Jump to content

Fede e Scelte Sessuali , Vi e mai capitato ?


POWERLEO

Recommended Posts

Ormai in giro si legge sempre piu di figli gettati fuori casa e abbandonati a se stessi per il proprio orientamento , e quindi qui vorrei sollevare un argomento MOLTO PESANTE, tutta via nessuno ne parla mai, quindi prendete con le pinze cio che voglio chiedere . visto che molte volte ho posto questa domanda ma tutti sono a disagio e resto senza risposta.

Come si vive la propria scelta in contrasto con quella che e la fede. siamo sinceri io mi sento pieno di rimorso tante volte, visto che non posso parlare di questo.  con nessuno  forse sono ingenuo a dirlo ma nessuno mi ha guidato a capirlo quindi chiedo a voi

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 120
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mario1944

    21

  • Buono

    16

  • freedog

    13

  • castello

    12

Top Posters In This Topic

Posted Images

Just now, Almadel said:

Sai vero che l'omosessualità non è una scelta?

Una "scelta sessuale" è tipo decidere se stare sopra o sotto.

vabbè dai, facciamogli fare un passo alla volta

Link to comment
Share on other sites

Grazie ,si e quello che mi serve   ho letto l articolo accidenti  be e dura,  e non e un doppio senso , In verita mi e stato insegnato che lo e quindi   inutile dirti che  be confusione e paura la fanno da padrone . e mi secca ammetterlo lo penso ancora, e la cosa mi spaventa

Link to comment
Share on other sites

Fatto e devo dire che ora sono piu tranquillo ho ancora dubbi ma sono stati comprensivi,  e devo dire che la loro risposta e stata prendi fiato e fai con calma ora sono piu tranquillo  grazie 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, POWERLEO said:

Come si vive la propria scelta in contrasto con quella che e la fede.

Se la domanda, come intuisco, è "come si fa convivere la propria fede cattolica con la scelta di vivere apertamente la propria omosessualità?" la mia risposta è a mio avviso difficile.

Personalmente, da un punto di vista esterno e cioè non cattolico, reputo piuttosto difficile poter conciliare senza incongruenze le due cose. Tuttavia v'è una marea di persone, sia omosessuali che etero, che pare ci riescano molto bene. Puoi contattare gay cattolici tramite diverse associazioni fra cui il GUADO.

Spassionatamente però ti consiglierei di sfruttare questa occasione per mettere in discussione in senso più ampio le tue idee di fede, prendendo atto che nulla ti vieta di esplorare altre realtà oltre quella cattolica, che potenzialmente possono essere maggiormente in sintonia coi tuoi sentimenti spirituali e allo stesso tempo conciliare in modo assai più naturale la propria fede con il proprio orientamento sessuale.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, POWERLEO said:

la loro risposta e stata prendi fiato e fai con calma

strano eh?

le stesse cose che si provava a dirti stamattina...

2 hours ago, POWERLEO said:

la loro risposta e stata prendi fiato e fai con calma

strano eh?

le stesse cose che si provava a dirti stamattina...

--

postilla: no so perchè, ma m'ero convinto che vivessi in toscana (Adesso ho rivisto il tuo post di presentazione e ho realizzato che stai verso Cuneo, dalle parti del nostro saggio Capricorno57  insomma) vabbè, questi sono un po' di riferimenti vari dalle tue parti http://www.comune.torino.it/torinogiovani/salute-e-vita-affettiva/associazioni-lgbt

Link to comment
Share on other sites

mirtillamirtilla
6 minutes ago, Oscuro said:

Sono due cose che vanno in conflitto.
Purtroppo sia la fede che l'orientamento sessuale sono cose innate.

Beh insomma, nessuno nasce cattolico o musulmano di credo, al limite uno nasce ebreo se ha la madre ebrea ma nulla più, resta comunque una convenzione umana senza alcuna influenza sulla biologia di un individuo a livello ormonale nel feto

Gay invece ci nasci anzi ti sviluppi così fin dal grembo materno

Link to comment
Share on other sites

e quello che ho fatto chiamare , ho anche inviato qualche messaggio  Almadel non so potresti aver ragione tutta via non voglio trascurare nulla . come dice freedog fa un passo alla volta. almeno ora ho smesso di agitarmi molto

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, POWERLEO said:

Almadel non so potresti aver ragione tutta via non voglio trascurare nulla

Se abiti nei dintorni di una chiesa valdese ti consiglio di fare quattro chiacchiere con un pastore o una pastora allora.

Link to comment
Share on other sites

Che bello sentir parlare di eresia :rolleyes:

Perché fra le varie sette cristiane istituzionalizzate è quella che riesce a mantenere la visione più coerente fra i diritti umani e cristianesimo.
E poi perché mi stanno simpatici e vanno ai pride da tempi non sospetti.

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Icoldibarin said:

fra le varie sette cristiane istituzionalizzate è quella che riesce a mantenere la visione più coerente fra i diritti umani e cristianesimo.

Cicero pro domo sua.... ;-)

On 14/2/2018 at 8:25 PM, Almadel said:

Ma ci avete mai parlato con la gente che bazzica i gruppi di gay credenti?

Io non ci affiderei qualcuno con tanta leggerezza :)

Perché no?:

per male che vada, entra credente ed esce incredulo ;-)

On 14/2/2018 at 5:37 PM, Oscuro said:

Se sostenete che la fede non sia innata dovete dimostrarlo.

L'onere della prova dovrebbe essere di chi afferma qualcosa, non di chi lo nega.

On 14/2/2018 at 5:24 PM, mirtillamirtilla said:

Gay invece ci nasci anzi ti sviluppi così fin dal grembo materno

Questa però è un'opinione, non una scienza.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
10 hours ago, Mario1944 said:

Cicero pro domo sua.... ;-)

Perché no?:

per male che vada, entra credente ed esce incredulo ;-)

L'onere della prova dovrebbe essere di chi afferma qualcosa, non di chi lo nega.

Questa però è un'opinione, non una scienza.

Falso, è stato dimostrato da studi sui gemelli che l'omosessualità ha una componente genetica. Basta battere homosexuality su google e trovi tutto.

La fede è un elemento assolutamente culturale. Si può dire, forse, che sono innate le domande che un individuo si pone e i bisogni che ha. E' come dire: la fame è universale, ma che io risponda alla fame con mcdonald's o con il pranzo della nonna è una mia scelta o una imposizione culturale dell'ambiente in cui mi trovo. Ci sono quelli che credono in qualche dio o paradiso ultraterreno e quelli che credono che dopo la morte le molecole continuino a svolazzare nell'atmosfera e servano per fare altro. Non c'è niente di innato nella fede se non nel fatto che cercano di inculcartela fin dalla nascita col battesimo e a scuola.

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Mario1944 said:

Cicero pro domo sua.... ;-)

E quale sarebbe la mia casa o casata?

11 minutes ago, davydenkovic90 said:

Falso, è stato dimostrato da studi sui gemelli che l'omosessualità ha una componente genetica.

Esatto, una componente. Dato che però esistono gemelli omozigoti in cui un individuo è omosessuale mentre l'altro no, ciò implica che la sola componente genetica non basti e serva anche una componente ambientale, sebbene il corredo genetico formi una predisposizione molto importante.

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Icoldibarin said:

E quale sarebbe la mia casa o casata?

Mi pare tu sia di quella parrocchia, se almeno non ricordo male ed in ogni caso proponi sempre i Valdesi, dunque li stimi migliori degli altri Cristiani.

Link to comment
Share on other sites

Non esattamente, mi ritengo abbastanza indipendente spiritualmente, al massimo potrei dirti che mi sento abbastanza affine al pensiero Faberiano ma non mi riconosco in alcuna istituzione religiosa.

Dipende cosa tu intendi con "proponi sempre i Valdesi". Naturalmente li propongo per la destinazione dell'8x1000 indipendentemente dal proprio credo (o assenza di tale) in quanto sono gli unici a rendicontare tutto e a non spendere i soldi per il culto ma solo per attività assistenziali.
Li propongo quando si tratta di evidenziare che essere cristiani non significa essere totalitari, in quanto si spendono costantemente a favore della laicità dello stato.
Li proporrei quando un cristiano sente la necessità di confrontarsi con altri in merito all'orientamento sessuale, in quanto come detto a mio avviso offrono una visione molto meno problematica delle triple pirolette mortali effettuate da omosessuali cattolici.

Link to comment
Share on other sites

23 hours ago, Icoldibarin said:

Che bello sentir parlare di eresia

non c'è niente da scherzare. 

se il dio dei cristiani esiste, è chiaro che esiste una sola chiesa universale, che per tradizione ininterrotta è quella cattolica romana ed apostolica. Tutto il resto è satana

e se non esiste anche i valdesi sono un inganno

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Ci sono duecento miliardi di thread simili. Perché dovete alimentare questo, che tra l'altro è frutto di un troll che millanta di avere quella cosa che si misura col righello chilometrico?

Conformatevi al buonsenso, di grazia!

Edited by Saramandasama
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...