Jump to content

Olimpiadi Invernali Torino 2026


Beppe_89

Recommended Posts

On ‎13‎/‎03‎/‎2018 at 8:05 PM, Bloodstar said:

Sì castello, fatti un giro su via dei Fori  e  poi chiediti se non dobbiamo fare una scelta.

On ‎14‎/‎03‎/‎2018 at 7:20 AM, Bloodstar said:

C'entra perchè a Roma si sta, appunto, puntando sulle "solite quattro cose". Giustificando questa politica miope con la scusa delle 

veramente non sono io ad aver dirottato il discorso su Roma e la amministrazione comunale di Roma....

                                              8)

Link to comment
Share on other sites

Il Fatto Quotidiano

“Sono come il PD, i soldi per le Olimpiadi si trovano, mentre quelli per l’emergenza casa no”. Margherita è una delle attiviste dello sportello “PrendoCasa” del quartiere popolare Borgo San Paolo a Torino. Insieme ad un centinaio di cittadini dei comitati No Tav e per il diritto alla casa ha protestato di fronte al municipio di Torino contro la manifestazione d’interesse della città verso le Olimpiadi del 2026. “Non esistono Olimpiadi Low Cost – racconta Maurizio Pagliassotti, autore del libro “Sistema Torino” – basta pensare che gli impianti costruiti per il 2006 sono stati svenduti a privati e in caso di una nuova Olimpiade dovranno essere affittati nuovamente”.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Tanto ormai le fanno a Milano.

Non voglio saperne piu' nulla e spero che non presteremo nessun impianto alle Olimpiadi di Milano, se vogliono si costruiscono i loro impianti da zero cosi' fanno i debiti anche loro (mhuaahahahaha)

Image may contain: 1 person, smiling, outdoor

Image may contain: 1 person, text and close-up

Link to comment
Share on other sites

penso che le olimpiadi e gli altri eventi sportivi le dovremmo lasciare ai paesi del terzo mondo, tanto quelli hanno già miliardi di persone alla fame e non si preoccupano di dover dirottare qualche centinaio di milioni dai progetti per portare acqua e fognature nelle bidonville alla costruzione degli stadi

verrà il giorno in cui, dopo lunghe ricerche alchemiche, si capirà come gli elettori di potere al popolo, LeU e + europa possano guardare con favore a questo tipo di iniziative (specie quelli di + europa, che taglierebbero pensioni come si falcia il grano, dietro la scusa  di diminuire il debito)

quanto a milano....AREA EXPO, CAMPI ASFALTATI dietro lo slogan "dare da mangiare al mondo", e ancora non si sa che cazzo fare dell'ex cittadella, visto che a spostarci uffici e  falcoltà si svuota il centro...ma farci un parco no, cristiddio?

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Demò said:

penso che le olimpiadi e gli altri eventi sportivi le dovremmo lasciare ai paesi del terzo mondo, tanto quelli hanno già miliardi di persone alla fame e non si preoccupano di dover dirottare qualche centinaio di milioni dai progetti per portare acqua e fognature nelle bidonville alla costruzione degli stadi

al di là del tuo modo di esprimerti sempre molto politicamente corretto ( : D )  penso ci sia del vero in quello che dici.. Tant'è che alcuni degli altri possibili candidati si sono già tirati indietro e si sono detti non interessati (nord europa) e la svizzara e l'austria credo.. in alcuni casi dovranno fare un referendum per sondare l'opinione (credo in svizzera), ora non ho voglia di andarmi a rileggere le città precise ma ne sono certo, fidate..

Credo sia anche per questo che il cio abbia incominciato a puntare su elementi quali il riuso delle strutture esistenti, i bassi costi, l'impatto zero ecc... proprio perché è evidente che per le nazioni occidentali ospitare questi grandi eventi è diventato dispendioso  e spesso inutile... Le nazioni emergenti hanno bisogno di fare le sborone e organizzare robe in grande stile per poter fare sfoggio di splendore e mostare la loro potenza... alle nazioni europee invece non gliene può fregar de meno.. nel senso che il loro momento di gloria lo hanno venuto nel secolo scorso.. e ora sono in altre faccende affaccendate. Quindi dicono.. olimpiadi? no grazie.. senza rimpianto.. anzi penso che ora alle cerimonie di assegnazione dei giochi i peasi in gara tirino un sospiro di sollievo quando perdono.. ahahah 

Penso che questo si sia anche visto nell'expo milanese di 3 anni fa.. non potevamo organizzare qualcosa di paroganibile all'expo di shangai e quindi abbiamo puntato sulla qualità (o almeno quella era l'intenzione).. secondo la filosofia.. ok non abbiamo i soldi della cina o dei paesi arabi.. però siamo fighi, facciamo le cose di nicchia sostenibili ecc..tiè.

3 hours ago, Demò said:

e ancora non si sa che cazzo fare dell'ex cittadella, visto che a spostarci uffici e  falcoltà si svuota il centro...ma farci un parco no, cristiddio?

i piani di sviluppo per l'area sono ancora fumosi ma sono abbastanza fiducioso e qualcosa sta già prendendo forma... boccio l'idea del parco.... e stai tranquillo che il centro di Milano è più florido che mai.. non si svuoterà per effetto di un trascolo di massa degli headquarters in direzione rho-pero. 

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...