Jump to content

Matrimonio IL GRANDE PASSO . ma come funziona?


grumpypa

Recommended Posts

41 minutes ago, Almadel said:

La mia idea era qualcosa di segretissimo, giustificando l'assenza di festa col fatto che "Non sono veri matrimoni".

@Almadel cavolo dici ? 

Non devi nasconderti dietro questa affermazione . Personalmente non avrei alcun problema a dire loro che non sono invitati perché poco graditi o perché la cerimonia è riservata agli  stretti e necessari ;) 

non c’è niente di male nell’essere onesti ... se poi non gli sta bene, meglio perderle certe persone 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 117
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mario1944

    26

  • LocoEmotivo

    13

  • davydenkovic90

    11

  • marco7

    10

LocoEmotivo
3 hours ago, Danylo said:

Mi sembravi tipo da quartetto d’archi

E proprio da un quartetto d'archi vorrei far suonare un medley delle canzoni della nostra storia.

Peccato che, tra esse, figurino "Come porti i capelli bella bionda" e "Cacao Meravigliao".

1 hour ago, Saramandasama said:

Che visione triste della vita che avete! Un banchetto nuziale decente lo organizzate anche con 10k euro, eh!

Soldi buttati.

Anzi, mi correggo: tanti, troppi soldi buttati.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57
28 minutes ago, LocoEmotivo said:

Soldi buttati.

non credere a Salamandro-san, in provincia con 30 / 40 € per invitato li mandi via contenti.. 

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
6 minutes ago, Capricorno57 said:

In provincia con 30 / 40 € per invitato li mandi via contenti.. 

Giappo all-you-can-eat per tutti, allora, e passa la paura :aha:

Edited by LocoEmotivo
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
1 minute ago, Capricorno57 said:

non credere a Salamandro-san, in provincia con 30 / 40 € per invitato li mandi via contenti.. 

Anche tu conosci il giapponese? In ogni caso, @Saramandasama サラマンダ-様

Non fate I tirchi su. Si sa che il gay medio ha più sghei dell'etero medio.

Poi ripeto, se si hanno amici e una famiglia unita con cui condividere quest'evento, allora sì.. altrimenti viaggio per due mesi intorno al mondo.

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
Just now, Saramandasama said:

Non fate I tirchi su. Si sa che il gay medio ha più sghei dell'etero medio.

Ha più sghei proprio perché cede meno alle stupide lusinghe dello stupido etero.

Tipo matrimonio da re.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57
4 minutes ago, Saramandasama said:

Anche tu conosci il giapponese?

no, e prometto di non storpiare più il tuo nick  :beer:

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
Just now, LocoEmotivo said:

Ha più sghei proprio perché cede meno alle stupide lusinghe dello stupido etero.

Tipo matrimonio da re.

Credo che, avendone le possibilità, si deve celebrare tutto quello che si può con i propri cari. La vita è breve. Però bisogna avere anche delle situazioni familiari e amicali che lo consentano. Se con mammà non ci parli, hai pochi amici e sei un tirchio. Poco male, vai al McDonald e fai una festicciola con i clown.

4 minutes ago, Capricorno57 said:

no, e prometto di non storpiare più il tuo nick  :beer:

Non l'avevi storpiato, avevi solo usato un grado inferiore, in modo corretto tra l'altro. Bravo!

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Almadel said:

La mia idea era qualcosa di segretissimo, giustificando l'assenza di festa col fatto che "Non sono veri matrimoni".

Quindi hai acceso un cero a quelli che hanno impedito l'apertura del matrimonio alle omocoppie ;-)

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
3 hours ago, Ghost77 said:

Sicuro, @davydenkovic90, ma a quel punto non sono gli sposi a invitare ma gli amici a proporre di festeggiare tutti assieme . Cambia totalmente la dinamica, poichè se io ,sposo, ti invito a una pizzata o a una cena  l'invitato si aspetterà qualcosa . 

Se io, sposo, dico invece "ragazzi purtroppo non posso permettermi un ricevimento" allora ci sta che dei veri amici si stringano attorno ai festeggiati e creino per loro una situazione di festa, anche fatta di pizza al trancio in casa offrendogliela pure agli sposi .

La sòla per me è quando non si chiariscono bene le cose, quando si fa intuire ma tutto potrebbe essere il contrario di tutto . Come i famosi compleanni di cui sopra che tutti conosciamo, poichè tutti abbiamo o abbiamo avuto un amico che ti invita a un compleanno e poi non ti offre manco un vaffa .

Ma infatti è esattamente quello che ho detto, se rileggi.

I compleanni di quel tipo di cui parli si fanno nel periodo dell'adolescenza, quando si festeggia per le prime volte in pizzeria e non si vuole il controllo dei genitori... per il resto, come dicevo in altri post, si festeggia per stare insieme, non per offrire feste né per ricevere regali... se uno non può offrire non c'è problema e non deve neanche sentirsi in imbarazzo di dover pronunciare un discorso stile "ragazzi, non posso permettermelo" . Non metterei mai un amico nella posizione di dovermi fare un discorso del genere. Pagherei la mia parte, sempre che si decida di comune accordo di andare a festeggiare da qualche parte dopo il matrimonio, farei un piccolo regalo e sarei ben contento di farlo.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, LocoEmotivo said:

Ha più sghei proprio perché cede meno alle stupide lusinghe dello stupido etero

Ahahahahahahahhahaah:rofl: 

In realtà tendiamo a spenderli i soldi e anche tanti... la cosa che ci fa onore è un accurata gestione di ogni singolo centesimo . Tuttavia io non posso vantarla così bene :P:

38 minutes ago, Mario1944 said:

Quindi hai acceso un cero a quelli che hanno impedito l'apertura del matrimonio alle omocoppie ;-)

I’m agree 

Edited by Danylo
Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Danylo said:

Personalmente non avrei alcun problema a dire loro che non sono invitati perché poco graditi o perché la cerimonia è riservata agli  stretti e necessari

Non mi sembra un giorno da ricordare come cartina tornasole...di una serie di regolamenti di conti fra parenti!

La priorità dovrebbe essere quella di avere un bel ricordo...

Per come la vedo io la differenza fondamentale fra un'occasione del genere ed un'altra festività è che non si può lasciare l'iniziativa ad amici o parenti di offrire cene o pizze o cose simili come se fosse un compleanno qualsiasi

Tocca prendere delle decisioni e tenerle ferme

In genere chi non ha soldi organizza un aperitivo con brindisi, per avere un momento di allegria insieme ed io ( se lo desiderassi ) non ci rinuncerei per il timore di rendermi ridicolo per il cd effetto "nozze con fichi secchi", anzi lo scriverei direttamente nell'invito homemade ovviamente in modo ironico, allegro

Una soluzione si trova, per fare una cosa simpatica : certo invitare i parenti poveri a pagarsi un aperitivo nel bar più caro della città, non mi pare indicato ( a quel punto è chiaro che sparlerebbero...)

Se invece una situazione del genere - quale che sia l'idea per rendere la cosa simpatica -mette tristezza ed è ovviamente soggettivo, eviterei

PS avendo un budget più alto e potendo offrire un servizio catering a dei parenti meno poveri, probabilmente questi si lamenterebbero della qualità del cibo, invece che della quantità perchè "ai matrimoni si mangia sempre male"

Link to comment
Share on other sites

Ci saranno sicuramente molti parenti che lo meriterebbero, però nel caso vi siano dei parenti con cui ci sono rapporti civili e che ti hanno mostrato appoggio e con cui esiste una frequentazione, scattano anche degli obblighi, di ricambiare questa civiltà di relazione ; allora meglio fare come dice @Almadel ed inventarsi una spiegazione che salvi capra e cavoli.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
On 11/3/2018 at 8:28 PM, Saramandasama said:

A me sembrano soldi ben spesi. Certo se hai delle famiglie così unite con cui celebrare, come queste!

Ma no, questi sono i matrimoni che finiscono a tempo record voluti da degli enzo miccio mancati...

Questo è il festival dell'ipocrisia, la classica pacchianata snob importata direttamente dal peggio del peggio di "beautiful". 

Anche se forse il peggio del peggio sono quei matrimoni seguiti dal pranzo dove alle 5 del pomeriggio sei sempre all'antipasto XD

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Dopo la fatica che abbiamo fatto per farci accettare dalle rispettive famiglie,

di certo non rovineremo tutto aprendo una faida sugli inviti :)

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Almadel said:

di certo non rovineremo tutto aprendo una faida sugli inviti :)

Direi che non conviene:

meglio una faida sulla destinazione delle rispettive eredità  ;-)

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Almadel said:

di certo non rovineremo tutto aprendo una faida sugli inviti :)

vogliamo parlare anche delle guerre termonucleari per la disposizione dei tavoli al ricevimento?

Link to comment
Share on other sites

Beh io pensavo ad una cosa più semplice tipo aperitivo in piedi

In questo modo eviti anche il problema di forzare le persone a dover conversare fra di loro perchè siedono una accanto a l'altra ( armonizzare amici e parenti può anche costituire un problema )

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, freedog said:

vogliamo parlare anche delle guerre termonucleari per la disposizione dei tavoli al ricevimento?

Sì, vabbe':

ti sei iscritto al partito dei dissuasori dal matrimonio?    ;-)

Comunque vada la cerimonia, ci si ricordi che il matrimonio tarpa le ali alle farfalle, anzi, ai farfalloni amorosi.... ;-)

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Mario1944 said:

Sì, vabbe':

ti sei iscritto al partito dei dissuasori dal matrimonio?    ;-)

non ancora

ma ci sto seriamente pensando

Link to comment
Share on other sites

Vabbe', in ogni caso in Italia matrimonio all'omocoppia non si dà e con l'unione civile si può passar sopra cerimonie, investiture, pranzi, doni  ed anche, almeno legalmente, reciproche fedeltà.....

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Mario1944 said:

con l'unione civile si può passar sopra cerimonie, investiture, pranzi, doni  ed anche, almeno legalmente, reciproche fedeltà.....

tu non hai (più) a che fare con madri, suocere & affini, vero?

ecco, prova a dir loro che vuoi cirinnarti senza la megafesta;

è altamente certo che sarebbero le ultime parole che diresti da vivo (specie se sono frociarole come la mia..)

4 hours ago, Mario1944 said:

con l'unione civile si può passar sopra cerimonie, investiture, pranzi, doni  ed anche, almeno legalmente, reciproche fedeltà.....

tu non hai (più) a che fare con madri, suocere & affini, vero?

ecco, prova a dir loro che vuoi cirinnarti senza la megafesta;

è altamente certo che sarebbero le ultime parole che diresti da vivo (specie se sono frociarole come la mia..), chè una cosa del genre https://www.leggo.it/italia/roma/gaylib_il_segretario_daniele_priori_sposa_il_suo_franci_ai_castelli_romani-3601994.html  risulterebbe sobria. & minimalista..

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, freedog said:

tu non hai (più) a che fare con madri, suocere & affini, vero?

Non ho mai considerata alcuna mia suocera né alcuno mio suocero né alcuno od alcuna miei affini.

6 hours ago, freedog said:

ecco, prova a dir loro che vuoi cirinnarti senza la megafesta;

Evidentemente non mi conosci:

non sono uno che si possa contraddire quando si tratta dei fatti miei  ;-)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...