Jump to content

Dormire con il proprio cane? No grazie!


Saramandasama

Recommended Posts

Saramandasama
2 minutes ago, freedog said:

e dove avrei scritto che apprezzo, di grazia?

No, infatti, era una constatazione. Non sono io che dorme insieme ai cani, eh! E non era riferito a te!

Ma c'è chi trova normale persino dare baci alla francese ai propri cani, quindi figurati..

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 704
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marco7

    461

  • Saramandasama

    46

  • Almadel

    17

  • Uncanny

    15

Top Posters In This Topic

Posted Images

Chiede il rigurgito di cibo alla madre

In alcune tribù dell'Amazzonia viene praticato anche dagli uomini, la madre per svezzare i bambini non disponendo di alimenti ad hoc mastica e predigerisce e poi rigurgita il cibo ai figli

Link to comment
Share on other sites

Alcune razze amate anche da forumini inconsapevoli devono sottoporsi a brutte operazioni per poter finalmente respirare un po' a causa del loro naso schiacciato creato dagli allevatori per motivi puramente estetici (guardate le foto del primo link).

https://www.aargauerzeitung.ch/leben/leben/kranker-bester-freund-wenn-menschen-hunde-ueberzuechten-hat-das-qualvolle-folgen-132241999#

https://kleintiermedizin.ch/index.php/de/aktuelles/304-start-kampagne-gegen-die-extreme-kurzkoepfigkeit-bei-hunden

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

E' sotto  gli occhi di tutti che gli Italiani stiano dando di testa . Lo si vede in ogni minima cosa, non mi stupisco dell'articolo .

Link to comment
Share on other sites

Ci sono le porte,io sono abituato a dormire a porte chiuse,avrà un intero appartamento dove stare,tranne che in camera!  

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Per me i cani e i gatti dovrebbero vivere fuori casa, a meno che non si tratti di razze molto particolari tipo chihuahua o cani di questa sorta che sono stati "creati", se vogliamo, proprio per stare in appartamento. Un animale, comunque, soffrirà sempre se trattenuto fra le quattro mura domestiche e non ha bisogno di dormire nel letto del padrone. E' ben contento della sua cuccia e di essere portato a fare delle passeggiate fuori o in campagna.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, davydenkovic90 said:

Un animale, comunque, soffrirà sempre se trattenuto fra le quattro mura

Fonti?

Al canile o da veterinari non ho mai sentito una frase del genere e il mio cane che vive in appartamento (non avendo cortile) sembra tutto meno che sofferente. L'importante è portarlo fuori a passeggiare.

C'è una grande differenza tra dire che un cane sta meglio in cortile e dire che in casa soffre.

Riguardo al letto, il cane deve dormire nella sua cuccia. Punto.

Ps. il tuo discorso può valere per certe razze di cani da corsa o di taglia molto grande, non certo per tutti i cani.

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Ghost77 said:

Ci sono le porte,io sono abituato a dormire a porte chiuse,avrà un intero appartamento dove stare,tranne che in camera!  

E il tuo gatto sale sul divano ?

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
2 hours ago, faby91 said:

Fonti?

Al canile o da veterinari non ho mai sentito una frase del genere e il mio cane che vive in appartamento (non avendo cortile) sembra tutto meno che sofferente. L'importante è portarlo fuori a passeggiare.

C'è una grande differenza tra dire che un cane sta meglio in cortile e dire che in casa soffre.

E' un mio pensiero. 

Ovviamente è già meglio uno che porta fuori il cane ogni giorno (come si dovrebbe fare) piuttosto che uno che non lo fa, ma, a mio avviso, un cane di media o grossa taglia non sta bene in appartamento.

Nessuno di noi sarebbe felice se dovesse stare 23 ore su 24 chiuso in casa (non so quante ore lo porti fuori), non vedo perché dovrebbe esserlo un cane.  Ripeto: opinione mia, se tu la pensi in altro modo e per te funziona ciò che stai facendo, buon per te.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Per il cane molto importante è il rapporto col proprietario. Io sospetto che il cane di faby se soffre soffre di più per il tempo che passa da solo in casa quando faby lavora che per la mancanza del giardino.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
13 minutes ago, marco7 said:

Per il cane molto importante è il rapporto col proprietario. Io sospetto che il cane di faby se soffre soffre di più per il tempo che passa da solo in casa quando faby lavora che per la mancanza del giardino.

Di sicuro c'è anche questo aspetto. I cagnolini da appartamento sono per le cantanti liriche in pensione, oppure per i pensionati in genere che hanno tanto tempo a disposizione, spesso sono soli e il cane li fa sentire meno soli e li incentiva a uscire per qualche ora ogni giorno.

Se uno ha vent'anni, lavora, studia, esce con gli amici la sera, fa sport ecc. a chi deve fare compagnia il cane, esattamente? E a che pro prenderlo?

Non discuto l'amore per gli animali, ma, nella mia idea di amore c'è per forza inclusa quello di rispetto per l'animale e le sue necessità. 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Ci sono cani che anche col proprietario fuori tutto il giorno per il lavoro non soffrono troppo. Altri invece soffrono molto se stanno a casa da soli.

comunque i cani sono fedeli e per il proprietario fanno di tutto, più di quel che lui fa per loro.

http://www.lastampa.it/2018/04/21/societa/salv-una-bambina-di-tre-anni-smarrita-in-un-bosco-cane-sordo-premiato-dalla-polizia-idckfDclmikUMU5EJRPQ8H/pagina.html

http://www.news.com.au/national/breaking-news/missing-girl-sparks-massive-search-in-qld/news-story/c4bee600dad5d44205f805324223e6b4

La bambina una volta ritrovata puzzava di cane perche' lui lha protetta da freddo e pioggia di notte.

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, davydenkovic90 said:

Nessuno di noi sarebbe felice se dovesse stare 23 ore su 24 chiuso in casa (non so quante ore lo porti fuori), non vedo perché dovrebbe esserlo un cane

Semplicemente penso che sia più felice in Casa che in canile.

Link to comment
Share on other sites

Si volevo aggiungerlo pure io ma ho dimenticato di scriverlo.

spesso i cani salvati da una brutta situazione lo capiscono e sono riconoscenti al nuovo proprietario.

hai l'impressione che il tuo cane ti sia molto grato faby ?

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
2 hours ago, faby91 said:

Semplicemente penso che sia più felice in Casa che in canile.

Se la metti su questo piano, non c'è dubbio.

Link to comment
Share on other sites

Il cane è più felice in casa che in canile per il semplice fatto che ha un padrone che torna a casa mentre in canile alla fine si sente abbandonato a se stesso e spesso va in depressione. Il cane ha bisogno di un compagno-padrone umano e anche di un compagno cane se possibile. Poi vengono le passeggiate, il giardino e il resto, ma prima c'è il padrone a cui lui è fedele (purtroppo spesso i padroni non lo sono con loro ma questa è la razza umana che è fatta cosí...)

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Saramandasama said:

Basta santificare i cani! In alcune regioni della Cina e della Corea ci fanno pasticci, eh!

Ci vuole coraggio a mangiare i cani :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Mica tutti i cani sono sporchi e puzzano. Quei due della foto sopra sembrano puliti.

se a un cane puzza il fiato significa che c'e' un'infezione in bocca a un dente o alle gengive e andrebbe curata. Altrimenti senza infezione non hanno il fiato che puzza.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...