Jump to content

[film] Tuo, Simon


Syfy

Recommended Posts

Diretto da: Greg Berlanti

Cast: Nick Robinson, Katherine Langford, Alexandra Shipp, Miles Heizer, Logan Miller, Jennifer Garner e Josh Duhamel

Trama: Tutti meritano una grande storia. Ma per Simon, è complicato: non solo perché sono gli anni del liceo, ma anche perché custodisce un segreto che non sa come rivelare agli amici e alla famiglia. Per farlo e affrontare la paura, avrà bisogno di tutto il suo coraggio (e della sua ironia).

Il film già uscito in America, arriverà in Italia il 31 Maggio (è stato anticipato visto che la prima data fissata era il 30 agosto). Chi avesse già visto il film per vie traverse non faccia spoiler a noi poveri cristi che lo recupereremo tra un mesetto abbondante!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Molto carino, fresco, romantico al punto giusto.
Niente di trascendentale per chi ama molto il cinema a tema, forse più innovativo per chi segue poco.
Ma il titolo andava tradotto Con amore, Simon... sarebbe stato più logico.
Ma in fondo cosigliolo a tutti, specialmente ai giovani giovanissimi

1.jpg

Link to comment
Share on other sites

classica teen comedy, molto fresca

-stavolta invece delle imbranataggini etero, il protagonista, serenamente gayo, resta imbranato lo stesso; come qsi 17enne del mondo. Ed è questo il msg che il film vuole far passare; giustamente-

segue elenco 296  sale dove lo stanno proiettando ora; se vi avanza tempo vale la pena vederlo

https://www.comingsoon.it/cinema/trovacinema/?idf=12795 

Link to comment
Share on other sites

sembra molto carino lo vedrò sicuramente, e poi già dal trailer mi piace il messaggio che passa...perchè etero è la norma e noi dobbiamo dichiararci. queste cose mi commuovono *.*

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, marcoelle said:

sembra molto carino lo vedrò sicuramente, e poi già dal trailer mi piace il messaggio che passa...perchè etero è la norma e noi dobbiamo dichiararci. queste cose mi commuovono *.*

e allora (visto che ti ho linkato dove puoi andarlo a vedere; e stavolta i posti non mancano..), dicci se ti aggradò, tnks

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Krad77 said:

Ah dimenticavo... il meccanismo del giallo lo rende piacevole e funziona alla grande, secondo me.

ma l'hai gia visto?

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, marcoelle said:

ma l'hai gia visto?

ragà, è uscito al cinema settimana scorsa, già v'ho linkato dove andarvelo a vedè.

21 hours ago, freedog said:

segue elenco 296  sale dove lo stanno proiettando ora; se vi avanza tempo vale la pena vederlo

https://www.comingsoon.it/cinema/trovacinema/?idf=12795 

orsù, muovetevi!!

Link to comment
Share on other sites

l'ho iniziato a vedere ieri sera e finito poco fa (XD)  giusto per capire chi fosse blu lol 

Che poi fa strano leggere tuo, Simon dovrebbe essere con amore o con affetto, Simon ?

sinceramente è un film "carino" e non drammatico anche se nel film c'è  Leah Burke (famosa per 13) infatti non mancavano i riferimenti a 13 :aha: specialmente quando Simon dice a leah "siamo amici da 13 anni", Miles Heizer coff coff ...  c'era un altro riferimento che mo proprio mi scordo ??

 

in tutta onestà avrei sperato che blu fosse Miles Heizer 

:aha:Miles%20Heizer.jpg  

comunque si lascia guardare con una buona dose di caffè. 

edit: sono morto dal ridere quando il padre di simon gli dice iscriviamoci insieme a grindr ahahahaha pensando che grindr fosse una sorta di facebook gay

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Oscuro said:

Il messaggio che questo film lascia passare è particolare, non mi convince molto.

quale messaggio? :uhsi:

@Hinzelmann  un tuo parere su questo film? 

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

Beh il fatto che l'omosessualità si appropri anche dei teen movie è indubbiamente positivo

Intendo la declinazione in chiave non drammatica, ma di commedia pura e incentrata sugli adolescenti

Il regista è il gay dichiarato Greg Berlanti che 18 anni fa con il Club dei cuori infranti aveva affrontato con la stessa chiave, il passaggio all'età adulta di un gruppo di giovani gay : Un passo indietro ( in senso anagrafico ) che corrisponde ad un passo avanti ( della società )

Il film è gradevole, ben fatto:  certo i personaggi sono carini, le case sono carine, le strade deserte...tutto è "patinato" e succede esattamente tutto ciò che ci si immagina debba succedere in un teen movie il ché inocula una tranquillizzante sensazione di deja vu, se non fosse per l'omosessualità del protagonista.

L'elemento "giallo" regge bene il film, soprattutto valorizza la psicologia adolescenziale di Simon, che in caso contrario sarebbe sembrato un fifone che vive in un mondo quasi-perfetto

Non ho colto messaggi inquietanti

Link to comment
Share on other sites

ottima analisi Hinzelmann :sisi:  

3 hours ago, Hinzelmann said:

L'elemento "giallo" regge bene il film, soprattutto valorizza la psicologia adolescenziale di Simon, che in caso contrario sarebbe sembrato un fifone che vive in un mondo quasi-perfetto

alla fine ti aspettavi che blu fosse quello? :aha:

3 hours ago, Hinzelmann said:

 Non ho colto messaggi inquietanti

per supposizione credo intenda il calcare lo stereotipo "gay" sfranta di quel ragazzo che compare ogni tanto e gay "etero" di Simon.  La dimostrazione alla fine è la scelta. 

Link to comment
Share on other sites

Visto ieri sera....

Carino e simpatico. Un po’ mi ci sono  rivisto soprattutto nel rapporto con i genitori e gli amici.

Dovrebbero vederlo tutti gli adolescenti! 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

vogliamo parlare dell'outfit di Keinan Lonsdale al ritiro premio?

poi vabbè, discorso condivisibile, ma credo che su quello non ci siano discussioni

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
misterbaby

Promosso! Un film che si lascia guardare. Come in un romanzo poliziesco, è troppa la curiosità di sapere chi è Blue! L'attore protagonista molto carino, il che non guasta. C'è Sydney bristow, altro punto a favore! 

Un film carino, puccioso, per gli amanti del genere romantico.  

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
44 minutes ago, misterbaby said:

Promosso! Un film che si lascia guardare. Come in un romanzo poliziesco, è troppa la curiosità di sapere chi è Blue! L'attore protagonista molto carino, il che non guasta. C'è Sydney bristow, altro punto a favore! 

Un film carino, puccioso, per gli amanti del genere romantico.  

Ti prego, tutto! tranne puccioso~

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Oltre a "Alex Strangelove" avevo visto pure questo ?

E' un buon film, che si fa volere bene, che ti fa passare due ore leggere e ti fa fare qualche sorriso. Poi non nego di essere fan di Tony Hale (l'attore che fa il vicepreside) che è un grande ?

E diciamolo, il tipo che fa Simon è carino, ma chi si rivelerà essere Blu è un altro pianeta ?

Proprio per quanto riguarda Blu 

Spoiler

Io ci avrei giurato che fosse quel ragazzo. Quando l'ho visto arrivare con gli Oreo e la felpa blu, ho sperato che non fosse così semplice, ma d'altronde non si guarda questo film per il mistery...

Link to comment
Share on other sites

Just now, Hinzelmann said:

Beh fu modello dell'anno 1997 battendo Ashton Kutchner che aveva 6 anni meno di lui

si vede...e la ''vecchiaia'' non lo ha imbruttito..anzi lo ha reso pure più bello, come succede per molti modelli, tipo richard gerle.

Link to comment
Share on other sites

L'ho visto assieme al mio ragazzo. Io l'ho trovato molto carino, mentre lui a metà film ha iniziato a lamentarsi della prevedibilità della trama e di come fosse diventato mieloso (praricamente gli ultimi 30 minuti sentivo più le sue critiche che iil film).

Io avrei sperato che blu fosse il giardiniere della prima scena e che il film fosse pieno di momenti hot à la "hey I just met you" [emoji16].

Ho trovato divertentissima la scena dei coming out etero, con la mamma di colore che dice: "l'hai preso da tuo padre!"

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, Dvdrw said:

 (praricamente gli ultimi 30 minuti sentivo più le sue critiche che iil film).
 

Potrebbe anche essere il motivo per lasciarsi eh

Link to comment
Share on other sites

a me è piaciuto

poi quando si fa critica cinematografica bisogna anche vedere quali sono gli scopi di un film...qual è il suo target

tuo simon è una teen comedy con un target per adolescenti..anche se si lascia guardare volentieri da un pubblico di vecchi (ne sono testimonianza tutti gli utenti ultraquarantenni nel forum che l'hanno visto ahah)

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Olimpo said:

a me è piaciuto

poi quando si fa critica cinematografica bisogna anche vedere quali sono gli scopi di un film...qual è il suo target

tuo simon è una teen comedy con un target per adolescenti..anche se si lascia guardare volentieri da un pubblico di vecchi (ne sono testimonianza tutti gli utenti ultraquarantenni nel forum che l'hanno visto ahah)

Più che gli scopi semmai il contesto, ma questo non preclude la visione a chi non appartiene al target. Ma poi non è tanto una questione di target: se uno ha da criticare il film,lo fa perché sente una mancanza in quello che sta vedendo, al di là di tutto.

Che poi non vuol dire che se è un prodotto per adolescenti abbia la giustificazione di non essere fatto bene. Semmai si potrebbe dire che vedendo che c'è Berlanti alla regia, si abbassano le aspettative conoscendo il suo modo di girare...

4 hours ago, Krad77 said:

Ma ero ironico... però è troppo fastidioso dai

Il fatto è che sul finale esagerano troppo: è come guardare Sharknado e stare zitti di fronte a ogni trovata sopra le righe. 

Non per intromettermi, ma secondo me potevi evitare questa ironia...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...