Jump to content

Accusato di razzismo per aver rifiutato un ragazzo brutto


Vinile

Recommended Posts

Non so se sia questa la sezione giusta dove chiedere ma lo dico cmq, giorni fa sono uscito con dei miei amici e siamo andati in un locale in periferia, non dico dove di quale città, preferirisco così, cmq non voglio vantarmi ma non sono un tipo che passa inosservato diciamo, anche perchè non sono il classico mediterraneo, sono molto alto capelli biondo chiaro occhi azzurri, alcuni a volte al sud quando vado in vacanza mi parlano in inglese in luoghi turistici prendendomi per straniero, cmq stavamo in questo locale ed era pieno di stranieri, soprattutto sudamericani, oltre alle classiche occhiate di abbordaggio, uno viene da me e ci prova, era sudamericano di non so quale paese sinceramente, ma si vedeva benissimo, era proprio marroncino di pelle, ma aveva la faccia da serpente, era proprio orrendo sinceramente, non so che etnia fosse, cmq io lo respingo normalmente come faccio con qualsiasi persona in modo educato, ma lui non contento mi dice non mi vuoi perchè sono latino? sei un razzista e se ne va, io non ci perdo neanche tempo, e lo lascio stare anche se avrei voluto dirgli che l'ho rigiutato perchè era un cesso non perchè orrendo, dopo un pò ritorna e insieme ai suoi amici latinos comincia a fare una sceneggiata sudamericana degna di una telenovela, fatto sta che i miei amici mi prendono e mi portano via. Non vi dico gli insulti che mi hanno lanciato, nazista, fascista, razzista, ma secondo voi si può approfittare così della propria etnia per farmi passare per quello che non sono? Solo perchè sono italiano e bianco? mi pare approffittarsene, vi è mai capitata una cosa del genere in qualche locale?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 90
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Vinile

    16

  • LocoEmotivo

    13

  • freedog

    12

  • Ghost77

    8

Top Posters In This Topic

Posted Images

Rifiutare uno perche' non ti piace non e' razzismo. Razzismo e' rifiutarlo a priori se sai solo di lui che e' nero o cinese e per questo lo rifiuti senza neanche aver visto una sua foto.

Ora pero' dovresti mettere una tua fotina sul forum affinche noi possiamo verificare che sei veramente figo e che non te la tiri inutilmante.

ci devi inoltre ancora raccontare come e' finita questa vicenda:

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, andy94 said:

Magari anche lui credeva di essere un "tipo bello", insomma " di quelli che non passano in osservati". 

Sicuramente, cmq io non mi considero un adone anzi tutt'altro, intendevo che i miei colori sono più rari di solito

31 minutes ago, Bloodstar said:

perchè  continui a parlare di etnia, manco fossi Radovan Karadžić?

come dovrei chiamarla? etnia, appartenenza non caucasica, insomma non europeo, ma un incrocio come la maggioranza dei sudamericani

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Vinile said:

Sicuramente, cmq io non mi considero un adone anzi tutt'altro, intendevo che i miei colori sono più rari di solito

come dovrei chiamarla? etnia, appartenenza non caucasica, insomma non europeo, ma un incrocio come la maggioranza dei sudamericani

Tu stai parlando di razza, caro. L'importanza che dai ai colori ne è la conferma. 

Ti nascondi dietro la parola "etnia" per non dire razza, è molto irritante, oltre che vetusto, come escamotage.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

No, non è giusto essere accusati di razzismo/antisemitismo/islamofobia/transfobia ecc.  semplicemente per aver rifiutato una persona di una determinata etnia/religione/genere ecc., ma se hai rifiutato il ragazzo solo in quanto latino forse qualche riflessione dovresti farla. In America per esempio c'è stato il dibattito riguardo chi scriveva "No asian/no latino/no black/no white ecc." nel proprio profilo grindr. Non credo sia il tuo caso, che mi sembra una stronzata, una polemica per nulla (da parte tua intendo).

Edited by metalheart
Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Bloodstar said:

Tu stai parlando di razza, caro. L'importanza che dai ai colori ne è la conferma. 

Ti nascondi dietro la parola "etnia" per non dire razza, è molto irritante, oltre che vetusto come escamotage.

ma quale escamotage? io do importanza se uno mi piace, il colore mi interessa poco, poi razza lo stai dicendo tu, io sto dicendo etnia caucasica, che è un termine universalmente riconosciuto per distinguere le persone di un continente da un altro.

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Vinile said:

Sicuramente, cmq io non mi considero un adone anzi tutt'altro, intendevo che i miei colori sono più rari di solito

Cosa  c'entra il fatto che tu sia biondo, alto, con gli occhi azzurri, e dall'aspetto nordico con quello  che ti è accaduto? 

Scusa, ma continuo a non vedere correlazioni se non il desiderio di sottolineare la differenza etnica e quella estetica.

Avresti avuto tutte le ragioni del mondo,

se avessi presentato il problema senza inutili contorni.

Link to comment
Share on other sites

Ma il problema qual è? Ci sei rimasto male perché ti ha dato del razzista pur non essendolo?

Era questo che voleva.

Poi che certa gente abbia l'insulto vittimista facile (sei fascista!, razzista! ecc.) è, ahimè, una cosa non così rara. Chiedi a @Uncanny quante volte gli hanno dato del ''fascista'' ad cazzum. :asd: Così come c'è gente che insulta omofobi dandogli del ''razzista'' (???)...

23 minutes ago, Bloodstar said:

Tu stai parlando di razza, caro. L'importanza che dai ai colori ne è la conferma. 

Ti nascondi dietro la parola "etnia" per non dire razza, è molto irritante, oltre che vetusto come escamotage.

Comprendo  la difficoltà di riferirsi a certe caratteristiche diffuse più comunemente in alcune popolazioni senza risultare un po' goffi o fuori luogo (quando non proprio offensivi): sia ''etnia'' che ''razza'' sono ormai termini osteggiati dalla comunità scientifica (fatta eccezione nei settori in cui la ''razza'' è un argomento di studio, come ad es. nella storia del razzismo).

Se nell'ambito accademico si stanno utilizzando sempre più termini alternativi (''popolazione'', ecc.), nel lingua comune permane ancora l'uso di ''etnia'' e ''razza''. Altri termini come ''nazionalità'' non sempre è possibile usarli (bisognerebbe conoscerla con certezza per usarlo). Forse qui sarebbe bastato parlare di ''origine'', in ogni caso con una certa dose di dubbio poiché il colore della pelle non è un fattore oggettivo di riconoscimento...

Edited by Layer
Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, andy94 said:

Cosa  c'entra il fatto che tu sia biondo, alto, con gli occhi azzurri, e dall'aspetto nordico con quello  che ti è accaduto? 

Scusa, ma continuo a non vedere correlazioni se non il desiderio di sottolineare la differenza etnica e quella estetica.

Avresti avuto tutte le ragioni del mondo,

se avessi presentato il problema senza inutili contorni.

Nel senso che era pieno di stranieri, e io e i miei amici eravamo tra i pochi italiani presenti, era solo un modo per far capire la situazione, non voglio sottolineare nessuna differenza etnica, ma se sono stato attaccato per quello come dovevo spiegarvelo altrimenti? non siate faziosi ve ne prego.

19 minutes ago, Layer said:

Ma il problema qual è? Ci sei rimasto male perché ti ha dato del razzista pur non essendolo?

Era questo che voleva.

Poi che certa gente abbia l'insulto vittimista facile (sei fascista!, razzista! ecc.) è, ahimè, una cosa non così rara. Chiedi a @Uncanny quante volte gli hanno dato del ''fascista'' ad cazzum. :asd: Così come c'è gente che insulta omofobi dandogli del ''razzista'' (???)...

Comprendo  la difficoltà di riferirsi a certe caratteristiche diffuse più comunemente in alcune popolazioni senza risultare un po' goffi o fuori luogo (quando non proprio offensivi): sia ''etnia'' che ''razza'' sono ormai termini osteggiati dalla comunità scientifica (fatta eccezione nei settori in cui la ''razza'' è un argomento di studio, come ad es. nella storia del razzismo).

Se nell'ambito accademico si stanno utilizzando sempre più termini alternativi (''popolazione'', ecc.), nel lingua comune permane ancora l'uso di ''etnia'' e ''razza''. Altri termini come ''nazionalità'' non sempre è possibile usarli (bisognerebbe conoscerla con certezza per usarlo). Forse qui sarebbe bastato parlare di ''origine'', in ogni caso con una certa dose di dubbio poiché il colore della pelle non è un fattore oggettivo di riconoscimento...

si mi ha dato fastidio approfittarsene e fare la vittima, cmq il termine etnia si usa ancora mi pare, dire popolazione mi sembra alquanto vago, cmq ok

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Bloodstar said:

Sembravi un boero dei bei tempi andati.

nel senso dei cioccolatini tipo mon cherì?

cmq @Vinile ancora non ha risposto alla domanda del nostro esimio archivista, che tutti monitora!

2 hours ago, marco7 said:

ci devi inoltre ancora raccontare come e' finita questa vicenda:

voglio dì, all'epoca sto thread fece furore, e non sapemo manco qual è stato (e se ce stato) l'epilogo della telenovela!!

c'ha lasciato colla curiosità delle scimmie senza facce sapè più niente!!

e mica se fà così, cribbio!!

-per la serie: ma quanto ponno esse impiccioni sti froci, avete appena assistito..-

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Vinile said:

i miei amici mi prendono e mi portano via

hanno fatto bene, per evitarti un paio di coltellate; 

frequenta locali con selezione all'ingresso, e amen..  

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Vinile said:

non siate faziosi ve ne prego.

Non è certamente il topic più insensato che io abbia letto sul forum, ma se ci dici che sei stato educato scrivendo contemporaneamente che il tipo era "marroncino con la faccia da serpente" ( che non è esattamente una terminologia educata ) mi spieghi sulla base di cosa dovremmo pronunciarci?

O diamo fede al fatto che  ti sei espresso in modo educato, ma traspariva un disgusto che rendeva i tuoi reali pensieri manifesti

O dobbiamo pensare che tanto educato non sei stato

O ti diverti a vedere come dei gay, istigati e presi per il naso ad arte con un topic ambiguo "abboccano" e fanno saltar fuori i loro pregiudizi, schierandosi da una parte o dall'altra ( che so essere un qualcosa che fa godere moltissimi....anche se per me resta una stupidaggine perchè le reazioni vere delle persone le si valuta quando ci si guarda in faccia e non attraverso l'interpretazione libera dei testi scritti )

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Hinzelmann said:

O ti diverti a vedere come dei gay, istigati e presi per il naso ad arte con un topic ambiguo "abboccano" e fanno saltar fuori i loro pregiudizi, schierandosi da una parte o dall'altra ( che so essere un qualcosa che fa godere moltissimi....anche se per me resta una stupidaggine perchè le reazioni vere delle persone le si valuta quando ci si guarda in faccia e non attraverso l'interpretazione libera dei testi scritti )

dici che siamo sul recidivo, visti i precedenti dell'opener???

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Hinzelmann said:

Non è certamente il topic più insensato che io abbia letto sul forum, ma se ci dici che sei stato educato scrivendo contemporaneamente che il tipo era "marroncino con la faccia da serpente" ( che non è esattamente una terminologia educata ) mi spieghi sulla base di cosa dovremmo pronunciarci?

O diamo fede al fatto che  ti sei espresso in modo educato, ma traspariva un disgusto che rendeva i tuoi reali pensieri manifesti

O dobbiamo pensare che tanto educato non sei stato

O ti diverti a vedere come dei gay, istigati e presi per il naso ad arte con un topic ambiguo "abboccano" e fanno saltar fuori i loro pregiudizi, schierandosi da una parte o dall'altra ( che so essere un qualcosa che fa godere moltissimi....anche se per me resta una stupidaggine perchè le reazioni vere delle persone le si valuta quando ci si guarda in faccia e non attraverso l'interpretazione libera dei testi scritti )

Oddio che pensiero profondo, sicuro che non stia cercando tu di istigare invece? Cmq no e nessun disgusto, se non mi piace non mi piace, non posso farci niente, e non ha niente a che fare con l'etnia, anzi quello offeso sono stato io, non ho neanche reagito perchè non mi sembravano molto dediti al ragionamento. Cmq libero di pensare ai complotti razzisti. Buona serata.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Nei locali notturni si scatenano risse per futili motivi. Scorre alcool e la gente spesso ci va per affogare le proprie frustrazioni. Non credo sia niente di allarmante né inusuale quello che ti è capitato. Basta ignorare, lasciar correre e cambiare aria, rispondendo avresti rischiato solo di fomentare la rissa. 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

lui ci starà coglionando ma a me  è successo in versione light

c'era un ragazzo indiano, che già sul profilo aveva scritto "a molti non piaccio perchè sono nero"

che bo', scusate, indiano mica è nero, nè cromaticamente nè etnicamente, che vuol dire?

ci sono uscito. Terribile,  come sempre ero imbarazzatissimo, llui mi guardava con aria sprezzante, sopracciglia arcuate, parlava pochissimo però se ne usciva con cose aggressivo-difensive tipo "eh lo so che come al solito non piaccio per il mio colore"

ero stralunato e dopo 40 minuti di sofferenza ho preso in mano la situazione, ho pagato, l'ho accompagnato fuori e l'ho salutato per sempre (non gli ho più risposto)

Edited by Demò
Link to comment
Share on other sites

Io mi focalizzerei sul fatto che esistono locali gay per latinos, e anche sul fatto che esistano gang di latinos gay che fanno gruppo e attaccano perchè uno di loro non è riuscito a combinare con l'opener .

Cioè dicci il locale, che c'è tutta una filmografia interessssssante su questo argomento e bisogna appurare se corrisponde al vero! 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
2 minutes ago, Demò said:

"eh lo so che come al solito non piaccio per il mio colore"

Guarda, su questo potremmo aprire una diatriba antropologica sui matrimoni misti... ma non è il caso.

Semplicemente credo che uno scelga di cullarsi nell'illusione più comoda: accettare di essere poco attraenti è molto più difficile che scaricare tutte le colpe sul razzismo altrui. Non so quanto questa illusione porti lontano, se poi deve anche generare situazioni imbarazzanti tipo quella che hai vissuto tu.

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Demò said:

che bo', scusate, indiano mica è nero, nè cromaticamente nè etnicamente

Chiunque conosca The Big Bang Theory, infatti, sa che gli indiani sono color caramello.

Link to comment
Share on other sites

Articolo di Internazionale.

Lo riporto più per ricollegarmi agli ultimi post che a quello del Opener.

https://www.internazionale.it/savagelove/dan-savage/2016/08/02/razzismo-gay

1 minute ago, LocoEmotivo said:

Chiunque conosca The Big Bang Theory, infatti, sa che gli indiani sono color caramello.

Volevo rispondere... ma mi hai preceduto :)

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, andy94 said:

se fossi statunitense dan savage sarebbe un buon motivo per votare trump

a quanto pare loro sono inquadrano tutto in un discorso razziale (segno che loro alle razze, in senso estetico almeno, ci credono davvero: qui in EU sarebbe vietato solo parlarne)

comunque il suo articolo non regge molto sul razzismo bianco. In questo momento l'ideale gay è un 25-40enne fisicato, col pelo, la barba e il viso truce, che può essere tranquillamente bianco, sudamericano o mediorientale

è chiaro che gli asiatici ne stanno un po' fuori, ma c'entra davvero la razza "bianca"? (mi viene in mente lady pantera, implacabile dominatrice di razza bianca, unica regina a roma che può permettersi di chiedere tresciento euro)

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
4 minutes ago, castello said:

@Vinile ma non glielo potevi dare e finiva li?  

                8)

Ecco, ottima osservazione. Qualche anno fa lessi l'autobiografia di Platinette (mi trovavo in ospedale e le amiche trash che erano venute a farmi visita avevano pensato bene di portarmi questo regalo molto gradito per distrarmi....)

e mi colpì molto il passo nel quale, sintetizzo brevemente, Platinette racconta che andava alle manifestazioni dei metalmeccanici perché generalmente il metalmeccanico ci stava, si infilavano in un androne di qualche palazzo facevano sesso senza tanti problemi. Il metalmeccanico ci stava perché non era "bon ton" dire di no, in quanto l'uomo era chiamato alla  dimostrazione della propria virilità e non al contegno oppure a esprimere un gusto estetico nei confronti di un partner sessuale. Naturalmente stiamo parlando del periodo pre-aids e di particolari ambienti e sub-culture.

Oggi, nella maggior parte dei casi, se non c'è attrazione, si dice no, l'altro accetta e fine della storia. In un locale notturno di periferia, ripeto, è molto facile che le cose si scaldino anche per molto meno... quindi, niente di nuovo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...