Jump to content

Quale futuro per la sinistra?


Sbuffo

Recommended Posts

Saramandasama
18 minutes ago, Oscuro said:

Martina non vale un centesimo, non vedo l'ora che si tolga dai coglioni.
 

Martina ha la barba incolta. È più virile.

Punto~

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 438
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hinzelmann

    79

  • marco7

    74

  • Mario1944

    67

  • freedog

    48

Top Posters In This Topic

Posted Images

Martina è una Mummia.
Come lo Zombie Gentiloni, capace al massimo di pigliare qualche voto dei soliti vecchi del cazzo.
Salvini è un coglione, ma a livello mediatico caga in testa ad entrambi.
Tolto Renzi la sinistra non è niente, forse l'unico che a livello di immagine può dare qualcosa a questa sinistra è Calenda, forse, e dico forse, ma nulla cambierebbe.

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Hinzelmann said:

Prima hanno provocato una scissione perchè il congresso andava fatto assolutamente nel giro di due-tre mesi, per essere certi di vincerlo

Ora che temono di perderlo lo rimandano a Febbraio 2019 ( essendo le europee a Maggio )

Per fare schifo. Altrimenti avrebbero avuto tutto il tempo per darsi un tono e fare una figura dignitosa.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Renzi mi preoccupa, ma ce l'avranno il counselling  come all'università, in senato (Oltre ai ristoranti, aerei gratis, ecc.ecc.) ? A lui servirebbe farsi un giretto urgente, secondo me.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Oscuro said:

Salvini è un coglione, ma a livello mediatico caga in testa ad entrambi.

Effettivamente...., d'altronde "a livello mediatico" quanto più grosse le spari, tanto migliore sei stimato ;-(

6 hours ago, Oscuro said:

Tolto Renzi la sinistra non è niente,

Da non sinistrorso penso tu dica il vero.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Nel futuro del PD in ogni caso Renzi non ci sarà, in prima fila.

O almeno -a quanto ci dicono- Renzi avrebbe voluto che Delrio si candidasse per l'area renziana contro Zingaretti, ma avrebbe declinato.

Almeno 2 cose politiche in mezzo al mix di livore e accuse si sono capite: Renzi ritiene il M5S la Destra e quindi contrapporrà una candidatura su questa linea a Zingaretti che nel Lazio coi 5S è costretto a dialogare. La seconda cosa è che i rapporti con Gentiloni sono pessimi, perchè praticamente serve a Renzi come capro espiatorio della sconfitta ( fosse per Renzi insieme a Mattarella, ma il capo dello stato non può essere attaccato e quindi...)

La terza cosa, che si può solo dedurre, è che il rinvio ed il compromesso Martina mirano a prendere tempo perchè maturi la candidatura di Delrio che forse attualmente ha delle perplessità ( vuoi che di Gentiloni è stato ministro, vuoi che la luna di miele fra Italiani e governo deve finire prima di lanciare una corsa alla segreteria tutta orientata su Macron e Ciudadanos )

Infine Calenda, che si era affacciato come possibile candidato liberale di compromesso ( fra Renzi e Gentiloni ) pare un po' "bruciato" ma Franceschini e l'area cattolica, che sicuramente avranno avuto un ruolo nel frenare Delrio e hanno scelto di non replicare a Renzi, forse inizieranno manovre sottotraccia

Link to comment
Share on other sites

Temo che di Renzi in un modo o nell'altro non ce ne libereremo mai. E' un cancro ormai che ha messo le metastasi.
O vincerà di nuovo lui, attraverso una sua emanazione, o vincerà Zingaretti e a quel punto Renzi farà la scissione (almeno sarebbe un atto di chiarezza)

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Orfeo87 said:

Temo che di Renzi in un modo o nell'altro non ce ne libereremo mai. E' un cancro ormai che ha messo le metastasi.

Non che la cosa m'interessi più di tanto, non essendo io sinistrorso e tanto meno pidino, tuttavia non mi pare che Renzi sia più cancerogeno o cancrenoso che siano gli altri politici italiani di qualsivoglia partito od aggregazione politica.

Che se poi quello che gli si rimprovera è di aver voluto comandare nel partito di cui era segretario, potrei far presente che i partiti nostrani hanno fin troppi difetti, da poter sopportare anche la babele interna.

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Quel che a Renzi si rimprovera attualmente, direi non sia la sua pretesa di aver voluto comandare ieri, quanto quella di continuare a farlo oggi

L'uomo è quello che è...se definisci Gentiloni l'algida sobrietà che non fa sognare, non ti puoi aspettare di ricevere gratitudine

Possiamo riconoscere a Renzi il fatto che ha più o meno insultato tutti ( Gufi, Giornalisti radical chic, la vecchia guardia rottamata, Pisapia e Zingaretti, Gentiloni e Mattarella ) tranne i gay

Dopodiché sorge spontanea la domanda : in cosa abbiamo sbagliato per NON meritare gli insulti di Renzi?

Perchè se insulta tutti, tranne noi...qualcosa lo avremo pur sbagliato

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marco7 said:

Ricordatevi che senza renzi non avreste avuto le unioni civili, anche se @davydenkovic90 lo nega.

un minimo di gratitudine per l'uomo ci vorrebbe.

Figurati cosa vuoi che freghi a un radical chic senza cervello e pettegolo come quello, che non sa nulla poi di politica e cultura ma parla e fa commenti sessisti sulla Boschi, delle coppie gay che hanno potuto vedersi riconoscere dallo Stato. @marco7 lascia stare, è una battaglia persa.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Beh è del tutto evidente che un leader politico che insulta tutti a 360°, può anche piacere solo per questo

Soprattutto a chi gli somiglia Lol

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Orfeo87 said:

Temo che di Renzi in un modo o nell'altro non ce ne libereremo mai. E' un cancro ormai che ha messo le metastasi.

Perché dici questo ?.

Link to comment
Share on other sites

Io credo che il futuro politico di renzi e‘ ridotto sia nel pd che fuori dal pd.

ma almeno i gay italiani riconoscano quello che ha fatto per loro e che nessun altro politico ha fatto prima.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Ma in effetti viene riconosciuto, io stesso -che pure di Renzi non ho mai tessuto l'elogio- lo dico.

Dico che i gay italiani non hanno meritato niente di più di ciò che ha concesso loro Matteo Renzi, cioè la riproposizione stanca di un berlusconismo oramai esaurito depurato dai suoi accenti più clericali e catto-leghisti : insomma meno di Cameron, della Markel e di Blair ( cito Blair solo perchè credo sia il poltico a cui Renzi amerebbe essere accostato ) ma pure qualcosa e forse più, del Berlusconi originale.

Non abbiamo meritato i suoi insulti e questo è un nostro limite, non certo il suo.

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Dopo l'episodio della Diciotti, credo che possiamo affermare che la figura più a sinistra di tutto il panorama nazionale sia anche la più conservatrice: il Presidente della Repubblica.
Il che la dice lunga, sulla crisi rossa.

Link to comment
Share on other sites

On 7/9/2018 at 1:37 PM, Orfeo87 said:

Temo che di Renzi in un modo o nell'altro non ce ne libereremo mai. E' un cancro ormai che ha messo le metastasi.

Sto ancora aspettando una risposta.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
7 hours ago, Bloodstar said:

Fa schifo ai cani. 

Spoiler

Dai che ti ci vedrei bene insieme a Martina. Lo vedo severo ma delicato~

Link to comment
Share on other sites

On 7/9/2018 at 1:37 PM, Orfeo87 said:

Temo che di Renzi in un modo o nell'altro non ce ne libereremo mai. E' un cancro ormai che ha messo le metastasi.
O vincerà di nuovo lui, attraverso una sua emanazione, o vincerà Zingaretti e a quel punto Renzi farà la scissione (almeno sarebbe un atto di chiarezza)

Non ho capito, c'è qualcosa che mi sfugge ma credo di no: abbiamo il governo più vicino al nazifascismo dal dopoguerra a oggi e ti preoccupi ancora di Renzi, politicamente defunto e prossimo ad uscire dal PD o comunque a non contarci più nulla? Soffri di ritardo mentale, per caso? Proprio vero che la sinistra radicale pensa più alla sinistra moderata che alla destra moderata o all'estrema destra, perché alla fin fine è identica a questa sotto molti aspetti.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Beh qui si discute del futuro della Sinistra, non del paese.

Renzi ed i Renziani evocano pericoli tali da consigliare la costituzione di Fronti Repubblicani, salvo poi iniziare a fare l'elenco dei partiti che non dovrebbero far parte del suddetto fronte, da FI a LEU, per concludere che il Fronte dovrebbe essere costituito dalla "società civile".

Ora, se su queste basi vincessero le primarie sarebbe pur lecito che realizzassero il loro progetto, il problema è che nella sua essenza è l'opposto esatto di ciò che il termine significherebbe ed evocherebbe.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...