred

Però se già siete rimasti che lui aspetta tue notizie, fagliene avere, anche per correttezza... "Mi faccio vivo io", e poi non ti fai vivo? ?

Link to comment
Share on other sites

No ho riletto le conversazioni, io gli ho proposto sabato o domenica, lui ha detto ti farò sapere, poi mi ha detto un attimo lo troveremo. Vediamo, adotterò un profilo basso diciamo, rallento e vediamo che succede.

Ok abbiamo un epilogo. Mi ha trovato seccato oggi e mi ha chiesto se fosse tutto ok. Io gli ho rigirato la domanda e mi ha risposto dicendo che in questi giorni era impegnato con lo studio, ma che ha pensato anche a noi e che in effetti dovremmo parlarne (dopo che oggi per telefono gli ho posto la stessa domanda è lui mi ha detto è tutto ok, perché me lo chiedi?). Questo ha un solo significato.

Ringrazio tutti voi che mi avete dato consigli e punti di vista. Ora devo smaltire la cosa e poi si ricomincia di nuovo da zero senza sapere dove e come muoversi. Grazie ancora a tutti

Link to comment
Share on other sites

@Beppe_89

@Olimpo 

@Almadel

@Duma @Saramandasama

@FreakyFred

@Zafkiel

@freedog

@davydenkovic90

@Sorgesana

Ok abbiamo un epilogo. Mi ha trovato seccato oggi e mi ha chiesto se fosse tutto ok. Io gli ho rigirato la domanda e mi ha risposto dicendo che in questi giorni era impegnato con lo studio, ma che ha pensato anche a noi e che in effetti dovremmo parlarne (dopo che oggi per telefono gli ho posto la stessa domanda e lui mi ha detto è tutto ok, perché me lo chiedi?). Questo ha un solo significato. mi ha detto che ci vedremo e capirò, mi ha inviato il cuore pulsante. Io non ci capisco più niente.

Ringrazio tutti voi che mi avete dato consigli e punti di vista. Ora devo smaltire la cosa e poi si ricomincia di nuovo da zero senza sapere dove e come muoversi. Grazie ancora a tutti.

Se ho dimenticato qualcuno, fatemelo presente

Edited by Davi
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
6 hours ago, Davi said:

Questo ha un solo significato. mi ha detto che ci vedremo e capirò, mi ha inviato il cuore pulsante. Io non ci capisco più niente.

Oh, no. L' esegesi delle emoticon. Ma perché vi piace tanto sta roba? Io non capisco.

E poi, per carità, la prossima volta lascia perdere baci perugina, cenette, inutili domande "è tutto ok" e relative inutilissime risposte, e gli altri brutti cliché che puoi avere imparato dalle fiction di canale cinque. 

Se ti ha scaricato, non è la fine del mondo. Succede a tutti e varie volte nella vita, uno si prende un gattino e poi, eventualmente, inizia a conoscere qualcun altro.

?tit=Crederci%2Bsempre,%2Barrendersi%2Bm

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, davydenkovic90 said:

Ma perché vi piace tanto sta roba?

Non mi piace tanto, ma è un linguaggio che viene usato, non mi posso rifiutare di provare a comprenderlo perché non posso fermare il vento con le mani: le persone usano questo linguaggio e devo interpretarlo. Mi stupiva la contraddizione tra quello che mi diceva e l'emoticon che ha usato. 

3 hours ago, davydenkovic90 said:

la prossima volta lascia perdere baci perugina, cenette, inutili domande "è tutto ok" e relative inutilissime risposte, e gli altri brutti cliché che puoi avere imparato dalle fiction di canale cinque. 

Non ho utilizzato nessuno di questi cliché, se non la domanda "è tutto ok?", semplicemente perché era evidente che non riusciva a dirmi delle cose e dovevo in qualche modo aiutarlo a tirare fuori qualcosa. Quella domanda posta due volte lo ha costretto a rispondere.

3 hours ago, davydenkovic90 said:

Se ti ha scaricato, non è la fine del mondo

Non ho detto che è finito il mondo, ho solo detto che ora smaltisco la cosa e ricomincio da zero, nonostante sia complicato.

Edited by Davi
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Davi said:

Non ho utilizzato nessuno di questi cliché, se non la domanda "è tutto ok?", semplicemente perché era evidente che non riusciva a dirmi delle cose e dovevo in qualche modo aiutarlo a tirare fuori qualcosa

ma che pretendevi, che ti rispondesse così?

01.jpg

Link to comment
Share on other sites

No il punto non è nemmeno che è esaurito, perché ha precisato che a parte lo studio ha pensato a noi e ora mi deve parlare (precisando però il classico "non dipende da te, tu mi piaci"

Link to comment
Share on other sites

no aspe prima ti fa capire che dovete parlare poi ti manda un cuore.. manca solo che dal vivo ti dice "ti amo ma non posso stare con te ora"  

Link to comment
Share on other sites

Così ci è riuscito nel migliore dei modi, devo dire, ha ottenuto il mio silenzio. Mi sembra tanto un atteggiamento del tipo, lontano dagli occhi lontano dal cuore. Così magari per non ferirmi, mi ha ferito il doppio perché mi ha semplicemente zittito. L'ha messa in modo che io non potessi dire niente, con la promessa che ci vedremo. Chissà se e quando (ma voglio avere fiducia, magari succederà domani, per dire. Non è stato scorretto finché gli stava bene il nostro rapporto, quindi gli dò fiducia).

Però magari qualche giorno di silenzio farà bene a entrambi, anche se c'è ancora tanto non-detto.

Edited by Davi
Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, scrivo qui perché altrimenti scrivo a lui. Ho bisogno di sentirlo, lui non si è fatto per niente vivo. Mi ero promesso di lasciargli qualche giorno, ma stavo pensando che ci siamo lasciati con un "ci sentiamo per vederci" lui: "come vuoi" io: "come vuoi tu"; "a presto"; "a presto" senza un "scrivimi quando sei pronto" o cose simili.

Funziona solo con i messaggi. A quelli risponderebbe, se glieli mandassi ora. Ma dirmi "vediamoci" sapendo che mi ha lasciato così come un imbecille, non se ne parla per ora. Non so se scrivergli magari aspetta solo questo...

Edited by Davi
Link to comment
Share on other sites

FreakyFred
6 minutes ago, Davi said:

Non so se scrivergli magari aspetta solo questo...

Scusami, quante volte glielo devi fare notare che hai un problema con questo suo essere distaccato? No, non credo proprio che stia aspettando solo questo.

Ripeti insieme a me: "siamo in due". Non puoi pensare che tutto dipenda da te, da quello che tu fai o non fai, che dici o non dici. Dipende anche da quello che lui fa o non fa, dice o non dice. Gli hai detto chiaro qual era il problema, gli hai detto che vorresti vederlo... non ha senso pensare che la cosa poggi ancora su di te.

Se vuoi sentirlo non farlo con l'idea che ciò possa cambiare significativamente l'esito, non lo fa. 

Link to comment
Share on other sites

Hai perfettamente ragione. Il fatto è che lui mi ha detto "ne parleremo e capirai", capisci che mi senta un po' sulle spine e pungono pure parecchio. Io non riesco a stare tranquillo, benché la storia sia finita, sapere cosa è successo mi preme. Gli avevo chiesto se fossero dubbi sorti all'improvviso oppure se ci stesse pensando da tempo/dall'inizio. Lui dice che ci ha pensato qualche giorno fa solo perché ci si è soffermato. A quel punto ho detto "ok non voglio dirti niente in attesa che ne parleremo perchè sarebbe infondato, altrimenti, buonanotte" "si infatti, buonanotte".

Io non so come voi riuscireste/siete riusciti (in situazioni analoghe) a rimanere rilassati senza patemi.

Link to comment
Share on other sites

FreakyFred
2 minutes ago, Davi said:

Io non so come voi riuscireste/siete riusciti (in situazioni analoghe) a rimanere rilassati senza patemi.

Non ci si riesce, infatti. Ci si prova, però, pensando che comunque l'ansia in questo caso è del tutto inutile e non porta a niente.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, FreakyFred said:

l'ansia in questo caso è del tutto inutile e non porta a niente.

Cercherò di controllarla inziando a scrivergli qualcosa e cancellando subito dopo cercando poi di non pensarlo e rivolgere l'attenzione ad (un?) altro; e pensare che se non si farà sentire sarà stato solo uno str* e pace (anche se non è per niente giusto assecondare questo pensiero dopo che abbiamo entrambi investito tempo e sentimenti, da persone umane, in un embrione di relazione).

Edited by Davi
Link to comment
Share on other sites

FreakyFred
29 minutes ago, Davi said:

anche se non è per niente giusto assecondare questo pensiero dopo che abbiamo entrambi investito tempo e sentimenti, da persone umane, in un embrione di relazione

Trovo sempre incredibile quanto i gay siano proni ad accettare e giustificare cose normalmente inaccettabili e ingiustificabili.

C'è stato qualcosa fra di voi. Vi conoscete da un po'. Ti DEVE almeno una spiegazione, ma proprio è il minimo. Se non te la dà si comporta da grandissimo stronzo. 

Poi il fatto che in un caso uno si comporti da stronzo non è un giudizio totalizzante sulla sua persona, "è complessivamente e sotto ogni aspetto una merda"; non lo avresti frequentato tanto a lungo se fosse una merda totale a 360°. Ma in questo caso se non ti ricontatta si sta comportando da merda, e riconoscere questo è molto diverso dall'operare retcon sull'intera relazione e sul significato che ha avuto nella tua vita, significa semplicemente dire pane al pane e vino al vino. 

Edited by FreakyFred
Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, FreakyFred said:

Ti DEVE almeno una spiegazione, ma proprio è il minimo.

E' assolutamente sacrosanto. Ma se passeranno giorni senza che si farà sentire, magari gli passa anche la voglia di parlarmi e il pensiero di me, io cosa posso fare? Credimi, farei qualunque cosa proprio perché non voglio (leggi cit. seguente)

14 minutes ago, FreakyFred said:

accettare e giustificare cose normalmente inaccettabili e ingiustificabili.

Mi torturo pensando a queste cose: merito una spiegazione e ho paura che passino i giorni facendo sì che si dimentichi di me (ecco perché ho la fortissima tentazione di scrivegli, non perché penso cambi qualcosa). Per questo preferisco umiliarmi io proponendogli qualcosa, una cena non so, qualcosa perché io possa ottenere una spiegazione e non restare per tutta la vita a pensare che è finita e non so nemmeno perché è finita.

Edited by Davi
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Se hai paura che ti dimentichi, significa che sai già di non interessargli più.

I tentativi di riconquistarlo sono legittimi, senz'altro. I tuoi, lasciamelo dire, sono un po' anni ottanta (baci perugina, cena fuori ecc.). Io proverei più a tentare di capirlo... cosa che, mi pare, tu non riesca proprio a fare perché pare che l'unica cosa che ci sia stata in questa relazione siano emoticon e messaggi criptici,  e che tu stia chiedendo alla cartomante, dando la data di nascita, se la storia va avanti o finisce. Al di là dei prosciutti che puoi aver avuto sugli occhi, avrai visto che tipo di relazione è stata, come sono andate le vostre ultime uscite, cosa gli è piaciuto di te, che tipo è lui, che genere di relazioni ha o vorrebbe avere, ecc.

Io posso capire il tuo dolore e capisco anche che sia semplicistico dirti frasi tipo "vai a fare due passi, leggi un libro, ascolta musica" perché quando ti capitano queste batoste (specie se sono le prime) pensi solo a quello tutto il giorno. Però te lo dico: esci con qualche amico, dedicati a un tuo hobby e cerca di tranquillizzarti.

Se proprio hai bisogno di altre spiegazioni, fissa un appuntamento molto breve (no cene, no cose che tirano per le lunghe... passeggiatina sotto casa sua di dieci minuti va benissimo, altrimenti lui rimanda a vita) e fatti spiegare quello che non hai capito.

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, davydenkovic90 said:

Io proverei più a tentare di capirlo...

Gli ho chiesto di parlarne al telefono, ma dice meglio vederci. Ok, ho accettato la cosa (ovviamente). Gli ho detto parliamone perché posso aiutarti a capire, se hai dubbi. Lui mi ha detto ne parleremo. Ora vorrei lasciargli spazio senza farmi sentire per qualche giorno (nonostante sia durissima, magari lo aiuterà a riflettere). Poi se non si fa sentire provo a contattarlo io. Lui mi diceva di essere bloccato quando era con me e di non riuscire a parlare, ma gli bastava vedermi, per stare bene (poi dopo un po' si sbloccava e parlavamo del più e del meno).

Non so, secondo me è rimasto male del fatto che io mi sia sentito seccato dopo aver subito un altro rifiuto a uscire un'ora prima dell'appuntamento. E anche del fatto che io gli abbia detto che non gli avrei più scritto (se non per organizzarci per il prossimo appuntamento chiarificatore). Mi ha detto "come vuoi" io ho risposto "come vuoi tu, io so benissimo cosa voglio".  Quindi non so se lui si senta poco compreso per il fatto che ho mollato un po' la presa e per questo farmi sentire per primo. Gli ho scritto "non so che dire" chiarendo che significava che non posso dire nulla e che lo avrei lasciato riflettere. Lui ha detto "tranquillo ci penso sempre".

Edited by Davi
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
28 minutes ago, Davi said:

Lui mi diceva di essere bloccato quando era con me e di non riuscire a parlare, ma gli bastava vedermi, per stare bene (poi dopo un po' si sbloccava e parlavamo del più e del meno).

Tu stai dando per scontato che lui voglia stare con te e che basterà vedervi  e una stecca di baci perugina per risolvere qualunque problema. E non è detto che sia così, ahimé.

Se io voglio vedere una persona, l'invito glielo faccio io, non aspetto che me ne faccia 25 lui adducendo una stupida scusa ogni volta.

Link to comment
Share on other sites

Io sto solo dicendo che lui aveva bisogno di tempo per sciogliersi con me. Non basterà vedersi e una stecca di baci perugina per risolvere il problma. Gli inviti glieli avevo fatti io ma lui li ha rifiutati entrambi (gli ultimi due, gli altri erano naturali, li concordavamo insieme volta per volta, calendario alla mano). Gli ho proposto di vederci il weekend in corso e mi ha risposto "ti farò sapere", gli ho detto di essere disposto ad annulare qulache impegno che ho, mi ha detto "non farlo". Non posso a questo punto pressare una persona benché io voglia incontrarlo ( e gli ho detto di aver bisogno di vederlo). Ora sto cercando una mediazione tra lasciargli un paio di giorni per pensare e fargli una nuova proposta di appuntamento.

Edited by Davi
Link to comment
Share on other sites

sai che trasmetti un'ansia terrificante?

ok, gli hai chiarito (credo abbondantemente) che

  1. tieni tantissimo a lui/voi (anche se la vostra storia è ancora "embrionale" - parole tue -)
  2. fremi leggerissimamente all'idea di rivederlo
  3. MA lui sta sotto sessione di esami ( -> è già bello stressato di suo)

perciò, o una sera passi a casa sua, lo rapisci e gli spieghi le tue ragioni oppure attendi che ti dia segni di vita fissando come un ebete lo schermo del telefono

a te la scelta

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, freedog said:

gli spieghi le tue ragioni

È lui che deve spiegarmi le sue ragioni, dopo aver detto "poi capirai, ti dirò ecc". Io sto cercando di pazientare, ma capisci che l'ansia me la crea questa attesa di promessa di spiegazioni prorogata all'infinito (perché già da quando ha rifiutato gli inviti si era posto dei dubbi e avrebbe potuto approfittarne per spiegare, gli avevo chiesto solo 10 minuti in fondo. Poi quando ho capito di che dubbi si trattasse ho detto fatti vivo quando vuoi). 

Il mio obiettivo non è dirgli che tengo a lui, ma sapere perché mi sta mollando.

E poi lui potrebbe non avere interesse a darmi spiegazioni dal momento che ha preso una decisione (se non dovessero essere solo dubbi, come io credo), per cui sono io che dovrei cercare invece di ottenerle piuttosto che fissare lo schermo all'infinito nella magari vana speranza di trovare un suo messaggio

Dico in teoria, poi chiaro che invece lui dovrebbe darmi spiegazioni se non è uno stronzo e io dovrei aspettarlo per lasciargli spazio

Edited by Davi
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...