Jump to content

Gonna uomo


rifenix73

Recommended Posts

Qualcuno mi sa spiegare perché i pantaloni per le donne sono ampiamente sdoganati mentre invece le gonne per gli uomini no? Anche io non mi sparei vedere con una gonna e mi verrebbe da ridere se vedo un uomo cosi vestito. Ma obiettivamente alla fine non vedo perché non lo si debba sdoganare come capo con gli opportuni adattamenti come è successo per i pantaloni da donna. E pensare che una volta i vestiti da uomo erano molto più larghi e svolazzanti (in antichità)

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57
8 hours ago, rifenix73 said:

non vedo perché non lo si debba sdoganare come capo con gli opportuni adattamenti

ogni tanto qualcuno ci prova :bad: e io tifo per l'asteroide..  

download.jpg

Link to comment
Share on other sites

Vale per tutte le cose femminili: dal rossetto ai tacchi, passando per tutto quello che ci sta in mezzo.

Il maschile quasi non esiste: esiste l'unisex e il femminile.

Link to comment
Share on other sites

Con "quasi" intendevo ovviamente la cravatta :)

Anche se ovviamente una donna può presentarsi così in ufficio senza grosse ripercussioni.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

È come chiedersi: perché il pandoro si mangia a Natale e non a ferragosto? Usi e costumi, appunto. La gonna è usata solo dai maschi più modaioli.

Comunque esistono abiti esclusivamente da uomo, il costume da mare fatto a pantaloncino, ad esempio, certi tipi di cappelli e accessori come le bretelle. Inoltre va detto che la moda per le donne è sempre stato un mercato assai più vasto di quella per gli uomini quindi non mi stupisce che da un lato (donna) se ne inventino di ogni e dall'altro tutto rimanga pur sempre molto più standard. Benché, torno a ripetere, i modaioli le gonne le indossano eccome.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Una volta esisteva una differenziazione tra quel che vestivano donne e uomini: donne: solo gonne e niente pantaloni, uomini : solo pantaloni.

poi si sono introdotti lentamente i pantaloni per le donne per il freddo e per comodita' e col tempo le donne hanno quasi abbandonato le gonne nella vita quotidiana.

pnsare ora che gli uomini si mettano a vestire le gonne piu' scomode e' fuori di testa.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57
2 hours ago, marco7 said:

pensare ora che gli uomini si mettano a vestire le gonne piu' scomode e' fuori di testa.

questa mi pare una buona osservazione

5 hours ago, davydenkovic90 said:

La gonna è usata solo dai maschi più modaioli.

per ora rimane relegata a proposta da passerella, quassù in provincia non ne vEdo ancora :P: 

Un tipino così non mi farebbe schifo:

download.jpg

Link to comment
Share on other sites

Un uomo con una gonna non mi piacerebbe proprio da vedere. D’altronde perché indossarla considerato la poca praticità ?

come avete detto sopra , lo stile maschile è un diventato anche parte di quello femminile . Per cui ad una donna non starebbe mai male un capo maschile ; anche se questo consta di cravatta e bretelle. Tutto ciò grazie a Coco Chanel che fu la stilista più capace e tenace nel sorclassare la gonna a campana tipica del “900 e prima , in virtù del pantalone , comodo e pratico. 

...... e poi parliamoci chiaro ... un uomo in gonna non sarebbe per nulla sexy . Già il kilt mal mi aggrada :shocked:

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
20 hours ago, rifenix73 said:

Qualcuno mi sa spiegare perché i pantaloni per le donne sono ampiamente sdoganati mentre invece le gonne per gli uomini no?

Il mio ragazzo ogni tanto le usa (e ha delle gambe da sturbo :wub:): fa parte del suo rifiuto delle identità binarie di genere.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, LocoEmotivo said:

Il mio ragazzo ogni tanto le usa (e ha delle gambe da sturbo :wub:): fa parte del suo rifiuto delle identità binarie di genere.

Postaci una sua fotina in gonna, se lui desidera nascondendo il suo viso.

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
6 minutes ago, marco7 said:

Postaci una sua fotina in gonna, se lui desidera nascondendo il suo viso.

Ma non ti azzardare mai più a puntare su di me (o sul mio compagno) per le tue fottute fotine.

Ultimo avviso.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, LocoEmotivo said:

Il mio ragazzo ogni tanto le usa (e ha delle gambe da sturbo :wub:

te stai proprio a rammollì..

un cuor di limone come te na frase del genere tempo fa non l'avrebbe manco pensata...

Link to comment
Share on other sites

52 minutes ago, Almadel said:

Pure io ho avuto un fidanzato che portava la minigonna,

anche se era convinto si trattasse di un kilt :)

Portava le mutande sotto il kilt o niente mutande alla scozzese ?

Link to comment
Share on other sites

Al di la' dei giudizi "di genere".. direi che la gonna per uomo semplicemente non valorizza la bellezza maschile... e' larga.. molle... (a meno che non sia una minigonna..ma non mi sembra siano mai state proposte nella moda maschile)

su una donna puo' valorizzare il culo... su un uomo nasconde le coscie e il pacco XD

Link to comment
Share on other sites

Le ha messe dopo aver scoperto che nei locali gay

è considerato normale sollevare il kilt a chi lo porta

per vedere se indossano o meno le mutande.

Link to comment
Share on other sites

52 minutes ago, Saramandasama said:

Il maschio faccia il maschio di Grazia!

vuoi il maschio di Grazia? eccoti accontentato

marco-bocci-chiatti-gravidanza.jpg 

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Quando avevo 12-13 anni iniziai ad andare a comprarmi i vestiti in un negozio modaiolo della mia città e per la prima volta vidi un ragazzo (il commesso) indossare una gonna. Era un tipo molto virile, calvo, carino, non giovanissimo, sui 30-35 direi. La gonna era di jeans, aveva uno stile tipo kilt ma palesemente una gonna, infatti per me fu molto strano vederlo.

E' comunque una cosa che si vede molto molto di rado, direi mai, nel quotidiano... Forse qualcuno la sera in qualche locale la indossa, in qualche quartiere super modaiolo  o via della moda di una grande metropoli.

Negli ultimi tempi ho visto lo stilista Marc Jacobs spesso indossare gonne per sé.

Non mi piacciono e non ne indosserei mai, anche se bisognerebbe provarle, magari sono comode in particolari situazioni, chi lo sa.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
20 hours ago, freedog said:

te stai proprio a rammollì..

un cuor di limone come te na frase del genere tempo fa non l'avrebbe manco pensata...

Ma quando mai?
Pure il mio ex aveva delle gambe da favola <_<

17 hours ago, Beppe_89 said:

su una donna puo' valorizzare il culo... su un uomo nasconde le coscie e il pacco XD

Dipende dalla quantità del pacco e dal suo stato di consistenza :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Non è che, in assoluto, l'uomo non abbia mai indossato gonne, me pare che  l' invenzione delle brache sia molto piu recente di quella delle gonne (di vario genere)

Link to comment
Share on other sites

On 8/3/2018 at 12:06 PM, LocoEmotivo said:

fa parte del suo rifiuto delle identità binarie di genere

ma allora devi metterla anche tu, sennò in coppia riproducete modelli sessisti e binari

quindi vai di gonna, alza i tacchi al cielo e pensa alle borze

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
2 minutes ago, Demò said:

ma allora devi metterla anche tu, sennò in coppia riproducete modelli sessisti e binari

Io e il binario siamo una cosa sola, mio caro.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...