Jump to content

Quale futuro per la sinistra?


Sbuffo

Recommended Posts

41 minutes ago, LocoEmotivo said:

mare in gran tempesta / che di sotto in su sen va

E' "nave in gran tempesta".....

Bisognerebbe cambiare il titolo del topic, ma forse a Sbuffo interessa solo il PD e la Sinistra ;-)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 438
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hinzelmann

    79

  • marco7

    74

  • Mario1944

    67

  • freedog

    48

Top Posters In This Topic

Posted Images

LocoEmotivo
1 minute ago, Mario1944 said:

E' "nave in gran tempesta".....

Giusto!
Lapsus manus non mentis :sisi:

2 minutes ago, Hinzelmann said:

Se dovessi esprimere in totale sincerità il mio disappunto sarebbe per la vostra passività

...
Cioè, la stai portando sullo scontro generazionale? Sul "voi, giovani d'oggi" mentre invece "noi, classe di ferro"?
Hinz, ma sei sicuro?

Link to comment
Share on other sites

Just now, LocoEmotivo said:

Cioè, la stai portando sullo scontro generazionale? Sul "voi, giovani d'oggi" mentre invece "noi, classe di ferro"?
Hinz, ma sei sicuro?

Non mi risulta che @Mario1944 o @freedog siano giovani d'oggi

Non so quanto possa ritenerti giovane tu...certamente avete tre età diverse e lo stesso atteggiamento

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, LocoEmotivo said:

Questo potrebbe essere il punto di partenza per una riflessione più generale che non coinvolga soltanto la sinistra.

Bisognerebbe cambiare il titolo del topic, ma forse a Sbuffo interessa solo il PD e la Sinistra ;-)

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Hinzelmann said:

Non mi risulta che @Mario1944 o @freedog siano giovani d'oggi

..esattamente come non lo sei tu, peraltro.

e cmq se perfino io non ho un atteggiamento così da vecchio borbottone, al posto tuo qualche domandina me la farei

(sempre premesso che non è che sta situazione mi entusiasmi, ma spero si fosse già capito)

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, freedog said:

.esattamente come non lo sei tu, peraltro.

C'è una differenza essenziale, voi date a me del vecchio borbottone...non io XD

Io ho detto che avete un atteggiamento passivo, atteggiamento che si può avere ad ogni età

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Hinzelmann said:

Io ho detto che avete un atteggiamento passivo,

chiariamoci: quando voglio fà il passivo lo faccio a letto con Coniuge, e basta & avanza lì.

in tutta sta discussione invece, mi pare di essere un tantinello rassegnato. Al peggio.

E no, non è la stessa cosa

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, freedog said:

mi pare di essere un tantinello rassegnato.

Perché rassegnato?:

sei un Pidino, Pidieddino o come diamine si dice?

Link to comment
Share on other sites

La Sinistra deve solo restare ferma ed aspettare che il Governo compia le prime inevitabili castronerie. I consensi arriveranno.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

La sinistra risorgerà come la fenicia, e  tra 5 anni e ci regalerà il matrimonio gay e la possibilità di avere figli attraverso la surrogazione. 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Pix said:

La Sinistra deve solo restare ferma ed aspettare che il Governo compia le prime inevitabili castronerie. I consensi arriveranno.

QUALE governo?

quello che non c'è e manco loro sanno se (e chi) ci sarà?

1 hour ago, Bloodstar said:

Ma sul serio hai votato radicale più di una volta?

negli ultimi 26 anni, praticamente sempre, o quasi (l'ho pisciati x i verdi solo nel 94, quando erano alleati col berlusca)

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, freedog said:

negli ultimi 26 anni, praticamente sempre, o quasi (l'ho pisciati x i verdi solo nel 94, quando erano alleati col berlusca)

Io ti stimavo, un poco, prima di sapere 'sta cosa, sai :sisi: 

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, freedog said:

:crying::crying::crying:

perchè mi dici ciò???

Perchè i radicali non li posso soffrire proprio, non riesco a non considerarli dei cialtroni odiosissimi. Ti assolve un minimo il fatto che almeno non sei pannelliano.

Link to comment
Share on other sites

Tralasciamo le idiosincrasie etc

Semplicemente, limitandosi al politico, la Bonino è una Liberale che chiedeva i voti degli elettori di Monti.

Non è una figura ascrivibile alla sinistra, o ad una sinistra "sociale"

Link to comment
Share on other sites

On 9/4/2018 at 5:10 PM, freedog said:

QUALE governo?

quello che non c'è e manco loro sanno se (e chi) ci sarà?

Prima o poi arriverà.

Link to comment
Share on other sites

Renzi non sa cosa fare

Nel caso si andasse a Congresso si candiderebbero Richetti e la Serracchiani, ma di entrambi Renzi non si fida

Una volta legittimati dalle primarie, non essendo Renziani di ferro, potrebbero scaricarlo ed il fatto di essere già in due a nutrire ambizioni personali potrebbere pure dividere la maggioranza renziana al congresso.

Forse potrebbe essere preferibile eleggere un "segretario a tempo" e rinviare la patata bollente al 2020, potendo contare sui numeri favorevoli nelle assembleee e nei gruppi parlamentari, ma Del Rio si è già espresso a favore del congresso e con lui altri big ( e nemmeno di loro Renzi si fida nonostante sia in fondo la sua linea )

Nel caso di segretario a tempo, condizionato dai Renziani, la soluzione più agevole sarebbe riconfermare Martina ma Renzi preferirebbe sostituirlo con uno dei suoi, in particolare c'è il problema che se Martina fosse il segretario in caso di elezioni le liste le farebbe lui....e certamente Renzi non potrebbe avere i numeri che ha attualmente.

La linea dell'opposizione ( al governo che non c'è ) quando è evidente che tutti ( Mattarella Salvini Di Maio ) aspettano l'assemblea del 21, anche per decidere alla luce dei risultati in Assemblea, cosa conviene loro fare ha le gambe corte

Ovviamente dopo aver deprecato i caminetti ( degli altri ) e le correnti ( degli altri ) alle riunioni dei Renziani seguono altre riunioni, per cercare di formare una linea politica unitaria che possa reggere all'urto del voto segreto e alle divergenti ambizioni personali.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Martina non mi sembra male.

È anche un tipo,  forse.

Quali sono i suoi pro e contro?

La Meloni Premier, come esponente politica super partes, è difficile, vero?

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
24 minutes ago, marco7 said:

La meloni se le va bene fara' la parte dell'utile idiota, niente di piu'.

Da extracomunitario quale sei, occupati della tua classe politica, invece di dare giudizi a sproposito..

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Saramandasama said:

Quali sono i suoi pro e contro?

Al congresso 2013 sostenne il dalemiano Cuperlo, la sua conversione al Renzismo pare più il frutto di una valutazione opportunistica che di reale convinzione

Come reggente si è espresso contro la richiesta di Congresso ( che era la originaria linea di Renzi ) e ha fatto intendere che il Pd potrebbe sostenere un governo del Presidente, nel far questo si è intestata una sorta di leadership del trasversale "partito di Mattarella" ( si usa la legittimazione istituzionale e presidenziale per coprire una linea politica non detta ) infine se fosse nominato segretario a pieno titolo, disporrebbe del potere di fare le liste ( potere di cui Renzi ha abusato, ma di cui non intende spogliarsi a favore di una persona di cui non si fida )

Ovviamente in tutto questo catalogo di osservazioni non c'è niente di "politico" e sono tutte mere valutazioni di "potere", questo vale tanto per Renzi che per Martina.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Saramandasama said:

Che tristezza vedere la sinistra estromessa da qualsiasi gioco di potere. 

NO

la    "sinistra"   SI E' VOLUTA estromettere dal giocare a governare il paese....

Link to comment
Share on other sites

52 minutes ago, Saramandasama said:

Che tristezza vedere la sinistra estromessa da qualsiasi gioco di potere. 

Ma non votavi le pen e i daddy di destra tu ?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...