Jump to content

Sigle di cartoni animati orrende


Saramandasama

Recommended Posts

Ma sei matto? Era bellissima.

Io odiavo la sigla di papà castoro, fortunatamente non ho dovuto sentirla tutta più di una volta visto che non mi piaceva proprio.

Edited by Davis
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Una volta ho sentito Cristina D'avena dire che la sigla più brutta - a suo giudizio - che ha cantato è la seguente (sospendo il giudizio in quanto amante del trash... a me non dispiace, anzi)

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

imbarazzante

Corale, goliardica, machista, forse per quello che non piaceva . Era molto "Daltanious spacca e poi si fa una birra con gli amici bikers" .

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Davis said:

Io odiavo la sigla di papà castoro

Io invece la trovavo ipnotica . Mi alzavo la mattina per andare in università, o era fine liceo, e davano questa sigla inquietante che metteva i brividi, una sorta di nenia che solo la Rai poteva infatti partorire !

Link to comment
Share on other sites

sigle robottoni - 2

pure questa a trashume non scherza..

parole a cazzo, un parlato così stentoreo che mamma mia, synt inseriti quando capita...

bah!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, freedog said:

parole a cazzo

Io ho un ricordo particolare perchè era contenuta in un "disco tarocco" di sigle che ascoltavo da piccolo, e il giro di basso mi è sempre rimasto dentro;  siamo nel filone musicale di Daitarn III come genere . Però c'è anche da dire che questa sigla non fu praticamente mai usata, dato che il cartone uscì con quella originale Jappo, in Italia .

Chi non mi  mai piaciuto per l'essere sconclusionato nelle sigle, salvo rare eccezioni, è Nico Fidenco :

Link to comment
Share on other sites

certo, per uno come Fidenco (che cmq una sua carriera ce l'aveva avuta, magari con motivetti leggerini per l'estate) era una bella diminutio mettersi a fare ste filastrocchine un po' così

però dai, anche in queste un minimo di dignità l'aveva conservata,

non è sceso al livello trash dei robottoni insomma!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Non per fare il modesto ma credo che vi batterò tutti.

E aggiungo anche questa:

Rosica, Papà Castoro (prego notare il gioco di parole)!

Link to comment
Share on other sites

brontoLò, m'hai provocato??

e mò te becchi questa

l'odio fatto filastrocca!!!

[per la serie traumi infantili: le compagnucce in prima elementare la cantavano ETERNAMENTE!!  due palle che facevano provincia..]

vogliamo parlare pure de st'orrore??

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Bloodstar said:

non è affatto male musicalmente :sisi:

Ma infatti la sigla di Bia spacca culi a destra e a sinistra, così come il mago Pancione è simpaticissima.

È sempre il solito @freedog che chissà come fa ad essere finocchio visto che non capisce un cazzo (battutona! :D). 

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, LocoEmotivo said:

la sigla di Bia spacca culi a destra e a sinistra

A me semplicemente frantuma le palle. Dal 1980

12 minutes ago, LocoEmotivo said:

È sempre il solito @freedog che chissà come fa ad essere finocchio visto che non capisce un cazzo

Averli 'praticati' negli ultimi 28 anni può essere un ottimo metodo per esse finokki, pare..

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, LocoEmotivo said:

ma infatti la sigla di Bia spacca culi a destra e a sinistra

mi ricorda i Gryphon e anche un po' i Fairport Convention, sinceramente.

Questa è una sigla che rircordavo come brutta, ed effettivamente lo è.

Link to comment
Share on other sites

Oh, cosa mi hai fatto ricordare @Bloodstar!

''Il mondo di Pipsqueak'' è un cartoon con protagonista una sorta di umano-scimmietta, che dava una serie di nozioni sull'ecologia, spiegava i processi atmosferici come il ciclo dell'acqua, le cause dell'inquinamento e le possibili soluzioni. Un bel modo per avvicinare i bambini a certe tematiche e sensibilizzarli.

Io lo guardavo sempre con piacere da bravo bimbo curioso e attento all'ambiente! :asd: E anche la sigla mi piaceva.

Lo davano durante la trasmissione di Rai Tre ''Melevisione'', tra l'altro assieme a questo (che pure lui avevo rimosso e ho trovato tra i video consigliati):

Giacché parlo dei cartoons trasmessi con Melevisione, ricordo che per un periodo - prima della trasmissione - partiva una serie dedicata alla trasposizione animata di fiabe classiche chiamate ''Storie della mia infanzia''. Aveva una bella sigla che non ho mai capito se fosse presa in prestito da qualche opera o fosse originale:

Nessuna di queste  ovviamente sono per me sigle poco orecchiabili, anzi. :) (E mi piaceva anche quella di Maledetti scarafaggi!).

Edited by Layer
Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Zafkiel said:

dio anche io odiavo la canzone degli scarafaggi :sisi:

Ti riferisci a ska, ska , scarafaggi ska.. era grandiosa, una sigla in stile ska, wow :wub: ricordo che un amico del liceo mi ha detto che dovevo  assolutamente sentirla, anche il cartone era non convezionale :P:

Non puoi demolirla così :no2: troppo bella..

Qui c'è il link al video:

https://www.youtube.com/watch?v=ohdrmEhH-_Q

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Almadel said:

A me non sembra affatto in stile ska.

guarda in questo video dal minuto 12 e 40 Giorgio vanni ( il tipo che la canta) ne parla con uno youtuber.

https://ziomuro.com/2017/04/03/giorgio-vanni-ospite-di-yotobi-spiega-i-testi-delle-sigle-dei-cartoni-animati-dei-primi-anni-2000-video/

Comunque sì a quanto ne so è ska..

Edited by coccinella84
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

@coccinella84

Ti rendi conto che hai messo un link di una sigla che ho usato come preteso per questo thread e che si trova al primo post. Sta' più attenta la prossima volta, di grazia!

Edited by Salamandro
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...