Jump to content

La Pasqua è alle porte


Saramandasama

Recommended Posts

  • Replies 79
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Saramandasama

    29

  • freedog

    13

  • Capricorno57

    7

  • Ghost77

    6

On 25/2/2018 at 3:01 PM, Saramandasama said:

Tra polmoni e cuore d'agnello, guance di vacca e similia potremmo quasi invitare..

voglio vedè se diresti ste cose pure a chef Rubio...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

comincio ad avè seri dubbi sul fato che tu sia davvero frocio...

Ma dai sa di sporco lontano un chilometro, se vuoi un cuoco sexy cerca LuCake anche se penso di conoscerlo solo io :D.

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, Saramandasama said:

Che noia!

Sapessi come ho passato tutte le feste della mia vita t passerebbe subito “la noia” ! La mia non voleva essere una risposta boriosa, o una frase fatta. Ho detto ciò perché per me il lavoro è l’unica cosa positiva dei periodi festivi. Ciò non vuole dire che non abbia il desiderio di trascorrere dei piacevoli momenti in queste occasioni, ma mi rendo semplicemente conto che per questi anni vissuti  non ho avuto la possibilità di farlo e spero in un futuro migliore

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
7 minutes ago, Danylo said:

Sapessi come ho passato tutte le feste della mia vita t passerebbe subito “la noia” ! La mia non voleva essere una risposta boriosa, o una frase fatta. Ho detto ciò perché per me il lavoro è l’unica cosa positiva dei periodi festivi. Ciò non vuole dire che non abbia il desiderio di trascorrere dei piacevoli momenti in queste occasioni, ma mi rendo semplicemente conto che per questi anni vissuti  non ho avuto la possibilità di farlo e spero in un futuro migliore

Tesoro, non stai leggendo tu Osho?

Non proiettarti nel passato, né tanto meno nel futuro..

Conformati alle nuove mode pasquali di "adesso" e fa' un bell'albero di Pasqua con tanto di coniglietti di cioccolato come decorazione!

Edited by Saramandasama
Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Saramandasama said:

Tesoro, non stai leggendo tu Osho?

Non proiettarti nel passato, né tanto meno nel futuro..

Conformati alle nuove mode pasquali di "adesso" e fa' un bell'albero di Pasqua con tanto di coniglietti di cioccolato come decorazione!

OSHO l’ho intrapreso anche per questo, e con questo non voglio mica affermare che tutto ciò che dice possa essere di facile applicazione nel quotidiano.  La proiezione al presente non è una cosa applicabile in quanto l’essere umano è ciò che è in conseguenza al suo vissuto. Il Santonismo di OSHO deve essere preso con la pinze in quanto inficia aspetti intellettivi di ognuno di noi ( pseudo-lavata encefalica ) .

comunque apprezzo con non poco stupore il fatto che ti sia ricordato delle mie “letture”. 

Quanto al conformismo ti rammendo che non è da me ;)  Per cui L’ alberello coi coniglietti non vedrà mai l’alba di un nuovo giorno .

baci ? 

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Conformatevi anche voi ai nuovi trend sulla Pasqua. Decorate le vostre tristi dimore con alberi di Pasqua e coniglietti di cioccolato, di grazia!

Link to comment
Share on other sites

Essendo io credente, questa festività per un cattolico è molto più  importante del Natale. Pertanto seguirò tutti i riti della settimana Santa anche attraverso la mia ttività di educatore scout. Momento di festa e riflessione. A livello culinario, il sabato si fa vigilia. Digiuno no, ma cibo semplice e povero. POi la domenica gran festa completa di uova di cioccolato e colombe e pranzo in famiglia

PS: l'agnello è uno dei miei piatti preferiti

Edited by rifenix73
Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, rifenix73 said:

Essendo io credente, questa festività per un cattolico è molto più  importante del Natale. Pertanto seguirò tutti i riti della settimana Santa anche attraverso la mia ttività di educatore scout

educatore scout iscritto a un sito di brutti froci pervertiti??

immagino nessuno sappia di questi tuoi gusti sì tanto deplorati dai tuoi capi...

Link to comment
Share on other sites

Just now, freedog said:

educatore scout iscritto a un sito di brutti froci pervertiti??

immagino nessuno sappia di questi tuoi gusti sì tanto deplorati dai tuoi capi...

Non sono affatto deplorati ed ultimamente vi sono molte aperture a riguardo

Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, rifenix73 said:

 ultimamente vi sono molte aperture a riguardo

sì, di gambe...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Pensala com vuoi. Certo non è ancora  piena accettazione, ma tanto per dire in Friuli n un gruppo scout un capo si  è unito civilmente con il suo  compagno allapresenza di tutto il gruppo           e del viceparroco.

Link to comment
Share on other sites

Olio di semi di girasole? lievito istantaneo ? farina senza specificare quale ? (che poi ci andrebbe una tipo manitoba per fare l'effetto briosciato della colomba) .

E' una orrida torta al gusto colomba : sgancia i denari e comprala in pasticceria, e non si farà male nessuno !

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
15 minutes ago, Ghost77 said:

Olio di semi di girasole? lievito istantaneo ? farina senza specificare quale ? (che poi ci andrebbe una tipo manitoba per fare l'effetto briosciato della colomba) .

E' una orrida torta al gusto colomba : sgancia i denari e comprala in pasticceria, e non si farà male nessuno !

Come sei rigoroso. Era giusto per fare scena. Tu mangi solo cose salutari?

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Saramandasama said:

Tu mangi solo cose salutari?

Ma la ricetta che hai presentato è salutarissima, non lo metto in dubbio . E' che.. è sbagliata! B)

Se mangio un dolce, deve essere fatto coi crismi, non tanto per la salubrità quanto per la bontà : quella colomba avrà un impasto sbricioloso poichè ha un lievito chimico e una farina poco glutinosa . E' una tortazza con le ali, ma anche gli assorbenti hanno le ali, e questo non fa di loro delle colombe !:asd:

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
11 minutes ago, Ghost77 said:

Ma la ricetta che hai presentato è salutarissima, non lo metto in dubbio . E' che.. è sbagliata! B)

Se mangio un dolce, deve essere fatto coi crismi, non tanto per la salubrità quanto per la bontà : quella colomba avrà un impasto sbricioloso poichè ha un lievito chimico e una farina poco glutinosa . E' una tortazza con le ali, ma anche gli assorbenti hanno le ali, e questo non fa di loro delle colombe !:asd:

Ma dai, tutto fa brodo. Un po' di nutella e mascarpone e si risolve.

Comunque sì, è vero, anche io sono per le cose fatte a regola d'arte. 

Link to comment
Share on other sites

la pasqua non mi dispiace, mi annoia solo quella parte  della festa (come il natale) in cui a tavola prendono il sopravvento i commenti gastronomici dei vegetariani/carnivori che ancora non hanno capito che ognuno può mangiare quello che vuole senza insultare l'altro (certo ho la convinzione che  se qualcuno si ritrovasse tra le mani un capretto, un coniglio, un agnellino etc sarebbe molto meno propenso ad ammazzarlo e mangiarselo, ma tant'è). 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, R.POST said:

ho la convinzione che  se qualcuno si ritrovasse tra le mani un capretto, un coniglio, un agnellino etc sarebbe molto meno propenso ad ammazzarlo e mangiarselo, ma tant'è

ma anche no.

ti basterebbe passare mezza giornata in qsi fattoria/agriturismo e vedresti come tutti gli autoctoni (ragazzini in primis) non si fanno problemi ad accarezzare e giocare con quel tenero coniglietto/capretto/agnellino/pollo/tacchino/eccetera che mezza giornata dopo finirà al forno con le patate...

ste fisse ce l'hanno solo i cittadini

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
4 hours ago, freedog said:

ste fisse ce l'hanno solo i cittadini

Cittadini buonisti, direi (ma non buoni come la gallina di Cochi e Renato).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...