Jump to content

Puoi baciare lo sposo


freedog

Recommended Posts

L'ho visto

Francamente brutto, a tratti imbarazzante: scritto male, diretto peggio e pessimamente interpretato

Salvo la Guerritore, il cui personaggio funziona, ma è l'unica cosa del film che regge e bisogna veramente vederci la propria madre come è accaduto a @freedog, perchè da sola possa riscattare l'intero film e far perdonare l'approssimatezza di tutto il resto

Link to comment
Share on other sites

Di film lgbt italiani ricordo come non detto, come dimenticarsi la colonna sonora? :aha:

Generalmente i nostri prodotti cinematografici lasciano molto a desiderare, ergo passo sta ciofeca :sisi:

Abbasso la commedia italiana buuui buuuuu xD

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
2 hours ago, Hinzelmann said:

L'ho visto

Francamente brutto, a tratti imbarazzante: scritto male, diretto peggio e pessimamente interpretato

Salvo la Guerritore, il cui personaggio funziona, ma è l'unica cosa del film che regge e bisogna veramente vederci la propria madre come è accaduto a @freedog, perchè da sola possa riscattare l'intero film e far perdonare l'approssimatezza di tutto il resto

Esplicita meglio! Cos'è che non andava?

Link to comment
Share on other sites

Faccio coming out: io ammetto che  sto alla larga da questo film per colpa di pregiudizi che mi ha dato la visione del trailer. Ad esempio mi fa rabbrividire che anche qui abbiano chiamato Dino Abbrescia a fare la macchietta, cosa che ha fatto a partire da quel film di Zalone (Cado dalle nubi) per poi passare allo spin-off (o presunto tale visto che c'era pure Fabio Troiano) con Belen :unsure:  Ditemi voi se merita, ma a me sa di boiata...

Poi come umorismo non è il tipo di commedia italiana che mi attira, apprezzo di più il tipo di comicità degli ultimi film di Edoardo Leo ("Io c'è", la trilogia di "Smetto quando voglio"...)

Link to comment
Share on other sites

Comprendo che si possa anche esprimere un pregiudizio negativo nei cfr. della "macchietta", in effetti quello è il ruolo ricoperto, per me il difetto principale a parte la scena finale che omaggia un po' il Vizietto, un po' il musical, è che il personaggio vaga di scena in scena senza avere una funzione narrativa ( o almeno io non l'ho capita )

Non è una critica che io limiterei ad Abbrescia, in generale il film ( senza spoilerare ) mi pare nel complesso un patchwork di tante cose diverse ( troppe ) tutte già viste, cucite male insieme.

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, Zafkiel said:

Generalmente i nostri prodotti cinematografici lasciano molto a desiderare, ergo passo sta ciofeca :sisi:

questo non è vero
magari parlando di commedia, ti potrei dare ragione, limitatamente a quel genere... ma dobbiamo fare qualche considerazione: è un genere difficile, innanzitutto i grandi autori e il cinema d'essai preferiscono il genere drammatico, come tendenza, poi è un genere dove è facile che si scada sul volgare, magari per piacere al pubblico, e la qualità ne risente sempre - ma sono problemi mondiali, non italiani, le commedie usa per esempio sono nella maggior parte dei casi poco divertenti.
 

On 9/3/2018 at 2:24 AM, davydenkovic90 said:

Se il gay alla fine muore o si sposa con una donna, il film vende di più. 

Queste sono cose che non succedono più dagli anni 80, non si può rimanere trent'anni indietro.
Sai cosa? E' un dolore sentire un ragazzo parlare per luoghi comuni, senza avere effettivamente visto i film, un ragazzo così giovane poi.

Link to comment
Share on other sites

A me non è sembrata una commedia volgare, per quel che possa valere la mia opinione.

Lo giudico un film fatto male, approssimativo, magari anche poco innovativo ( più nel senso del saccheggio sistematico di idee altrui...del riciclo di altre cose ) ma non una commedia macchiettistica e volgare da stroncare sul piano dei contenuti.

Link to comment
Share on other sites

On 8/4/2018 at 9:09 AM, Krad77 said:

magari parlando di commedia

Infatti io mi riferivo solo alla commedia italiana, che imho reputo banale. Se devo essere sincero per me la commedia (a prescindere gay o non) è morta con i classici: Totò e Fantozzi, per citarne due :aha:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

visto oggi
premettendo che mi aspettavo peggio, cioè un impianto più da fiction che da cinema, l'inizio proprio non mi è piaciuto. Qua e là mi ha fatto sorridere, interessante il racconto di storia d'amore dei due protagonisti - anche se nel secondo tempo avrebbero potuto fare di meglio, in particolare davvero bravo Salvatore Esposito, occasione sprecata però il ruolo della madre dato a una perfetta sconosciuta. Bagnoregio è bella però è un po' pochino per reggere un film, specie se ci metti un travestito in crisi, la fidanzata di P. Ruffini che si salva pure ma c'entra poco, ENZOMICCIO, Abantantuono burbero con una Guerritore ancora più burbera, Catania frate friendly improbabile, un incendio e una ex etero che fa stalking. Troppa accozzaglia dai.

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Krad77 said:

una Guerritore ancora più burbera

ribadisco: se conoscessi Madreh capiresti che nel reale c'è ben di peggio...

2 hours ago, Krad77 said:

Troppa accozzaglia dai

concordo.

ed il finale mi sembra il classico girato a scappar via, chè stavano finendo i tempi di lavorazione

Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, Krad77 said:

diro di più: senza conoscere la madre di freedoguccio di persona!

non sai cosa ti perdi!

(per fortuna tua..)

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

scaricato. 

una pagliacciata con balletto finale. Abatantuono inconsistente. 

Eppure l'inizio prometteva bene... 

Link to comment
Share on other sites

C'erano delle basi buone in questo film, ma sono subito sacrificate per renderlo a tutti i costi imbarazzante e grottesco con scene e  momenti che non fanno ridere e non hanno senso. Finisce in un modo frettoloso e ridicolissimo.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
On 6/27/2018 at 7:20 AM, Capricorno57 said:

Eppure l'inizio prometteva bene... 

Poteva sembrare ma era completamente copiato da una pubblicità progresso estera. Bleah

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Non sarà un capolavoro ma l'ho trovata una commedia  Qarina e godibile, peccato il finale stile musical troppo enfatico per i miei gusti ma, visto il tono leggero, forse ci stava come pure qualche personaggio leggermente improbabile...poi vabbè....l' è sempre una produzione italiana: non ci si può mica aspettare troppo :smiley:

...non ho capito il richiamo al vizietto

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...