Jump to content

Come comportarmi, forse si è stufato?


Davi

Recommended Posts

6 minutes ago, davydenkovic90 said:

Perché, continuare a mandargli messaggi zuccherosi aspettandoti che lui  mantenga la stessa sdolcinatezza nelle risposte, invece, che comportamento è?

No, hai ragione, devo sicuramente limitare l'uso degli SMS e cercare un contatto più diretto, tant'è che non vedo l'ora di vederlo, domani.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 228
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Davi

    81

  • davydenkovic90

    28

  • FreakyFred

    26

  • Tyrael

    20

Top Posters In This Topic

Posted Images

2 hours ago, davydenkovic90 said:

Non capisco come si possa (a 33 anni poi) pensare che una relazione debba svilupparsi attraverso un protocollo di sms o messaggi whatsapp, fino ad arrivare a farsi delle fisime su cosa scrivere, cosa non scrivere, risponde, non risponde, blocca, è freddo, è caldo, fare l'esegesi delle emoticon utilizzate, ecc. Suvvia. Se rifiuta l'incontro lo chiami e affrontate la questione da persone adulte quali siete. 

????????

2 hours ago, Davi said:

se facessi un gesto piuttosto che usare le parole?

per esempio, potresti dirgli che se ha bisogno di aiuto x ripassare può contare su di te

-ovviamente quando sei libero dal lavoro-

NB: intendo dire aiuto per ripassare x gli esami, NON per darvi una ripassata reciproca... (quella in caso a sessione finita)

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

ripassare x gli esami

Una proposta che gli ho già fatto, anzi, era stato lui a dirmi poi mi "interroghi". E io ho accettato di buon grado. 

Comunque staremo a vedere domani che dovrei incontrarlo. In questi giorni mi sono limitato a rispondere solo ai suoi messaggi a fine giornata di studio. Oggi farò lo stesso e vedremo domani che succederà. Però è difficile stare con questa ansia...

Edited by Davi
Link to comment
Share on other sites

FreakyFred

Il consiglio di parlare di persone è ottimo. La chat è un pessimo strumento per affrontare discorsi seri. 

Il problema è che non sempre vedersi di persona in quattro e quattrotto è una cosa accessibile, quindi tocca lavorare con quello che si ha. 

Hai percepito un calo di attenzione. Di solito queste percezioni sono corrette. Potrebbe andare male l'incontro. Ma spero almeno che riusciate a farlo... Altrimenti almeno una videochiamata.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, FreakyFred said:

Potrebbe andare male l'incontro. Ma spero almeno che riusciate a farlo...

Il punto è che se lui mi dice qual è il problema possiamo parlarne apertamente. Così sono lì a pensare duemila cose senza nemmeno sapere se la percezione è giusta o sbagliata (e mi fa paura che di solito, in generale, sono giuste). Si può capire se un ostacolo che si può superare oppure no.

Faccio presente che l'ultimo incontro lo abbiamo fatto perché lui era in preda a una voglia di staccare la spina dallo studio. Dopo questo episodio è iniziato il calo di attenzione. Va avanti da una decina di giorni... Sto malissimo e starei peggio se rifiutasse l'incontro anche domani

Link to comment
Share on other sites

FreakyFred

Se rifiuta fatevi una chiamata o videochiamata e ponigli il problema. Inutile stare appesi lì. 

Però ti assicuro che usare la chat sarebbe veramente una pessima pessima pessima idea. 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Davi said:

Una proposta che gli ho già fatto, anzi, era stato lui a dirmi poi mi "interroghi". E io ho accettato di buon grado. 

anch'io (anche se nel secolo scorso) da metà maggio in poi, e cmq sempre quando si avvicinava la sessione di esami, praticamente sparivo dalla faccia della terra e mi rinchiudevo in camera a studiare.

ma anche 15 ore al giorno, mangiando quel che trovavo in frigo (se qualche anima buona -leggi: coinquilino- faceva un po' di spesa).

non è impossibile quindi che anche i goliardi di oggidì facciano lo stesso!

insomma, può darsi che ti stai facendo gran film mentali sul nulla

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, FreakyFred said:

Però ti assicuro che usare la chat sarebbe veramente una pessima pessima pessima idea. 

No ma infatti io non vedo l'ora di vederlo, la chat non voglio proprio usarla. Anche se resta il discorso: se non ci vediamo e si rifiuterà di fare una chiamata, sarò costretto a scrivere messaggi. A meno che non mi opponga e pretenda, a quel punto, un incontro o almeno una chiamata

21 minutes ago, freedog said:

insomma, può darsi che ti stai facendo gran film mentali sul nulla

È capitato di aver avuto impressioni sbagliate in questa conoscenza, però adesso questo calo di attenzione persiste. Mi auguro che domani possa essere chiarito tutto. Sicuramente è sotto stress e me lo aveva anticipato, che doveva un po' rinchiudersi a studiare. Spero sia solo quello...

Edited by Davi
Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Saramandasama said:

La verità è che se qualcuno ci interessa, tutti gli impegni passano in secondo piano. Nel senso, ritagliarsi qualche minuto per scrivere messaggi a una persona per cui proviamo attrazione non inficia lo studio. Anzi, le pause sono salutari nelle sessioni di studio prolungato.

Sono d'accordo a metà. Ogni tanto si trascorrono periodi particolarmente stressanti (tra studio, lavoro, obblighi ecc.) a tal punto che le persone sembrano naturalmente più 'spente', anche se sappiamo che in un altro momento non sarebbero così.

Certo se questi periodi sono prolungati nel tempo, è allora che bisogna cominciare ad interrogarsi se ci sia altro sotto. Del resto, se questo accade con una persona appena conosciuta è facile poter interpretare tali comportamenti erroneamente: sarebbe più preoccupante se ad agire a lungo in questo modo evasivo fosse un ragazzo che frequentiamo da molto più tempo.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
2 minutes ago, Duma said:

Sono d'accordo a metà. Ogni tanto si trascorrono periodi particolarmente stressanti (tra studio, lavoro, obblighi ecc.) a tal punto che le persone sembrano naturalmente più 'spente', anche se sappiamo che in un altro momento non sarebbero così.

Certo se questi periodi sono prolungati nel tempo, è allora che bisogna cominciare ad interrogarsi se ci sia altro sotto. Del resto, se questo accade con una persona appena conosciuta è facile poter interpretare tali comportamenti erroneamente: sarebbe più preoccupante se ad agire a lungo in questo modo evasivo fosse un ragazzo che frequentiamo da molto più tempo.

Poche storie se il tipo che frequenti è interessato sinceramente a te, non si mette certo a fare l'indifferente.  A meno che non abbia una personalità anaffettiva di base. 

Ma qui non siamo psichiatri, -anche se sul forum qualcuno si diverte a inventare diagnosi senza avere i titoli..-, sicché resta tutto avvolto nel mistero. 

Il tempo ci dirà..

Link to comment
Share on other sites

com'è che la gente è sempre così stressata per lavoro e impegni e la disoccupazione è alta e i laureati pochi? Secondo me ti tiene come riserva.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
10 hours ago, Saramandasama said:

La verità è che se qualcuno ci interessa, tutti gli impegni passano in secondo piano. Nel senso, ritagliarsi qualche minuto per scrivere messaggi a una persona per cui proviamo attrazione non inficia lo studio. Anzi, le pause sono salutari nelle sessioni di studio prolungato.

Trovati un altro senza pensarci tanto!

Cazzata, e altra cazzata quella che hai scritto col profilo "Sorgesana".

I messaggi sono un metodo di comunicazione tanto efficace su alcuni fronti, quanto sconveniente e fuorviante su altri. Faccio un esempio, magari io mando un messaggio, durante una mia pausa, a uno che in quel momento è nel pieno di una certa attività, magari sta usando il cellulare per comunicare,  è fuori casa,  sta sommerso nei libri, ecc.... e quella che a me, bello comodo sul divano che clicco comodamente, può sembrare una risposta fredda, un "visualizza e non risponde" o chissà che, in realtà è solo lui che poveretto sta facendo altre cose.

Conviene sempre aspettare prima di dare giudizi e, visto che si tratta di una relazione durata mesi, dove ci si vede spesso, direi che prima di poter dire che la relazione sta iniziando a zoppicare, conviene vedersi o parlare a voce almeno una volta.. Naturalmente auguro al topic starter che la cosa si concluda per il meglio.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
4 minutes ago, davydenkovic90 said:

Cazzata, e altra cazzata quella che hai scritto quella col profilo "Sorgesana".

I messaggi sono un metodo di comunicazione tanto efficace su alcuni fronti, quanto sconveniente su altri. Faccio un esempio, magari io mando un messaggio, durante una mia pausa, a uno che in quel momento è nel pieno di una certa attività, magari sta usando il cellulare per comunicare,  è fuori casa,  sta sommerso nei libri, ecc.... e quella che a me, bello comodo sul divano che clicco comodamente, può sembrare una risposta fredda, un "visualizza e non risponde" o chissà che, in realtà è solo lui che poveretto sta facendo altre cose.

Conviene sempre aspettare prima di dare giudizi e, visto che si tratta di una relazione durata mesi, dove ci si vede spesso, direi che prima di poter dire che la relazione sta iniziando a zoppicare, conviene vedersi o parlare a voce almeno una volta prima di trarre giudizi affrettati. Naturalmente auguro al topic starter che la cosa si concluda per il meglio.

Doppie cazzate. Punto!

Segnalato per false accuse.

Adesso basta, pensa alle cazzate che scrivi tu e non rompere il caz*o accusando alla caz*o di cane!

Edited by Saramandasama
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Anche io comunque, quando studio, non amo particolarmente essere coinvolto in sdolcinatezze o uscitine o robe del genere. Per carità, neanche divento uno zombie che comunica a monosillabi. Però, se sto studiando una certa cosa e sono completamente preso da quella, di certo uno che mi scrive "batuffolo mio, mi manchi" e magari si arrabbia perché lo considero poco, in quel momento mi stona. Ricambierei la batuffolosità in altri momenti.

Poi può darsi pure che si sia raffreddato perché non gli piace più il rapporto e si sta allontanando, anche quello succede, nella vita, e come dicevo qualche post fa, i Baci Perugina non risolvono tutto. (Intendo dire: benché gesti per "riconquistarlo" siano ammessi, non è detto che vadano a buon fine)

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

In tutto ciò mi pare di aver capito che voi non state assieme, giusto?

Altrimenti il timore da parte tua non sarebbe giustificabile .

Secondo me tutto gira attorno a questo: due estranei che si conoscono da qualche mesetto e non hanno "ufficializzato" . Uno alla sua prima "storia" (tu) e uno che magari ne ha già vissute tante per cui a qualche mese di conoscenza (che si riassume in... quanti giorni di uscite dal vivo?) dà l'importanza dei giorni effettivi in cui vi siete visti! Ovvero quasi nulla, se ho compreso .

Brutto a dirsi ma è così, siete estranei, perlomeno ora . Le cose vanno costruite col tempo, e quel "grazie per il supporto" mi ricorda terribilmente il "ti stimo tanto" di Pina Fantozzi .

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Duma said:

se questo accade con una persona appena conosciuta è facile poter interpretare tali comportamenti erroneamente

Spero che sia solo una mia cattiva interpretazione, lui non è del tutto assente ma distaccato.

10 hours ago, davydenkovic90 said:

Conviene sempre aspettare prima di dare giudizi e, visto che si tratta di una relazione durata mesi, dove ci si vede spesso, direi che prima di poter dire che la relazione sta iniziando a zoppicare

È utile questa prudenza, infatti la mia ansia deriva dalla voglia di vederlo e dal tempo che mi separa dall'incontro senza sapere che sta succedendo. Oggi vediamo se accetta l'invito.

10 hours ago, davydenkovic90 said:

Ricambierei la batuffolosità in altri momenti.

Questo è il banco di prova, in questo stato della relazione

9 hours ago, Ghost77 said:

In tutto ciò mi pare di aver capito che voi non state assieme, giusto?

Non è stata "ufficializzata" questa cosa.

10 hours ago, davydenkovic90 said:

Naturalmente auguro al topic starter che la cosa si concluda per il meglio.

Grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

Spoiler

Mi ha proposto domani ma io gli ho chiesto se fosse tutto ok telefonandogli e dice di sì ero molto freddo e credo se ne sia accorto

Mi ha proposto domani ma io gli ho chiesto se fosse tutto ok telefonandogli e dice di sì ero molto freddo e credo se ne sia accorto

Link to comment
Share on other sites

FreakyFred
29 minutes ago, Davi said:

Mi ha proposto domani ma io gli ho chiesto se fosse tutto ok telefonandogli e dice di sì ero molto freddo e credo se ne sia accorto

Con controproposta non è un rifiuto in piena regola, dai.

Link to comment
Share on other sites

Sono a pezzi gli ho chiesto di vederci stasera ma dice di no, domani sono impegnato io lui mi ha pregato di non disdire gli impegno, vedremo. Un giorno ci vedremo. Ma che relazione è questa?

Link to comment
Share on other sites

FreakyFred
18 minutes ago, Davi said:

Sono a pezzi gli ho chiesto di vederci stasera ma dice di no, domani sono impegnato io lui mi ha pregato di non disdire gli impegno, vedremo.

Perché tu puoi essere impegnato domani e lui non può esserlo oggi?

Link to comment
Share on other sites

Non nego che possa esserlo, anche se per due volte un'ora prima dell'appuntamento ha disdetto. Poi mi dice troveremo un attimo. Un attimo. Dall'ultimo appuntamento che era "ti prego vediamoci oggi che ne ho bisogno" a "troveremo un attimo". Forse ora sono troppo scottato dal secondo rifiuto e non sono capace di essere abbastanza lucido

Edited by Davi
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Più che altro il topic starter vorrebbe che l'altro gli dicesse "dai ti prego annulla tutti gli appuntamenti ed esci con me" mentre invece l'altro insiste perché rispetti gli appuntamenti, perché in ultima analisi di vederlo domani o fra tre mesi non gli fa né caldo né freddo. A questo punto direi che è altamente probabile che sia così.

L'ultimo consiglio che potrei dare al topic starter è quello di lasciar perdere oggi, lasciar perdere domani, lasciar perdere i messaggi e dargli un bell'appuntamento per sabato sera.

A meno che non lavori in discoteca, di impegni irrinunciabili non ne avrà. 

A quel punto, dopo l'incontro, valuterai se è solo il periodo esami, l'incertezza, lo stress di questo ragazzo che lo portano ad essere più freddo con te di quanto lo fosse prima, oppure se invece non ti vuole più ed è il caso che tu pazientemente ti inizi a togliere uno per uno i prosciutti che hai sugli occhi, per poi dedicare il tuo tempo ad altre attività e altre persone.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, davydenkovic90 said:

un bell'appuntamento per sabato sera.

Sì era rimasti che si voleva andare a cena una sera dalle prossime. A questo punto prenoto per sabato e lo invito. Se rifiuta vuol dire che non è minimamente interessato. Io mi riprenderò dalla cosa è la supererò.

Ma tanto inventerà una scusa che sembrerà improrogabile così io non ho modo di chiedere spiegazioni

Edited by Davi
Link to comment
Share on other sites

quante buche hai collezionato fino ad ora? (giusto per capire eh) 

se il numero è "alto" forse lui vorrebbe che tu ti scocciassi di provarci e lasciassi perdere. A sto punto stai al gioco, non farti sentire più o almeno aspetta che sia lui a fare la prima mossa (anche se ne dubito). 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Zafkiel said:

quante buche hai collezionato fino ad ora?

Sono due buche. Però non è questo. Anche il fatto che mi dica troveremo un attimo, mi sembra che stia quasi facendomi un favore elemosinando del tempo.

E aggiungo che in questi giorni rispondo solo quando si fa sentire lui, non prendo iniziativa. Ma si fa sentire. Ragazzi mi sento una rana che sta bollendo in pentola. Questo è il punto

Edited by Davi
Link to comment
Share on other sites

solo 2 buche... da come scrivi avevo il sospetto che fossero molte di più :sisi: 

non so se tu sei un tipo ansioso ma non soffermarti troppo sull'attimo (fa parte del gergo giovanile) e non vederlo negativamente  :aha: attendi il momento, messo e concesso che fino a sabato ci siano altre buche o intoppi. il sabato sera si esce e potrai inzuppare il biscotto nella tazza :4: oppure ci farai compagnia sul forum se tutto va a rotoli :pausa:

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, davydenkovic90 said:

L'ultimo consiglio che potrei dare al topic starter è quello di lasciar perdere oggi, lasciar perdere domani, lasciar perdere i messaggi e dargli un bell'appuntamento per sabato sera.

io sarei più 'accondiscendente':

farei un bel discorsino tipo "amore, so quanto stai sotto un treno sto periodo; per cui, dimmi tu quando ci possiamo incontrare e vediamo se sarò libero quel giorno/in quell'orario"

2 minutes ago, Zafkiel said:

non so se tu sei un tipo ansioso

:uhsi::uhsi::uhsi::uhsi::uhsi::uhsi::uhsi::uhsi::uhsi::uhsi:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...