Jump to content

Perché l'ho fatto?


Roberto93

Recommended Posts

Secondo me, quindi vale 0, hai fatto bene... stava poi a lui prendere una decisione in un senso o nell’altro. Generalizzando, molto probabilmente se aveste avuto una decina di anni in più, la sua reazione sarebbe stata più pacata e magari chiarendo bene dei punti sareste rimasti una coppia. Alla vostra età la reazione emotiva è comprensibile. Come già detto da te e a da altri, dagli un po’ di tempo. Puó essere che sbollita la rabbia e l’umiliazione possa accettare di parlarti ancora.

Comunque la verga sempre bene, almeno non hai pensieri e rimorsi.

ps: so che non consola, ma se io fossi stato il tuo fidanzato ti aveei chiesto un chiarimento e non avrei certo chiuso tutto e subito

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 98
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Roberto93

    18

  • marco7

    11

  • freedog

    11

  • Capricorno57

    8

On 3/2/2018 at 1:19 PM, cangrande said:

Secondo me, quindi vale 0, hai fatto bene... stava poi a lui prendere una decisione in un senso o nell’altro. Generalizzando, molto probabilmente se aveste avuto una decina di anni in più, la sua reazione sarebbe stata più pacata e magari chiarendo bene dei punti sareste rimasti una coppia. Alla vostra età la reazione emotiva è comprensibile. Come già detto da te e a da altri, dagli un po’ di tempo. Puó essere che sbollita la rabbia e l’umiliazione possa accettare di parlarti ancora.

Comunque la verga sempre bene, almeno non hai pensieri e rimorsi.

ps: so che non consola, ma se io fossi stato il tuo fidanzato ti aveei chiesto un chiarimento e non avrei certo chiuso tutto e subito

Ormai è andata così. Rispetto la sua scelta.

Link to comment
Share on other sites

Comunque lui sta già uscendo con un altro ragazzo.

Ho scoperto che lo sta facendo per "farmela pagare" sinceramente da un ragazzo più grande di me mi aspettavo una comportamento migliore. Vuole fare lo stronzo con me? Sbaglia.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Roberto93 said:

sta già uscendo con un altro ragazzo

Eh però, secondo te che cosa doveva fare? mantenere "il lutto" ? Un periodo di castità per.... uhm ecco per cosa?

La tristezza per la fine di una relazione non permette l'esistenza di una vita sessuale?  E' single, ha necessità che -credo- abbiano un po' tutti qui, è normale si veda con qualcuno .

Dici comunque che hai scoperto che vuol fartela pagare : le fonti sono certe o arrivano da qualche amico che suppone ciò per consolarti? Insomma, così lui apparirebbe come il cattivo e non come uno che sta semplicemente cercando di rifarsi una vita .

Link to comment
Share on other sites

Secondo me la faccenda sta in questi termini: 

se per lui la sua ex relazione era importantissima io vedo male riuscire a mettere in piedi qualcosa con un altro in poco tempo.

dunque o la vecchia relazione non era cosi' fondamentale per la sua vita o si potrebbe pure pensare che lo fosse ma che vuole appunto vendicarsi mettendosi subito con un altro.

tu @Ghost77 se per un qualsiasi motivo tra tre giorni diventi single credi che in due settimane stai a limonare con un altro ?

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Roberto93 said:

da un ragazzo più grande di me mi aspettavo una comportamento migliore

non era una aspettativa del tutto fuori luogo..

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, marco7 said:

qualsiasi motivo

Sto da 10 anni col mio attuale compagno perché ho fatto così. E stessa cosa col precedente, e col precedente.  È molto terapeutico!

Link to comment
Share on other sites

Questa cosa del "si consola in fretta" è davvero seccante.  Spesso ci si consola in fretta anche per provare a pensare ad altro. Uscire con amici, o con qualcuno pescato chissà dove è sicuramente meglio rispetto a stare a casa e piangersi addosso. 

Ma di base forse in questa relazione qualcosa non andava e da quello che ne viene fuori mi pare abbastanza evidente. 

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Roberto93 said:

Comunque lui sta già uscendo con un altro ragazzo.

Perdonami ma la sua reazione potrebbe qualcosa di più sensato di una semplice ripicca, e la gamma di ipotesi oscilla dal "cerca di dimenticarti col chiodo-scaccia-chiodo" al "vuole superare il dolore e la delusione": se ti aspettavi che indossasse il lutto dopo la batosta emotiva del venire a sapere di essere stato tradito, allora questo dovrebbe insegnarti che le reazioni umane possono essere tantissime e varie e che è proprio per non scoperchiare un tale vaso di Pandora che si cerca di evitare situazioni potenzialmente dirompenti (come il tradimento).

E poi, perdonami di nuovo, ma potresti non essere nella condizione ideale per puntare il dito contro un altro e dirgli: "Credevo fossi più maturo".

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Roberto93 said:

Ho scoperto che lo sta facendo per "farmela pagare" sinceramente da un ragazzo più grande di me mi aspettavo una comportamento migliore. Vuole fare lo stronzo con me? Sbaglia.

Ma ti rendi conto di quello che hai scritto? 

Cosa avrebbe dovuto fare?

L'hai tradito, gliel'hai spiattellatto in faccia per lavarti la coscienza e in più pretendi che se ne stia a casa a piangersi addosso?

Scusa, ma io provo molta empatia per il tuo ex, visto che ho passato la stessa cosa.

Nel mio caso non si tratta di un tradimento fisico, ma progettuale, ma poco importa.

Anche io sto uscendo con un altro ragazzo. Non significa ripicca, ma andare avanti. Tutto qui.

Se ci tieni, rifatti vivo. Con un messaggio, con una chiamata. Non sparire dalla sua vita se lo vuoi ancora. 

Almeno il mio ex, non lo fa. Mi manda sms, mi chiama, mi sta facendo capire in tutti i modi che tiene a me. Non significa che correrò da lui a braccia aperte. Però sono segnali importanti, di una possibile apertura. 

Quindi, metti da parte l'orgoglio e se ci tieni, fa qualcosa! 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, LocoEmotivo said:

E poi, perdonami di nuovo, ma potresti non essere nella condizione ideale per puntare il dito contro un altro e dirgli: "Credevo fossi più maturo".

Ecco, infatti.

L'età anagrafica non c'entra niente.

Ognuno reagisce al dolore come meglio crede.

Anzi, fa benissimo almeno non ti dà la soddisfazione di vederlo affranto dentro casa a piangere, tanto per pompare il tuo ego.

Scusa sa, ma non sei inciampato sul culo di un altro per sbaglio, l'hai tradito, glielo hai detto in faccia, ti sei scaricato la coscienza ed ora accetti le conseguenze.

Non che devi trovare un modo per trovarlo "sporco" in modo da poter dire "eh quindi non è tanto migliore di me".

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, nowhere said:

Scusa sai, ma non sei inciampato sul culo di un altro per sbaglio

Mi rifiuto categoricamente di credere che il topic starter sia attivo.

Gli attivi sono creature perfettamente morali e la loro integrità non può venire messa in discussione,

ti perdono solo perché sei lesbica e non lo potevi sapere.

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Roberto93 said:

Ho scoperto che lo sta facendo per "farmela pagare" sinceramente da un ragazzo più grande di me mi aspettavo una comportamento migliore.

Ammesso che sia vero che lo faccia per vendetta ( non so se il virgolettato allude ad una tua fonte, o a una tua personale opinione ) cosa che altri ti contestano

è anche vero che avrebbe - mi pare di capire - 31 anni, non 51

Non che i 50nni non possano meditare propositi di vendetta, magari meno in ambito sessuale e più in altri, certamente i 30nni lo fanno esattamente quanto i 25nni

almeno a mia esperienza

Link to comment
Share on other sites

Il numero sul mio nick non indica l'anno di nascita, io ho 19 anni. Aldilà di questo, non ha senso avermi detto che in quel momento stava soffrendo e non poteva assolutamente tollerare quello che era successo. Cioè per me può anche uscire con chi vuole non mi interessa, io come ho detto più volte rispetto la sua scelta, ma che senso ha soffrire per poi impegnarsi dopo due settimane?

Comunque per il fatto della vendetta,  me lo ha detto un suo amico, non credo sia una balla.

Edited by Roberto93
Link to comment
Share on other sites

Se avete addirittura 19 e 25 anni siete entrambi giovanissimi, tu ti sei fidanzato con lui a 17 anni e lui con te a 23 anni

Il discorso "ragazzo più grande" lo trovo fuori luogo

E' una età a cui ci sta anche la "vendetta" per l'orgoglio ferito o per rafforzare l'autostima, come d'altronde ci sta di tradire, senza sapere neanche perchè lo si è fatto, o per la mera curiosità di farlo con un altro etc

Insomma sarà stata per entrambi la prima relazione importante

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Almadel said:

Gli attivi sono creature perfettamente morali e la loro integrità non può venire messa in discussione,

:rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl:

1 hour ago, Roberto93 said:

non ha senso avermi detto che in quel momento stava soffrendo e non poteva assolutamente tollerare quello che era successo.

il fatto di uscire con qualcuno (ammesso poi che ci abbia fatto qsa; e il caro amico comune non credo possa averti spettegolato anche questo, sennò sarebbe stata una cosa a 3, lui compreso) non implica che non soffra o abbia sofferto per le corna di cui l'hai gentilmente fornito, nè significa necessariamente che voglia vendicarsi -poi, vendicarsi di che cosa, se adesso non state insieme?-.

Ragioniamo per assurdo e poniamo che stia iniziando una nuova storia con quest'altro: mi vien da chiederti "e quindi?". Se così fosse, evidentemente considererebbe la vostra storia chiusa -> si starebbe rifacendo la sua vita, senza di te.

E non lo biasimerei certo per questo.

SE davvero invece vuoi 'riconquistarlo', stai facendo qsa, oltre a rosicare da matti perchè st'amico  vostro non s'è fatto i q suoi e t'ha spettegolato che si vede con un altro?

[che poi, non sarà che sto pettegolo vuole prendere la palla (o le palle..) al balzo e infilarsi dentro le tue, di mutande?]

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Almadel said:

Mi rifiuto categoricamente di credere che il topic starter sia attivo.

Gli attivi sono creature perfettamente morali e la loro integrità non può venire messa in discussione,

ti perdono solo perché sei lesbica e non lo potevi sapere.

Chiedo perdono, è che in ambito lesbico uso sempre la frase "non è che inciampi e ti ritrovi sulla patata di un'altra", quindi anatomicamente l'ho equiparato ad un culo, dimenticandomi che il vostro gioco ad incastro non vale per noi che siamo tendenzialmente tutte versatili (a parte qualche rara ed incomprensibile eccezione).

1 hour ago, Roberto93 said:

ma che senso ha soffrire per poi impegnarsi dopo due settimane?

Pensi che esista un manuale della perfetta reazione ad una rottura?

Anche se lui avesse voluto farti un torto, beh, ci è riuscito perfettamente visto che trovi incomprensibile che la sua vedovanza sia già finita.

Forse perché, in fondo in fondo, speravi si struggesse per un po' più tempo, no?

Invece la vita va avanti.

Chiudi questo capitolo e fallo anche tu.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Roberto93 said:

che senso ha soffrire per poi impegnarsi dopo due settimane?

impegnarsi è metaforico secondo me; non è che a 19\25 anni, meglio ancora a 17\23, ci si immagina già anziani con cinquanta'anni di relazione alle spalle.. semplicemente credo che uno, già dopo 2 settimane, invece di chiudersi in soffitta ri-faccia le prove per cercare di assemblare  una relazione  proiettabile  almeno nel futuro prossimo, per divertirsi insieme in tutti i sensi, per tenersi da conto fino a prova contraria: essendosi rotto i coglioni di avere a che fare su grindr con problematici e perditempo. Se poi ci scappa una relazione a lungo termine, pazienza noh? toccherà affittare un buco insieme, che schifo :D

2 hours ago, Hinzelmann said:

Il discorso "ragazzo più grande" lo trovo fuori luogo

mah, io no, sono all'antica. A parità di formazione

10 anni stanno a 16 come la biciclettina da 22" sta al 125 da cross 

19 stanno a 25 come la maturità  sta alla laurea

61 a 55 in effetti è già pari e patta :D

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Almadel said:

Gli attivi sono creature perfettamente morali e la loro integrità non può venire messa in discussione

Puro vangelo.

6 hours ago, Roberto93 said:

Comunque per il fatto della vendetta,  me lo ha detto un suo amico, non credo sia una balla.

Sempre ammesso che l'amico non lo abbia detto per bombarti lui.

Fossi in te, mi fiderei poco di chi si intromette (anche dietro una tua eventuale richiesta) nella vostra storia.

4 hours ago, nowhere said:

[...] in ambito lesbico uso sempre la frase "non è che inciampi e ti ritrovi sulla patata di un'altra", quindi anatomicamente l'ho equiparato ad un culo

#ShameOnYou

Link to comment
Share on other sites

La vedo difficile che un SUO amico faccia delle avance con me (credo che perderebbe la sua amicizia immediatamente e non so quanto gli convenga la cosa). 

21 hours ago, nowhere said:

Anche se lui avesse voluto farti un torto, beh, ci è riuscito perfettamente visto che trovi incomprensibile che la sua vedovanza sia già finita.

Forse perché, in fondo in fondo, speravi si struggesse per un po' più tempo, no?

Invece la vita va avanti.

Chiudi questo capitolo e fallo anche tu.

Si struggesse un po' più tempo? Se avessi questo tipo di comportamento, cioè che mi piacerebbe vederlo soffrire praticamente, non gli avrei detto nulla del tradimento, non credi?

La vita va avanti, esatto, credi che glielo stia impedendo? Stavo semplicemente "analizzando" questo aspetto, dato che, anche se l'ho lasciato ci tengo comunque a lui e proprio per questo, non ho intenzione di stargli addosso chiedendo il suo perdono.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Roberto93 said:

La vedo difficile che un SUO amico faccia delle avance con me

sto tizio è gay?

se sì, allora ce sta a provà con te, poco ma sicuro

-adesso avrebbe campo libero, no?-

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, freedog said:

sto tizio è gay?

se sì, allora ce sta a provà con te, poco ma sicuro

-adesso avrebbe campo libero, no?-

Non lo so, avevo sentito una volta che fosse bisex. È un suo amico di università quindi ci vediamo spesso in giro per gli edifici o dentro la biblioteca, un saluto quando ci vediamo e niente di più.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Roberto93 said:

Stavo semplicemente "analizzando" questo aspetto, dato che, anche se l'ho lasciato ci tengo comunque a lui e proprio per questo, non ho intenzione di stargli addosso chiedendo il suo perdono.

Non stavi "analizzando" nulla temo, semplicemente dopo il momento del mea maxima culpa alcuni passano molto velocemente alla ponderazione della stessa.

- "Quanto sono colpevole io e quanto lui?"

- "Sono colpevole, però se fa così forse non ci teneva davvero -> forse non sono poi così tanto colpevole"

Quindi no, non credo tu abbia alcun desiderio sadico nel vederlo soffrire. E' piuttosto un moto d'orgoglio. Un po' come quella dinamica abbastanza comune in cui Tizio ha una cotta per Caio, Caio si trastulla e lo tiene a distanza, Tizio si mette il cuore in pace e frequenta altri, Caio conclude con un "mi veniva tanto dietro e invece adesso probabilmente non si ricorda neanche il mio volto" e il sipario si chiude sulla sua tragica posa da primadonna profondamente scossa

A parte questa parentesi comica, ci può anche stare il chiedersi a caldo "ma quindi esce già con un altro?". Ragionandoci però capisci da solo che in quella situazione lo scopo è levarsi dalla testa l'ex (e il tradimento in particolare), e uno dei metodi più comuni è il chiodo scaccia chiodo

Lascia stare che possa funzionare o meno, uno ci prova. Il punto è che purtroppo - per ora - non hai il diritto di metterci parola

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Roberto93 said:

Non lo so, avevo sentito una volta che fosse bisex. È un suo amico di università quindi ci vediamo spesso in giro per gli edifici o dentro la biblioteca, un saluto quando ci vediamo e niente di più.

e allora te sta a batte i pezzi (come dicheno dentro al Raccordo Anulare)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...